Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)
Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)
Con un Van der Poel in gran forma è lecito attendersi qualsiasi cosa, il belga e il francese lo sanno anche troppo bene.
Bisogna dire che Van der Poel si inventa azioni pazze nelle gare in cui se perde non è grave, come la Kuurne.
In corse come il Fiandre, la Sanremo, le Strade Bianche è molto più accorto tatticamente
In corse come il Fiandre, la Sanremo, le Strade Bianche è molto più accorto tatticamente
Io fossi la DQS farei ostruzionismo puro per Ballerini, Alaphilippe in marcatura a uomo su Van der Poel e tutti gli altri al servizio dopo il Poggio.
A meno che il buon Julian metta i retrorazzi e faccia il vuoto, ma ci vorrebbe un super numero.
A meno che il buon Julian metta i retrorazzi e faccia il vuoto, ma ci vorrebbe un super numero.
Il rischio è che ne beneficino corridori come Kristoff e Demare, per nulla facili da battere in volata, a maggior ragione dopo 300km
Se fanno il Poggio come gli ultimi due anni, e penso sia un'opzione plausibile, puoi pensare di togliere dalla contesa tutti e due o comunque di portarli in fondo in una condizione tale da non poter praticamente fare la volata.
Diverso il discorso per Matthews, che è secondo solo a Sagan per Sanremo sfiorate.
Diverso il discorso per Matthews, che è secondo solo a Sagan per Sanremo sfiorate.
Concordo
Bisogna vedere la condizione di Ballerini in vetta al Poggio
- Walter_White
Con questi signori in giro, i corridori tipo Kristoff e Demare, e anche Matthews, per me la Sanremo se la sognano
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
-
Non è il caso di anticipare i tempi, devono corrersi Tirreno e Parigi Nizza, diciamo però che vi è un alta possibilità che il trend dell'accoppiata Strade Bianche Sanremo prosegua anche quest''anno...prima alternativa WVA.....inventarsi una tattica contro quei due richiederà molto fantasia ed impegno.....
-
secondo me l'unica situazione particolare che prima o poi sicuramente accadra è che qualcuno riesca a rimanerci insieme e magari i due si controllano e fanno la frittata ma bisogna sempre rimanere con loro ....
-
Sul Poggio non credo WVA possa tenere Mathieu e Ala però potrebbe rientrare dopo.
Se vanno via l'olandese e il francese, non sono così sicuro che quest'ultimo darà i cambi a MVDP.
Se vanno via l'olandese e il francese, non sono così sicuro che quest'ultimo darà i cambi a MVDP.
-
un quarto incomodo
Sagan se sta bene per rimanere con quelli ?
uno scattino in contropiede chi lo va a prendere consegnando la vittoria all'altro?
cmq ad oggi sembra che l'olandese se ne va in solitaria
uno scattino in contropiede chi lo va a prendere consegnando la vittoria all'altro?
-
dura se non durissima che sagan possa restare con questi al momento, poi dipende da come si mette la corsa, mvdp vola ma a sanremo sono 120 km in più con il peggio tra capi cipressa e poggio a fine corsa, wva si è visto ieri ancora è imballato bisogna vedere in questi 10 giorni come evolve, dalla sua ha una squadra che se decide di menare sul poggio e impedire ad altri di scattare lo può fare, l'unico è julien che sembra (il condizionale è d'obbligo) in palla, ballerini non so rimane sempre l'incognita km ..... di certo c'è che se sul poggio nn fanno selezione e portano gente come demare e kristoff in volata la sanremo se la sognanopereiro2982 ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 13:37 un quarto incomodo
corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Non so se Ala o MVDP avendo l'altro a ruota vogliano spingere al massimo rischiando poi di venire fregati nel finale per aver tirato troppo, o rischiando come il francese lo scorso anno di piantarsi alla fine. Questo potrebbe andare a vantaggio di WVA, che come esplosività paga dai duematteo9502 ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 13:28 Sul Poggio non credo WVA possa tenere Mathieu e Ala però potrebbe rientrare dopo.
Van Aert in volata dopo 300 km e una gara dura non è inferiore a Demare e Kristoffsagittario1962 ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 13:58dura se non durissima che sagan possa restare con questi al momento, poi dipende da come si mette la corsa, mvdp vola ma a sanremo sono 120 km in più con il peggio tra capi cipressa e poggio a fine corsa, wva si è visto ieri ancora è imballato bisogna vedere in questi 10 giorni come evolve, dalla sua ha una squadra che se decide di menare sul poggio e impedire ad altri di scattare lo può fare, l'unico è julien che sembra (il condizionale è d'obbligo) in palla, ballerini non so rimane sempre l'incognita km ..... di certo c'è che se sul poggio nn fanno selezione e portano gente come demare e kristoff in volata la sanremo se la sognanopereiro2982 ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 13:37 un quarto incomodo
-
la "bellezza" della sanremo le variabili tattiche
-
se ti trovi demare e kristoff in volata vuol dire che non c'è stata gara particolarmente dura ....... anzi ......pietro ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 14:16Van Aert in volata dopo 300 km e una gara dura non è inferiore a Demare e Kristoffsagittario1962 ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 13:58dura se non durissima che sagan possa restare con questi al momento, poi dipende da come si mette la corsa, mvdp vola ma a sanremo sono 120 km in più con il peggio tra capi cipressa e poggio a fine corsa, wva si è visto ieri ancora è imballato bisogna vedere in questi 10 giorni come evolve, dalla sua ha una squadra che se decide di menare sul poggio e impedire ad altri di scattare lo può fare, l'unico è julien che sembra (il condizionale è d'obbligo) in palla, ballerini non so rimane sempre l'incognita km ..... di certo c'è che se sul poggio nn fanno selezione e portano gente come demare e kristoff in volata la sanremo se la sognanopereiro2982 ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 13:37 un quarto incomodo
-
Io credo che l’uomo da battere sarà MVDP e se le altre squadre tenteranno la sparata con i capitani, nel solito punto del Poggio faranno inevitabilmente il gioco dell’olandese. Come sappiamo è la classica Monumento con il maggior numero di favoriti alla vigilia..penso ad un Gilbert, che l’ha corsa 15 volte senza vincere, ad un Ganna, se avesse avuto un aiuto da Moscon.. l’ha vinta Chiappucci, quindi.. tutto è possibile!
Un super numero che ha già fatto alle strade bianche e che può rifare tra 10 giorni.
Secondo me non imposti la squadra per far perdere MVDP ma devi far correre le tue punte per far esaltare le loro caratteristiche e non le sue.
Parlavo di Alaphilippe, che ha uno storico sul Poggio da far invidia: nelle ultime 4 edizioni credo sia transitato al primo posto 2 volte, e nel 2017 se non ci fosse stato lui Sagan sarebbe arrivato da solo.
Per la condizione che hanno entrambi non vedo uno staccare l'altro, però il vuoto dietro rischiano di farlo e anche consistente.
E a quel punto se c'è un gruppo ristretto e hai dentro Van der Poel o Van Aert o tutti e due, non ti conviene tirare neanche un metro.
Ma farlo non è come dirlo, se in corsa c'è quello là anzi, quelli la' perché il Van Aert in forma è un altro bel missile.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Glieli dà, Ala è un campione e con la maglia che lo certifica. Non può dire: va bene tu sei il migliore e cerco di rubartela!matteo9502 ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 13:28 Sul Poggio non credo WVA possa tenere Mathieu e Ala però potrebbe rientrare dopo.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

È un errore grafico oppure ti fai condizionare da quei telecronisti che pronuncerebbero in inglese ogni parola, vedi media, budget etc.sagittario1962 ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 13:58dura se non durissima che sagan possa restare con questi al momento, poi dipende da come si mette la corsa, mvdp vola ma a sanremo sono 120 km in più con il peggio tra capi cipressa e poggio a fine corsa, wva si è visto ieri ancora è imballato bisogna vedere in questi 10 giorni come evolve, dalla sua ha una squadra che se decide di menare sul poggio e impedire ad altri di scattare lo può fare, l'unico è julien che sembra (il condizionale è d'obbligo) in palla, ballerini non so rimane sempre l'incognita km ..... di certo c'è che se sul poggio nn fanno selezione e portano gente come demare e kristoff in volata la sanremo se la sognanopereiro2982 ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 13:37 un quarto incomodo

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Mi pare ci sia un "non sequitur", perché se dici (giustamente) "rischiano di fare il vuoto" (che poi per loro non sarebbe un rischio, ma un'opportunità) poi come fa a esserci un gruppetto davanti?udra ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 11:42 Per la condizione che hanno entrambi non vedo uno staccare l'altro, però il vuoto dietro rischiano di farlo e anche consistente.
E a quel punto se c'è un gruppo ristretto e hai dentro Van der Poel o Van Aert o tutti e due, non ti conviene tirare neanche un metro.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Spererei davvero che arrivassero quei tre, come al Fiandre, senza moto di sorta e naturalmente l'arrivo sarebbe (s.m.) Kaiser, Wout, Ala.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

secondo me Van Aert ce la può fare. Il Poggio è assai più pedalabile degli strappi senesi e si può anche gestirlo lasciando 30-40 metri sullo scatto più violento e poi chudere con uno sforzo minore nella prima parte della discesa.rododendro ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 11:50 Non è il caso di anticipare i tempi, devono corrersi Tirreno e Parigi Nizza, diciamo però che vi è un alta possibilità che il trend dell'accoppiata Strade Bianche Sanremo prosegua anche quest''anno...prima alternativa WVA.....inventarsi una tattica contro quei due richiederà molto fantasia ed impegno.....
Sembrerebbe una potenziale rivincita dello sprint del Fiandre....
Ma nella Sanremo non è detto che anche con una netta superiorità si riesca ad anticipare lo sprint del gruppo. Dipende da come stanno i corridori.
In caso di sprint di gruppo, poi, è facile che se la giochino comunque sempre Van Der Poel e Van Aert

Che gruppetto davanti?

Per quello che si è visto sabato I due sopracitati me li aspetto davanti, credo che Van Aert possa essere lì inserendo ritmo corsa nel motore e grazie alla distanza più consistente.
Quindi 3 punti fermi, ma per portare via 3 corridori o meno ci vuole davvero una bordata come quella di sabato.
Lo scorso anno la selezione fu marcata ma più per il caldo e la condizione precaria generale, anche il percorso era più impegnativo.
La Alpecin porta anche Merlier come piano di riserva?
Da quanti secoli non c'è un bell'attacco sul Berta? I nuovi boys amano partire da lontano........
Appunto, possono giocarsela un po' come vogliono. A differenza di Alaphilippe ad esempio, che però è un grande uomo squadra, e potrebbe anche accettare il ruolo da stopper per aiutare Ballerini, rinunciando però alla rivincita dello scorso anno.herbie ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 12:43secondo me Van Aert ce la può fare. Il Poggio è assai più pedalabile degli strappi senesi e si può anche gestirlo lasciando 30-40 metri sullo scatto più violento e poi chudere con uno sforzo minore nella prima parte della discesa.rododendro ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 11:50 Non è il caso di anticipare i tempi, devono corrersi Tirreno e Parigi Nizza, diciamo però che vi è un alta possibilità che il trend dell'accoppiata Strade Bianche Sanremo prosegua anche quest''anno...prima alternativa WVA.....inventarsi una tattica contro quei due richiederà molto fantasia ed impegno.....
Ma nella Sanremo non è detto che anche con una netta superiorità si riesca ad anticipare lo sprint del gruppo. Dipende da come stanno i corridori.
In caso di sprint di gruppo, poi, è facile che se la giochino comunque sempre Van Der Poel e Van Aert![]()
, a meno che non vengano ripresi a 500 metri dall'arrivo.
Comunque WVA alla Sanremo sarà molto più in forma di sabato e su un percorso che paradossalmente (visti i risultati raggiunti alla Strade Bianche) lo sfavorisce meno nei confronti di MVDP e Alaphilippe
No, scelta un po' a sorpresa, anche se Tim ha dimostrato di soffrire abbastanza le salite tipo Poggio o Cipressa (non come i velocisti puri, ma non le passa alla Ballerini), e amare di più i tratti brevi in pavé
Effettivamente anche in anni più tranquilli ( senza i razzi spiana poggio che abbiamo in circolazione), non tutti i velocisti lo passavano. Però sarebbe stato d'esperienza.
Francamente ci credo poco che Ala possa fare la corsa per Ballerini. Per me, conoscendo la sua vis agonistica, dopo Liegi, Fiandre e Strade Bianche perse in malo modo ( almeno le prime due ), avrà una feroce voglia di rivincita.pietro ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 14:15Appunto, possono giocarsela un po' come vogliono. A differenza di Alaphilippe ad esempio, che però è un grande uomo squadra, e potrebbe anche accettare il ruolo da stopper per aiutare Ballerini, rinunciando però alla rivincita dello scorso anno.herbie ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 12:43secondo me Van Aert ce la può fare. Il Poggio è assai più pedalabile degli strappi senesi e si può anche gestirlo lasciando 30-40 metri sullo scatto più violento e poi chudere con uno sforzo minore nella prima parte della discesa.rododendro ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 11:50 Non è il caso di anticipare i tempi, devono corrersi Tirreno e Parigi Nizza, diciamo però che vi è un alta possibilità che il trend dell'accoppiata Strade Bianche Sanremo prosegua anche quest''anno...prima alternativa WVA.....inventarsi una tattica contro quei due richiederà molto fantasia ed impegno.....
In caso di sprint di gruppo, poi, è facile che se la giochino comunque sempre Van Der Poel e Van Aert![]()
, a meno che non vengano ripresi a 500 metri dall'arrivo.
Comunque WVA alla Sanremo sarà molto più in forma di sabato e su un percorso che paradossalmente (visti i risultati raggiunti alla Strade Bianche) lo sfavorisce meno nei confronti di MVDP e Alaphilippe
Pas possible.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Tranchée d'Arenberg
Attaccare sul Berta è peggio di un suicidio. Quale corridore farebbe una follia del genere in uno strappo che nel ciclismo attuale equivale ad un cavalcavia? Qui sono anni che non vediamo un attacco serio sulla Cipressa e tu vuoi che qualcuno attacchi sul Berta?

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Il Berta è breve e lontano dal traguardo, ma comprende 1,5 km al 7-8%, pendenze che Cipressa e Poggio non vedono nemmeno da lontano.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 15:12Attaccare sul Berta è peggio di un suicidio. Quale corridore farebbe una follia del genere in uno strappo che nel ciclismo attuale equivale ad un cavalcavia? Qui sono anni che non vediamo un attacco serio sulla Cipressa e tu vuoi che qualcuno attacchi sul Berta?![]()
Con il Kaiser tutto era possibile, ma sabato ha detto che nelle corse più interessanti correrà anche con la testa e allora, s.m. seguirà quel che suggerisce Tranchée.jumbo ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 16:19Il Berta è breve e lontano dal traguardo, ma comprende 1,5 km al 7-8%, pendenze che Cipressa e Poggio non vedono nemmeno da lontano.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 15:12Attaccare sul Berta è peggio di un suicidio. Quale corridore farebbe una follia del genere in uno strappo che nel ciclismo attuale equivale ad un cavalcavia? Qui sono anni che non vediamo un attacco serio sulla Cipressa e tu vuoi che qualcuno attacchi sul Berta?![]()

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

un paio di brevi tratti al 7-8% ce li hanno sia Cipressa (all'inizio, e dopo il tornante che svolta di nuovo verso il mare) che Poggio (sulla retta appena prima del finale).jumbo ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 16:19Il Berta è breve e lontano dal traguardo, ma comprende 1,5 km al 7-8%, pendenze che Cipressa e Poggio non vedono nemmeno da lontano.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 15:12Attaccare sul Berta è peggio di un suicidio. Quale corridore farebbe una follia del genere in uno strappo che nel ciclismo attuale equivale ad un cavalcavia? Qui sono anni che non vediamo un attacco serio sulla Cipressa e tu vuoi che qualcuno attacchi sul Berta?![]()
Il tutto in un contesto di salite molto veloci, naturalmente.
-
no semmai l'errore è nel nome di alaphilippe, la traduzione di giuliano in francese è julien vedi absalon per rimanere in campo ciclistico, julian è la versione spagnola del nome......lemond ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 12:33È un errore grafico oppure ti fai condizionare da quei telecronisti che pronuncerebbero in inglese ogni parola, vedi media, budget etc.sagittario1962 ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 13:58dura se non durissima che sagan possa restare con questi al momento, poi dipende da come si mette la corsa, mvdp vola ma a sanremo sono 120 km in più con il peggio tra capi cipressa e poggio a fine corsa, wva si è visto ieri ancora è imballato bisogna vedere in questi 10 giorni come evolve, dalla sua ha una squadra che se decide di menare sul poggio e impedire ad altri di scattare lo può fare, l'unico è julien che sembra (il condizionale è d'obbligo) in palla, ballerini non so rimane sempre l'incognita km ..... di certo c'è che se sul poggio nn fanno selezione e portano gente come demare e kristoff in volata la sanremo se la sognanopereiro2982 ha scritto: ↑domenica 7 marzo 2021, 13:37 un quarto incomodo
cmq ad oggi sembra che l'olandese se ne va in solitaria![]()
-
Ma quali Berta e Cipressa!? È una corsa di inizio anno ed i gruppi sono freschissimi di energie! Impossibile che un candidato alla vittoria possa tentare l’azione da così lontano! In cuor spero di vedere Ganna provare sull’Aurelia..alla Cancellara.
Io continuo a vedere un arrivo simile all'anno scorso. Trovo improbabile che Ala non si giochi le sue carte scattando forte sul Poggio. E secondo me MVDP e WVA attenderanno proprio una sua mossa prima di farne una propria.
A occhio vedo un arrivo a 3, poi l'esito della volata non lo saprei prevedere anche perché penso che WVA guadagnerà tanta brillantezza dopo la Tirreno. Con MVDP e Ala in queste condizioni comunque mi attendo spettacolo (chiaramente negli ultimi 20 minuti, mica prima eh
)
A occhio vedo un arrivo a 3, poi l'esito della volata non lo saprei prevedere anche perché penso che WVA guadagnerà tanta brillantezza dopo la Tirreno. Con MVDP e Ala in queste condizioni comunque mi attendo spettacolo (chiaramente negli ultimi 20 minuti, mica prima eh

per me i big difficilmente provano prima del Poggio,potrebbe dare una botta MVDP sulla Cipressa ma sarebbe una follia pensare di arrivare da solo o che lo segua qualcuno per pagare poi su Poggio o volata finale.
La mia paura e' che invece mandino in fuga qualche testa di ponte che invece alla fine possa pure arrivare,ma alla fine sono convinto che andara' come ultimi anni tutto chiuso fino al Poggio poi scatto decisivo o quasi
La mia paura e' che invece mandino in fuga qualche testa di ponte che invece alla fine possa pure arrivare,ma alla fine sono convinto che andara' come ultimi anni tutto chiuso fino al Poggio poi scatto decisivo o quasi
Non capisco che c'osa c'entri la gens Iulia con il fatto che i genitori gli abbiano messo come prenome Julian (magari loro mica conoscevano la storia romana e quel nome, scritto così, lo hanno scelto perché amano la Spagna o ... )? Insomma tu vuoi sostenere sia giusto che qualcuno si adoperi per cambiare i nomi e quindi se un belga mette come prenome al figlio Gianni, io lo devo scrivere Jan, Johannes e similia?sagittario1962 ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 19:24 no semmai l'errore è nel nome di alaphilippe, la traduzione di giuliano in francese è julien vedi absalon per rimanere in campo ciclistico, julian è la versione spagnola del nome......

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Secondo logica lo scenario che prevedi è quello giusto e per la seconda volta la Sanremo non sarebbe una lotteria. Rimane solo il fatto che i primi 290 km li potrebbero anche fare sui rulli: sarebbe meno pericoloso.MattiaF ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 20:33 Io continuo a vedere un arrivo simile all'anno scorso. Trovo improbabile che Ala non si giochi le sue carte scattando forte sul Poggio. E secondo me MVDP e WVA attenderanno proprio una sua mossa prima di farne una propria.
A occhio vedo un arrivo a 3, poi l'esito della volata non lo saprei prevedere anche perché penso che WVA guadagnerà tanta brillantezza dopo la Tirreno. Con MVDP e Ala in queste condizioni comunque mi attendo spettacolo (chiaramente negli ultimi 20 minuti, mica prima eh)

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Alaphilippe secondo me non sarà lui a scattare per primo, la bruciatura di Siena scotta ancora. Purtroppo per lui ha un bel dilemma da risolvere perché se arriva allo sprint con loro ha pochissime possibilità di farcela, in discesa non li stacchi e il Poggio è troppo breve per scavare un gap significativo. Dovrebbe inventarsi qualcosa, ma non è facile.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... zo-/89532/
Torna la NEVE anche in pianura nella seconda metà di marzo?
Psicodramma Sanremo
Psicodramma Sanremo
- Tranchée d'Arenberg
Questo è anche vero, ma non cambia la sostanza del mio ragionamento. Uno strappo di 1,5 km al 7-8% posto a 40 km dall'arrivo e seguito da un tratto pianeggiante battuto dal vento contrario non basta per far scoppiare la bagarre.jumbo ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 16:19Il Berta è breve e lontano dal traguardo, ma comprende 1,5 km al 7-8%, pendenze che Cipressa e Poggio non vedono nemmeno da lontano.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 15:12Attaccare sul Berta è peggio di un suicidio. Quale corridore farebbe una follia del genere in uno strappo che nel ciclismo attuale equivale ad un cavalcavia? Qui sono anni che non vediamo un attacco serio sulla Cipressa e tu vuoi che qualcuno attacchi sul Berta?![]()
Speriamo siano pronti gli autobusjumbo ha scritto: ↑martedì 9 marzo 2021, 10:18 https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... zo-/89532/
Psicodramma Sanremo

Mi sbaglierò, ma dopo 300 km vedo più Ala o WVA che MVDP
Come mai?
D'accordissimo, era solo per dire che in realtà il Berta è più duro delle due salite seguenti e, nella sua brevità, non è nemmeno un cavalcavia.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 9 marzo 2021, 10:45Questo è anche vero, ma non cambia la sostanza del mio ragionamento. Uno strappo di 1,5 km al 7-8% posto a 40 km dall'arrivo e seguito da un tratto pianeggiante battuto dal vento contrario non basta per far scoppiare la bagarre.jumbo ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 16:19Il Berta è breve e lontano dal traguardo, ma comprende 1,5 km al 7-8%, pendenze che Cipressa e Poggio non vedono nemmeno da lontano.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 15:12
Attaccare sul Berta è peggio di un suicidio. Quale corridore farebbe una follia del genere in uno strappo che nel ciclismo attuale equivale ad un cavalcavia? Qui sono anni che non vediamo un attacco serio sulla Cipressa e tu vuoi che qualcuno attacchi sul Berta?![]()
Se Berta e Poggio fossero ipoteticamente invertiti di posizione, non avremmo mai un arrivo in volata.
- Tranchée d'Arenberg
Ne sono certo. Però la collocazione è importantejumbo ha scritto: ↑martedì 9 marzo 2021, 14:47D'accordissimo, era solo per dire che in realtà il Berta è più duro delle due salite seguenti e, nella sua brevità, non è nemmeno un cavalcavia.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 9 marzo 2021, 10:45Questo è anche vero, ma non cambia la sostanza del mio ragionamento. Uno strappo di 1,5 km al 7-8% posto a 40 km dall'arrivo e seguito da un tratto pianeggiante battuto dal vento contrario non basta per far scoppiare la bagarre.
Se Berta e Poggio fossero ipoteticamente invertiti di posizione, non avremmo mai un arrivo in volata.