Ciao a tutti.
Torno a scrivere sui forum di ciclismo dopo anni. Dopo l’incidente nel 2014 la bici é diventata un passatempo per me. Come cambiano le cose.
Ero molto attivo su un altro forum dove, con altri forumendoli abbiamo scritto pagine importanti per il ciclismo amatoriale. Da quei Topic é partita la crociata della norma etica ad esempio.
Oggi tornare tra gli appassionati a proporre una nuova idea é emozionante per me.
Nel 2014 avevo un sogno: percorrere tutto l’arco alpino in bicicletta. Mi ero preparato bene e ad agosto sarei partito da Ventimiglia, solo con la mia bici, in direzione Trieste. 1800 km circa e 45000 mt dsl da percorrere in 15 gg, ogni 2 giorni di pedalata uno di riposo.
Quel sogno é rimasto nel cassetto. Il grave incidente in cui sono rimasto coinvolto mentre mi allenavo, lo ha cancellato per sempre.
Ho tentato più volte di riprendere l’idea, magari con una e-bike ma ho sempre desistito. Una sera allora ho deciso di pubblicare in un sito il planner dell’impresa, così per dare uno spunto a chi magari con amici o per sfidare se stesso volesse compiere questo grande gesto sportivo.
Un impresa da ricordare. 10 tappe da percorrere nel modo più vicino alle possibilità di ognuno, nei fine settimana magari a 1 o 2 tappe alla volta o in 15 giorni come volevo farlo io, con la bici da corsa o la e-bike, da soli o con gli amici con camper al seguito, ecc.
É tutto sul sito che ho creato.
http://www.altaviaalpentour.com .
Avevo un sogno... e poi chissà?
Re: Avevo un sogno... e poi chissà?
Ciao @nemecsek, Paolo Rumiz è sul Forum di Cicloweb? Mi piacerebbe condividere le sue impressioni. Anche Omar di Felice l'ha fatta da Trieste a Ventimiglia (in meno di 5 gg!). ... da nord a sud è più facile in effetti hahahahaha.nemecsek. ha scritto: ↑mercoledì 13 gennaio 2021, 20:47 Ciao Dino.
Paolo Rumiz fece il percorso inverso a quello da progettato, anche s e qualcuno gli disse che le Alpi erano fatte per essere attraversate in asse nord/sud.
MI auguro che il tuo viaggio sia solo accantonato e che tu riesca a trovare la modalità più adatte per realizzarlo.
Benvenuto sul forum.
![]()
![]()
Riporto la risposta nel topic per non invadere questo di presentazione.