Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Camoscio madonita

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Principe ha scritto:Ottime notizie da Damiano sul suo forum:

"Oggi tre ore di allenamento, con la salita pian di castagnè (svolta regolarissima) + con il test sulla salita del pilon (grezzana di verona sino alla località busoni). Nuovo record oggi: 13min e 48sec ....."

:champion:

Ottime notizie!
Secondo me Damiano spera tanto in questo Giro, più che in altre occasioni: non ci andrà con la "classica" intenzione di vincere qualche tappa ;)
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

c'è una cronosquadre di oltre 30km....
la lampre, malgrado malori, pagherà molto
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:c'è una cronosquadre di oltre 30km....
L'anno scorso venne fuori una prova ottima da parte della Lampre, che praticamente perse solo un'inezia dalla Liquigas (tra le squadre degli uomini di classifica)...
Vero che quest'anno, al di là dell'inserimento di Malori mancheranno Hondo, Spilak e Petacchi che in questa prova potevano essere utili... :uhm:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

che piazzamento vedresti per lui?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ma Cunego non ha ancora imparato a sedersi su una sedia a 30 anni? Stanno facendo lo speciale giro e lui si presenta con la schiena mezza distesa e il sedere in punta di sedia...come i bambini a scuola
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Pat McQuaid ha scritto:Ma Cunego non ha ancora imparato a sedersi su una sedia a 30 anni? Stanno facendo lo speciale giro e lui si presenta con la schiena mezza distesa e il sedere in punta di sedia...come i bambini a scuola
Strong

Maìno della Spinetta ha scritto:
che piazzamento vedresti per lui?
per la lampre?
temo sarà in fondo alla classifica di tappa (2/3 minuti di distacco dalla prima)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
robby

Messaggio da leggere da robby »

[quote="Principe"

2) Non è vero che difendo Damiano sempre e cmq. Anzi.[/quote]

..leggo solo ora....ahaha questa è proprio bella! :P
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

da repubblica
Cunego VS Scarponi?

3 - MAGGIO - 2012 1 COMMENTO

La ricognizione del percorso a Herning
HERNING – Cunego al Giro come utilissima spalla di Scarponi, o capitano occulto? Ecco il tormentone che accende la vigilia. Scarponi nega di essere a disagio, come invece sembra aver riportato nei giorni scorsi qualche “media”: “Con lui vicino posso avere solo vantaggi – ha detto alla conferenza stampa di apertura della corsa rosa a Herning – per gli avversari sarà più difficile. Son problemi per gli altri non per me”. Ecco cosa ne pensano i favoriti della vigilia.
Kreiziger (Astana): “Per me il vero leader è Scarponi”; John Gadret (AG2R): “Cunegò non correrà per la classifica, ma aiuterà Scarponi”; Franck Schleck (Radioshack): “Sono due professionisti seri, si aiuteranno strada facendo”; Thor Husovd (BMC): “Lo scopriremo tappa dopo tappa. Auguro buona fortuna a entrambi”; Rodriguez (Katusha):”Cunego va considerato come un avversario per la classifica. E’ forte, magro, preparatissimo, lo abbiamo visto al Giro dei Paesi Baschi”. Ivan Basso (Liquigas): “Mi sembra di rivivere il dualismo del 1009 con Pellizotti e quello del 2010 con Nibali in casa mia. Ma quando sono in ballo due campioni e dà un aiuto dall’altro, fa qualcosa di straordinario, che nessun altro compagno di squadra può fare.I due hanno testa, cuore e gambe, credo che sapranno dare valore aggiunto alla loro corsa, come abbiamo saputo fare noi della Liquigas nel 2009 e 2010″.

Secondo voi come sarà la questione?? Sarà la strada a decidere chi è il capitano o in lampre già sanno chi deve aiutare chi?? Sicuramente, e lo vede, il piu teso in tt questo è Scarponi, xchè sa che ha un avversario in casa e xchè nn sa come sta realmente lui e tt questo nervosismo, di cui ha parlato anche Stortoni, sicuramente nn gli fa bene!!!! Detto questo pare che parecchi big snobbino Cunego.....il quale proprio x questo dovrà sfruttare questa libertà che gli daranno nelle prime tappe vere...e se la condizione reggerà allora potrà veramente diventare un pretendente alla rosa di Milano!!!
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
robby

Messaggio da leggere da robby »

esatto, pure io son convinto che in questo giro e nella situazione attuale Damiano possa essere un pretendente della rosa.

vedremo, il bello deve ancora iniziare, io mi aspetto qualcosa già tra venerdì e domenica
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

terminillo86 ha scritto: Secondo voi come sarà la questione?? Sarà la strada a decidere chi è il capitano o in lampre già sanno chi deve aiutare chi?? Sicuramente, e lo vede, il piu teso in tt questo è Scarponi, xchè sa che ha un avversario in casa e xchè nn sa come sta realmente lui e tt questo nervosismo, di cui ha parlato anche Stortoni, sicuramente nn gli fa bene!!!! Detto questo pare che parecchi big snobbino Cunego.....il quale proprio x questo dovrà sfruttare questa libertà che gli daranno nelle prime tappe vere...e se la condizione reggerà allora potrà veramente diventare un pretendente alla rosa di Milano!!!
Dalle voci che ho sentito Scarponi è abbastanza deluso, amareggiato e anche un pò scarico non tanto di gambe ma di testa, non si aspettava che Cunego facesse il Giro. Pensava che la squadra fosse tutta per lui e invece... inoltre ha dovuto rinunciare ad alcuni suoi gregari fedelissimi. Ha visto la presenza di Cunego come una specie di tradimento da parte della Lampre. Non penso ce l'abbia con Damiano, bensì soprattutto con la dirigenza della squadra... Quindi, nonostante i suoi ultimi due eccellenti Giri, non sente la fiducia della squadra e questo non è mai un bene... Ripeto che sono sono solamente voci che girano, solo gossip e niente più.... ;)
Comunque, dato che Scarponi è in scadenza, non darei per scontato il rinnovo con la Lampre, anzi :D ...ù

Riguardo a Damiano boh... è sempre la strada a decidere!! vedremo... può finire molto probabilmente tra i primi 10, anche primi 5, ma non lo vedo da podio. A Pampeago o sullo Stelvio, vedo gente più favorita di lui...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
terminillo86

[quote="Nicker"]

Dalle voci che ho sentito Scarponi è abbastanza deluso, amareggiato e anche un pò scarico non tanto di gambe ma di testa, non si aspettava che Cunego facesse il Giro. Pensava che la squadra fosse tutta per lui e invece... inoltre ha dovuto rinunciare ad alcuni suoi gregari fedelissimi. Ha visto la presenza di Cunego come una specie di tradimento da parte della Lampre. Non penso ce l'abbia con Damiano, bensì soprattutto con la dirigenza della squadra... Quindi, nonostante i suoi ultimi due eccellenti Giri, non sente la fiducia della squadra e questo non è mai un bene... Ripeto che sono sono solamente voci che girano, solo gossip e niente più.... ;)
Infatti mi riferivo proprio al fatto di essere scarico di testa....cmq è vero alla lampre hanno portato al giro piu fedelissimi di damiano che di Scarponi.....xchè?? se poi dicono che il capitano è scarponi la cosa nn quadra!!
2012
1 Gran Piemonte
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

terminillo86 ha scritto: Secondo voi come sarà la questione?? Sarà la strada a decidere chi è il capitano o in lampre già sanno chi deve aiutare chi??
credo che la questione sia completamente in mano ai settori deviati della lampre.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

terminillo86 ha scritto:
Nicker ha scritto:
Infatti mi riferivo proprio al fatto di essere scarico di testa....cmq è vero alla lampre hanno portato al giro piu fedelissimi di damiano che di Scarponi.....xchè?? se poi dicono che il capitano è scarponi la cosa nn quadra!!
scarponi voleva fare il Tour e Cunego le Ardenne, le due cose non vanno bene insieme, perché così nessuno può fare il Giro.
Quindi avran detto, "Miché, facce il Giro". E lui: "obbedisco!"

Poi Cuneghillo ha la gamba: cosa fai, non lo porti al Giro?
Dentro anche lui. E Scarponi penserà: "Ma per una volta non potevate farmi fare bene il Tour?".

Comunque è un non problema: lo è all'inizio, ma poi credo che già a Cervinia le gerarchie si delineeranno, e avere un compagno molto forte fa benissimo per la maglia, penso soprattutto a una tappa come lo Stelvio, dove avere degli appoggi in corsa risulterà determinante. Magari ora Scarponi è nervoso, ma lungo tutto il Giro la doppia punta per me è un vantaggio.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Fa strano leggere gli ultimi post di questo thread mentre su Rai Sport 2 va in onda il tradimento di Sappada. :D
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Fabioilpazzo ha scritto:Fa strano leggere gli ultimi post di questo thread mentre su Rai Sport 2 va in onda il tradimento di Sappada. :D
:D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Maìno della Spinetta ha scritto:Comunque è un non problema: lo è all'inizio, ma poi credo che già a Cervinia le gerarchie si delineeranno, e avere un compagno molto forte fa benissimo per la maglia
CERVINIA
Immagine
cauz.
Contatta:

alfiso smettila di dare del cornuto ai corridori della lampre... :bll:
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

cauz. ha scritto:alfiso smettila di dare del cornuto ai corridori della lampre... :bll:
Cauz #salvaiciclisti al Processo alla Tappa ;), io #salvoicornuti (categoria a cui mi iscrissi una ventina d'anni fa) a Cervinia :bll:

Ps. Tu mi porti un bacione alla Deste.
peek

Messaggio da leggere da peek »

Comincio a temere il peggio ....
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

peek ha scritto:Comincio a temere il peggio ....
Non temere. Alla fine il bene vincera'. Per sempre!
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto:
... ma solo dalla quarta settimana in poi.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
peek

Principe ha scritto:
Eh, si, alla fine dei tempi, quando io sarò comunque dalla parte sbagliata.
Ma il mio timore più prosaico e immediato è che sia stata una colossale stronzata per Cunego venire al giro e che arrivi in fondo sfinito senza avere combinato una cippa.
E allora il bilancio della prima parte della stagione non sarebbe proprio lusinghiero potendo contare solo su una vittoria di tappa al Trentino. E poi, dopo questa faticaccia farebbe il tour? E come ci arriva al tour?
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

peek ha scritto:
Principe ha scritto:
E poi, dopo questa faticaccia farebbe il tour? E come ci arriva al tour?
Non lo fa il tour
peek

Dici che fa la vuelta per preparare il mondiale?

Comunque la tappa di giovedi avrebbe un bel disegnino, velocisti fatti fuori di sicuro e arrivo in fondo a una discesa ...
cauz.
Contatta:

peek ha scritto: Ma il mio timore più prosaico e immediato è che sia stata una colossale stronzata per Cunego venire al giro e che arrivi in fondo sfinito senza avere combinato una cippa.
E allora il bilancio della prima parte della stagione non sarebbe proprio lusinghiero potendo contare solo su una vittoria di tappa al Trentino. E poi, dopo questa faticaccia farebbe il tour? E come ci arriva al tour?
è lo stesso timore che ho avuto anch'io questa settimana. l'impressione e' che cunego ne abbia semplicemente meno, e sarebbe davvero una brutta botta per lui, che 20 giorni fa andava con tutt'altra marcia.
spero che riesca a riscattarsi in questo weekend, perche' altrimenti credo gli converrebbe farsi una giornata di relax per uscire di classifica e tentare una fuga in uno dei tapponi della terza settimana (non dico andare a casa a preparare l'italiano, perche' scarponi avra' bisogno di aiuto).

dal tour non so cosa aspettarmi.
Wario

Messaggio da leggere da Wario »

cauz. ha scritto:
peek ha scritto: Ma il mio timore più prosaico e immediato è che sia stata una colossale stronzata per Cunego venire al giro e che arrivi in fondo sfinito senza avere combinato una cippa.
è lo stesso timore che ho avuto anch'io questa settimana. l'impressione e' che cunego ne abbia semplicemente meno, e sarebbe davvero una brutta botta per lui, che 20 giorni fa andava con tutt'altra marcia.
spero che riesca a riscattarsi in questo weekend, perche' altrimenti credo gli converrebbe farsi una giornata di relax per uscire di classifica e tentare una fuga in uno dei tapponi della terza settimana (non dico andare a casa a preparare l'italiano, perche' scarponi avra' bisogno di aiuto).

oggi cmq ha proprio fatto un errore tattico più che di gamba.... se guardate il video (prendo da un altro forum lo spunto)
1 Ai meno 8.9 si vedono tre lampre davanti ( Scarponi pietropolli e Ulissi mi pare), due sulla sinistra di cui uno è certamente Niemec e cunego solo in mezzo che inizia anche a perdere posizioni ed era già intorno alla quarantesima mi sa....
2 Fino all imbocco della salita finale Cunego nn lo vediamo piu segno che l ha presa effettivamente molto, troppo indietro. Infatti ai meno 5.7 (17.4 nel video)si possono effettivamente vedere 3 lampre nei primi 20/30 ma nn lui!!!
3 Cunego nn lo vediamo praticamente fino ai meno 3 dall arrivo (minuto 20.53) in cui passa al tornante in 15esima posizione...ovviamente dopo aver fatto un grosso sforzo x rientrare, che puntualmente paga sugli allunghi di Slagter, soprattutto il secondo, e passando intorno alla trentesima posizione allo scollinamento
Snake

Peek mi pare ovvio che farà la vuelta in ottima mondiale e lombardia, è da febbraio che corre, se è in riserva adesso figurati se fa il tour.
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

ovviamente Cunego non farà il Tour ma Vuelta e Mondiale
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

HOTDOG ha scritto:ovviamente Cunego non farà il Tour ma Vuelta e Mondiale
Sempre che Bettini lo convochi.... :diavoletto: :crazy: :diavoletto: :diavoletto:
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Strong

Nicker ha scritto:
Sempre che Bettini lo convochi.... :diavoletto: :crazy: :diavoletto: :diavoletto:
a questo punto si gioca il posto con di luca
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Strong ha scritto:
Nicker ha scritto:
a questo punto si gioca il posto con di luca
E Rebellin :diavoletto:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

ad oggi, non mi pare così scontata la convocazione di cunego
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
cauz.
Contatta:

meriadoc ha scritto:ad oggi, non mi pare così scontata la convocazione di cunego
su quel percorso pero' non portarlo sarebbe suicida. non dico giocarselo come capitano unico, ma sicuramente lasciargli le sue chances.
peek

Vabbè adesso lasciamo stare, non cominciamo a litigare sulla convocazione al mondiale, ne parliamo poi più avanti.
peek

Snake ha scritto:Peek mi pare ovvio che farà la vuelta in ottima mondiale e lombardia, è da febbraio che corre, se è in riserva adesso figurati se fa il tour.
Ecco, allora sarai d'accordo con me che è stata una stronzata venire al giro. E se l'è cercata da solo perché la squadra lo avrebbe lasciato tranquillamente a casa. Si sarebbe riposato, avrebbe rifatto lo svizzera che lì va bene e poi il tour che con quelle cronometro lo metteva fuori classifica e magari poteva farsi una tappa. Che mica l'ha mai vinta una tappa al tour.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

meriadoc ha scritto:ad oggi, non mi pare così scontata la convocazione di cunego
considerando che il percorso, almeno nella sua parte finale, è quello dell'amstel in pratica Cunego credo il posto l'avrà più che per meriti suoi maturati in questa stagione per il fatto che in questo momento in Italia non vedo tutti questi fenomeni in grado di stargli davanti. O meglio uno che gli sta sicuramente davanti nelle attuali gerarchie della nazionale italiana c'è: Gasparotto :)
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

peek ha scritto:
Ecco, allora sarai d'accordo con me che è stata una stronzata venire al giro. E se l'è cercata da solo perché la squadra lo avrebbe lasciato tranquillamente a casa. Si sarebbe riposato, avrebbe rifatto lo svizzera che lì va bene e poi il tour che con quelle cronometro lo metteva fuori classifica e magari poteva farsi una tappa. Che mica l'ha mai vinta una tappa al tour.
il Giro di Svizzera può farlo lo stesso dopo aver fatto il Giro, mentre se avesse fatto il Tour dopo che avrebbe fatto?
peek

Se va allo Svizzera a metà giugno dopo che corre ininterrottamente da febbraio sarà un'altra cilecca.
Avrebbe potuto riposarsi e poi riprendere tour, pezzo di vuelta e mondiale capitanounico.
terminillo86

Wario ha scritto:
cauz. ha scritto:

oggi cmq ha proprio fatto un errore tattico più che di gamba.... se guardate il video (prendo da un altro forum lo spunto)
1 Ai meno 8.9 si vedono tre lampre davanti ( Scarponi pietropolli e Ulissi mi pare), due sulla sinistra di cui uno è certamente Niemec e cunego solo in mezzo che inizia anche a perdere posizioni ed era già intorno alla quarantesima mi sa....
2 Fino all imbocco della salita finale Cunego nn lo vediamo piu segno che l ha presa effettivamente molto, troppo indietro. Infatti ai meno 5.7 (17.4 nel video)si possono effettivamente vedere 3 lampre nei primi 20/30 ma nn lui!!!
3 Cunego nn lo vediamo praticamente fino ai meno 3 dall arrivo (minuto 20.53) in cui passa al tornante in 15esima posizione...ovviamente dopo aver fatto un grosso sforzo x rientrare, che puntualmente paga sugli allunghi di Slagter, soprattutto il secondo, e passando intorno alla trentesima posizione allo scollinamento
Wario grazie di aver riportato il mio post sul forum di Damiano qui ;) 8-)
Cmq Damiano l ha spiegato ieri al processo e ce lo dice tt i giorni sul forum.....nn so x quale motivo ma deve ritrovare ritmo...e poi ormai certi strappetti che prima erano pane x i suoi denti ora nn li digerisce piu!!! Cmq iè lungo....spero ritrovi il ritmo giusto sin da sabato.....dove inizierà un altra corsa...imprevedibile....in cui secondo me le discese faranno piu male delle salite....e sappiamo tt come va Damian in discesa......quindi nn tiriamo some affrettate.......avete visto Schleck....bene sabato......a fondo ieri......ogni giorno la situazione può cambiare......e se Dami mi dice che la gamba va meglio e tt sommato fin ora nn ha perso troppo...x ora ci credo....domenica alle 5 piu o meno tirerò una prima somma.....spero nn definitiva!!!!
Ultima modifica di terminillo86 il mercoledì 16 maggio 2012, 11:49, modificato 1 volta in totale.
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

forse capitano unico, visti i precedenti, non lo rischierei. Ma se sta appena appena bene sul Cauberg va portato, anche all'80% della condizione. Che, poi, con Cunego provare ad ipotizzare quale grado di condizione abbia in un dato momento è quantomai azzardato...
io penso che fino ad oggi non abbia tutti i torti chi dice che lo abbia penalizzato un po' la gestione della squadra. Ovviamente come squadra devi tenere i due uomini migliori per portare avanti Scarponi, e su questi arrivi contava molto prendere i finali di tappa davanti, quindi avere qualcuno che ti porta là. Cunego l'ho sempre visto piuttosto isolato, ma purtroppo d'altra parte non è che si potesse rischiare di far perdere secondi a Scarponi...
Sono convinto che sulle salite lunghe possa andare un po' meglio. Purtroppo però ho sempre l'impressione che prenda con troppo poca determinazione la lotta per le ruote migliori negli sprint sulla carta a lui accessibili, quindi anche quelli di gruppetto di medie dimensioni.
Come se si fosse convinto di aver perso lo spunto veloce, una delle poche cose che con l'età e anche con preparazioni poco azzeccate non si perde mai.
Se però fosse veramente un po' in riserva (personalmente aspetterei a dirlo...), quella scelta di ingolfare e compromettere la settimana santa delle Ardenne (e forse sprecare la condizione migliore dell'anno) con quel Trentino durissimo griderebbe ancora vendetta!
Ultima modifica di herbie il mercoledì 16 maggio 2012, 12:00, modificato 1 volta in totale.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

beh, in una squadra di 9 uomini le punte e seconde punte non dovrebbero essere più di 3-4
per adesso Gasparotto e Nibali sono quelli che hanno mostrato di dare più garanzie in classiche selettive
tenendo conto anche di gente come gatto, pozzato, ballan, visconti, paolini, perchè no anche moreno moser, oss (come faticatore), la competizione c'è
è ancora presto per parlarne, ma qualche colpo lo deve battere
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
eliacodogno

Se non darà segnali completamente negativi Cunego sarà fra i nove, in fondo per quel tipo di corsa è pur sempre uno degli elementi migliori, indipendentemente da come sta andando ora.

Comunque concordo con peek, il veronese avrebbe fatto meglio a staccare per poi fare il Tour e il finale di stagione (come nel 2008 diciamo)...comunque vedremo un po', anche il meteo dovrebbe aiutarlo nel prossimo week end...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

herbie

Messaggio da leggere da herbie »

non so, il discorso che non vale per Nibali (approfittare della condizione per raccogliere qualcosa di importante) per Cunego invece vale eccome, visto che comunque anche al Tour con quelle crono non sarebbe andato a fare classifica, e Cunego, a differenza di Nibali, fino a qui ha raccolto davvero poco.
Dal Tour, annate alla mano, Cunego è sempre uscito piuttosto prosciugato e nelle gare di agosto, uscendo dal Tour, spesso è andato calando, il caldo eccessivo evidentemente non gli fa molto bene. Un conto è se ci sono ottime occasioni, ma quest'anno....
viceversa, avendo avuto particolari problemi a trovare la condizione ed avendo corso tutto sommato poco (stesso discorso di Basso), è Scarponi quello che potrebbe provare davvero a farlo il Tour, se uscisse con un buon morale dal Giro! E poi dopo quello che viene viene, al limite si può rialzare un pochino e pensare solo al Lombardia....
eliacodogno

herbie ha scritto:non so, il discorso che non vale per Nibali (approfittare della condizione per raccogliere qualcosa di importante) per Cunego invece vale eccome, visto che comunque anche al Tour con quelle crono non sarebbe andato a fare classifica, e Cunego, a differenza di Nibali, fino a qui ha raccolto davvero poco.
Sì, però a questo punto vincere una tappa o fare una classifica importante (podio) non sono ipotesi del III tipo, ma nemmeno le più probabili per quanto s'è visto... arrivare ventesimo o quinto alla Grande Boucle per il veronese cambia davvero poco, semmai si poteva provare a vincere una tappa, che per Dammià sarebbe un inedito...

Il dopo Tour andava gestito ma la corsa francese è stata la pietra tombale sulla stagione di Cunego solo quando ha corso anche il Giro (l'anno scorso ha avuto problemi fisici, ma ad esempio nel 2008 ha chiuso molto bene...)

Snake

peek ha scritto:
Snake ha scritto:Peek mi pare ovvio che farà la vuelta in ottima mondiale e lombardia, è da febbraio che corre, se è in riserva adesso figurati se fa il tour.
Posso essere d'accordo ma poi il Cunego competitivo nel finale di stagione te lo scordavi. Secondo me fare tour e vuelta nello stesso anno e poi puntare al mondiale non è proprio il massimo. Nel 2008 andò forte nel finale di stagione vero ma ricordatevi che non finì il tour per quella caduta e saltò anche l'olimpiade, praticamente dovette staccare e questo gli permise di arrivare al finale di stagione più fresco. Tutti gli altri anni che ha fatto il tour nel finale di stagione è arrivato scoppiato.
Wario

Messaggio da leggere da Wario »

terminillo86 ha scritto: Wario grazie di aver riportato il mio post sul forum di Damiano qui ;) 8-)
Cmq Damiano l ha spiegato ieri al processo e ce lo dice tt i giorni sul forum.....nn so x quale motivo ma deve ritrovare ritmo...e poi ormai certi strappetti che prima erano pane x i suoi denti ora nn li digerisce piu!!! Cmq iè lungo....spero ritrovi il ritmo giusto sin da sabato.....dove inizierà un altra corsa...imprevedibile....in cui secondo me le discese faranno piu male delle salite....e sappiamo tt come va Damian in discesa......quindi nn tiriamo some affrettate.......avete visto Schleck....bene sabato......a fondo ieri......ogni giorno la situazione può cambiare......e se Dami mi dice che la gamba va meglio e tt sommato fin ora nn ha perso troppo...x ora ci credo....domenica alle 5 piu o meno tirerò una prima somma.....spero nn definitiva!!!!
ahah figurati non sapevo che fossi tu altrimenti te lo avrei chiesto prima :D
eliacodogno

Snake ha scritto: Posso essere d'accordo ma poi il Cunego competitivo nel finale di stagione te lo scordavi. Secondo me fare tour e vuelta nello stesso anno e poi puntare al mondiale non è proprio il massimo. Nel 2008 andò forte nel finale di stagione vero ma ricordatevi che non finì il tour per quella caduta e saltò anche l'olimpiade, praticamente dovette staccare e questo gli permise di arrivare al finale di stagione più fresco. Tutti gli altri anni che ha fatto il tour nel finale di stagione è arrivato scoppiato.
Nel 2008 s'è ritirato che il Tour era finito, ha saltato un paio di tappe pianeggianti e la crono... (tanto all'olimpiade non sarebbe andato comunque visto il percorso)

Snake

eliacodogno ha scritto:
Snake ha scritto: Posso essere d'accordo ma poi il Cunego competitivo nel finale di stagione te lo scordavi. Secondo me fare tour e vuelta nello stesso anno e poi puntare al mondiale non è proprio il massimo. Nel 2008 andò forte nel finale di stagione vero ma ricordatevi che non finì il tour per quella caduta e saltò anche l'olimpiade, praticamente dovette staccare e questo gli permise di arrivare al finale di stagione più fresco. Tutti gli altri anni che ha fatto il tour nel finale di stagione è arrivato scoppiato.
Nel 2008 s'è ritirato che il Tour era finito, ha saltato un paio di tappe pianeggianti e la crono... (tanto all'olimpiade non sarebbe andato comunque visto il percorso)
:no:

Ti stai sbagliando, Cunego fu convocato da Ballerini per l'olimpiade, poi non ci andò più per i postumi della caduta.
eliacodogno

Snake ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
:no:

Ti stai sbagliando, Cunego fu convocato da Ballerini per l'olimpiade, poi non ci andò più per i postumi della caduta.
Intendevo quest'anno...nel 2008 sarebbe andato of course vista anche la squalifica di Riccò

Rispondi