Condivido appieno tutti quelli che considerano veramente ridicola la tattica Jumbo.
Capisco che può far comodo lasciare la maglia agli UAE ma 23" mica sono pochi sul McNulty in gran forma visto finora.
Fosse un Roglic vs McNulty non darei speranze all'americano ma portarsi a ruota Pogacar sulla salita di Arrate non mi pare un'idea geniale, tutt'altro, e ho molti molti dubbi che sia una tattica vincente.
Primo perché non è una salita impossibile e secondo perché se McNulty tenesse durissimo, come presumibile, Roglic sarà costretto a spianare la salita col fondatissimo rischio di vedersi saltato da Pogacar gli ultimi 500mt di salita.
Rimane poi il falsopiano/discesa fino all'arrivo in cui Pogacar potrebbe guadagnare ancora.
Dando quasi per certa la vittoria di tappa di Pogacar gli sarà sufficiente guadagnare al max 16" per superare Roglic.
Roglic ma pare si sia cacciato in un bel guaio quando sarebbe forse bastato tirar giù quella dozzina di secondi al distacco odierno per semplificare le cose.
Roglic deve sperare che McNulty salti per conto suo, ma mi pare uno scenario poco probabile.