I protagonisti del Giro 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lacabala

Re: I protagonisti del Giro 2012

Messaggio da leggere da lacabala »

Spartacus ha scritto:
lacabala ha scritto:Less than two weeks before the start of the Giro d’Italia, the first Grand Tour of the season, the GreenEdge team disclosed to Cyclingnews some of the names that will line up at the start in Herning, Denmark. Matthew Goss is the dedicated man for the sprints during the first two weeks. Daryl Impey and Jens Keukeleire will make their Grand Tour debuts, and Jack Bobridge, Fumiyuki Beppu, Cameron Meyer, Christian Meier and Svein Tuft are the other names on the team sheet so far.
http://www.cyclingnews.com

mi aspettavo francamente di più
io sinceramente non mi aspettavo di più, c'è Goss che comunque è uno dei leader della squadra e gente come Gerrans e Albasini ha appena finito le classiche, non vedo di meglio chi potevano portare ecco..
in effetti ricontrollando la rosa non è così attrezzata per le corse a tappe.... è che inizialmente era prevista la partecipazione di allan davis che secondo me sarebbe stato un valore aggiunto per la squadra... mancano come hai detto tu gerrans e albasini però poi oggettivamente non ci sono grosse assenze
lacabala

tetzuo ha scritto:
Spartacus ha scritto:comunque quel giovane belga che dicevi è De Clercq e ci sarà al Giro
ottimo grazie

purtroppo la mia memoria è un deposito di immondizia :(
non volevo darti del cretino..riconosco però che il mio modo è stato abbastanza indisponente
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Mi pare di aver capito che Saxo e GreenEdge sono due squadre che verranno al Giro per ... fare finta e quindi i punti esclamativi su Betancur diventano ...
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Per me Betancur arrivava nei primi 10....ma son discorsi triti e ritriti.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
lemond

barrylyndon ha scritto:Per me Betancur arrivava nei primi 10....ma son discorsi triti e ritriti.
Io non so come sarebbe arrivato, dopo averlo visto al Trentino, però avrebbe corso, non ... partecipato. :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:Mi pare di aver capito che Saxo e GreenEdge sono due squadre che verranno al Giro per ... fare finta e quindi i punti esclamativi su Betancur diventano ...
Diciamo che fan fuoco con la legna che hanno: la Saxo è abbastanza scarsa, mentre la GreenEdge mi pare che in generale non abbia uomini per fare una buona classifica in un GT, salvo sorprese. Però gli australiani hanno di che puntare a tappe o simili.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
lemond

eliacodogno ha scritto:Però gli australiani hanno di che puntare a tappe o simili.
Se ti riferisci agli arrivi in gruppo, losai, per me ... "non esistono". :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

curioso di vedere Uran, Cataldo, Seeldrayers, ormai attesi al salto di qualità per quanto riguarda l'ottica alta classifica
tra i più giovani, sempre riguardo la classifica vedremo se la rabobank tirerà fuori dal cilindro dopo Mollema e Kruijswik, anche Slagter
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto: se passate sotto casa voi 3 vi aspetto con una secchiata di olio bollente
sempre che non passino sotto casa tua nel momento in cui fuglsang sta vestendo la prima maglia rosa del giro 2012... :-P
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
tetzuo

lemond ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Però gli australiani hanno di che puntare a tappe o simili.
Se ti riferisci agli arrivi in gruppo, losai, per me ... "non esistono". :(
non voglio immaginare il fegato di lemond nel momento in cui scopre che al via del giro i capitani di green edge e sky sono Goss e Cavendish :diavoletto:
tetzuo

cauz. ha scritto:
tetzuo ha scritto: se passate sotto casa voi 3 vi aspetto con una secchiata di olio bollente
sempre che non passino sotto casa tua nel momento in cui fuglsang sta vestendo la prima maglia rosa del giro 2012... :-P
ahahahahahahah
cauz.
Contatta:

tetzuo ha scritto:curioso di vedere Uran, Cataldo, Seeldrayers, ormai attesi al salto di qualità per quanto riguarda l'ottica alta classifica
tra i più giovani, sempre riguardo la classifica vedremo se la rabobank tirerà fuori dal cilindro dopo Mollema e Kruijswik, anche Slagter
seeldrayers ormai mi pare essere passato ad un'altra dimensione, quella di fuggitivo perenne :)
ha abbandonato velleita' di far classifica e si e' concentrato sull'andare all'attacco delle vittorie di tappa, ottenendo cosi' minuti utili per portarsi a casa ugualmente un buon piazzamento. un'evoluzione simile a quella di popovych quando e' libero da impegni di gregariato.

slagter per ora e' un buon corridore, ma non ha ancora mostrato le qualità di un mollema o di un kruijswijk... credo possa fare un buon giro, magari indovinando pure lui una buona fuga, ma escluderei un suo piazzamento di rilievo a milano (poi, oh, i nomi quest'anno sono talmente pochi che in top 10 potrebbe arrivarci davvero piu' di una sorpresa, magari anche konig e machado...)
tetzuo

c'è da dire anche che ha 2 anni meno di kruijswijk (che ne ha 25) e 3 meno di mollema (26), quindi è giovanissimo

comunque se dovesse porterae al termine il giro sarebbe il suo secondo grande giro, io sono curioso di vederlo anche solo in qualche azione o magari vedere se cresce nel finale per vedere se ha un futuro, non credo assolutamente che, nonostante la scarsa partecipazione al giro, abbia possibilità di finire il giro nei 10, ma nemmeno nei 15

Mollema e Kruisjwijk sono esplosi più o meno alla sua età, quindi lo aspetto con fiducia prima di capire se ha o meno delle qualità
eliacodogno

cauz. ha scritto:slagter per ora e' un buon corridore, ma non ha ancora mostrato le qualità di un mollema o di un kruijswijk... credo possa fare un buon giro, magari indovinando pure lui una buona fuga, ma escluderei un suo piazzamento di rilievo a milano (poi, oh, i nomi quest'anno sono talmente pochi che in top 10 potrebbe arrivarci davvero piu' di una sorpresa, magari anche konig e machado...)
Il mio vero timore per la top 10 è Huzarski (Koenig è un'incognita, al Trentino mi pare abbia viaggiato molto assieme a Di Luca)...
In quanto a Macchiato (solo ieri ho scoperto che ci sarà) stavolta nei 10 può arrivarci visto il panorama (avversari e percorso) più blando rispetto al 2011...bisogna anche vedere che ruolo avrà in squadra
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Coppel

Messaggio da leggere da Coppel »

Konig non ci sarà :diavoletto:
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Konig - NetApp

The Czech hopeful Leopold König will sadly not be able to take part in his first Grand Tour, however. König is suffering from severe back problems, which mean he is unable to attempt a three-week national tour. “Leo is our man for the high mountains and the overall ranking. Of course it’s tough to be without him, but we’d rather he recovers and is fit in the second half of the season than allow him to race in pain,” comments Ralph Denk on the decision.

formazione per il Giro:

Jan Barta
Bartosz Huzarski
Matthias Brändle
Cesare Benedetti
Andreas Dietziker
Reto Hollenstein
Daniel Schorn
Timon Seubert
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
cauz.
Contatta:

tetzuo ha scritto:c'è da dire anche che ha 2 anni meno di kruijswijk (che ne ha 25) e 3 meno di mollema (26), quindi è giovanissimo

comunque se dovesse porterae al termine il giro sarebbe il suo secondo grande giro, io sono curioso di vederlo anche solo in qualche azione o magari vedere se cresce nel finale per vedere se ha un futuro, non credo assolutamente che, nonostante la scarsa partecipazione al giro, abbia possibilità di finire il giro nei 10, ma nemmeno nei 15

Mollema e Kruisjwijk sono esplosi più o meno alla sua età, quindi lo aspetto con fiducia prima di capire se ha o meno delle qualità
certo, infatti credo che sia addirittura troppo giovane per "esplodere" già quest'anno, per questo non mi aspetto una performance sullo stile di un mollema (che venne al giro dopo essersi gia' fatto un po' di "gavetta") e ancora meno di kruijswijk (che considero invece un atleto di spessore piu' alto, capace di finire in top20 il suo primo GT... ed era il massacrante giro2010).

ovviamente, da tendenziale supporter di questo nuovo ciclismo olandese, sarei solo contento di essere smentito. :)
tetzuo

per la miseria che top team (la net app dico), impressive direi :D
tetzuo

cauz. ha scritto:
tetzuo ha scritto:c'è da dire anche che ha 2 anni meno di kruijswijk (che ne ha 25) e 3 meno di mollema (26), quindi è giovanissimo

certo, infatti credo che sia addirittura troppo giovane per "esplodere" già quest'anno, per questo non mi aspetto una performance sullo stile di un mollema (che venne al giro dopo essersi gia' fatto un po' di "gavetta") e ancora meno di kruijswijk (che considero invece un atleto di spessore piu' alto, capace di finire in top20 il suo primo GT... ed era il massacrante giro2010).

ovviamente, da tendenziale supporter di questo nuovo ciclismo olandese, sarei solo contento di essere smentito. :)
In fin dei conti la pensiamo più o meno allo stesso modo (sono pienamente daccordo a metà col mister cit.). ANche io guardo con molto interesse le nuove leve olandesi. Ed è anche per questo che mi rammarico di non vedere nessuno tra Gesink, Mollema, Krujiswjik (anche io giudico quest'ultimo il più talentuoso) e nemmeno l'ottimo, anche se meno giovane Ten Dam.
tetzuo

Comunque fossi nel buon Damiano, aiuterei Scarponi a rivincere il Giro puntando a qualche bella tappa togliendomi completamente dalla testa l'idea di fare classifica. Il Terreno per un paio di belle vittorie ci sono tutti, gli avversari un po' meno, e visto che l'età avanza anche per lui, direi che ci deve provare a ritornare a vincere una tappa al giro. Da quanto non vince una tappa al giro? 8 anni?
eliacodogno

tetzuo ha scritto:Da quanto non vince una tappa al giro? 8 anni?
:yes:
tetzuo ha scritto:Ed è anche per questo che mi rammarico di non vedere nessuno tra Gesink, Mollema, Krujiswjik (anche io giudico quest'ultimo il più talentuoso) e nemmeno l'ottimo, anche se meno giovane Ten Dam.
Anche tu con Van Dam? :D :ouch:
Comunque uno dei 3 prima potevano portarlo...

tetzuo

era così per aggiungere un nome :D

scherzo

Comunque Gesink sono un paio di stagioni che corre con una sfiga addosso assurda, sembrava destinato a vincere tutto, GT, classiche durissime, invece, fra problemi personali, cadute, fratture, infortuni, sta facendo una fatica bestia a riemergere. Davvero non so cosa sareb e venuto a fare al giro con la condizione approsimativa che si ritrova (mi pare di ricordarlo ai Paesi Baschi dove si staccava da 100 corridori ). Mollema è a ''tutta'' da inizio stagione, forse tra i 3 è quello partito meglio quest'anno, ma è evidente come i suoi picchi di forma siano Ardenne e Tour (senza dimenticare il mondiale a casa sua). Kruijswjik si è visto poco fin'ora, ecco lui lo avrei portato, poi ricordo lo scorso anno che più passavano i giorni e più migliorava. Tanto da finire in crescendo, in rimonta in classifica e poi vincente pure di una tappa al tour de suisse

Diciamo che al posto di GARATE, che per carità lo dico col massimo rispetto, ma questo correva ai tempi di Anqutil, che cazzo ci fa ancora in gruppo? Beh uno di quei tre lo avrei portato. Ma vabbè sto dicendo la stessa cosa da dieci post, basta o poi mi danno del cretino :)
alex05

Messaggio da leggere da alex05 »

Strong ha scritto:Konig - NetApp

The Czech hopeful Leopold König will sadly not be able to take part in his first Grand Tour, however. König is suffering from severe back problems, which mean he is unable to attempt a three-week national tour. “Leo is our man for the high mountains and the overall ranking. Of course it’s tough to be without him, but we’d rather he recovers and is fit in the second half of the season than allow him to race in pain,” comments Ralph Denk on the decision.

formazione per il Giro:

Jan Barta
Bartosz Huzarski
Matthias Brändle
Cesare Benedetti
Andreas Dietziker
Reto Hollenstein
Daniel Schorn
Timon Seubert
Ma questo mi ricorda la Xacobeo Giro 2009 che si presentava senza Mosquera... peccato veramente per Köning.
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Strong ha scritto:Konig - NetApp

formazione per il Giro:

Jan Barta
Bartosz Huzarski
Matthias Brändle
Cesare Benedetti
Andreas Dietziker
Reto Hollenstein
Daniel Schorn
Timon Seubert
Ne manca uno che verrà scelto tra Baugnies, Eichler e Schillinger.
Assenti anche Wyss, infortunato (ed era stato preso apposta per il Giro), e Schulze...
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

tetzuo ha scritto:Comunque fossi nel buon Damiano, aiuterei Scarponi a rivincere il Giro puntando a qualche bella tappa togliendomi completamente dalla testa l'idea di fare classifica. Il Terreno per un paio di belle vittorie ci sono tutti, gli avversari un po' meno, e visto che l'età avanza anche per lui, direi che ci deve provare a ritornare a vincere una tappa al giro. Da quanto non vince una tappa al giro? 8 anni?
se è per il discorso dell'età Scarponi ha 2 anni in più
tetzuo

HOTDOG ha scritto:
tetzuo ha scritto:Comunque fossi nel buon Damiano, aiuterei Scarponi a rivincere il Giro puntando a qualche bella tappa togliendomi completamente dalla testa l'idea di fare classifica. Il Terreno per un paio di belle vittorie ci sono tutti, gli avversari un po' meno, e visto che l'età avanza anche per lui, direi che ci deve provare a ritornare a vincere una tappa al giro. Da quanto non vince una tappa al giro? 8 anni?
No il discorso è che Scarponi (secondo me) ha tutte le carte in regola per rivincere il Giro. Damiano invece di un settimo ottavo posto non se ne fa nulla e visto che non è più un ragazzino piuttosto che sfinirsi per un piazzamento, oltre che per fare da supporto a Michele sarebbe opportuno per lui provare a vincere qualche tappa mista

Poi chiaro che nell'economia della classifica generale sarebbe tatticamente importante per la lampre avere tutte e due le pedine da giocare per la classifica generale
eliacodogno

andriusskerla ha scritto: Ne manca uno che verrà scelto tra Baugnies, Eichler e Schillinger.
Assenti anche Wyss, infortunato (ed era stato preso apposta per il Giro), e Schulze...
Perchè non c'è Schulze? Era il più accreditato per vittorie (con un po' di fortuna visto che i velocisti non mancano al Giro) e piazzamenti... :boh:

lemond

tetzuo ha scritto:
HOTDOG ha scritto:
No il discorso è che Scarponi (secondo me) ha tutte le carte in regola per rivincere il Giro. Damiano invece di un settimo ottavo posto non se ne fa nulla e visto che non è più un ragazzino piuttosto che sfinirsi per un piazzamento, oltre che per fare da supporto a Michele sarebbe opportuno per lui provare a vincere qualche tappa mista

Poi chiaro che nell'economia della classifica generale sarebbe tatticamente importante per la lampre avere tutte e due le pedine da giocare per la classifica generale
In questo, caro Tetzuo, dissento, perché il regolarista Françischiello con i partenti previsti, può correre per vincerlo il Giro: la condizione di Scarponi non si conosce di preciso, così come quella di Basso e "tertium (mi pare) non datur", perché Kreuziger mi sembra destinato a fare quarto o quinto. :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

alex05

Messaggio da leggere da alex05 »

Vacansoleil - DCM :

CARRARA Matteo
DE GENDT Thomas
DENIFL Stefan
FEILLU Romain
KEIZER Martijn
LAGUTIN Sergey
LARSSON Gustav Erik
MARCZYNSKI Tomasz
SELVAGGI Mirko

velo-club.net

Per me una delle migliore formazione straniere. Curioso di vedere De Gendt che aveva fatto una ottima ultima settimana al Tour dopo problemi di salute all'inizio.
tetzuo

alex05 ha scritto:Vacansoleil - DCM :

CARRARA Matteo
DE GENDT Thomas
DENIFL Stefan
FEILLU Romain
KEIZER Martijn
LAGUTIN Sergey
LARSSON Gustav Erik
MARCZYNSKI Tomasz
SELVAGGI Mirko

velo-club.net

Per me una delle migliore formazione straniere. Curioso di vedere De Gendt che aveva fatto una ottima ultima settimana al Tour dopo problemi di salute all'inizio.
la vaca è secondo me la squadra più deludente di questa prima arte di stagione, soprattutto per il nulla totale raccolto nelle classiche

Dispiace non vedere Marcato, Hoogerland e Westra, per il resto credo che , escluso il desaparecido Devolder e il deludente Poels è più o meno la migliore squadra possibile. Nulla di che comunque.

Curioso anche io di vedere De Gendt, corridore tutto d'attacco che sicuramente impreziosirà la corsa con delle belle fughe.

Carrara mi auguro che quest'anno nessuno lo metta in una papabile top ten (tranne naturalmente il simpatico Carrarathebest :diavoletto: )

Denifl da valutare come crescita in salita, Feillu cliente insidioso per le volate e Larsson discreto cronoman che forse proverà a fare classifica (?)

L'altro uomo che può ambire a discreti piazzamenti e anche perché no ad una top 15/20 in classifica è lagutin
eliacodogno

tetzuo ha scritto:Carrara mi auguro che quest'anno nessuno lo metta in una papabile top ten (tranne naturalmente il simpatico Carrarathebest :diavoletto: )
Larsson discreto cronoman che forse proverà a fare classifica (?)
Carrara al suo meglio era da top15-20 in un GT, non credo che a 33 anni possa fare sostanzialmente meglio di così, mentre Larsson (lui sì, non Fuglsang) potrebbe essere un nome da prologo, avendo già vinto quello della P-N, anche se non ho idea delle sue condizioni

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

tetzuo ha scritto:per la miseria che top team (la net app dico), impressive direi :D
i galacticos! speriamo che almeno in 4-5 arrivino a milano. :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

de gendt alla fine dello scorso tour andava fortissimo sia in salita che a crono, se fosse in forma sarebbe da tenere d'occhio per la classifica, ma non ho idea in quali condizioni si presenterà.
oronzo2

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Pur non essendo l'Acqua e Sapone 2012 l'Astana del 2008, gli estremi per ri - inserirla al posto della Net - App ci sarebbero tutti, come avvenne quattro anni fa con la estromissione last minute NGC a favore della squadra kazaka.

Zomegnan ne ebbe il coraggio, lo avrà Acquarone?

Seguo il Giro dal 1965, credo che questa sia la peggiore starting list a cui ho assistito. Ma forse è giusto così, se escludiamo una delle tre migliori squadre italiane con due dei ciclisti più amati dal pubblico, non perchè sono belli ma in quanto danno spettacolo, ed un giovane scalatore che poteva arrivare nei primi cinque, non ci si può sorprendere di nulla e meno che mai piangersi addosso!

Come dice Nanni Moretti "continuiamo a farci del male"
cauz.
Contatta:

oronzo2 ha scritto:Pur non essendo l'Acqua e Sapone 2012 l'Astana del 2008, gli estremi per ri - inserirla al posto della Net - App ci sarebbero tutti, come avvenne quattro anni fa con la estromissione last minute NGC a favore della squadra kazaka.
e perche' mai?
la netapp e' questa, non e' che abbia portato le riserve...
lo si sapeva quando e' stata invitata, ora hanno tutto il diritto di correre questo giro, la sola ipotesi di escluderla significherebbe rimediare ad un errore con un orrore :)

diro' di piu': sono stato fortemente contrario alla scelta della netapp e continuo ad esserlo oggi, ma detto cio' io auguro ai corridori netapp ogni bene possibile. non gufero' nei loro confronti, anzi, sono ragazzi non abituati ad un palcoscenico del genere e spero se lo godano il piu' possibile.
a fine giro potremo tirare le somme e valutare se la scelta e' stata valida o meno... e saranno comunque somme opinabili visto che la controprova con l'A&S non l'avremo mai.
lacabala

dietzen ha scritto:de gendt alla fine dello scorso tour andava fortissimo sia in salita che a crono, se fosse in forma sarebbe da tenere d'occhio per la classifica, ma non ho idea in quali condizioni si presenterà.
non lo vedo continuo o forse probabilmente non ha mai realmente provato a far classifica... bisogna valutare la tenuta sulle tre settimane... se dimostrasse di sapersi esprimere costantemente ai livelli delle tappe del tour dello scorso anno, sarebbe non solo da tener d'occhio.
eliacodogno

cauz. ha scritto:e perche' mai?
lo si sapeva quando e' stata invitata, ora hanno tutto il diritto di correre questo giro, la sola ipotesi di escluderla significherebbe rimediare ad un errore con un orrore :)
Già, la revisione sarebbe comunque scorretta e comunque fuori tempo massimo, in fondo la presenza di Koenig avrebbe alimentato speranze ma non avrebbe dato alcuna garanzia aggiuntiva sul risultato finale.
E nemmeno credo che i tedeschi faranno fatica ad arrivare a Milano, in fondo sono dei duracci e hanno almeno 15 anni per gamba. Semmai il discorso sarà sui risultati: in queste condizioni credo che vinta una tappa e portato a casa un posto nei 15-20 (da parte di Huzarski) la Netapp avrà fatto la sua buona corsa e tutto ciò che verrà oltre sarà tanto di gudagnato.

lacabala

oronzo2 ha scritto:Pur non essendo l'Acqua e Sapone 2012 l'Astana del 2008, gli estremi per ri - inserirla al posto della Net - App ci sarebbero tutti, come avvenne quattro anni fa con la estromissione last minute NGC a favore della squadra kazaka.

Zomegnan ne ebbe il coraggio, lo avrà Acquarone?

Seguo il Giro dal 1965, credo che questa sia la peggiore starting list a cui ho assistito. Ma forse è giusto così, se escludiamo una delle tre migliori squadre italiane con due dei ciclisti più amati dal pubblico, non perchè sono belli ma in quanto danno spettacolo, ed un giovane scalatore che poteva arrivare nei primi cinque, non ci si può sorprendere di nulla e meno che mai piangersi addosso!

Come dice Nanni Moretti "continuiamo a farci del male"
con tutto il rispetto ,a prescindere dalla proposta secondo me improponibile di ri-pescare l'a&s, non vedo tutto questo divario tra la netapp e l'a&s
i due corridori di cui lei parla sono sul viale del tramonto, ok betancur è un buon corridore ma non credo che da solo possa giustificare la presenza di questa squadra al giro... poi potrei anche sbagliarmi.. potrebbe l'a&s essere mediamente più forte della netapp e probabilmente lo sarà, però insomma, credo che la presenza dell'a&s non porterebbe questo salto di qualità alla starting list che lei fa intendere.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:
cauz. ha scritto:e perche' mai?
Già, la revisione sarebbe comunque scorretta e comunque fuori tempo massimo, in fondo la presenza di Koenig avrebbe alimentato speranze ma non avrebbe dato alcuna garanzia aggiuntiva sul risultato finale.
E nemmeno credo che i tedeschi faranno fatica ad arrivare a Milano, in fondo sono dei duracci e hanno almeno 15 anni per gamba. Semmai il discorso sarà sui risultati: in queste condizioni credo che vinta una tappa e portato a casa un posto nei 15-20 (da parte di Huzarski) la Netapp avrà fatto la sua buona corsa e tutto ciò che verrà oltre sarà tanto di gudagnato.
secondo me una vittoria di tappa sarebbe già grasso che cola. non è che stai mettendo le mani avanti?
quanti team ben più quotati rimangono a secco ogni Giro?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
eliacodogno

Strong ha scritto:secondo me una vittoria di tappa sarebbe già grasso che cola. non è che stai mettendo le mani avanti?
quanti team ben più quotati rimangono a secco ogni Giro?
Affatto, è che sto cercando di convincermi che la Netapp valga i bianchi e da questi ultimi mi sarei aspettato una vittoria. Comunque, per mettere le mani indietro :P ti dico che realisticamente non mi aspetto niente, nemmeno una top5 di tappa, così a fine Giro potrai dire che l'avevi detto che.... :D :bll:
EDIT: Tanto per rinfrescare la memoria tra le invitate del 2011 diciamo che Androni (2 tappe + top3 in montagna + top10 generale), A&S (maglia verde + top3 in montagna), Farnese (tappa) hanno fatto un buonissimo Giro, chi più chi meno... non direi lo stesso della Colnago, a parte una presenza costante nelle fughe...
Ultima modifica di eliacodogno il martedì 24 aprile 2012, 16:51, modificato 1 volta in totale.

lacabala

eliacodogno ha scritto:
cauz. ha scritto:slagter per ora e' un buon corridore, ma non ha ancora mostrato le qualità di un mollema o di un kruijswijk... credo possa fare un buon giro, magari indovinando pure lui una buona fuga, ma escluderei un suo piazzamento di rilievo a milano (poi, oh, i nomi quest'anno sono talmente pochi che in top 10 potrebbe arrivarci davvero piu' di una sorpresa, magari anche konig e machado...)
Il mio vero timore per la top 10 è Huzarski (Koenig è un'incognita, al Trentino mi pare abbia viaggiato molto assieme a Di Luca)...
In quanto a Macchiato (solo ieri ho scoperto che ci sarà) stavolta nei 10 può arrivarci visto il panorama (avversari e percorso) più blando rispetto al 2011...bisogna anche vedere che ruolo avrà in squadra

comunque secondo il panorama è più blando per la vittoria del giro... ma i candidati ad una top ten secondo me sono parecchi... più di quelli dello scorso anno.. non so se riesco a spiagarmi... ci sono meno nomi altisonanti ma più nomi di livello medio... parlo degli stessi dal secondo al dodicesimo dello scorso anno (escluso nibali e kruijswiik e menchov) ma in più ci sono fuglsang, uran, hesjedal, vande velde,carrara, kloden se ci sarà, kessiakoff se vogliamo e probabilmente qualche altro che ora mi sfugge
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Ecco un lato positivo della crisi spagnola: hanno solo due Continental Pro, le invitano entrambe alla Vuelta e non hanno troppe polemiche e critiche da subire :D
andriusskerla

Spartacus ha scritto:Ecco un lato positivo della crisi spagnola: hanno solo due Continental Pro, le invitano entrambe alla Vuelta e non hanno troppe polemiche e critiche da subire :D
L'anno scorso ne avevano 3, ma la Caja Rural fu comunque esclusa.

AG2r per il Giro:
Manuel Belletti
Julien Berard
Guillaume Bonnafond
Hubert Dupont
John Gadret
Ben Gastauer
Gregor Gazvoda
Matteo Montaguti
Mathieu Perget
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

gadret quarto l'anno scorso, un nome da non trascurare.
lacabala

jumbo ha scritto:gadret quarto l'anno scorso, un nome da non trascurare.
secondo me difficilmente ripeterà il giro dello scorso anno.. ma lo vedo benissimo per una top 10.. e occhio anche a dupont
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

andriusskerla ha scritto:
Spartacus ha scritto:Ecco un lato positivo della crisi spagnola: hanno solo due Continental Pro, le invitano entrambe alla Vuelta e non hanno troppe polemiche e critiche da subire :D
L'anno scorso ne avevano 3, ma la Caja Rural fu comunque esclusa.
mi riferivo al 2012 infatti
andriusskerla

Spartacus ha scritto:mi riferivo al 2012 infatti
Sì, intendevo dire che per le polemiche c'è già stato spazio l'anno scorso
lacabala

Comunque mi sento di non escludere quest'anno la possibilità di avere un Josè Enrique Gutierrez Cataluna di turno
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Mio dio che start list triste finora...non mi esprimo sulla NetApp che è meglio.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se Scarponi e Basso non sono in forma, il favorito del Giro è Igor Anton ?
Rispondi