QUESTA È LA PIU GRANDE!GiboSimoni ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 16:34 ma che ordine d'arrivo è??? I migliori delle corse di un giorno e delle corse a tappe a darsi battaglia in una corsa avvincente e senza respiro. Qualcuno mi darà contro ma sta classica supera alcune monumento, perchè ti tiene lì col fiato sospeso già a 50 km dall'arrivo, può succedere qualcosa anche quando manca un bel po' dalla fine della gara. Meravigliosa. Van der Poel ha vinto con merito forse è anche più forte di Van Aert, mamma mia che razza di corridori abbiamo in questo momento!
Possibile???GregLemond ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 16:35Meno personaggio.
Possibile vinca qualcosa in piu.
Tutto vero.Mario Rossi ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 16:35 Parto da un presupposto. Parlare di Mathieu sarebbe facile. Non ci sono parolo. È il più forte e ha già riequilibrato il duello con Wout: 1 monumento a testa e 1 strade Bianche a testa. Poco altro.
Quello su cui credo che sia giusto dire qualcosa è Egan Bernal. L'anno scorso lo avevo dato per morto. Bene, mercoledì sembrava Pantani per come correva con le mani basse sul manubrio, oggi un funambolo che mette dietro tanti ciclocrossisti e dimostra chi sono i veri fenomeni. Se questo doveva essere un antipasto del Giro a Montalcino, credo che se mantenga la suddetta forma si corre per il secondo posto. Eccezionale!!!
Ma andiamo Pietro, come si fa a discutere fra il Kaiser e il Simpatricissimo Buzzurro? Senza voler mancare di rispetto al secondo, lui potenzialmente è Mercks e l'altro al massimo, ma proprio al massimo De Vlaemink.pietro ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 16:38Vabbe può anche evitarsi di vincere tutte le tappe delle corse di una settimana, ma più Fiandre e Roubaix.chinaski89 ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 16:35Il perdente Peter che ha vinto solo 3 mondiali e più di 100 corse![]()
Mathieu può vincere anche di più chiaramente, molto meno personaggio ovviamente
Comunque vorrei vedere Peter contro questi qui
Ma andiamo Pietro, come si fa a discutere fra il Kaiser e il Simpatricissimo Buzzurro? Senza voler mancare di rispetto al secondo, lui potenzialmente è Mercks e l'altro al massimo, ma proprio al massimo De Vlaemink.pietro ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 16:38Vabbe può anche evitarsi di vincere tutte le tappe delle corse di una settimana, ma più Fiandre e Roubaix.chinaski89 ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 16:35Il perdente Peter che ha vinto solo 3 mondiali e più di 100 corse![]()
Mathieu può vincere anche di più chiaramente, molto meno personaggio ovviamente
Comunque vorrei vedere Peter contro questi qui
Ma oggi è un giorno eccezionale, più di quando il MIlan diventerà quinto (come spero) in Serie A.
Ma pure Tuttobici direi .
Che poi quello forte è Juraj, diciamocelo.chinaski89 ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 16:43Alla Rebellin, per passioneGregLemond ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 16:38Corre ancora lo slovacco?chinaski89 ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 16:35
Il perdente Peter che ha vinto solo 3 mondiali e più di 100 corse![]()
Mathieu può vincere anche di più chiaramente, molto meno personaggio ovviamente![]()
Dell'UCI che continua a mantenerla in categoria cinque, la più bassa tra le corse world Tour insieme a Nieuwsblad, la Panne, Attraverso le Fiandre, Francoforte e tra quelle a tappe Emirati e Guanxi.
Sicuramente jurai è quello intelligentecauz. ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 17:50Che poi quello forte è Juraj, diciamocelo.
Cthulhu ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:01Dell'UCI che continua a mantenerla in categoria cinque, la più bassa tra le corse world Tour insieme a Nieuwsblad, la Panne, Attraverso le Fiandre, Francoforte e tra quelle a tappe Emirati e Guanxi.
Tutte le altre secondo loro valgono di più e danno più punti.
Ma come entusiasmo da parte dei partecipanti non c'è neppure paragone inutile fare i bastian contrari. I corridori la sentono tantissimo.Cthulhu ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:01Dell'UCI che continua a mantenerla in categoria cinque, la più bassa tra le corse world Tour insieme a Nieuwsblad, la Panne, Attraverso le Fiandre, Francoforte e tra quelle a tappe Emirati e Guanxi.
Il ritmo imposto da WVA nel 2019 era più blando, ma quest'anno avevano fatto forse più fatica prima dell'ultimo chilometroWalter_White ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:15
Che dire....e sappiamo tutti quanto andavano quei 2 nel 2019
la porterei però a 200 km...El Chava ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:33 Io vado oltre e dico che sarebbe giusto assegnare la maglia iridata direttamente alla Strade Bianche.![]()
Credo che ad oggi, con estremo rispetto per le monumento, non esista un'altra corsa capace di esaltare così tanto le doti individuali dei corridori, uomini da classiche o da GT che siano. Su queste strade puoi star certo che emergerà ogni volta un vero campione.
L'anno scorso, complice forse il lockdown, non aveva la condizione di quest'anno. Non penso potesse vincere il mondiale. Si certo poi ha vinto il Fiandre, ma che fatica, contro un corridore inferiore a lui.lemond ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 17:22Perché è stato MALISSIMO consigliato. Suo padre ha sempre paura che il bambino si sprema troppo!Walter_White ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 16:28 Certo che una lezione così sul suo terreno Ala se la ricorderà a lungo
Ma perché non ha corso ad Imola?![]()
![]()
In realtà mi pare gli sia spenta anche un'altra volta ma non ricordo quando.lemond ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 17:17Andiamo Gallia, gli si è spenta una volta in vita sua e solo per condizioni al limite dell'impossibile.
Ma infatti mi pareva molto strano....rapportino ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:34 Sembra che abbiano aggiornato l'ordine di arrivo, Rivi e Ballerini figurano adesso come DNF.
Mica tanto aveva ragione.
Sì, sarebbe stata un'impresona, fuga mattutina + foratura... Miglior corridore Professional italiane adesso è Zana, 38°.TIC ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:44Ma infatti mi pareva molto strano....rapportino ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:34 Sembra che abbiano aggiornato l'ordine di arrivo, Rivi e Ballerini figurano adesso come DNF.
Miglior italiano Bettiol 23esimo a 6'.32''
E io che c'entro, scusa? Prenditela con Lappartientnikybo85 ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:22aCthulhu ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:01Dell'UCI che continua a mantenerla in categoria cinque, la più bassa tra le corse world Tour insieme a Nieuwsblad, la Panne, Attraverso le Fiandre, Francoforte e tra quelle a tappe Emirati e Guanxi.
Ma come entusiasmo da parte dei partecipanti non c'è neppure paragone inutile fare i bastian contrari. I corridori la sentono tantissimo.
non hai tutti i torti. Ma, osservando gli ordini d'arrivo, se sono questi con 185 km. con 230 si rischia che arrivi un corridore ogni 5 minuti...
Touchee..questa volta sono partito prevenuto..chiedo veniaCthulhu ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:55E io che c'entro, scusa? Prenditela con Lappartientnikybo85 ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:22aCthulhu ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:01
Dell'UCI che continua a mantenerla in categoria cinque, la più bassa tra le corse world Tour insieme a Nieuwsblad, la Panne, Attraverso le Fiandre, Francoforte e tra quelle a tappe Emirati e Guanxi.
Ma come entusiasmo da parte dei partecipanti non c'è neppure paragone inutile fare i bastian contrari. I corridori la sentono tantissimo.![]()
Beh sono gli stessi che hanno declassato la corsa a tappe più importante del ciclismo femminile ad una 2.proCthulhu ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:01Dell'UCI che continua a mantenerla in categoria cinque, la più bassa tra le corse world Tour insieme a Nieuwsblad, la Panne, Attraverso le Fiandre, Francoforte e tra quelle a tappe Emirati e Guanxi.
Ma era stato un errore prima o una specie di declassamento?rapportino ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:34 Sembra che abbiano aggiornato l'ordine di arrivo, Rivi e Ballerini figurano adesso come DNF.
Sulla distanza esigua hai ragione, però non è detto che un chilometraggio più ampio, specie sopra i 200, garantisca la stessa dose di spettacolo.
sì, anche. Di solito quando un corridore mangia tanto, per gli altri è un segnale che forse non si sente bene.rododendro ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 19:03 Mi ha fatto sorridere Salivari quando, a 10 km dalla fine, ha detto che tra i corridori di testa quello che si era alimentato di più era MVDP, evidentemente la paura di Harrogate aleggia sempre.....
Perchè il Giro della Toscana già esiste e si corre ogni anno.FRANCESCO1980 ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 19:16 gara molto bella; ma xkè non la chiamiamo Giro della Toscana ? ? ?
e si potrebbe rinnovare anche il Giro del Lazio sullo stesso stile sfruttando le strade romane (dove percorribile) e l'Appia antica
PS;MVdP favorito x la MSRemo
a mio vedere, come vado dicendo da anni, in ottica GT van der poel è nettamente superiore.galliano ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 18:09 pourparler, anche volendo MVDP non mi pare proprio il tipo da classifica generale in un GT, non mi pare nelle sue corde.
È un puncheur resistente.
Io prediligo WVA come tipologia di ciclista, forse lui potrebbe invece essere competitivo in un GT, forse.
Mi pare più forte sulle salite lunghe, è fortissimo a cronometro, è un passista formidabile, ha grande continuità e pochissimi blackout. In molti di questi aspetti MVDP mi pare inferiore, però è più esplosivo e in volate ristrette mi pare più veloce.
E' bellino perchè tu scrivi pochissimo ma quando scrivi ti fai notareFRANCESCO1980 ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 19:16 gara molto bella; ma xkè non la chiamiamo Giro della Toscana ? ? ?
e si potrebbe rinnovare anche il Giro del Lazio sullo stesso stile sfruttando le strade romane (dove percorribile) e l'Appia antica
PS;MVdP favorito x la MSRemo
Temo però che possa essere allungata solo con km di "trasferimento"... senno diventa "troppo".
Lui, Uganda e qualcuno che sto sicuramente dimenticando saran mica la stessa persona?GregLemond ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 20:05E' bellino perchè tu scrivi pochissimo ma quando scrivi ti fai notareFRANCESCO1980 ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 19:16 gara molto bella; ma xkè non la chiamiamo Giro della Toscana ? ? ?
PS;MVdP favorito x la MSRemo![]()
Lunga vitaLeonardo Civitella ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 20:10Lui, Uganda e qualcuno che sto sicuramente dimenticando saran mica la stessa persona?GregLemond ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 20:05E' bellino perchè tu scrivi pochissimo ma quando scrivi ti fai notareFRANCESCO1980 ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 19:16 gara molto bella; ma xkè non la chiamiamo Giro della Toscana ? ? ?
PS;MVdP favorito x la MSRemo![]()
![]()
Comunque un pò di variopinto colore fa sempre bene ad un forum![]()