Sei un mistificatorelemond ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 15:16Ho corretto un po' TranchéeTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 14:59Al primo posto ovviamente non ci può che essere la regina.AndreiTchmil ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 13:08 Una curiosità, qual è la vostra top 3 delle classiche che preferite? Quelle che secondo voi sono le più belle, difficili, insomma quelle che attendete sempre con maggior interesse.
e cioè le strade Bianche. E, s.m. è la regina, perché il migliore vince.![]()
2) Roubaix - la più dura, anacronistica, folle corsa ciclistica che esista. Ci sarà un motivo se viene chiamata la 'Regina delle Classiche', o no? Basta vedere il volto degli atleti al traguardo, specialmente quando piove, e anche chi non capisce un cazzo di ciclismo se ne può rendere conto.
Io me ne innamorai qualche anno fa con Moser e non me ne sono più staccato. La domenica della Roubaix è senza dubbio uno dei giorni più belli dell'anno.
3) Fiandre - i muri, le stradine, l'amore viscerale dei fiamminghi per un'evento che non è una sola corsa. E ancora il vento, i gruppettuscoli di atleti che arrivano uno per volta in mezzo ad un tripudio di bandiere gialle col leone nero. Senza dubbio al terzo posto.
la Sanremo è la più stupida e banale tra le classiche. e quindi non la considero![]()

