Favorito giro d'italia 2012 dopo la nona tappa.
- barrylyndon
Favorito giro d'italia 2012 dopo la nona tappa.
Siate sinceri.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon
Re: Favorito giro d'italia 2012 dopo la nona tappa.
Questa la classifca
1 1 - Hesjedal Ryder Team Garmin - Barracuda 36:02:40
2 2 - Rodríguez Joaquim Team Katusha 0:09
3 3 - Tiralongo Paolo Astana Pro Team 0:15
4 4 - Kreuziger Roman Astana Pro Team 0:35
5 5 - Intxausti Beñat Movistar Team ,,
6 6 - Basso Ivan Liquigas - Cannondale 0:40
7 7 - Caruso Damiano Liquigas - Cannondale 0:45
8 8 - Cataldo Dario Omega Pharma - Quick-Step 0:46
9 9 - Schleck Fränk RadioShack - Nissan 0:48
10 10 - Capecchi Eros Liquigas - Cannondale 0:52
11 11 - Urán Rigoberto Sky Procycling 0:53
12 12 - Scarponi Michele Lampre - ISD 0:54
13 13 - Pozzovivo Domenico Colnago CSF Bardiani 0:55
14 14 - Henao Sergio Sky Procycling 1:10
15 15 - Cunego Damiano Lampre - ISD 1:14
1 1 - Hesjedal Ryder Team Garmin - Barracuda 36:02:40
2 2 - Rodríguez Joaquim Team Katusha 0:09
3 3 - Tiralongo Paolo Astana Pro Team 0:15
4 4 - Kreuziger Roman Astana Pro Team 0:35
5 5 - Intxausti Beñat Movistar Team ,,
6 6 - Basso Ivan Liquigas - Cannondale 0:40
7 7 - Caruso Damiano Liquigas - Cannondale 0:45
8 8 - Cataldo Dario Omega Pharma - Quick-Step 0:46
9 9 - Schleck Fränk RadioShack - Nissan 0:48
10 10 - Capecchi Eros Liquigas - Cannondale 0:52
11 11 - Urán Rigoberto Sky Procycling 0:53
12 12 - Scarponi Michele Lampre - ISD 0:54
13 13 - Pozzovivo Domenico Colnago CSF Bardiani 0:55
14 14 - Henao Sergio Sky Procycling 1:10
15 15 - Cunego Damiano Lampre - ISD 1:14
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Chiaramente Basso
C'e' una differenza con sto giro , la liquigas (che aveva una squadra molto forte) corse con la maglia rosa sulle spalle per tutto il giro (anche se non ce l'aveva)
La Trek.. per ora non direi
C'e' una differenza con sto giro , la liquigas (che aveva una squadra molto forte) corse con la maglia rosa sulle spalle per tutto il giro (anche se non ce l'aveva)
La Trek.. per ora non direi
- barrylyndon
Certo.Vero..
Ma l'eta' e' una discriminante che tendiamo a sottovalutare, rispetto al nome..
Un Basso, allora, valeva un Pozzovivo...ma in quel momento nessun immaginava questo.
Perche' Basso era Basso..
-
Il Complottista
Basso e Rodriguez .
Basso era il netto favorito alla vigilia ma la corsa dimostrò che stava sul viale del tramonto , contro avversari nettamente inferiori come blasone e lignaggio .
Se non sbaglio non fece più classifica dopo quel Giro .
Prurito se lo sogna ancora la notte quel Giro .
Tutti a dire che la rimonta subita da Contador alla Vuelta fece molto piu male ma per me mai e poi mai .
In quel momento perse dal numero 1 del periodo nelle corse a tappe , in Italia da un buon corridore come RH che ha fatto qualche top ten al Giro e un settimo al Tour .
Senza contare che la gestione delle tappe in cui lo aveva staccato fu quasi ragionieristica .
Basso era il netto favorito alla vigilia ma la corsa dimostrò che stava sul viale del tramonto , contro avversari nettamente inferiori come blasone e lignaggio .
Se non sbaglio non fece più classifica dopo quel Giro .
Prurito se lo sogna ancora la notte quel Giro .
Tutti a dire che la rimonta subita da Contador alla Vuelta fece molto piu male ma per me mai e poi mai .
In quel momento perse dal numero 1 del periodo nelle corse a tappe , in Italia da un buon corridore come RH che ha fatto qualche top ten al Giro e un settimo al Tour .
Senza contare che la gestione delle tappe in cui lo aveva staccato fu quasi ragionieristica .
Sicuramente credevo che avrebbe vinto Basso.
Memore dell'ultima settimana del 2010, con le tappe dure che mancavano e con un'ottima Liquigas, ero convinto che il lavoro ai fianchi agli avversari avrebbe pagato. E invece si è cotto lui.
Sinceramente sono stato contento che Rodriguez ha perso quel Giro, non mi è antipatico, tutt'altro. Però vincere un Giro stando sempre a ruota e poi scattino nel finale e abbuoni per me stona.
Memore dell'ultima settimana del 2010, con le tappe dure che mancavano e con un'ottima Liquigas, ero convinto che il lavoro ai fianchi agli avversari avrebbe pagato. E invece si è cotto lui.
Sinceramente sono stato contento che Rodriguez ha perso quel Giro, non mi è antipatico, tutt'altro. Però vincere un Giro stando sempre a ruota e poi scattino nel finale e abbuoni per me stona.
- barrylyndon
Che non ti sentano quelli che pensano che Roglic e' odiato perche' in qualche modo ha ingannato Nibali nel Giro scorso..qrier ha scritto: ↑lunedì 12 ottobre 2020, 8:10 Sicuramente credevo che avrebbe vinto Basso.
-
pereiro2982
l'unica cosa veramente simile ad oggi fra questi due giri è la personalità
c'è solo un corridore nel gruppo che ha vinto e sa come vincere
gli altri non sanno mai bene come e quando affondare
il percorso nelle prime 9 tappe è molto diverso
c'è solo un corridore nel gruppo che ha vinto e sa come vincere
gli altri non sanno mai bene come e quando affondare
il percorso nelle prime 9 tappe è molto diverso
Vedo un Damiano Caruso di cui non ricordavo questa presenza ai vertici otto anni fa.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Sondaggio dopo 8 anni quindi il mio formidabile intuito dice che sto Giro sarà una ciofeca come quello lì.
Un Giro, ricordiamoci, dove un arrivo sullo Stelvio con il Mortirolo prima fu buttato nel cesso nel nome del peggiore ciclogreggismo.
Un Giro dove sognai per qualche km che vincesse De Gendt per uccellarli tutti.
Per fortuna da allora molti dei 7 Giri che lo hanno seguito sono stati molto appassionanti.
PS: ho votato JRO, mi sembrava il più pimpante. Ma vinse Hesjedal, lo Zingaretti (Nicola) del pedale.
Un Giro, ricordiamoci, dove un arrivo sullo Stelvio con il Mortirolo prima fu buttato nel cesso nel nome del peggiore ciclogreggismo.
Un Giro dove sognai per qualche km che vincesse De Gendt per uccellarli tutti.
Per fortuna da allora molti dei 7 Giri che lo hanno seguito sono stati molto appassionanti.
PS: ho votato JRO, mi sembrava il più pimpante. Ma vinse Hesjedal, lo Zingaretti (Nicola) del pedale.
-
Il Complottista
L'aggravante era che Rodriguez era uno scalatore .barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 12 ottobre 2020, 8:13Che non ti sentano quelli che pensano che Roglic e' odiato perche' in qualche modo ha ingannato Nibali nel Giro scorso..qrier ha scritto: ↑lunedì 12 ottobre 2020, 8:10 Sicuramente credevo che avrebbe vinto Basso.
- Tour de Berghem
Credo che avrei votato Rodriguez, che sembrava molto in palla e nel suo anno di grazia.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Quel giro aveva anche delle belle tappe di montagna, ma davvero troppi arrivi in salita e tutti impegnativi.
Oltretutto prima di Cervinia di salite vere non ce n'era manco una, così come non c'era una cronometro a metà percorso che stravolgerà la classifica.
Poi quel Mortirolo tarocco nella tappa dello Stelvio inguardabile.
Non ci vedo molte affinità con questo, almeno come percorso.
Oltretutto prima di Cervinia di salite vere non ce n'era manco una, così come non c'era una cronometro a metà percorso che stravolgerà la classifica.
Poi quel Mortirolo tarocco nella tappa dello Stelvio inguardabile.
Non ci vedo molte affinità con questo, almeno come percorso.
-
TheArchitect99
Non l'ho vissuto quindi non saprei, però probabilmente avrei votato Basso essendo l'unico campione tra quelli all'epoca, poi aveva una grande squadra.
- Walter_White
Basso era il favorito fino a Cortina
L'unico con un palmares e con la squadra più forte, ma quando sul Giau scollinarono in 7 (?) si capì che era alla frutta
L'unico con un palmares e con la squadra più forte, ma quando sul Giau scollinarono in 7 (?) si capì che era alla frutta
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Meraviglioso questo thread 
Io puntavo su Purito
Sinceramente, all'epoca avrei votato Basso favorito numero 1 e Purito favorito numero 2. RH non lo avrei messo nemmeno sul podio.
Tuttavia, visto che il motivo di questo sondaggio postumo ad 8 anni da quel Giro è fare un parallelismo con il Giro attuale, va sottolineato come Basso aveva già dato i primi segnali di bollitura nei GT al Tour de France 2011, dove non aveva mai dato l'impressione di poter vincere la corsa e nemmeno di poter salire sul podio. Piazzamento piuttosto anonimo in top ten in quel Tour per lui, con nemmeno una tappa corsa da protagonista per un successo parziale. GT corso alla Zubeldia da parte di Ivan. Un campanello d'allarme prima del Giro 2012 c'era già stato per Basso quindi nei GT della stagione precedente.
Nibali invece la stagione precedente a quella attuale si era giocato la vittoria del Giro fino a fine corsa ed al Tour aveva lasciato comunque il segno con una bella vittoria di tappa nella terza settimana, anche se da fuori classifica.
In altre parole il Nibali del 2019 nei GT non l'ho visto tanto diverso dalle sue versioni nei GT degli anni precedenti (2018 e 2017). Anzi probabilmente il Nibali che è arrivato secondo al Giro dell'anno scorso non era nemmeno peggio del Nibali che ha vinto il Giro nel 2016 a ben vedere, il livello era più o meno simile e con un po di furbizia in più per me poteva vincere anche l'anno scorso infatti. Segnali di bollitura nei GT finora da parte di Nibali non ne ho visti. Di certo non è più quello del biennio 2013/14 ma fino all'anno scorso rimaneva comunque un corridore competitivo almeno per il podio e per qualche successo di tappa parziale nonostante l'avanzare dell'età.
Ecco, se Nibali non dovesse vincere/finire sul podio questo Giro questo si che sarebbe il campanello d'allarme che potrebbe sancire la fine della carriera di Nibali a certi livelli nei GT. Ma questo lo scopriremo tra una quindicina di giorni, meteo e covid permettendo.
Tuttavia, visto che il motivo di questo sondaggio postumo ad 8 anni da quel Giro è fare un parallelismo con il Giro attuale, va sottolineato come Basso aveva già dato i primi segnali di bollitura nei GT al Tour de France 2011, dove non aveva mai dato l'impressione di poter vincere la corsa e nemmeno di poter salire sul podio. Piazzamento piuttosto anonimo in top ten in quel Tour per lui, con nemmeno una tappa corsa da protagonista per un successo parziale. GT corso alla Zubeldia da parte di Ivan. Un campanello d'allarme prima del Giro 2012 c'era già stato per Basso quindi nei GT della stagione precedente.
Nibali invece la stagione precedente a quella attuale si era giocato la vittoria del Giro fino a fine corsa ed al Tour aveva lasciato comunque il segno con una bella vittoria di tappa nella terza settimana, anche se da fuori classifica.
In altre parole il Nibali del 2019 nei GT non l'ho visto tanto diverso dalle sue versioni nei GT degli anni precedenti (2018 e 2017). Anzi probabilmente il Nibali che è arrivato secondo al Giro dell'anno scorso non era nemmeno peggio del Nibali che ha vinto il Giro nel 2016 a ben vedere, il livello era più o meno simile e con un po di furbizia in più per me poteva vincere anche l'anno scorso infatti. Segnali di bollitura nei GT finora da parte di Nibali non ne ho visti. Di certo non è più quello del biennio 2013/14 ma fino all'anno scorso rimaneva comunque un corridore competitivo almeno per il podio e per qualche successo di tappa parziale nonostante l'avanzare dell'età.
Ecco, se Nibali non dovesse vincere/finire sul podio questo Giro questo si che sarebbe il campanello d'allarme che potrebbe sancire la fine della carriera di Nibali a certi livelli nei GT. Ma questo lo scopriremo tra una quindicina di giorni, meteo e covid permettendo.