sceriffo ha scritto: ↑martedì 2 marzo 2021, 16:10
Leggevo poco fa scrollando tuttobiciweb, che Salvo Aiello, anni di telecronache su ES, lavora come operatore ecologico, addetto alla raccolta dei rifiuti. A parte la grande dignità di Salvo, a parte che quello è un lavoro molto più dignitoso di altri o di quanti denigrano e magari sono dei falliti totali, trovo davvero uno spreco. Salvo meriterebbe un posto da telecronista, ha competenza e a me piaceva. Ma al di là dei gusti personali, ancora una volta si buttano a mare risorse e professionalità.
Un uomo degno di tale epiteto, un grande telecronista, un grande speaker e soprattutto un uomo di grandissima cultura.
Ricordo ancora le sue telecronache come un perfetto mix fra momenti simpatici, aneddoti culturali e competenza ciclistica.
Personalmente mi non mi capacito di come questo mondo possa aver "sputato" su uno che tanto fece e tanto donò. Ma come meravigliarsi: siamo quelli che non rinnovano, quelli che amano ascoltare i soliloqui e al contempo quelli che gradiscono gli urlatori, per cui l'aspetto culturale che ruota intorno al pedale è "fuffa".
Non sono un uomo di mondo e non conosco ancora le dinamiche della vita, chiamatemi sognatore, ma credo e spero che prima o poi qualcuno si renda conto del grande errore commesso.
Ps: Ricordo con grande piacere la sfuriata che fece apertamente contro la rai quando si permisero di non riprendere Taormina al giro 2017

FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea

-Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro