Non gliene va bene una. Questo doveva essere l'anno del riscatto, e pareva avere una buona condizione

Non gliene va bene una. Questo doveva essere l'anno del riscatto, e pareva avere una buona condizione
Diciamo che quest'anno anche Vegni ha dato una mano. Un Bernal ma anche un Buchmann, Yates o un Almeida rischiano seriamente di prendere i minuti da Bardet a Montalcino, compensando lo svantaggio del transalpino in crono. Chi rischia forte, ancora una volta, è Landa, che va al Giro senza averla mai corsa in carriera. Se quei tratti non si provano in gara e si va al Giro per la prima volta a farli (parlo di farli in gara dove c'è una tensione e tattiche ben diverse dall'allenamento), il rischio frittata è forte. Io sarei per inserirla puntualmente ogni 2/3 anni la tappa sullo sterrato al Giro. Quindi, quando serve, mi tocca complimentarmi con Vegni. Bella strategia.torcia86 ha scritto: ↑giovedì 4 marzo 2021, 14:45 A me quello che più impressiona di questa corsa è la quantità e qualità di competitor dei grandi giri che vengono a farla ( tra l’altro aiutando indirettamente anche la Tirreno) , bilbao buchmann almeida bernal yates bardet Nibali pogacar + chi classifica l’ha fatta o provato a farla come Valverde mollema fuglsang
Io la metterei tutti gli anni.Mario Rossi ha scritto: ↑giovedì 4 marzo 2021, 15:47Diciamo che quest'anno anche Vegni ha dato una mano. Un Bernal ma anche un Buchmann, Yates o un Almeida rischiano seriamente di prendere i minuti da Bardet a Montalcino, compensando lo svantaggio del transalpino in crono. Chi rischia forte, ancora una volta, è Landa, che va al Giro senza averla mai corsa in carriera. Se quei tratti non si provano in gara e si va al Giro per la prima volta a farli (parlo di farli in gara dove c'è una tensione e tattiche ben diverse dall'allenamento), il rischio frittata è forte. Io sarei per inserirla puntualmente ogni 2/3 anni la tappa sullo sterrato al Giro. Quindi, quando serve, mi tocca complimentarmi con Vegni. Bella strategia.torcia86 ha scritto: ↑giovedì 4 marzo 2021, 14:45 A me quello che più impressiona di questa corsa è la quantità e qualità di competitor dei grandi giri che vengono a farla ( tra l’altro aiutando indirettamente anche la Tirreno) , bilbao buchmann almeida bernal yates bardet Nibali pogacar + chi classifica l’ha fatta o provato a farla come Valverde mollema fuglsang
Vero. In passato ci ha messo del suo, ma ha una iella notevole poveretto.. non ci voleva proprio
Competitivo si, ma al massimo per il 7-8 posto, non di più secondo me.
E perché non tutti gli anni? A me sembra essenziale che un vincitore del Giro e del Tour debba essere un corridore completo e che sappia andare sullo sterrato, così come per il Tour, a scelta, sul pavé. Lo sterrato richiama le imprese dei primi grandi del ciclismo fino a Bartali/Coppi, ma anche Gaul e Massignan e il pavé la scena ridicola del Bagnino.Mario Rossi ha scritto: ↑giovedì 4 marzo 2021, 15:47Diciamo che quest'anno anche Vegni ha dato una mano. Un Bernal ma anche un Buchmann, Yates o un Almeida rischiano seriamente di prendere i minuti da Bardet a Montalcino, compensando lo svantaggio del transalpino in crono. Chi rischia forte, ancora una volta, è Landa, che va al Giro senza averla mai corsa in carriera. Se quei tratti non si provano in gara e si va al Giro per la prima volta a farli (parlo di farli in gara dove c'è una tensione e tattiche ben diverse dall'allenamento), il rischio frittata è forte. Io sarei per inserirla puntualmente ogni 2/3 anni la tappa sullo sterrato al Giro. Quindi, quando serve, mi tocca complimentarmi con Vegni. Bella strategia.torcia86 ha scritto: ↑giovedì 4 marzo 2021, 14:45 A me quello che più impressiona di questa corsa è la quantità e qualità di competitor dei grandi giri che vengono a farla ( tra l’altro aiutando indirettamente anche la Tirreno) , bilbao buchmann almeida bernal yates bardet Nibali pogacar + chi classifica l’ha fatta o provato a farla come Valverde mollema fuglsang
Sarebbe una griglia quasi perfetta, se non fosse per l'assenza di Pogacar. Suppongo che sia solo una tua dimenticanza, io gli darei come minimo 3 stelle.Leonardo Civitella ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 10:03 Per la serie "i grandi maghi del fanta" i miei favoriti![]()
Sono solo una cinquantina![]()
☆☆☆☆☆ Van Der Poel-Van Aert-Alaphilippe
☆☆☆☆ Pidcock-Fuglsang-Formolo
☆☆☆ Kwiatkowski-Wellens-Stybar-Bardet-Van Avermaet- Bettiol-Mollema
☆☆ Rosa-Kung-Valverde-Almeida-Asgreen-Mohoric-Clarke-Oss-Gogl-Power-Brambilla
☆Simmons-Clamejane-Bilbao-S.Yates-Konrad-De Marchi- R.Stannard-Madouas-Molard-Conti-Skujins-Peters-Edet-Rota-Sivakov-Carr-G.Izagirre-Nieuwenhuis-Meurisse-Vakoc-Aranburu-Bakelants-Vliegen-Geniets
Ps: Ma perchè queste griglie vanno tanto di moda?
Indubbiamente è facile indicare i "grillini" ma di certo non tutti quegli outsider che ogni anno si piazzano in corse come la Strade Bianche.
Si ho colpevolmente dimenticato la presenza sia di Pogacar che di BernalEtna ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 10:11Sarebbe una griglia quasi perfetta, se non fosse per l'assenza di Pogacar. Suppongo che sia solo una tua dimenticanza, io gli darei come minimo 3 stelle.Leonardo Civitella ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 10:03 Per la serie "i grandi maghi del fanta" i miei favoriti![]()
Sono solo una cinquantina![]()
☆☆☆☆☆ Van Der Poel-Van Aert-Alaphilippe
☆☆☆☆ Pidcock-Fuglsang-Formolo
☆☆☆ Kwiatkowski-Wellens-Stybar-Bardet-Van Avermaet- Bettiol-Mollema
☆☆ Rosa-Kung-Valverde-Almeida-Asgreen-Mohoric-Clarke-Oss-Gogl-Power-Brambilla
☆Simmons-Clamejane-Bilbao-S.Yates-Konrad-De Marchi- R.Stannard-Madouas-Molard-Conti-Skujins-Peters-Edet-Rota-Sivakov-Carr-G.Izagirre-Nieuwenhuis-Meurisse-Vakoc-Aranburu-Bakelants-Vliegen-Geniets
Ps: Ma perchè queste griglie vanno tanto di moda?
Indubbiamente è facile indicare i "grillini" ma di certo non tutti quegli outsider che ogni anno si piazzano in corse come la Strade Bianche.
Perchè è un corridore un filino più esperto di Bernal su percorsi "fuori norma", diciamo allenato considerando che Bernal ha un passato in Mtb.
Ma in tre Lombardia non è mai andato oltre il 13esimo posto
sono d'accordo: il Bernal visto mercoledì ha delle possibilità anche a Siena. Non sarà il primo favorito, perchè è pur sempre leggerissimo, però il dislivello complessivo della corsa e certe salite nel finale lo aiutano, unitamente alla qualità di guida che si porta dal suo passato.
Hai centrato la questione: la distanza
Parlo di quest'anno. Pidcock alla Omloop e alla Kuurne ha dimostrato di essere più brillante delle attese.
Non credo ci siano paragoni sullo sterrato fra il Grande Piccoletto e Bernal, su Mister K non saprei, ma il primo penso sia in forma migliore.
Sì. Bella sfida con Pogacar, vista la condizione dei due
Assolutamente d'accordo. Pidcock è tutto da scoprire in corse dal chilometraggio superiore ai 200km, e trova nella Strade Bianche l'unione di percorso e lunghezza ideali, almeno in questa fase della carriera.Leonardo Civitella ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 12:00Hai centrato la questione: la distanza
La strade Bianche ha un chilometraggio talmente atipico rispetto alle altre grandi classiche da esser principalmente una corsa esplosiva aperta a tutti e su questo non vi sono dubbi.
Essendo però una corsa breve non può che facilitare tutti quegli atleti maggiormente abituati a sforzi del genere, non è un caso che l'atleta con il miglior "score"(come summa di risultati negli ultimi tempi) sia proprio un ciclocrossista, nemmeno lontanamente paragonabile per talento a Pidcock.
Ps: Lo storico di Bernal nelle corse di un giorno parla sicuramente da se, ma non incorpora corse su scenari differenti alle classiche "movimentate" classiche italiane.
Prima di inserirlo fra i primi lo vorrei rivedere attivo in talune corse su percorsi "misti".
Assolutamente non vorrei mai sottovalutarlo, anche perchè ne sono ampiamente "innamorato"
La KBK c'entra perché dimostra la grande versatilità di Pidcock
Pidcock ha terminato la stagione di cross un mese fa.Winter ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 12:26Perché? Bernal non va bene sullo sterrato?
Come ha fatto ad avere quei risultati in mtb?
Intendevo dire che Stybar non è per nulla paragonabile per talento a Pidcock.(Stybar è quello con il campione più largo di grandi piazzamenti, in sette partecipazioni non è mai andato oltre la settima posizione)
SìLeonardo Civitella ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 12:34Intendevo dire che Stybar non è per nulla paragonabile per talento a Pidcock.(Stybar è quello con il campione più largo di grandi piazzamenti, in sei partecipazioni non è mai andato oltre la sesta posizione)
Credevi intendessi WVA?![]()
a dire il vero a me pare che Leonardo volesse dire che la Strade Bianche è una corsa un po' corta e quindi aperta ad atleti con caratteristiche differenti dal fondo (o mi sbaglio?).pietro ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 12:27Assolutamente d'accordo. Pidcock è tutto da scoprire in corse dal chilometraggio superiore ai 200km, e trova nella Strade Bianche l'unione di percorso e lunghezza ideali, almeno in questa fase della carriera.Leonardo Civitella ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 12:00Hai centrato la questione: la distanza
La strade Bianche ha un chilometraggio talmente atipico rispetto alle altre grandi classiche da esser principalmente una corsa esplosiva aperta a tutti e su questo non vi sono dubbi.
Essendo però una corsa breve non può che facilitare tutti quegli atleti maggiormente abituati a sforzi del genere, non è un caso che l'atleta con il miglior "score"(come summa di risultati negli ultimi tempi) sia proprio un ciclocrossista, nemmeno lontanamente paragonabile per talento a Pidcock.
Ps: Lo storico di Bernal nelle corse di un giorno parla sicuramente da se, ma non incorpora corse su scenari differenti alle classiche "movimentate" classiche italiane.
Prima di inserirlo fra i primi lo vorrei rivedere attivo in talune corse su percorsi "misti".
Assolutamente non vorrei mai sottovalutarlo, anche perchè ne sono ampiamente "innamorato"
Non ho capito la tua visione riguardo la parte in grassetto![]()
Diciamo che in suffragio a quel ragionamento viene anche lui
Ma non è veropietro ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 12:30Pidcock ha terminato la stagione di cross un mese fa.
Bernal sono anni che non fa MTB, purtroppo. Comunque non è da sottovalutare Bernal domani, semplicemente Pidcock, a mio parere, ha maggiori possibilità di vittoria
a dire il vero a me pare che Leonardo volesse dire che la Strade Bianche è una corsa un po' corta e quindi aperta ad atleti con caratteristiche differenti dal fondo (o mi sbaglio?).
Anche Nibali e Pozzovivo si allenano in MTBWinter ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 12:47Ma non è vero
Si è allenato varie volte quest inverno
Io rispondevo alla tua domanda sullo sterrato, non su condizione o altro
Se Bernal si troverà tra i primi nelle fasi finali della corsa allora cercherà il risultato pieno, ma non credo sarà il capitano unico o il vero capitano della squadra, credo invece che il principale motivo della sua presenza sia nel prendere confidenza con situazioni di corsa in cui potrà ritrovarsi fra pochi mesi al Giro. Tra gli uomini di GT presenti vedo più quotati Bardet (per esperienza) e Pogacar (perché ha una buona gamba e non avendo in programma il Giro se corre la Strade Bianche è per fare risultato)
Vero, mi torna il tuo ragionamentopietro ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 12:18Parlo di quest'anno. Pidcock alla Omloop e alla Kuurne ha dimostrato di essere più brillante delle attese.
La Strade Bianche poi è perfetta per lui.
Corressero il Lombardia sabato sarebbe un discorso diverso
Nemmeno per me sarà il capitano
Io trovo il paragone semplicemente improponibile. Pidcock è professionista da 15 giorni. Ha corso un mondiale, un'Het Volk e una Kuurne. Il lombardia non l'ha mai potuto correre, come fa ad avere risultati migliori di Bernal??
Perchè non sei aggiornato sul ciclismo moderno, se fai ciclocross sei automaticamente un ciclista su strada migliore rispetto a uno che non l'ha mai fatto. Funziona così oraTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 5 marzo 2021, 13:46Io trovo il paragone semplicemente improponibile. Pidcock è professionista da 15 giorni. Ha corso un mondiale, un'Het Volk e una Kuurne. Il lombardia non l'ha mai potuto correre, come fa ad avere risultati migliori di Bernal??
Scelta programmata. Uno dei pochissimi a non esserci