Tour 2020 - 18° Tappa - Méribel -> La Roche-sur-Foron (175 km)
Re: Tour 2020 - 18° Tappa - Méribel -> La Roche-sur-Foron (175 km)
Impressione mia, ma mi sa che sul Cormet de Roselend vedremo almeno uno tra Porte, Uran, Yates e Landa provare ad inserirsi in fuga di 20-25 corridori
Hai detto giusto, provare.
Riuscirci è un'altra cosa.

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Di quelli che hai detto, vedo plausibile Landa, e possibile Uran. A Porte secondo me va bene arrivare così alla crono, dove può provare a riprendere Lopez (ricordiamo che è una crono da 55 minuti circa), e tutto sommato anche Yates può pensare a difendere il quinto posto.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Porte punta al podio, per cui rimarrà a ruota, Uran è in calando, Yates è "giusto", l'unico che ha l'ignoranza giusta è Landa, anche se poi scoppierà. Curioso di vedere se Carapaz proverà anche oggi la fuga.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Sì, la logica di squadra dovrebbe essere quella.
E una fuga senza uomini di classifica non la insegue nessuno, forse neppure l'Astana che potrebbe essere l'unica ad avere ancora una speranzucola.
Pure ieri, se la Bahrein non avesse forzato tutto il giorno, la tappa era di Carapaz.
Von Rock ? Nein, danke.
- Oro&Argento
Porte non si muoverà manco se lo vedo, allo stato attuale si giocherebbe il terzo posto a crono. Landa deve muoversi ma più per dovere verso la squadra per il lavoro fatto ieri
Perché no, visto che c'è in gioco il premio della combattività generale?
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Questa volta gli ha "detto male"!

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Tranchée d'Arenberg
Come mai quest'impressione? Qualcuno potrebbe provarci, ma immagino che la Jumbo non lascerebbe margine a corridori che in fin dei conti hanno pochi minuti di ritardo da Roglic. E siccome i vari Uran, Landa e Porte lo sanno, mi viene difficile pensare che possano provare un'azione del genere.
Poi se ci provano, tutto di guadagnato per noi che seguiamo la corsa da casa

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Non solo, ma anche la vittoria di tappa ed un posto nella top-10 in classifica generale. Dovesse riuscirsi, per come ha corso le ultime due tappe, sarebbe un'ulteriore dimostrazione che Carapaz è un ciclista di notevole spessore.lemond ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 10:36Perché no, visto che c'è in gioco il premio della combattività generale?
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Di essere di notevole spessore l'à ben dimostrato anche ieri, campione (per chi lo crede) è tutt'altro appellativo ed è, s.m, tutto da dimostrare.Slegar ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 10:39Non solo, ma anche la vittoria di tappa ed un posto nella top-10 in classifica generale. Dovesse riuscirsi, per come ha corso le ultime due tappe, sarebbe un'ulteriore dimostrazione che Carapaz è un ciclista di notevole spessore.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

-
Io spero sempre in Lopez
Mi meraviglierei davvero tanto se Landa oggi non si lanciasse nel fugone che partirà alle pendici del Roselend.
-
Vabbè però alla Bahrein si devono decidere: o provano a vincere la tappa con Bilbao o provano a rientrare in classifica con Landa, mi sembrano obiettivi difficilmente compatibili.
- Walter_White
Anch'io
E anche Yates per me fa un tentativo
In una tappa così tutti i capitani in top 10 a parte i primi 3 secondo me dovrebbero fare un tentativo...
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Visto che la fuga si formerà in salita ed il ritmo sarà alto comunque, uno scattino per seguire quei 20-25 che ci proveranno davanti non sarà particolarmente dispendioso, soprattutto se tra quelli dovessero essere anche due o tre compagni di squadra. Poi ovvio che la Jumbo non lascerà spazio, ma non potrà neanche inseguire tutti fin dalla prima salita se vuole restare compatta: secondo me vedremo una prima ora di gara molto divertente, se dovessero creare le condizioni giuste anche di più, altrimenti si formeranno alleanze per obiettivi comuni (l'Astana tira per difendere il podio, la Movistar per la classifica a squadra) e andrà via una fuga di uomini non pericolosi per nessunoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 10:39Come mai quest'impressione? Qualcuno potrebbe provarci, ma immagino che la Jumbo non lascerebbe margine a corridori che in fin dei conti hanno pochi minuti di ritardo da Roglic. E siccome i vari Uran, Landa e Porte lo sanno, mi viene difficile pensare che possano provare un'azione del genere.
Poi se ci provano, tutto di guadagnato per noi che seguiamo la corsa da casa![]()
scusate me che senso ha entrare nella prima fuga per chi e' in top 10...
jumbo e astana chiuderanno subito...
chi punta a cambiare la clas deve attaccare piu avanti mandando avanti qualche compagno
jumbo e astana chiuderanno subito...
chi punta a cambiare la clas deve attaccare piu avanti mandando avanti qualche compagno
Oggi se non stasse così male anche quintana proverebbe ad andare in fuga...Che dite ha possibilità o proprio non ce la fa?
- Tranchée d'Arenberg
Sul fatto che vedremo una prima ora divertente sono d'accordo. Negli ultimi 10 giorni ho sempre visto il via ufficiale alla corsa e devo dire che la prima ora è sempre stata molto divertente. Oggi che si parte subito col Cormet de Roseland credo che sarà ancora meglio.Seb ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 11:43Visto che la fuga si formerà in salita ed il ritmo sarà alto comunque, uno scattino per seguire quei 20-25 che ci proveranno davanti non sarà particolarmente dispendioso, soprattutto se tra quelli dovessero essere anche due o tre compagni di squadra. Poi ovvio che la Jumbo non lascerà spazio, ma non potrà neanche inseguire tutti fin dalla prima salita se vuole restare compatta: secondo me vedremo una prima ora di gara molto divertente, se dovessero creare le condizioni giuste anche di più, altrimenti si formeranno alleanze per obiettivi comuni (l'Astana tira per difendere il podio, la Movistar per la classifica a squadra) e andrà via una fuga di uomini non pericolosi per nessunoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 10:39Come mai quest'impressione? Qualcuno potrebbe provarci, ma immagino che la Jumbo non lascerebbe margine a corridori che in fin dei conti hanno pochi minuti di ritardo da Roglic. E siccome i vari Uran, Landa e Porte lo sanno, mi viene difficile pensare che possano provare un'azione del genere.
Poi se ci provano, tutto di guadagnato per noi che seguiamo la corsa da casa![]()
Quanto alla composizione della fuga, capisco il tuo ragionamento e lo condividerei se in gruppo ci fosse qualche corridore più arrembante, ma con questi cuor di leone che ci troviamo, temo proprio che la fuga che partirà non avrà nessuno degli uomini attualmente in top 10.
Ovviamente, mai come in questo caso sarei felice d'essere smentito dai fatti. La tappa comunque è disegnata molto bene.
- Tranchée d'Arenberg
Più probabile che faccia la fine di Bernal. Non sta bene Nairo.
La tappa non è disegnata male, anche se personalmente avrei messo una salita in più in partenza,anche tostarella, e fatto arrivare la tappa al termine della discesa.Sempre se la geografia della zona lo avrebbe permesso.
Purtroppo non vedo in gruppo nessuno in grado di inventare nulla di chè.
Oltretutto la maglia gialla mi pare che abbia la squadra migliore (di gran lunga), una cronomentro a suo vantaggio ma sopratutto le gambe migliori di tutti.
Sarei ovviamente lietissimo di essere smentito.
Purtroppo non vedo in gruppo nessuno in grado di inventare nulla di chè.
Oltretutto la maglia gialla mi pare che abbia la squadra migliore (di gran lunga), una cronomentro a suo vantaggio ma sopratutto le gambe migliori di tutti.
Sarei ovviamente lietissimo di essere smentito.
-
le alleanze fanno parte del passato, del vecchio ciclismo, oggi vediamo scattare il sesto in classifica e il quinto che mette la squadra a tirare, certo se non gli levassero le castagne dal fuoco e i primi fino all'8°(che è a 4 minuti tanti main un tappone di montagna con attacchi da lontano possono diventare pochi) cominciassero a dar battaglia lasciando l'onere del chiudere solo alla jumbo si vedrebbero altri valori in campo, ovvero se facessero il vecchio gioco di isolare il capoclassifica si vedrebbe in primis la reale forza di roglic senza la squadra, e a seguire quello degli altri pretendenti, magari non cambierebbe nulla perchè roglic è forte, però il ciclismo non è una scienza esatta e la misciola o cagona che dir si voglia non telefona quando sta per arrivareSeb ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 11:43Visto che la fuga si formerà in salita ed il ritmo sarà alto comunque, uno scattino per seguire quei 20-25 che ci proveranno davanti non sarà particolarmente dispendioso, soprattutto se tra quelli dovessero essere anche due o tre compagni di squadra. Poi ovvio che la Jumbo non lascerà spazio, ma non potrà neanche inseguire tutti fin dalla prima salita se vuole restare compatta: secondo me vedremo una prima ora di gara molto divertente, se dovessero creare le condizioni giuste anche di più, altrimenti si formeranno alleanze per obiettivi comuni (l'Astana tira per difendere il podio, la Movistar per la classifica a squadra) e andrà via una fuga di uomini non pericolosi per nessunoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 10:39Come mai quest'impressione? Qualcuno potrebbe provarci, ma immagino che la Jumbo non lascerebbe margine a corridori che in fin dei conti hanno pochi minuti di ritardo da Roglic. E siccome i vari Uran, Landa e Porte lo sanno, mi viene difficile pensare che possano provare un'azione del genere.
corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
- Tranchée d'Arenberg
intanto vedo che oggi fanno circa 22 km di trasferimento prima del via ufficiale, un buon riscaldamento 

-
a che ora partono?
però mi state creando troppe aspettative
però mi state creando troppe aspettative

non so se qualcuno l'ha già chiesto, ma quel dentello che c'è dopo 6-7 km è al 20%

Tanto per sognare: ci vorrebbe un pazzo tra il terzo e l'ottavo posto in classifica che si metta ad attaccare li

Ultima modifica di simociclo il giovedì 17 settembre 2020, 12:18, modificato 1 volta in totale.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Ma il massimo non sarebbe 10?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:06 intanto vedo che oggi fanno circa 22 km di trasferimento prima del via ufficiale, un buon riscaldamento![]()
Credo sia semplicemente una galleriasimociclo ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:18
non so se qualcuno l'ha già chiesto, ma quel dentello che c'è dopo 6-7 km è al 20%. Da come è disegnata nell'altimetri sembrerebbe
Tanto per sognare: ci vorrebbe un pazzo tra il terzo e l'ottavo posto in classifica che si metta ad attaccare li![]()

e ti pareva.... manco i sogni....Patate ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:18Credo sia semplicemente una galleriasimociclo ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:18
non so se qualcuno l'ha già chiesto, ma quel dentello che c'è dopo 6-7 km è al 20%. Da come è disegnata nell'altimetri sembrerebbe
Tanto per sognare: ci vorrebbe un pazzo tra il terzo e l'ottavo posto in classifica che si metta ad attaccare li![]()
![]()

Per forza poi siete delusi se vi immaginate fantascientifici attacchi a più di 100 km dal traguardo.
-
tunnel de siaix.......simociclo ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:19e ti pareva.... manco i sogni....Patate ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:18Credo sia semplicemente una galleriasimociclo ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:18
![]()
![]()
corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Secondo me la tappa è disegnata benissimo, e mi piace anche la salitella dopo il Glieres. Se si va giù forte là possono esserci pochi gregari, e quindi scatti e controscatti.
PS certo che il Tour poteva impegnarsi a fare delle altimetrie non sballate dalle gallerie.
PS certo che il Tour poteva impegnarsi a fare delle altimetrie non sballate dalle gallerie.

2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Stiamo sognando troppo... Non riesco ad immaginare gente come Landa, Porte e Uran che attaccano da lontano.
-
mi scuso dell'errorelemond ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 10:05parola che non esiste in nessuna lingua conosciuta.pereiro2982 ha scritto: ↑mercoledì 16 settembre 2020, 22:38 tappa disegnata bene , l'ultima ma puo sballare tutta la classifica l'unico difetto non supera i 200km
è l'unica tappa in cui si possono dilatare i vantaggi in caso di crisetta
e tutto funzionale ad un idea di equilibrio che proprio alla fine salta per scoprire il vincitore
questa è l'idea del Tour di spettacolo e suspance si ritarda tutto cio che puo essere decisivo fino alle ultime tappe le uniche che possono favorire i veri valori della corsa![]()
*suspanse
- Tranchée d'Arenberg
mezza Movistar, mezza Sunweb e mezza Ineos in fuga. Adesso Schachmann e Kamna provano a rientrare ma non sarà mica facile visto come vanno davanti. Per il momento nessun uomo di classifica c'ha provato. C'è Carapaz.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:47 mezza Movistar, mezza Sunweb e mezza Ineos in fuga. Adesso Schachmann e Kamna provano a rientrare ma non sarà mica facile visto come vanno davanti. Per il momento nessun uomo di classifica c'ha provato. C'è Carapaz.
già.
e anche come compagni di squadra ci sono un Bahrein (Bilbao, immagino per la tappa), un solo Astana (LL Sanchez) e un EF (il redivivo TJ).
Mezza Movistar immagino sia li per la classifica a squadre
Tra gli EF c'è anche Bettiolsimociclo ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:49Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:47 mezza Movistar, mezza Sunweb e mezza Ineos in fuga. Adesso Schachmann e Kamna provano a rientrare ma non sarà mica facile visto come vanno davanti. Per il momento nessun uomo di classifica c'ha provato. C'è Carapaz.
già.
e anche come compagni di squadra ci sono un Bahrein (Bilbao, immagino per la tappa), un solo Astana (LL Sanchez) e un EF (il redivivo TJ).
Mezza Movistar immagino sia li per la classifica a squadre
- Maìno della Spinetta
Incredibile, non hanno usato la funzione TUNNELil_panta ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:25 Secondo me la tappa è disegnata benissimo, e mi piace anche la salitella dopo il Glieres. Se si va giù forte là possono esserci pochi gregari, e quindi scatti e controscatti.
PS certo che il Tour poteva impegnarsi a fare delle altimetrie non sballate dalle gallerie.![]()
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
-
Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:58Incredibile, non hanno usato la funzione TUNNELil_panta ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:25 Secondo me la tappa è disegnata benissimo, e mi piace anche la salitella dopo il Glieres. Se si va giù forte là possono esserci pochi gregari, e quindi scatti e controscatti.
PS certo che il Tour poteva impegnarsi a fare delle altimetrie non sballate dalle gallerie.![]()

Ma i dislivelli almeno saranno attendibili o sono comprese le gallerie?

Ultima modifica di Erinnerung il giovedì 17 settembre 2020, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Mi stupiscono veramente tanto questi dettagli non curati, soprattutto perché è materiale fatto da Geoatlas, mica dagli ultimi arrivatiMaìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:58Incredibile, non hanno usato la funzione TUNNELil_panta ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 12:25 Secondo me la tappa è disegnata benissimo, e mi piace anche la salitella dopo il Glieres. Se si va giù forte là possono esserci pochi gregari, e quindi scatti e controscatti.
Si sta scalando il primo GPM ma la fuga non prende il largo.

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

- Walter_White
Tutta la Movistar in fuga quasi
Haimar Mas per il ribaltone!
Haimar Mas per il ribaltone!
FCC 2019/20: rit.
- Tranchée d'Arenberg
La Jumbo non ho capito cosa vuole fare. Scatta Martin, che è scoppiato da diversi giorni e sta ad oltre 10 di ritardo. Perchè non lasciarlo andare?
Non capisco la Jumbo. Scatta Martin (Guillaime), a 10 minuti, e Martin (Tony) accelera per chiudere.
Sembra quasi vogliano tenere chiusa la tappa.
Sembra quasi vogliano tenere chiusa la tappa.
AnticipatoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 13:18La Jumbo non ho capito cosa vuole fare. Scatta Martin, che è scoppiato da diversi giorni e sta ad oltre 10 di ritardo. Perchè non lasciarlo andare?

Magari hanno un accordo con Sagan per mandare Bennet fuori tempo massimo 

- Alpe.di.Siusi
Grande Damiano!
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
- Tranchée d'Arenberg
Bella gamba Caruso, secondo me domenica 27 ce lo ritroveremo tra i migliori dei nostri.
-
Dai io ci credo che oggi salta il banco