Bike65 ha scritto: ↑martedì 9 marzo 2021, 7:55
giorgio ricci ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 20:11
Chiedo info.
A parte quel messaggio che gli ha causato la sospensione dalle corse,, vorrei capire. Cos'altro ha combinato? Ha tenuto comportamenti scorretti o plateali in corsa? Ha insultato avversari o scaraventato bici a terra, che tanto scalpore fa?
Spiegatemi, perché se l'episodio é solo uno e non si ripetesse, perché prendere in antipatia un ragazzo di 20 anni,, che magari in corsa é corretto?
Si ma anche la Trek ritirare la fornitura di bici alla polizia... Ne devi avere di cervello...
Comunque per conto mio nello sport come nella musica, la politica va tenuta accuratamente fuori.
Penso agli sportivi che approfittano del loro status per trasformarsi in predicatori (guarda Hamilton)
Per poi prendere soldi da multinazionali miliardarie che dei diritti umani gli frega solo il minimo per fare la bella faccia.
Il mondo è pieno di ipocrisia purtroppo.
Ci sono sportivi di destra e di sinistra, e oltre ad essere degli sportivi sono delle persone e noi spesso ce lo dimentichiamo. Lo status di cui "approfittano" se lo sono costruito loro e ne fanno quel che vogliono, se non ti va bene basta che cambi canale quando parlano.
Se togliamo la politica dalla musica, allora vuol dire che vogliamo un mondo sterile come una sala operatoria.
La differenza secondo me sta fra il fare politica e il fare propaganda ad/contro un partito. La prima cosa è sacrosanta, io non so cosa ti abbia fatto di male Hamilton dato che parla di un problema oggettivo che noi bianchi non potremo mai davvero conoscere. La propaganda ad un partito è di cattivo gusto, io da elettore di csx trovai fuoriluogo che Zaytsev si occupasse delle elezioni regionali dell'Emilia Romagna.
Di politica parla pure Nibali quando (fine 2015) parla della situazione acquedotto in certe zone di Messina. Quella situazione è frutto di una classe politica incapace e corrotta.
Nel caso di specie, Simmons ha risposto in modo idiota ad una frase idiota e vagamente liberticida. Il tutto è stato montato in un clima di suscettibilità estrema che nelle intenzioni vorrebbe sterilizzare il mondo, solo che mi spiace, non c'è abbastanza Amuchina per farlo.
Parlando di ciclismo, Simmons alla Strade Bianche ha avuto due c....ni così e mi spiace davvero che quell'ultima caduta l'abbia messo fuorigioco.
Ma abbiamo uno che ci farà divertire.
Se nelle classiche dovremo fare gli spettatori per qualche anno ancora, io un po' di tifo me lo tengo per questo bad boy.