Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pat McQuaid

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Grande Alessandra De Stefano e mitico Cavendish!! FERRARI DOVEVA ANDARE A CASA
thepirate87

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Camoscio madonita ha scritto:mi sono leggermente "scartavetrato" per i teatrini pro Cavendish al processo :vomitino:
Interrompono l'intervista di Ferrari solo perchè è arrivato il campione del mondo...bah!

PS: il bue che dice cornuto all'asino
:clap:
Perfetto.
Felicissimo per questa sverniciata di Ferrari, e grande volata anche di Chicchi, finalmente.
Invece di risaltare il numero di oggi, parlavan solo della caduta della danimarca... E intanto gli altri ospiti reggono il moccolo e la diretta finisce
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Ma se Cavendish ha abitato per tanto tempo a Quarrata, com'è che non dice una parola in Italiano? :dubbio:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

CAgne-gne2ball
Mi ricorda un odioso compagno di classe, delatore di mestiere; gli si era abbassato il cavallo per i pugni e i calci nelle palle che gli davamo.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Pat McQuaid ha scritto:Grande Alessandra De Stefano e mitico Cavendish!! FERRARI DOVEVA ANDARE A CASA
te non ti batte nessuno, sei il capo dei Troll!
Continua a guardare il celebre Giro della California, e lascia perdere il Giro: come vedi sono ingiusti...non mandano Ferrari a casa. Meno male che non mandano ma via il grande, unico, inarrivabile Cavendish, neanche quando va fuori tempo massimo
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Tatranky ha scritto: Comunque anche Ulissi si è fatto vedere molto poco, senza peraltro aver ancora lavorato per i capitani.
peggio

oggi non è riuscito a tenere le ruote su una salitella dopo la sparata di Visconti perdendo la ruota del siciliano, di vicioso e gatto

boh forse è stanco (ha comunque corso molto)

fatto sta che mi sarei aspettato grandi cose da lui, perché oltre ad avere classe è uno molto determinato
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

alfiso ha scritto:CAgne-gne2ball
Mi ricorda un odioso compagno di classe, delatore di mestiere; gli si era abbassato il cavallo per i pugni e i calci nelle palle che gli davamo.
Ce n'è uno in ogni classe :D
Pat McQuaid ha scritto:Grande Alessandra De Stefano e mitico Cavendish!! FERRARI DOVEVA ANDARE A CASA
Ma dato che è rimasto dentro e che in giuria non c'è nessuno di voi 3, logica vuole che si parli della volata (pulitissima) di oggi. Per il resto c'è il Processo del Lunedì
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
tetzuo

lemond ha scritto:Ma se Cavendish ha abitato per tanto tempo a Quarrata, com'è che non dice una parola in Italiano? :dubbio:
perché non ha seguito i tuoi corsi interattivi di lingua italiana sul forum :D

scherzo ve :cincin:
lemond

tetzuo ha scritto:
lemond ha scritto:Ma se Cavendish ha abitato per tanto tempo a Quarrata, com'è che non dice una parola in Italiano? :dubbio:
perché non ha seguito i tuoi corsi interattivi di lingua italiana sul forum :D

scherzo ve :cincin:
:D :D :D a differenza di Sgarbozza. :D :D :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

peek

Messaggio da leggere da peek »

La NetApp se non piazza qualcuno nei dieci in ogni tappa non è contenta.
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Ahahahah Cipollini e Martinello che si scompisciano mentre la De Stefano parla. :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

tetzuo ha scritto:questo sistema di antiflood for dummies di questo forum mi fa venire il nervoso

schleck comunque mi pare sia passato a 48 secondi
Per fortuna che era venuto a vincere il Giro
In due tappe facili ha fatto ridere , se lo faceva Cunego.. non oso immaginare il Forum..

Anche oggi , Cavendish non ha fatto la volata in testa e ha perso..
Ultima modifica di Winter il mercoledì 16 maggio 2012, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Da quando Frank Schleck è andato ospite dalla De Stefano non riesce a finire una tappa coi primi. :diavoletto:
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

ma per la gara di ippica tra i giornalisti rai pensate che bartoletti sia battibile?
secondo me non c'e' competizione...
peccato non si possa giocare al fanta, l'anno prossimo dobbiamo ricordarci.
(a proposito: febbra, ti prego, non tenermi sulle spine... i calcoli mi dicono tappa&maglia ma non vorrei festeggiare con anticipo... :help: )
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Fabioilpazzo

Nizzolo e Felline separati dalla nascita. :o
thepirate87

Alfredoooooooooo :clap: :clap: :clap:

P.s. E fa i complimenti a Ferrari, almeno lui!

tetzuo

alfredo martini su ferrari :worthy:
Fabioilpazzo

Niente, Martini è veramente un Signore d'altri tempi. Lo ascolterei ore.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

grazie di esistere ad alfredo martini.
"sono contento che abbia vinto ferrari perchè dopo l'errore in volata l'altro giorno ha ammesso di aver sbagliato e meritava un premio. il premio e' aver vinto la tappa piu' lunga del giro d'italia"

unico, grandissimo, maestro. :clap:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Rojo ha scritto:Da quando Frank Schleck è andato ospite dalla De Stefano non riesce a finire una tappa coi primi. :diavoletto:
povero Cavendish :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
thepirate87

si ma almeno sapere i partenti della corsa ippica...

Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Premessa: Ferrari ha fatto un finale di tappa e una volata magnifici :clap:

Secondo: il problema della mancata squalifica
Non è questione di essere PRO o CONTRO Cavendish.
E non c'entra neanche il fatto che cose come quelle che ha fatto Ferrari si vedono in tutte le volate.
E' questione che la manovra di Ferrari (condita anche da un atteggiamento menefreghista nel dopotappa "io faccio quello che volgio, di quello che succede dietro non m'importa") era molto pericolosa, e secondo me meritava la squalifica dal Giro, così come anche le altre manovre simili che si vedono spesso.
Io sono strasicuro che se una manovra come quella fatta da Ferrari l'avesse fatta Rojas o lo stesso Cavendish e la vittima fosse stata Bennati o Petacchi la maggior parte di questo forum avrebbe avuto l'atteggiamento opposto, invocando la squalifica a gran voce....

Solo che la manovra è stata fatta da un italiano e la vittima un personaggio che a volte può suscitare antipatia e quindi l'atteggiamento è stato di perdono...

ciao! :)
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Cipollini si offre per fare un allenamento con Nizzolo, Felline e company.
Martinello " Prima digli quanto costa eh..."
Pungente Silvio, come il Sophia di ieri a Pippo....
Ultima modifica di TIC il mercoledì 16 maggio 2012, 18:31, modificato 1 volta in totale.
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Grande Ferrari!!!
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

più che altro, la simpatia verso ferrari è nata nel momento in cui è stato "crocifisso in sala mensa" praticamente da tutti i media, nonostante la giuria si sia espressa con criteri soliti e conosciuti, anche se magari non molto severi.
lemond

Tour de Berghem ha scritto:Premessa: Ferrari ha fatto un finale di tappa e una volata magnifici :clap:

E non c'entra neanche il fatto che cose come quelle che ha fatto Ferrari si vedono in tutte le volate.
E' questione che la manovra di Ferrari (condita anche da un atteggiamento menefreghista nel dopotappa "io faccio quello che volgio, di quello che succede dietro non m'importa") era molto pericolosa, e secondo me meritava la squalifica dal Giro, così come anche le altre manovre simili che si vedono spesso.
Io sono strasicuro che se una manovra come quella fatta da Ferrari l'avesse fatta Rojas o lo stesso Cavendish e la vittima fosse stata Bennati o Petacchi la maggior parte di questo forum avrebbe avuto l'atteggiamento opposto, invocando la squalifica a gran voce....

Solo che la manovra è stata fatta da un italiano e la vittima un personaggio che a volte può suscitare antipatia e quindi l'atteggiamento è stato di perdono...

Quello che dici è abbastanza vero, però, secondo me, Ferrari la "rotata" non l'à data volontariamente. Quindi se fosse un omicidio, sarebbe colposo (il meno grave), lo precedono: praeterintenzionale, volontario e premeditato.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

alfiso ha scritto:CAgne-gne2ball
:D mi fai morire
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Avete visto Miss Italia premiare il vincitore ?
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

come ha fatto a staccarsi schleck? in discesa? no può aver sofferto quella salita
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Tour de Berghem

lemond ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto:Premessa: Ferrari ha fatto un finale di tappa e una volata magnifici :clap:

Quello che dici è abbastanza vero, però, secondo me, Ferrari la "rotata" non l'à data volontariamente. Quindi se fosse un omicidio, sarebbe colposo (il meno grave), lo precedono: praeterintenzionale, volontario e premeditato.
Ci mancava solo che l'avesse data apposta! :)
Però è un po' come se stai andando di fretta in auto, passi con il rosso alle strisce pedonali e investi qualcuno...non sei passato con il rosso con lo scopo di investire quella persona, ma passando con il rosso eri coscente del rischio di andare addosso a qualcuno...lo stesso vale per Ferrari: facendo quello scarto improvviso a destra doveva sapere che rischiava di provocare un patatrac...e se invece non lo sapeva sarebbe ancora più giusto che fosse stato squalificato, così gli sarebbe servito di lezione
#Jin, jiyan, azadi
eliacodogno

Tour de Berghem ha scritto: Secondo: il problema della mancata squalifica

Qua il problema non è schierarsi a favore o contro di una questione su cui chi di dovere si è espresso (tra l'altro Petacchi mi sta abbastanza antipatico, quindi se lo spezzino fosse stato la vittima non avrei agitato il cappio verso il colpevole, memore fra l'altro di una volata a inizio anno in Australia); lo dico perchè quella volata nemmeno l'ho vista (in diretta naturalmente ;) ) e ho riguardato il tutto "a piatti lavati", senza prendere posizione in merito

Il punto è che non si può marchiare un corridore per una scorrettezza e continuare a focalizzarsi su quel particolare cercando di seminare zizzania oltretutto. E' un atteggiamento da Biscardi, oltre che un po' parziale (ma su questo non discuto, anzi, sono ormai assuefatto alla faziosità conclamata della Deste). Non è stato squalificato, bom si va oltre. Così come credo che nessuna televisione al mondo abbia commentato il podio di Parigi di Cav in maglia verde ricordando che per ben 2 volte Cannonball era stato riammesso in corsa in deroga al regolamento sul tempo massimo.

Per il resto, rispetto massimo per la tua idea sulla squalifica. Ciao :)
Ultima modifica di eliacodogno il mercoledì 16 maggio 2012, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

eliacodogno

Winter ha scritto:In due tappe facili ha fatto ridere , se lo faceva Cunego.. non oso immaginare il Forum..
Hai ragione: infatti penso di iniziare a infarcire il forum di post che parlano di Frankie e delle sue lezioni di ciclismo, per smuovere un po' le acque nei confronti del lussemburghese...
Scherzi a parte sta andando piano e i suoi ritardi sono sempre più indecifrabili...mi sembrano troppo anche per uno che non sta al massimo o che sta calando di forma :boh:

Facendo un discorso più generale credo che il fratellone vada leggermente ridimensionato rispetto alla comune opinione che c'è su di lui (almeno per i GT), ma qui andiamo OT...

Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

se lo squalificavano oggi vinceva Chicchi ed eravamo tutti contenti :hammer:
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

La Toscana è storicamente terra di motori e nei fantastici paesaggi che hanno fatto da cornice anche oggi a questo Giro d’Italia 2012 era quasi normale che a vincere fosse un corridore che di cognome fa Ferrari

La vittoria del mostro

Scherzi a parte ci voleva proprio un successo italiano allo sprint anche per rilanciare un pò la categoria che non aveva trovato molto spazio nei recenti arrivi di gruppo, Frosinone a parte. Casualità che questo successo lo ottenga proprio quel corridore infamato dal gruppo e dalla stampa dopo aver causato con una manovra fin troppo brusca la caduta nell’ultima delle tre giornate danesi trascinando a terra come ben noto anche il campione del mondo Cavendish. Proprio Cannonball è stato il più cattivo in questi giorni nei confronti del velocista bresciano rifiutando le scuse e chiedendo a più riprese l’espulsione dalla corsa. Oggi, non entrando nel merito della decisione della giuria che ha deciso solo di declassare lo sprinter dell’Androni senza ulteriori penalità, è andata in scena una vera e propria pagliacciata al Processo alla tappa condotto dalla De Stefano dove ad essere ospitato è stato proprio il campione del mondo, letteralmente sverniciato dall’”imputato” odierno. Invece di parlare della grandissima volata di Ferrari si è aperto un secondo processo contro il bresciano con la maggior parte dei giornalisti e opinionisti presenti ovviamente a favore di Cavendish, in puro leccaculismo tricolore senza proferire verbo alcuno riguardo alla tappa di oggi. D’altronde come dargli torto, uno è il campione del mondo, corre per uno dei team più ricchi del World Tour mentre l’altro è un velocista di provincia che corre per un Team Professional, facile che tra i due venga preferito il più forte e buona pace di chi paga il canone per vedere regolarmente il tappeto rosso srotolato nei confronti del più forte, cosa accaduta anche in passato in favore di Lance Armstrong. Tutto ciò viene fatto sorvolando su episodi sospetti come le spinte a favore del campione del mondo nella tappa di venerdì scorso quando “improvvisamente” l’elicottero della Rai aveva terminato il carburante ed erano stati oscurati gli ultimi 10 km del gruppo di Cavendish proprio quando ci si giocava la permanenza al Giro d’Italia causa tempo massimo. Detto del servizio pubblico, la tappa di oggi è stata una tappa corsa a ritmo abbastanza tranquillo anche se nel finale abbiamo assistito all’ennesima caduta. Ci sono novità in classifica generale dove Frank Schleck, ancora non al 100% e incapace di reggere il lungo chilometraggio e il gran ritmo del finale nel quale hanno provato il colpaccio anche Caruso e Gatto, ha pagato 46″ e adesso si trova addirittura ad oltre 2′ dalla maglia rosa di Joaquim Rodriguez. Domani viene una tappa molto tortuosa adatta a fughe e colpi di mano in uno scenario meraviglioso, quello delle Cinque Terre. Vedremo se qualche big vorrà muoversi o se la situazione rimarrà cristallizzata fino a sabato e al terzo arrivo in salita del Giro d’Italia a Cervinia

I PIU’ E I MENO

+++ Ferrari

++ Chicchi

+ Boaro

- Ulissi

– Schleck

— Cavendish

CICLOTWEET

Eros Capecchi Un Grazie a tutte le persone ed a tutti gli amici che lungo tutto il tracciato ma in particolar modo a Puntabella mi hanno incitato GRAZIEEE

Daryl Impey Long way to race and crash 400m to go. Good ride by the tank “Tomas” to get 3rd. I’m all good, just some road rash

Francesco Chicchi Peccato!!!!!oggi ci tenevo…cmq un grazie particolare@BandieraMarco e @opqscyclingteam per il supporto…

TELADOIOLAMERICA
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
meriadoc

Tour de Berghem ha scritto:

non ci ho visto cattiveria nel suo gesto, o la consapevolezza di avere dietro qualcuno.
questo per me fa la differenza, ma non conosco il regolamento
ben diverso da steel che butta una borraccia in mezzo al gruppo o bos che tira giù impey sulle transenne

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

E invece li ha sverniciati.
Tiè. :bll:
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Spartacus ha scritto:se lo squalificavano oggi vinceva Chicchi ed eravamo tutti contenti :hammer:
di sicuro era più contento chicchi. :D
Tour de Berghem

Sulla pagina Twetter ufficiale della Radioshack si dice che Shleck è rimasto attardato a causa di una caduta nel gruppo, causata da una spinta ad Alex Rasmussen di Vandevelde, di cui anche Marco Pinotti si è lamentato http://www.radioshacknissantrek.com/new ... front-pack

Io spero e credo che la giornata di ieri sia stata solo una giornata no per Shleck, i fratellini non mi stanno simpatici ma penso che uno Shleck competitivo sia positivo per il giro...già oggi ha scritto che si sentiva meglio, secondo me può arrivare in forma per sabato e lottare per la top-5...(tenete questa frase per "le ultime parole famose" :D )

Comunque mi ha stupito molto una cosa: quando Frank è stato ospite al processo ha lodato in diretta l'ottima organizzazione del Giro, senza che gli fosse stata posta alcuna domanda in merito...forse che da parte sua e del fratello c'erano dei pregiudizi sulla organizzazione del Giro (magari frutto delle precedenti esperienze che hanno avuto nella corsa rosa) :?: :?:
#Jin, jiyan, azadi
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

positivo, no?
si vede che ha trovato tutte persone che parlano inglese in quella zona ;)
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Tour de Berghem ha scritto:Sulla pagina Twetter ufficiale della Radioshack si dice che Shleck è rimasto attardato a causa di una caduta nel gruppo, causata da una spinta ad Alex Rasmussen di Vandevelde, di cui anche Marco Pinotti si è lamentato http://www.radioshacknissantrek.com/new ... front-pack

Io spero e credo che la giornata di ieri sia stata solo una giornata no per Shleck, i fratellini non mi stanno simpatici ma penso che uno Shleck competitivo sia positivo per il giro...già oggi ha scritto che si sentiva meglio, secondo me può arrivare in forma per sabato e lottare per la top-5...(tenete questa frase per "le ultime parole famose" :D )

Comunque mi ha stupito molto una cosa: quando Frank è stato ospite al processo ha lodato in diretta l'ottima organizzazione del Giro, senza che gli fosse stata posta alcuna domanda in merito...forse che da parte sua e del fratello c'erano dei pregiudizi sulla organizzazione del Giro (magari frutto delle precedenti esperienze che hanno avuto nella corsa rosa) :?: :?:
ma basta con sto Schleck, e' parecchio fuori forma, oggi si e' staccato da un gruppo di 90 corridori,

se riesce a riposarsi un po e recuperare un po di forma magari lo vediamo all'attacco in qualche tappa di montagna,
se no in un giro che in poco piu di una settimana proprone Cervinia, Resinelli, Giau, Pampeago x2, Mortirolo, Stelvio: lo vedo destinato al ritiro!
non siamo al giro di Lussemburgo qui ;) :) e cmq e' gia' con la testa al Tour!
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Celun vedo che hai proprio letto il comunicato, non c'è che dire...
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
trader

Messaggio da leggere da trader »

Ho letto il comunicato ma ho visto passare Schleck sul traguardo alla tv...avrà già avuto un 25secondi circa dalla testa del gruppo...ok ci sarà stato un rallentamento in salita..ma secondo me se ci fosse stato un Pozzovivo o uno Scarponi (più difficilmente Basso che non è scattista)...in 3km di salita avrebbe comunque ripreso la 50esima-60esima posizione...che gli avrebbe consentito un agile rientro in discesa...non si sta parlando di esser rimasto indietor o no...ma del fatto che in 3 km di salita è comunque risalito di poco o niente il gruppo!!
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Sono caduti davanti a lui anche in salita ahahahaha vabbè a parte la forma secondo me non super questa è stata anche rogna. Capita. Un Giro si vince anche con la fortuna.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ahahahhaahahha avete sentito Cipoliini quando è rimasto colpito e si è anche sentitoo....dal cavallo di Chiappucci che cacavaa :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

sulas in HP non cita la giuria che al giro della svizzera non caccio' Cav.
Dal punto di vista giuridico fu piu' grave la mossa del Cav allo SVizzera che quella di Ferrari al Giro, perche' Cav la fece intenzionalmente, mentre Ferrari no.
Quindi, caro Cav, deciditi: le giurie sono veramente contro di te. o forse sei solo incazzato per che' hai perso?
Succede quando si e' incazzati di non dire cose sensate:
le minchiate le ha dette Ferrari in Danimarca, e le ha dette lui a Montecatini.
Quanto si dice a caldo risente sempre dell'agonismo,
me ne fregherei di queste dichiarazioni... di entrambi. Piu' grave se le ripetessero domani.

grande ferrari comunque,
che misi terzo al fanta.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
meriadoc

non è che cavendish sia arrivato secondo eh, avrebbe perso comunque

lemond

Tour de Berghem ha scritto:Ci mancava solo che l'avesse data apposta! :)
Però è un po' come se stai andando di fretta in auto, passi con il rosso alle strisce pedonali e investi qualcuno...non sei passato con il rosso con lo scopo di investire quella persona, ma passando con il rosso eri coscente del rischio di andare addosso a qualcuno...lo stesso vale per Ferrari: facendo quello scarto improvviso a destra doveva sapere che rischiava di provocare un patatrac...e se invece non lo sapeva sarebbe ancora più giusto che fosse stato squalificato, così gli sarebbe servito di lezione
E invece in molti casi (vedi Maino della Sp.) c'erano quasi certezze che esistesse almeno la praeter-intenzione e, nonostante ciò, la giuria ...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Morris

Messaggio da leggere da Morris »

Mi unisco a Maino e Lemond e mi/vi chiedo, cosa sarebbe successo, in talune occasioni, al soggetto in questione, se fosse un corridore privo dell'aureola di divin provvidenza costruita dalle tante e possibili derive umane con pennacchi residenti nella terra delle garanzie.....? Stia calmo, accetti i suoi limiti comunque tali, pur nei cerchietti esistenti sol nei dipinti e nel fior fiore delle sopportazioni altrui. Ma forse è chieder troppo.....
eliacodogno

Tour de Berghem ha scritto:Sulla pagina Twetter ufficiale della Radioshack si dice che Shleck è rimasto attardato a causa di una caduta nel gruppo, causata da una spinta ad Alex Rasmussen di Vandevelde, di cui anche Marco Pinotti si è lamentato http://www.radioshacknissantrek.com/new ... front-pack
Notizia confermata sulla gazza cartacea di oggi, durante la rassegna stampa del notiziario di RS1. In effetti rimanere staccati sullo strappo di ieri solo per mancanza di gambe era abbastanza misterioso...Fatto sta che ora Frankie inizia ad avere oltre 2' dal Purito (più di uno da Scarponi, Kreuziger, Basso e Pozzovivo...)

robby

Messaggio da leggere da robby »

dico la mia senza aver letto tutta la discussione...

chi dice che Ferrari doveva essere squalificato ed estromesso dal Giro secondo me dice una enorme CAZZATA (sì, lo metto in maiuscolo!)...pertanto il primo a dirle e proprio il nostro amico con la maglia da uorld cempion...ahahah proprio lui che parla di giurie, veramente incredibile (a tal proposito ottimo l'articolo in HP del Sulas)

Non ho seguito il processo alla tappa e, da quanto leggo, ne sono proprio contento...ma davvero la Deste è così melensa verso il Cav? boh, proprio non capisco.

Ferrari me lo ricordo, sin da juniores, gran brao gnaro e fortissimo velocista soprattutto in arrivi particolarmente angusti...ieri ha fatto un numero d'alta scuola, ho l'impressione che avrebber vinto anche se Cav non avesse sbagliato rapporto era, assieme a Chicchi che ha fatto una volata spaziale ma presa troppo da dietro, il più forte.

Grande Roby, son proprio contento! te la meriti tutta...altro che essere squalificato, spero possa concedere il bis!!!!
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Rispondi