Ultimo chilometro

Ampio tornante a 400 metri dall’arrivo

Curva a sinistra a 200 metri dall’arrivo

Rettilineo d’arrivo

Vista dal traguardo

Mica tanto sicuro del 2o posto. Lopez è a 30"...marco_graz ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:31 Questa dei tempi di scalata fa tornare Carapaz il favorito, a meno che Pogacar gia' sicuro del 2ndo posto non si tenga per la salita. Richard potrebbe addirittura fare la crono con la bici da salita?
Questa della maglia a pois e Caruso in top ten sono le uniche cose interessanti..
Dai, uno che batte Roglic al campionato nazionale a crono che ha paura di Lopez che e' una lumaca? Magari dovrebbe guardarsi da Porte..driesciro ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:33Mica tanto sicuro del 2o posto. Lopez è a 30"...marco_graz ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:31 Questa dei tempi di scalata fa tornare Carapaz il favorito, a meno che Pogacar gia' sicuro del 2ndo posto non si tenga per la salita. Richard potrebbe addirittura fare la crono con la bici da salita?
Questa della maglia a pois e Caruso in top ten sono le uniche cose interessanti..
Quoto te, ma vale anche per altri perché mi pare ci sia un po' di confusione. Il campionato sloveno a crono era una cronoscalata di 15.7 tutti in salita; domani prima di arrivare alla salita ci saranno 30 chilometri adatti agli specialistimarco_graz ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:36 Dai, uno che batte Roglic al campionato nazionale a crono che ha paura di Lopez che e' una lumaca? Magari dovrebbe guardarsi da Porte..
Se fa la crono a tutta lo possono battere solo Dumo, Roglic e PogacarEdoardo9819 ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:33 Sperate che domani Wout è tra i primi 5 altrimenti vi shitstormo
Si infatti, sento voci su una possibile rimonta di Pogacar, ????Seb ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:44Quoto te, ma vale anche per altri perché mi pare ci sia un po' di confusione. Il campionato sloveno a crono era una cronoscalata di 15.7 tutti in salita; domani prima di arrivare alla salita ci saranno 30 chilometri adatti agli specialistimarco_graz ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:36 Dai, uno che batte Roglic al campionato nazionale a crono che ha paura di Lopez che e' una lumaca? Magari dovrebbe guardarsi da Porte..
lo credo anch'io, però lieri l'ho visto un po' in affannomarco_graz ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:36Dai, uno che batte Roglic al campionato nazionale a crono che ha paura di Lopez che e' una lumaca? Magari dovrebbe guardarsi da Porte..driesciro ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:33Mica tanto sicuro del 2o posto. Lopez è a 30"...marco_graz ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:31 Questa dei tempi di scalata fa tornare Carapaz il favorito, a meno che Pogacar gia' sicuro del 2ndo posto non si tenga per la salita. Richard potrebbe addirittura fare la crono con la bici da salita?
Questa della maglia a pois e Caruso in top ten sono le uniche cose interessanti..
Infatti ho dato spazio per 5 postipietro ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:45Se fa la crono a tutta lo possono battere solo Dumo, Roglic e PogacarEdoardo9819 ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:33 Sperate che domani Wout è tra i primi 5 altrimenti vi shitstormo
sulla maglia a pois credo che non ci siano dubbi di sorta.marco_graz ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:31 Questa dei tempi di scalata fa tornare Carapaz il favorito, a meno che Pogacar gia' sicuro del 2ndo posto non si tenga per la salita. Richard potrebbe addirittura fare la crono con la bici da salita?
Questa della maglia a pois e Caruso in top ten sono le uniche cose interessanti..
Concordo.herbie ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:53sulla maglia a pois credo che non ci siano dubbi di sorta.marco_graz ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:31 Questa dei tempi di scalata fa tornare Carapaz il favorito, a meno che Pogacar gia' sicuro del 2ndo posto non si tenga per la salita. Richard potrebbe addirittura fare la crono con la bici da salita?
Questa della maglia a pois e Caruso in top ten sono le uniche cose interessanti..
In 30 km. semipianeggianti fatti anche solo con riserva, Pogacar potrebbe perdere tranquillamente la seconda posizione, anche se forse il podio no.
MA SOPRATTUTTO: sarebbe una "giocata" talmente antipatica ed impopolare in gruppo, che frutterebbe comunque un risultato tutto sommato secondario, che gli renderebbe in prospettiva assai più danni che vantaggi.
Inoltre Carapaz ieri ha rinunciato al successo di tappa che ha inseguito vanamente per tutto il Tour, meritandolo senz'altro, per questa maglia.
Vero che Kwiatkowsi era più veloce, ma vero anche che Carapaz era più capitano a sarebbe bastata una sola parola per vincere lui la "parata".
30" sono un nonnulla basta avere un problema meccanico in un momento delicato e svaniscono. Poi Lopez proprio una lumaca a crono non è, per di più in questa crono conterà molto di più la condizione che le caratteristichemarco_graz ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:36Dai, uno che batte Roglic al campionato nazionale a crono che ha paura di Lopez che e' una lumaca? Magari dovrebbe guardarsi da Porte..driesciro ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:33Mica tanto sicuro del 2o posto. Lopez è a 30"...marco_graz ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 17:31 Questa dei tempi di scalata fa tornare Carapaz il favorito, a meno che Pogacar gia' sicuro del 2ndo posto non si tenga per la salita. Richard potrebbe addirittura fare la crono con la bici da salita?
Questa della maglia a pois e Caruso in top ten sono le uniche cose interessanti..
Le cronometro fanno parte del ciclismo. Ci sono ciclisti che ha costruito carriere e vinto grandi giri grazie ad esse. Considera che rispetto 25/30 anni la lunghezza delle singole cronometro si è dimezzata. Chiedere al povero Chiappucci!Uganda ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 18:45 Un mio pensiero sulla tappa di domani è che non sono d'accordo sul fare una cronometro sulla salita più bella del mondo. Speriamo che le noiose cronometro vengano abolite e che l'anno prossimo faccino una tappa regolare sulla planche de belles filles.
Le cronometro, oltre ad essere noiose, favoriscono i ciclisti meno entusiasmanti.![]()
Almeno, questa è la mia opinione![]()
le crono si sono dimezzate ma non esistono piu tapponi con tante salite e tanti kmPoohbook ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 18:52Le cronometro fanno parte del ciclismo. Ci sono ciclisti che ha costruito carriere e vinto grandi giri grazie ad esse. Considera che rispetto 25/30 anni la lunghezza delle singole cronometro si è dimezzata. Chiedere al povero Chiappucci!Uganda ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 18:45 Un mio pensiero sulla tappa di domani è che non sono d'accordo sul fare una cronometro sulla salita più bella del mondo. Speriamo che le noiose cronometro vengano abolite e che l'anno prossimo faccino una tappa regolare sulla planche de belles filles.
Le cronometro, oltre ad essere noiose, favoriscono i ciclisti meno entusiasmanti.![]()
Almeno, questa è la mia opinione![]()
Verissimo!pereiro2982 ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 18:57le crono si sono dimezzate ma non esistono piu tapponi con tante salite e tanti kmPoohbook ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 18:52Le cronometro fanno parte del ciclismo. Ci sono ciclisti che ha costruito carriere e vinto grandi giri grazie ad esse. Considera che rispetto 25/30 anni la lunghezza delle singole cronometro si è dimezzata. Chiedere al povero Chiappucci!Uganda ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 18:45 Un mio pensiero sulla tappa di domani è che non sono d'accordo sul fare una cronometro sulla salita più bella del mondo. Speriamo che le noiose cronometro vengano abolite e che l'anno prossimo faccino una tappa regolare sulla planche de belles filles.
Le cronometro, oltre ad essere noiose, favoriscono i ciclisti meno entusiasmanti.![]()
Almeno, questa è la mia opinione![]()
Grazie per averla condivisa con noiUganda ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 18:45 Un mio pensiero sulla tappa di domani è che non sono d'accordo sul fare una cronometro sulla salita più bella del mondo. Speriamo che le noiose cronometro vengano abolite e che l'anno prossimo faccino una tappa regolare sulla planche de belles filles.
Le cronometro, oltre ad essere noiose, favoriscono i ciclisti meno entusiasmanti.![]()
Almeno, questa è la mia opinione![]()
?
Tutti rischiano, con una crono così. Non se ne vedevano da un po' nei grandi giri di crono da quasi un'ora, alla ventesima tappa, e così difficili da interpretare. Piaccia o no, questa è la tappa regina del Tour.
???
Se rischia Pogacar il secondo posto, come fa a rischiare Roglic?
Si ma da chi rischia? Se si parte dal presupposto che rischia Pogacar, chi mai può sfilargli la maglia? Porte? Suvviabarrylyndon ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 20:38 Tutti rischiano qualcosa in questa crono..
Roglic sembra quello che rischia meno di tutti..me non e' al sicuro nemmeno lui.
Rischia di essere sopravanzato da Pogacar..se quest'ultimo non....rischiera'....Oro&Argento ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 20:40Si ma da chi rischia? Se si parte dal presupposto che rischia Pogacar, chi mai può sfilargli la maglia? Porte? Suvviabarrylyndon ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 20:38 Tutti rischiano qualcosa in questa crono..
Roglic sembra quello che rischia meno di tutti..me non e' al sicuro nemmeno lui.
Per me è tutto molto lineare: Roglic rischia da Pogacar, Pogacar rischia da Lopez, Lopez rischia da Porte.Oro&Argento ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 20:40Si ma da chi rischia? Se si parte dal presupposto che rischia Pogacar, chi mai può sfilargli la maglia? Porte? Suvviabarrylyndon ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 20:38 Tutti rischiano qualcosa in questa crono..
Roglic sembra quello che rischia meno di tutti..me non e' al sicuro nemmeno lui.
Pogacar da Lopez? In quale universo parallelo? Non è una scalata tipo Plan de Corones, ci sono comunque 30km di pianura.il_panta ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 20:45Per me è tutto molto lineare: Roglic rischia da Pogacar, Pogacar rischia da Lopez, Lopez rischia da Porte.Oro&Argento ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 20:40Si ma da chi rischia? Se si parte dal presupposto che rischia Pogacar, chi mai può sfilargli la maglia? Porte? Suvviabarrylyndon ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 20:38 Tutti rischiano qualcosa in questa crono..
Roglic sembra quello che rischia meno di tutti..me non e' al sicuro nemmeno lui.
pietro ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 20:26???
Se Pogacar fa una brutta crono, e Lopez estrae dal cilindro una delle sue buone crono, mi sembra possibile. Lopez sa fare crono da top 10, ma anche disastrose. Tra i due fisicamente sembra stia uscendo meglio Lopez ultimamente, quindi non lo escluderei. In classifica sono vicini.Oro&Argento ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 20:48Pogacar da Lopez? In quale universo parallelo? Non è una scalata tipo Plan de Corones, ci sono comunque 30km di pianura.il_panta ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 20:45Per me è tutto molto lineare: Roglic rischia da Pogacar, Pogacar rischia da Lopez, Lopez rischia da Porte.Oro&Argento ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 20:40
Si ma da chi rischia? Se si parte dal presupposto che rischia Pogacar, chi mai può sfilargli la maglia? Porte? Suvvia
Per me i favoriti sono i tre della Jumbo
E i bookmakers sono d'accordo con te.
Partono a due minuti di distanza l'uno dall'altro