Ciclocross 2020-2021
Re: Ciclocross 2020-2021
che spettacolo clamoroso che è mathieu quando spinge così.
ne ho visti pochi nella mia vita in grado di coniugare armonia e potenza in maniera così efficace.
ne ho visti pochi nella mia vita in grado di coniugare armonia e potenza in maniera così efficace.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Stanno spingendo fortissimo
Mathieu in riserva
Tratto in asfalto dove Mathieu mette in cassaforte la Vittoria
Gara molto bella nella seconda parte
-
Il percorso a me piace molto di più questo, poi nell'ambito di una stagione vanno bene percorsi di tutti i tipi che possano esaltare le caratteristiche di tutti. Detto questo Derdermonde in condizioni di asciutto non sarebbe stato niente di speciale, anzi piuttosto bruttino
Pidcock in questi percorsi si conferma il più forte dopo i due.
Iserbyt straordinario

Iserbyt straordinario

Vanthourenhout ancora molto bene, Sweeck in ombra, Aerts non al meglio, Thijs buona prestazione
Per i contenuti tecnici di dendermonde, tanto valeva mettere un anello NASCAR.
Tanto era il terreno che faceva la differenza.
Come si diceva sopra, con l'asciutto sarebbe stata una corsa imbarazzante.
Questo è un cross completo, l'altro era una corsa al massacro onestamente (che una tantum può starci).
Questo è un cross completo, l'altro era una corsa al massacro onestamente (che una tantum può starci).
Concordo. Baal fangosa poi è un gioiello. E già così e molto molto bello il percorso.udra ha scritto: ↑venerdì 1 gennaio 2021, 16:06 Per i contenuti tecnici di dendermonde, tanto valeva mettere un anello NASCAR.
Gare come quella di Dendermonde tuttavia fanno parte del gioco, come Zolder d'altronde
Riguardando gli highlights si nota la perfezione dell'attacco di Mathieu. Wout invece si è svegliato 5 minuto in ritardo
Difficile capire la condotta di Van Aert oggi.
Dopo tutte le scaramucce iniziali, arrivati al quarto giro van der Poel non aveva fatto un metro in testa.
Era facile immaginare cosa sarebbe successo, invece si è mezzo addormentato.
Dopo tutte le scaramucce iniziali, arrivati al quarto giro van der Poel non aveva fatto un metro in testa.
Era facile immaginare cosa sarebbe successo, invece si è mezzo addormentato.
Poi secondo me in generale a lui è più favorevole una gara a tutta dall'inizio alla fine che una tattica, per due terzi, come oggi. Curioso di sentire che dirà nell'intervista perché la sensazione è che quando Mathieu ha attaccato gli mancassero le gambe. Poi però ha fatto due giri più veloci del rivale

Si bhe l'impressione, e forse anche di più, è che una condotta di gara rallentata ingolfi Van Aert e che per alzare i giri impieghi più tempo di Mathieu che va da 0 a 100 in un amen
Al contempo van Aert facendo tot giri in testa si esporrebbe facilmente a essere infilzato.
Diciamo che, a meno di situazioni estreme, si fa grigia contro Mathieu in gare così.
Al contempo van Aert facendo tot giri in testa si esporrebbe facilmente a essere infilzato.
Diciamo che, a meno di situazioni estreme, si fa grigia contro Mathieu in gare così.
Lo penso anch'io, non dimentichiamoci che è fondamentalmente un cronoman, ha bisogno di ritmo, a strappi MVDP fa la differenza.udra ha scritto: ↑venerdì 1 gennaio 2021, 16:23 Si bhe l'impressione, e forse anche di più, è che una condotta di gara rallentata ingolfi Van Aert e che per alzare i giri impieghi più tempo di Mathieu che va da 0 a 100 in un amen
La pedalata strana di WVA nel momento dell'attacco di MVDP era dovuta ad un problema al cambio 

Oggi MVdP è stato anche molto furbo nella scelta del momento dell'attacco, sfruttando Vanthourenhout (che si era portato davanti presumo per rallentare un po' il ritmo) come tappo nei confronti dei rivali più pericolosi. Non a caso Pidcock si è cotto dopo aver tentato la rincorsa con l'handicap del sorpasso ai danni del belga.
In queste situazioni di lettura credo che Van Aert sia da sempre un po' meno reattivo rispetto a Mathieu, che poi come giustamente detto ha dalla sua la capacità di sparare ogni volta almeno un colpo di gittata superiore a quello di tutti gli altri.
In queste situazioni di lettura credo che Van Aert sia da sempre un po' meno reattivo rispetto a Mathieu, che poi come giustamente detto ha dalla sua la capacità di sparare ogni volta almeno un colpo di gittata superiore a quello di tutti gli altri.
FC 2021: 5° tappa Tour, 19° tappa Tour, 20° tappa Tour
FC 2022: Tour of Oman, Giro d'Italia (primi cinque), Dwars door het Hageland
FC 2022: Tour of Oman, Giro d'Italia (primi cinque), Dwars door het Hageland
Mi pare che siate tutti d'accordo sulla lettura della corsa. Aggiungerei che il Kaiser si è reso conto che non può fare quel che vuole come l'anno scorso e quindi attende metà gara per sparare la sua prima cartuccia. 

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Domani Hittnau ultima prova del ridottissimo calendario Ekz. Vedo tra gli iscritti Bertolini ma non Dorigoni. Sapete per quale motivo? Dorigoni è passato dal disputare lo scorso anno il Superprestige a non prendere parte nemmeno alle internazionali svizzere (sempre che non ci sia di mezzo un infortunio o altro). Mi pare sempre più evidente, con l'ingaggio nella squadra Mtb, che anche Dorigoni come a suo tempo Bertolini abbia fatto la scelta di carriera non nella direzione del cross. Spero di essere smentito.
https://my.raceresult.com/154543/partic ... e#1_F4884F
https://my.raceresult.com/154543/partic ... e#1_F4884F
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
A proposito di Hittnau
Sempre spettacolare Hittnau. Sempre i percorsi più belli, e ancora non mi capacito dell'anomalo mondiale svizzero quando la tradizione elvetica offre questa roba qui.
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Oggi si corre anche in Belgio, a Gullegem. Ore 13.45 donne e 15.00 gli uomini, ES player mostrerà il tutto.
Probabile rivincita tra Cant e Vas, ma Van der Heijden potrebbe essere della partita.
Al maschile sfida tra Pidcock e Van der Poel, con Orts e Vermeersch che si giocheranno il terzo gradino del podio
Probabile rivincita tra Cant e Vas, ma Van der Heijden potrebbe essere della partita.
Al maschile sfida tra Pidcock e Van der Poel, con Orts e Vermeersch che si giocheranno il terzo gradino del podio
-
Proprio ieri vedevi un'intervista a Vito di Tano al mondiale svizzero e la Lazzaro gli ha fatto la stessa domanda. Alla fine fu tutta una questione di logistica, al mondiale la carovana al seguito è enorme e lì c'erano gli spazi adatti
Io credo che più che logistica fosse una questione di soldi. Anche Brugherio in Italia ha nettamente il percorso più bello, ma non possono organizzarci nemmeno un Campionato Italiano
https://youtube.com/c/EKZCrossTourCX
Questo è il canale che dovrebbe trasmettere la gara di Hittnau
Senza Wout ... c'è poco sugo.pietro ha scritto: ↑sabato 2 gennaio 2021, 11:04 Oggi si corre anche in Belgio, a Gullegem. Ore 13.45 donne e 15.00 gli uomini, ES player mostrerà il tutto.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Concordo, le gare con entrambi al via sono di un altro livello. Vermeersch a quanto so dovrebbe correre al campionato belgalemond ha scritto: ↑sabato 2 gennaio 2021, 11:32Senza Wout ... c'è poco sugo.pietro ha scritto: ↑sabato 2 gennaio 2021, 11:04 Oggi si corre anche in Belgio, a Gullegem. Ore 13.45 donne e 15.00 gli uomini, ES player mostrerà il tutto.
Al maschile sfida tra Pidcock e Van der Poel, con Orts e Vermeersch che si giocheranno il terzo gradino del podioPoi senza nessun belga, già, ma perché Vermeersch non corre al campionato nazionale? Tutte presunzioni iuris tantum, perché mi riferisco solo a quel che ho letto sopra.
![]()
pietro ha scritto: ↑sabato 2 gennaio 2021, 11:31 https://youtube.com/c/EKZCrossTourCX
Quindi sono tornati a trasmettere le gare Ekz in streaming su YouTube? Lo hanno fatto solo un paio di volte in tutti questi anni. Di solito su quel canale trasmettono solo la sintesi.
Grande Lucinda

No, niente. Peccato.marc ha scritto: ↑sabato 2 gennaio 2021, 12:16pietro ha scritto: ↑sabato 2 gennaio 2021, 11:31 https://youtube.com/c/EKZCrossTourCX
Quindi sono tornati a trasmettere le gare Ekz in streaming su YouTube? Lo hanno fatto solo un paio di volte in tutti questi anni. Di solito su quel canale trasmettono solo la sintesi.
Ho trovato solo questo:
Lechner seconda per ora dietro a Majerus
Chi doveva essere davanti c'è
Vas e Norbert Riberolle hanno un po' di margine.
L'ungherese probabilmente va per un altro assolo
L'ungherese probabilmente va per un altro assolo
La campionessa francese molto bene sulla sabbia
Ecco che allunga Vas. Cant sta per rientrare sulla coppia Star Casinò
Percorso piacevole, Mathieu vince facile facile
Van Alphen all'inseguimento delle prime 5, brutta partenza la sua
Tecnicamente Vas bene. Sanne prova a non perderla di vista ma temo non possa fare molto
- Walter_White
Assolo di Blanka anche oggi?
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Visto il tempo che ci hanno messo a fare il primo giro probabilmente vedremo una gara sui 45'
Mi sa di sì. Però non sta facendo il vuoto come a Bredene. Riberolle già in calando
Cant si conferma in buona condizione e ora ha recuperato qualcosina
Perfortuna 6 giri. Circa 45 minuti di gara, bene.
Brava Van der Heijden a chiudere su Sanne
Brava Van der Heijden a chiudere su Sanne
- Walter_White
Ora più o meno stanno andando uguali
FCC 2019/20: rit.
Distacco che non si dilata
Inge ha perso metri dalla campionessa belga
Ecco ora ha guadagnato qualcosa
15 secondi. Andata
Ecco che Van der Heijden si riporta su Cant che sta pagando proprio come a Bredene lo sforzo fatto per tenere Vas a portata
Ha fatto il vuoto