Secondo me Roglic non è partito presto, ha provato a vincere con le sue armi, come provò Fuglsang. Fosse partito ai 200 avrebbe perso comunque, troppo più esplosivo Alaphilippe.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Siamo sicuri che abbia sbagliato?
L'accelerazione di Alaphilippe è stata bruciante a distanza così ravvicinata, magari anticipare prima e cercare di bagnargli le polveri era anche sensato
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:14
Secondo me Roglic non è partito presto, ha provato a vincere con le sue armi, come provò Fuglsang. Fosse partito ai 200 avrebbe perso comunque, troppo più esplosivo Alaphilippe.
Assolutamente d'accordo. E non ci è andato tanto lontano ma battere un Ala in condizione su questo arrivo è pressoché impossibile.
ciclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:11
Grandissimo il moschettiere!! Riscatta la sua primavera.
Anche dopo questa vittoria secondo me rimane insufficiente la primavera di Ala
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Sono d'accordo, a provato a forzare sperando alaphilippe non tenesse la distanza - anche se fa ridere dirlo su 400 metri - sullo scatto secco il francese è comunque il più forte di tutti.
Concordo, comunque grande Ala qui è proprio il suo arrivo
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Bella volatona in salita di Julian... Classica sempre più senza senso, l'unica nota positiva di questo tipo di arrivo è la quasi impossibità di vittorie da parte di carneadi, ma per il resto...
"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
Winter ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:15
noel ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:12
- alaphilippe non vincerà domenica
come oggi..
la Borgato ha citato tutti i favoriti.. tranne lui
Barguil 5°
Be' questa è la sua corsa. Sprint in salita di 500 metri a farla grande
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
nikybo85 ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:18
pietro ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:17
ciclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:11
Grandissimo il moschettiere!! Riscatta la sua primavera.
Anche dopo questa vittoria secondo me rimane insufficiente la primavera di Ala
Aspettiamo domenica perlomeno
Sisi certo. Una vittoria alla Liegi cambierebbe tutto
Una corsa all'anno così va bene, come Montecarlo nella f1. Basta saperlo, infatti io guardo solo il finale come per le tappe dei velocisti.
Qualche anno fa tutte e 3 le classiche delle Ardenne finivano con uno strappo, quello era eccessivo.
pietro ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:18
io ho sentito che i favoriti erano Valverde , Roglic e Pidcock
perche' non era stato protagonista all'amstel (dove è comunque arrivato sesto)
Ala ha fatto 5 frecce.. 3 le ha vinte e 2 è arrivato secondo
Filarete ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:19
Come nel quadriennio di dominio di Valverde, parlare di strategia errata contro Ala ha poco senso.
Alaphilippe oggi ha vinto perché ha avuto sangue freddo, secondo me se avesse provato a tenere la ruota di Roglic sarebbe saltato. Invece si è fidato di se stesso e della sua esperienza, e ha fatto il muro alla sua maniera senza lasciarsi influenzare. Roglic ha fatto bene a diversificare e togliere Alaphilippe dalla sua zona confort, ma non è bastato. Applauso a tutti i primi tre.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:19
Pensando alla Strade Bianche sarei curioso di vedere Van Der Poel qua. Si tratta di un muro più duro, ma potrebbe essere nelle sue corde.
Anche secondo me Van der Poel ci sta alla grande qua...spero possa fare il trittico l'anno prossimo...anche se dopo Fiandre e Roubaix (speriamo finalmente nella loro normale collocazione), è molto difficile essere al top anche in questa settimana. Dovrebbe mollare almeno le corse italiane, ahimé
qrier ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:21
Una corsa all'anno così va bene, come Montecarlo nella f1. Basta saperlo, infatti io guardo solo il finale come per le tappe dei velocisti.
Qualche anno fa tutte e 3 le classiche delle Ardenne finivano con uno strappo, quello era eccessivo.
Esattamente (come le tappe della vuelta)
anche se la liegi attuale mi sembra troppo facile
Winter ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:21
pietro ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:18
io ho sentito che i favoriti erano Valverde , Roglic e Pidcock
perche' non era stato protagonista all'amstel (dove è comunque arrivato sesto)
Ala ha fatto 5 frecce.. 3 le ha vinte e 2 è arrivato secondo
Appunto, è la sua corsa. Per vincerla non gli serve essere al massimo
udra ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:14
Siamo sicuri che abbia sbagliato?
L'accelerazione di Alaphilippe è stata bruciante a distanza così ravvicinata, magari anticipare prima e cercare di bagnargli le polveri era anche sensato
Credo che la variazione è stata fatta una volta per ognuno, Roglic l’ha giocata subito, Ala l’ha prodotta in ultimo prendendo come riferimento lo sloveno.
Una sola variazione puoi fare su quelle pendenze e in 500 mt
nikybo85 ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:19
Ripartito anche il solito dibattito.. io la Freccia me la tengo così molto volentieri..l'importante sia l'unica.
Vuoi mettere se dopo il muro vi fossero una cinquina di km, ci sarebbero le medesime azioni sul muro, con un filino di suspanse in più.
Personalmente rimango del parere che i garage nel ciclismo non vi debbano essere e se proprio li si vogliono non debbono coincidere con l'arrivo.
FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Beh ma negli ultimi 10-15 e più anni, chi ha vinto partendo ai -400? Chi ha anticipato anche ai -300/-250 o anche meno è sempre rimbalzato. Per come si corre oggi nessuno tiene i watt sufficienti per vincere così a lungo su quel muro.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Woods si è mangiato il podio nei primi 500 metri del muro bloccato sulla destra dato che è stato costretto a rallentare perdendo posizioni ed arrivando quando roglic ha fatto l'accelerata era intorno alla 10° posizione troppo indietro per recuperare su valverde che era almeno 15 metri davanti.
ciclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:22
Il giovanissimo Tulett dodicesimo. Ogni gara la alpecin ne piazza uno
Grande
Tra l'altro aveva pure provato ad anticipare. Lui è un altro che ama particolarmente i muri
Valverde per me sarebbe stato con i primi 2, a inizio muro era tipo 30°. Probabilmente non avrebbe vinto, però lo sforzo per risalire gli ha precluso ogni chance, come sul Cauberg all'Amstel.
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:21
Filarete ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:19
Come nel quadriennio di dominio di Valverde, parlare di strategia errata contro Ala ha poco senso.
Alaphilippe oggi ha vinto perché ha avuto sangue freddo, secondo me se avesse provato a tenere la ruota di Roglic sarebbe saltato. Invece si è fidato di se stesso e della sua esperienza, e ha fatto il muro alla sua maniera senza lasciarsi influenzare. Roglic ha fatto bene a diversificare e togliere Alaphilippe dalla sua zona confort, ma non è bastato. Applauso a tutti i primi tre.
Bike65 ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:25
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:21
Quoto analisi corretta
+1
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Secondo me Ala ha sbagliato la preparazione. Ha fatto pochi allenamenti di resistenza e ha curato la potenza; nel complesso rende in poche corse, non rende negli sforzi ripetuti per diversi km. Mi piacerebbe vederlo in una volata in pianura contro i soliti.
Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:24
Valverde per me sarebbe stato con i primi 2, a inizio muro era tipo 30°. Probabilmente non avrebbe vinto, però lo sforzo per risalire gli ha precluso ogni chance, come sul Cauberg all'Amstel.
ha fatto una rimonta clamorosa, permettendosi pure di saltare sul marciapiede per risalire posizioni ai -500.
avrà (e ha, a giudicare dall'intervista) parecchi rimpianti per esser partito così indietro. un classico della sua carriera.
con questa gamba non mi sento di escluderlo per domenica.
cauz. ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:28
ha fatto una rimonta clamorosa, permettendosi pure di saltare sul marciapiede per risalire posizioni ai -500.
avrà (e ha, a giudicare dall'intervista) parecchi rimpianti per esser partito così indietro. un classico della sua carriera.
con questa gamba non mi sento di escluderlo per domenica.
ma non doveva ritirarsi a fine anno?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Esatto, per rientrare ha fatto un super sforzo. Woods gli era ampiamente avanti all'attacco del muro, poi Valverde ha fatto un numero per risalire passando sul marciapiede. Penso che il quarto posto fosse il massimo oggi per Woods.
nikybo85 ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:19
Ripartito anche il solito dibattito.. io la Freccia me la tengo così molto volentieri..l'importante sia l'unica.
Vuoi mettere se dopo il muro vi fossero una cinquina di km, ci sarebbero le medesime azioni sul muro, con un filino di suspanse in più.
Personalmente rimango del parere che i garage nel ciclismo non vi debbano essere e se proprio li si vogliono non debbono coincidere con l'arrivo.
Per quello c'è l'Amstel (con percorso non covid), a me una all'anno piace.
Per il resto mi trovi abbastanza d'accordo sui garage, ne metterei uno in un GT e forse qualche volta nelle piccole corse a tappe.
C'è da dire che io amo le volate e i velocisti, forse questo mi influenza
Edit. Un garage alla Vuelta al posto dei 5/6 che mettono di solito, non assolutamente uno ad ogni GT, lo intendevo come diminuzione ma mi sono spiegato male
Ultima modifica di nikybo85 il mercoledì 21 aprile 2021, 16:32, modificato 1 volta in totale.
qrier ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 16:21
Condivido perfettamente. Altrimenti corriamo 30 Strade Bianche all'anno. Di corse così ce ne sono poche e va bene.