Io invece ho rivisto che quando son andati via Ala e MVDP, Wout era lì con loro ed ha avuto il problema meccanico che gli ha fatto perdere 4 posizioni, rendendo necessario il fuorigiri mostruoso per rientrare su Taaienberg...galliano ha scritto: ↑domenica 18 ottobre 2020, 22:40 Passata la sbornia (io ero per WVA), ho rivisto mentalmente la corsa e mi sono accorto che, tolto il pathos dell'inseguimento di WVA, della caduta di Ala e della volata, non è successo quasi nulla.
Obbiettivamente una Ronde deludente se ci togliamo il paraocchi della sfida tra i due rivali.
Ronde Van Vlaanderen 2020
- Walter_White
Re: Ronde Van Vlaanderen 2020
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Sì ho notato, dopo quella curva a U mentre passavano in mezzo a quattro case ha perso un po' di posizioni rapidamente.Walter_White ha scritto: ↑domenica 18 ottobre 2020, 22:55Io invece ho rivisto che quando son andati via Ala e MVDP, Wout era lì con loro ed ha avuto il problema meccanico che gli ha fatto perdere 4 posizioni, rendendo necessario il fuorigiri mostruoso per rientrare su Taaienberg...galliano ha scritto: ↑domenica 18 ottobre 2020, 22:40 Passata la sbornia (io ero per WVA), ho rivisto mentalmente la corsa e mi sono accorto che, tolto il pathos dell'inseguimento di WVA, della caduta di Ala e della volata, non è successo quasi nulla.
Obbiettivamente una Ronde deludente se ci togliamo il paraocchi della sfida tra i due rivali.
Ci ho messo un po di tempo a trovare questo topic perche pensavo era intitolato in italiano invece che nella lingua belga, ma alla fine ho ricordato che viene chiamata ronde van vlanderen e l'ho trovata
E stata una corsa avvincente coi crossisti che come storicamente succede hanno sfruttato le loro caratteristiche per evadere dal gruppo e anticipare il grande Bettiol. Sono stati fortunati che il francese ha sbattuto contro la motocicletta se no poteva anche staccarli in un tratto in salita senza le pietre. Alla fine sono quasi arrivati alla pari e ha deciso il colpo di reni dell'olandese.

E stata una corsa avvincente coi crossisti che come storicamente succede hanno sfruttato le loro caratteristiche per evadere dal gruppo e anticipare il grande Bettiol. Sono stati fortunati che il francese ha sbattuto contro la motocicletta se no poteva anche staccarli in un tratto in salita senza le pietre. Alla fine sono quasi arrivati alla pari e ha deciso il colpo di reni dell'olandese.

Ci stavo pensando dopo la Parigi tours e il Brabante, ma perché la AG2R non ha portato Cosnefroy poi?
A me dispiace non aver visto Hirschi e Pogacar che avevano in programma di parteciparvi.
Speriamo che loro, Barguil e Cosnefroy ci trovino l'anno prossimo
Niki Terpstra.
-
Non ho trovato alcun video della volata per il terzo posto, ma ero sorpreso del fatto che Kristoff fosse arrivato terzo con così poco margine su Turgis.
Riguardando con attenzione l'arrivo, mi sono accorto che per andare a riprendere Asgreen, che aveva tentato l'anticipo, il norvegese ha lanciato lo sprint addirittura a 500 metri dal traguardo!
Riguardando con attenzione l'arrivo, mi sono accorto che per andare a riprendere Asgreen, che aveva tentato l'anticipo, il norvegese ha lanciato lo sprint addirittura a 500 metri dal traguardo!

Il norvegese al fiandre si esalta e in volate 'rognose' é imbattibile.andriusskerla ha scritto: ↑martedì 20 ottobre 2020, 11:15 Non ho trovato alcun video della volata per il terzo posto, ma ero sorpreso del fatto che Kristoff fosse arrivato terzo con così poco margine su Turgis.
Riguardando con attenzione l'arrivo, mi sono accorto che per andare a riprendere Asgreen, che aveva tentato l'anticipo, il norvegese ha lanciato lo sprint addirittura a 500 metri dal traguardo!![]()
-
Ragazzi, questi 2 sulle pietre apriranno un’era come Cancellara d Boonen (3 Roubaix + 3 Fiandre lo svizzero, 4 Roubaix + 3 Fiandre il belga), e gli avversari dovranno accontentarsi delle briciole..
Noi continuiamo a sperare in un Ganna, che potrebbe avere i numeri..
Peraltro a Kristoff "piace" fare volate lunghissime, ha la capacità di tenere velocità altissime per parecchie decine di metri.
Ecco la mia presentazione. 

- chinaski89
Vedremo. Per me i prossimi anni difficilmente saranno soli in testa come questa volta, di sicuro però saranno là a giocarsela. Speriamo che la prossima sia una stagione normale, tutte queste corse sovrapposte si rubano troppi protagonisti a vicenda sia perchè lo stato di forma è altalenante sia perchè alcuni devono rinunciare a corse cui puntano sempre.alberto1981 ha scritto: ↑martedì 20 ottobre 2020, 19:11 Ragazzi, questi 2 sulle pietre apriranno un’era come Cancellara d Boonen (3 Roubaix + 3 Fiandre lo svizzero, 4 Roubaix + 3 Fiandre il belga), e gli avversari dovranno accontentarsi delle briciole..
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Io invece credo che anche in altre occasioni vedremo loro due soli in testa, sapevano tutti che erano i due (tre con Ala) da tenere d'occhio, eppure quando sono partiti il francese e MVDP nessuno li ha seguiti.
Hanno avuto un'altra possibilità quando WVA è partito dal gruppetto, ma nessun risposta, non avevano le gambe per restare con loro.
L'unica alternativa sarebbe Sagan, se tornasse ai livelli del 2016/2017
Hanno avuto un'altra possibilità quando WVA è partito dal gruppetto, ma nessun risposta, non avevano le gambe per restare con loro.
- chinaski89
Basterebbe anche il livello 2018 a Sagan direi. E almeno lui credo ci sarà, poi altri arriveranno o torneranno, ogni anno è diverso in fondo. Ala l'ho visto molto forte anche qui, anche lui me lo aspetto protagonista. Dico solo che loro e dietro un gruppetto a più di 1' è uno scenario che difficilmente si ripeterà, poi visto quel che sono chiaro che saranno sempre tra i protagonisti.pietro ha scritto: ↑martedì 20 ottobre 2020, 19:36 Io invece credo che anche in altre occasioni vedremo loro due soli in testa, sapevano tutti che erano i due (tre con Ala) da tenere d'occhio, eppure quando sono partiti il francese e MVDP nessuno li ha seguiti.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Cosa doveva succedere scusa ? Dovevano scendere dalla bici e prendersi a cazzotti ? Grande corsa, grandi interpreti senza paura di affrontarsi nel corpo a corpo,cadute impreviste, risultato al limite del fotofinish... Se schifiamo corse così cambiamo sportgalliano ha scritto: ↑domenica 18 ottobre 2020, 22:40 Passata la sbornia (io ero per WVA), ho rivisto mentalmente la corsa e mi sono accorto che, tolto il pathos dell'inseguimento di WVA, della caduta di Ala e della volata, non è successo quasi nulla.
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
più che altro mi aspettavo attacchi a vicendagalliano ha scritto: ↑domenica 18 ottobre 2020, 22:40 Passata la sbornia (io ero per WVA), ho rivisto mentalmente la corsa e mi sono accorto che, tolto il pathos dell'inseguimento di WVA, della caduta di Ala e della volata, non è successo quasi nulla.
Uno sul kwaremont l altro sul patersberg
Ecc
Invece han tirato di buon accordo fino alk arrivo
Anche se non sembra sono andati forte sul Paterberg, non al massimo, ma comunque molto forteWinter ha scritto: ↑martedì 20 ottobre 2020, 21:39più che altro mi aspettavo attacchi a vicendagalliano ha scritto: ↑domenica 18 ottobre 2020, 22:40 Passata la sbornia (io ero per WVA), ho rivisto mentalmente la corsa e mi sono accorto che, tolto il pathos dell'inseguimento di WVA, della caduta di Ala e della volata, non è successo quasi nulla.
Uno sul kwaremont l altro sul patersberg
Ecc
Invece han tirato di buon accordo fino alk arrivo
Sicuramente
Son andati forti
Come d altronde quelli del tour
Ma mi sarei aspettato degli attacchi
Alla fine se non c era alaphilippe..avrebbero aspettato l ultimo Kwaremont
Son andati forti
Come d altronde quelli del tour
Ma mi sarei aspettato degli attacchi
Alla fine se non c era alaphilippe..avrebbero aspettato l ultimo Kwaremont
Io invece penso che se non ci fosse stato Ala, MVP avrebbe attaccato sicuramente. Il francese gli ha tolto le castagne dal fuoco, facendogli fare una gara perfetta a livello tattico.
Concordo, non capisco invece il parallelismo col Tour.
O meglio, lo capisco, ma non lo condivido, poiché lo spettacolo offerto dal Fiandre non è paragonabile al non spettacolo del Tour
Perché hai citato la velocità sul patersberg
Il fiandre è stato bello (al contrario del tour)
Gli ultimi 30 km un po meno
Ovvio l ultimo km molto spettacolare
Il fiandre è stato bello (al contrario del tour)
Gli ultimi 30 km un po meno
Ovvio l ultimo km molto spettacolare