Come dico sempre, non sarei scontento se poi la realtà mi desse torto perché Pidcock è un fenomeno e uno che punta 3 (o anche 2) specialità per me va sempre ammirato. Ma se nelle categorie giovanili la sua abilità di guida e il fatto di essere superiore lo ha aiutato, tra i pro è diverso, e si è visto anche con Remco che negli juniores vinceva anche sul pavé, ma ora in una classica belga farebbe enorme fatica anche solo perché gli mancano le caratteristiche del limatore.Abruzzese ha scritto: ↑sabato 19 dicembre 2020, 1:39Infatti non sta scritto da nessuna parte che Tom chiuda la sua carriera professionistica con una Roubaix in palmarés. Quel che però si contesta è: perché deve essere per forza impossibile, considerato che comunque delle evidenze ci sono? Soltanto perché pesa incredibilmente meno di tanti altri? La cosa ci può stare, chiaro che un Ganna (per fare un altro nome che risponderebbe perfettamente ai requisiti, tenendo conto soprattutto dei parametri atletici) avrebbe innumerevoli possibilità in più, sulla carta, di vincerne anche più di una. Però non tutto si può ricondurre alla matematica o al calcolo delle probabilità. Anche perché se fossero vere soltanto quelle, uno come Merckx non sarebbe dovuto mai diventare ciò che è diventato (ovvio che non si stanno facendo paragoni, è solo per rendere il concetto).Walter_White ha scritto: ↑sabato 19 dicembre 2020, 0:35 Se Pidcock dovesse mai vincere una Roubaix, ammetterò di non capire niente di questo sport
Quanto pesa? Arriva a 60 kg? Con tutti gli specialisti attuali...già nei 10 è grasso che cola imo
E va bene le categorie giovanili...ma l'unico a fare bis con la Espoirs e quella pro è stato Madiot
Tornando a domenica, non vedo l'ora
In sostanza aspettiamo di vedergliela correre, prima o poi, la Roubaix anche tra i pro e poi tireremo le somme. Dire però già da ora che uno come Pidcock la Roubaix non la vincerà mai solo sulla base del peso mi sembra un po' azzardato.
Per me il fisico sarà un grosso handicap per lui in quelle corse, e da come ha stravinto il Giro under credo che anche lui faccia qualche pensierino ai GT, anche considerando la percezione di maggiore importanza di quest'ultimi rispetto ad altre corse.