bene bene....

In questo caso non si arriva nemmeno al CONI per ribaltare l sentenza... dopo le parole di gravina il 3-0 a tavolino viene tolto quasi subito...
Eh aspetta, si parla di calcio italiano...
Comunque in Lega stavolta rischiano il penale.dietzen ha scritto: ↑martedì 2 marzo 2021, 17:43 l'unica spiegazione che mi viene in mente, nell'ostinazione della lega a non rinviare spontaneamente la partita, è che vogliano comunque mostrarsi intransigenti per evitare che qualche squadra sia tentata di dare forfait alla prossima occasione. come a dire, per noi non cambia niente, poi se c'è l'ordinanza della asl il verdetto si ribalta e noi sembriamo pure scemi, ma senza non potete chiedere di posticipare la partita.
Facciamo pietà e pena. Pippardeschi era ora che facesse un assist dopo 2 anni di astinenza. Di gol non ne parliamo proprio.
...prevedibile...?!il_panta ha scritto: ↑mercoledì 3 marzo 2021, 14:49 Se l'Inter domani dovesse vincere come prevedibile, credo che la prossima settimana ci sarebbe il primo crocevia per lo scudetto, con l'Inter che affronta l'Atalanta e la Juve contro la Lazio. La Juve dovrebbe cercare di recuperare un paio di punti, altrimenti penso che le sue speranze siano da considerarsi concluse o quasi. L'Inter poi ha una manciata di partite abbordabili e se battesse l'Atalanta ci arriverebbe con convinzione e morale alto. Se invece l'Atalanta riesce a fermare l'Inter alla squadra di Conte potrebbero anche tremare le gambe.
Lo direi anche se fosse contro la mia Fiorentina.Strong ha scritto: ↑mercoledì 3 marzo 2021, 14:56...prevedibile...?!il_panta ha scritto: ↑mercoledì 3 marzo 2021, 14:49 Se l'Inter domani dovesse vincere come prevedibile, credo che la prossima settimana ci sarebbe il primo crocevia per lo scudetto, con l'Inter che affronta l'Atalanta e la Juve contro la Lazio. La Juve dovrebbe cercare di recuperare un paio di punti, altrimenti penso che le sue speranze siano da considerarsi concluse o quasi. L'Inter poi ha una manciata di partite abbordabili e se battesse l'Atalanta ci arriverebbe con convinzione e morale alto. Se invece l'Atalanta riesce a fermare l'Inter alla squadra di Conte potrebbero anche tremare le gambe.
vacci piano![]()
La squadra che credo abbia "rubato" più di tutti in Europa! Nella coppa del Nonno, con una squadra portoghese che non rammento chi era, data la notorietà, ebbe bisogno che sbagliassero tre rigori di fila per andarci e poi è riuscita a passare il turno come prima anche dopo aver perso 0-3 da Lille, ereditando così quella Stella Rossa che già ai tempi di Sacchi doveva (mi pare) escluderla dalla Coppa vera, se non fosse intervenuta la nebbia quando il risultato era a favore della squadra serba! (E la successiva coppa dei campioni (vinta anche quella) non l'avrebbe giocata, perché allo scudetto non ci arrivò nemmeno vicina (terza a dodici punti di distanza dalla squadra campione d'Italia
Non è sempre vero, perché quando la Juventus di Sarri (uno dei miei più odiati) era in testa non mi rifiutavo di vedere la serie A, perché era nella logica delle cose che potesse vincere il campionato, senza aiuti particolari (compreso, ripeto quello di Tyke). Ma il Milan che dal decimo posto vada addirittuara ad essere una favorita per lo scudetto ... NO, questo non lo posso sopportare. O meglio avrei potuto se avessero cambiato come dicevano con il manager ex red bull e questi avesse trovato una squadra di giovani ben amalgamati, ma vincere perché, dopo uno 0-5 si deve far qualcosa per calmare la piazza e si trova quello che, secondo me, era stato uno dei più grandi giocatori di sempre, ma ormai vicino ai 40 anni, questo proprio non lo posso accettare; mi pare proprio una beffa a una certa equità che, s.m. dovrebbe esistere anche nel calcio.chinaski89 ha scritto: ↑giovedì 4 marzo 2021, 10:08 Potrai dirlo per altri 100 anni ma resteranno area di rigore e rigori e le tue saranno sempre parole al ventoper il resto speriamo di mantenere il quarto posto, obiettivo più che raggiungibile ma non più così scontato viste assenze e calo di forma. I rosicamenti dei vari odiatori fanno soltanto piacere, lemond con te non si può discutere di calcio perchè ti rifiuti di guardare/discutere quando la squadra che non ti piace è in testa ergo non hai la sportività necessaria per analisi serene
![]()
Ti conviene dire forza Juve perchè se Pirlo va male finisce che sono costretti a richiamare il tuo pupillo del Sansovino.
Nane Nino, mi pare sia sempre disoccupato il più intelligente allenatore al mondo, dopo Tuchel. Qualcuno mi ha riferito che ha firmato un precontratto con la Roma, ma non ci credo.
L'udinese è una di quelle squadre che dovrebbe retrocedere ogni anno, ma che per sua fortuna ne trova sempre 3 che fanno peggio di lei...udra ha scritto: ↑giovedì 4 marzo 2021, 12:53 L'Udinese quando mette il pullman davanti alla porta come ieri è terribilmente irritante, però lo fanno davvero bene.
Han visto che non c'erano Ibrahimovic e Mandzukic e si sono messi in 9 in area di rigore tanto senza spazi Leao e Rebic non toccano palla.
Se poi i due spagnoli non saltano un uomo in due siamo a cavallo.
Partita da 0-0, finita 1-1 con una porcata a testa.
Stesso risultato che han portato a casa con Inter e Atalanta, squadre che con muraglie difensive fan fatica a sfondare.
Troppo fortelemond ha scritto: ↑giovedì 4 marzo 2021, 9:57La squadra che credo abbia "rubato" più di tutti in Europa! Nella coppa del Nonno, con una squadra portoghese che non rammento chi era, data la notorietà, ebbe bisogno che sbagliassero tre rigori di fila per andarci e poi è riuscita a passare il turno come prima anche dopo aver perso 0-3 da Lille, ereditando così quella Stella Rossa che già ai tempi di Sacchi doveva (mi pare) escluderla dalla Coppa vera, se non fosse intervenuta la nebbia quando il risultato era a favore della squadra serba! (E la successiva coppa dei campioni (vinta anche quella) non l'avrebbe giocata, perché allo scudetto non ci arrivò nemmeno vicina (terza a dodici punti di distanza dalla squadra campione d'Italia) Il Milan reiterò anche con il Marsiglia molti anni dopo il tentativo di rigiocare la partita, ormai persa, per scarsa visibilità, ma lì non gli dettero ascolto.
![]()
Vedendo la faccia di Dejan Stanković dopo l'ultima partita di Milano devo presumero che anche questa volta a meritare non fossero i rossonerri! E, ciliegina sulla torta, mi ha detto un mio amico che Kessie rischia di vincere la classifica dei cannonieri. Credevo fosse uno scherzo, ma poi mi sono andato a guardare la classifica dei rigori e sono rimasto esterrefatto!
A scanso di equivoci, lo dico da anni, l'area di rigore è il più grosso scandalo che ci sia nel regolamento, insieme alle ammonizioni/espulsioni. Prima del/la VAR c'era anche il fuorigioco, ma ora quello è stato sistemato, anche se solo dopo alcuni lustri, sono riusciti ad ammettere che i guardalinee tiravano a caso (con il 50% di darci dentro) o magari si facevano influenzare da quelli particolarmente bravi ad alzare le braccia!Rammento una volta che l'Empoli buttò fuori dalla coppa Italia la squadra milanese, con una gol di Della Monica che prese la palla dal suo portiere e, dopo aver scartato tre giocatori avversari, depose il pallone in rete. Quella partita finì 1-1- perché gli attaccanti azzurri furono fermati tre volte davanti al portiere per fuori-gioco inesistenti! Avevo il registratore e fermai tutte e tre le volte l'azione, con i risultati che ho detto.
Ritornando ai rigori, ma ci pensa qualcuno che in un anno una squadra in serie A ne ha presi 16 a favore in 25 partite!!! Non sono sicuro, ma sarà il record mondiale di tuti i tempi e luoghi, almeno sul pianeta TERRA!![]()
![]()
![]()
per "rubato" intendo, in in senso lato, anche aver avuto il favore di τύχη (Tyke) che ha la radice di τυγχάνω (= accadere) e ciò attribuisce al termine una connotazione non solo di casualità, ma anche di inevitabilità, stante, secondo me, il fatto che gli uomini sono portati a salire sul carro del vincitore (in genere), specie poi se appare come l'araba fenice risorta!
Al suo attivo ha almeno due gambe (di avversari) rotte e, a proposito, mi pare nell'altro nell'altro millennio, scrissi una poesiola su di lui mentre rompeva una una costola a un giocatore dell'Empoli, un terzino che si chiamava Salvadori, detto il molla, perché era molto agile e scattante, ma quel giorno non riuscì a sfuggire agli artigli del Nostro.Gimbatbu ha scritto: ↑giovedì 4 marzo 2021, 13:58 ... sono d' accordo in toto : nel definire FB uno dei giocatori più antisportivi del mondo. Picchiava come un fabbro godendo di un' immunità oserei dire papale, in campo aveva atteggiamenti da mammasantissima e poi quel braccio perennemente alzato ...
È una bella lotta fra loro per il secondo posto. Nell'ultima giornata al Venezia hanno concesxso un rigore inventato, mentre al Monza non ne hanno dato uno contro, ma in questo caso hanno fatto bene, perché i c.d. falli di mano non esistono, anche se un telecronista di DAZN ha detto (giustamente) se uno colpisce con la mano, no, anzi con il braccio, esso è attaccato al corpo e non c'è nessuna volontà di colpire la palla, dànno rigore lo stesso e allora ...
Ma puoi consolarti: nei tiri dal dischetto siete i primi per distacco.
Però
Be' ibra è a Sanremo..
io ho visto alcuni giocatori del Milan per un tratto di stagione su livelli mai visti prima, in carriera.
Partite complessive saltate dai giocatori del Milan in stagione 145/Juventus 113/Inter 71
https://www.goal.com/it/news/2/serie-a/ ... -da-inizio
Alcuni infortuni traumatici sono al limite del ridicolo (penso al volo di Rebic a Crotone), alcuni giocatori sono injury prone e abbiamo giocato tante partite ma le cose non spiegano tutta la situazione.
Ma si è sotto gli occhi di tutti.. poi a volte il tifo e tifo contro rende un po' ciechi ci sta.. comunque l'Inter la spunterebbe anche senza infortunati a mio parere, ma negare che il Milan sia bersagliato da continui infortuni mi pare grossa da sostenere in questa annata
Non so se è stata un'impressione mia (non ho visto tutte le partite), ma negli ultimi due mesi mi è sembrato di vedere sempre un Ibrahimovic ben poco partecipe a livello di "gioco": poi vabbé, è Ibrahimovic e quando gli arriva palla qualcosa potrà sempre inventare, però calato lui è calato il Milan. O viceversa? Boh...
Con i numeri evidenziati nei precedenti post, oltre alla sfortuna, che può esserci un po' di più per una squadra piuttosto che per un'altra da un anno all'altro, mi pare proprio che il numero di infortuni muscolari sia abnorme per attribuire tutto alla sfortuna.
Tutto giusto e ampiamente condivisibile, a parte il pezzetto che ho evidenziato.In linea di principio è giusto, ma se andiamo sul pratico finora la Juve ha giocato soltanto 2 partite in più dell'Inter ovvero la Supercoppa Italiana e l'andata degli ottavi di Champions.robot1 ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 19:29 Salvo casi eccezionali, alla lunga nel campionato emergono i valori reali.
L'Inter quest'anno è la squadra più forte, per vari motivi. L'innesto di Hakimi è stato importante, su una rosa che era già competitiva l'anno scorso. Giocare senza coppe poi aiuta. E, infine, il calo della Juve ha facilitato il risultato.
Il Milan sta facendo un mezzo miracolo, ma per lo scudetto ci volevano una serie di combinazioni astrali.
La squadra sotto tono è la Juve, ma dopo nove anni è anche normale che capiti un anno sbagliato, per vari motivi.
Di certo la distanza dalle altre squadre si era già ridotta, come evidente nello scorso campionato.
Spero abbiate ragione e devo anche aggiungere che già l'anno scorso la Juve non era la miglior squadra e deve lo scudetto agli scontri diretti con l'Inter e alle distrazioni veramente assurde dei nerazzurri; un esempio palmare, è stata la partita con il Bologna, arcidominata e poi persa, perché Lukaku è troppo di cuore buono.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 19:48Tutto giusto e ampiamente condivisibile, a parte il pezzetto che ho evidenziato.In linea di principio è giusto, ma se andiamo sul pratico finora la Juve ha giocato soltanto 2 partite in più dell'Inter ovvero la Supercoppa Italiana e l'andata degli ottavi di Champions.robot1 ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 19:29 Salvo casi eccezionali, alla lunga nel campionato emergono i valori reali.
L'Inter quest'anno è la squadra più forte, per vari motivi. L'innesto di Hakimi è stato importante, su una rosa che era già competitiva l'anno scorso. Giocare senza coppe poi aiuta. E, infine, il calo della Juve ha facilitato il risultato.
Il Milan sta facendo un mezzo miracolo, ma per lo scudetto ci volevano una serie di combinazioni astrali.
La squadra sotto tono è la Juve, ma dopo nove anni è anche normale che capiti un anno sbagliato, per vari motivi.
Di certo la distanza dalle altre squadre si era già ridotta, come evidente nello scorso campionato.
Il Milan ha giocato due partite in più in Europa League, ma ha nelle gambe due semifinali di Coppa Italia in meno. Ci sono in più i preliminari di Europa League (3 partite) giocati però a settembre e contro squadre molto modeste. Rircodiamo pure che l'Inter ha finito la scorsa stagione a fine Agosto.
Insomma, non possiamo dire che chissà quanto vantaggio abbia avuto finora l'Inter. Certo, se Milan e Juve dovessero andare ancora avanti in Europa, poi il vantaggio inizierebbe a sentirsi, ma finora è stato quest'aspetto a fare la differenza.
Lo dico amaramente: quest'anno lo scudetto tornerà nelle mani dei nerazzuri. Sono i più forti, mentre noi siamo discretamente penosi.
Vincono perché noi siamo stati più scarsi di loro. Inutile cercare troppe scuse. Loro hanno un allenatore (che disprezzo umanamente), noi no; loro hanno una squadra costruita secondo un filo logico, noi una rosa con carenze evidenti in alcuni ruoli che ci espongono tantissimo agli infortuni. Chi vince il campionato è il più forte, poche scuse. Quando vinciamo noi non voglio sentir scuse, per coerenza vale lo stesso se dopo 10 anni a vincere è qualcun'altro
in linea di massima è vero...ma a ad esempio a centrocampo, io tutto questo Barcellona dei tempi d'oro alla Juve non lo vedo...e se proprio vogliamo dirla tutta nemmeno in difesa, stante un certo celo fisico dei due giocatori titolarissimi e baluardi insuperabili fino ad un paio di anni fa. La differenza come la facevano i tre storici centrali juventini (difesa che dava in 8 partite su 10, la sensazione chiara di essere letteralmente a prova di bomba), a De Ligt sinceramente non l'ho ancora vista fare. Non ho l'impressione che con Arthur a totale disposizione la Juve avrebbe 10 punti di vantaggio.
Le migliori partite stagionali con Arthur le abbiamo fatte... senza Arthur è un centrocampo da 6/7° posto...herbie ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 12:08in linea di massima è vero...ma a ad esempio a centrocampo, io tutto questo Barcellona dei tempi d'oro alla Juve non lo vedo...e se proprio vogliamo dirla tutta nemmeno in difesa, stante un certo celo fisico dei due giocatori titolarissimi e baluardi insuperabili fino ad un paio di anni fa. La differenza come la facevano i tre storici centrali juventini (difesa che dava in 8 partite su 10, la sensazione chiara di essere letteralmente a prova di bomba), a De Ligt sinceramente non l'ho ancora vista fare. Non ho l'impressione che con Arthur a totale disposizione la Juve avrebbe 10 punti di vantaggio.
La stagione è ben lungi dall'essere finita, comunque.
Negli 11 si hanno una squadra costruita con filo logico...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 12:02Vincono perché noi siamo stati più scarsi di loro. Inutile cercare troppe scuse. Loro hanno un allenatore (che disprezzo umanamente), noi no; loro hanno una squadra costruita secondo un filo logico, noi una rosa con carenze evidenti in alcuni ruoli che ci espongono tantissimo agli infortuni. Chi vince il campionato è il più forte, poche scuse. Quando vinciamo noi non voglio sentir scuse, per coerenza vale lo stesso se dopo 10 anni a vincere è qualcun'altro
allora: per quanto riguardo Arthur, sarà pure il futuro Xavi e per carità ha tutto il tempo di diventarlo, anche se finora non mi ha dato questa impressione, anche se è un giocatore di ordine e concretezza. Mi permetto di dubitare che con la sua presenza la Juve avrebbe 10 punti in più, ad oggi. Comunque se ne può discutere....Luca90 ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 12:21
Le migliori partite stagionali con Arthur le abbiamo fatte... senza Arthur è un centrocampo da 6/7° posto...
Però se le assenze della Juve Arthur Cuadrado dybala morata chiellini Bonucci ecc ecc le avesse avute l'Inter non so se sarebbe stata nelle prime 4...
Pensa l'Inter 10 partite senza hakimi brozovic de vrij e lukaku ma con ranocchia Gagliardini darmian e Sanchez...