Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
beppesaronni

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

:champion: ne sto leggendo di bellissime :D e a qualcuna devo pur rispondere.

Formolo più adatto di pogacar. Formulo non è più adatto di pogacar in nulla che abbia a che fare col ciclismo, di pogacar. Manco nella punzonatura.

Gaddu. Vabbe dai ..... Gaddu :D

Berna l. Ma ancora con bernal ragazzi? Avete capito o no che è il nuovo quintana?

Scusate, continuo a leggere.....
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 7:12
GregLemond ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 21:54 L' obiettivo è arrivare alla redoute con un gruppo di 15 toh... non di piu... e li forges e roche hanno senso
Io avevo disegnato questa cosa qui qualche anno fa, non c'è lo Zoncolan in Belgio come dice Herbie, ma un mini Zoncolan c'è :sherlock:

Volendo si potrebbe togliere anche l'ultima côte dopo la Redoute..
:clap:
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

luketaro ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 21:27 Per me si dovrebbe abbandonare la parte "Liegi-bastogne" e creare un circuito comprendente redoutte e altre cotes da fare più volte (un po' come avviene col cauberg all'Amstel o col kwaremont al Fiandre).
Non sono d'accordo.
Il ciclismo deve mantenere un forte legame con la sua tradizione, altrimenti diventa uno dei tanti sport kermesse che hanno perso tutto l'interesse, ai miei occhi.
Quindi qualcosa bisogna inventarsi ma non trasformare la LBL in un circuito, anzi lo è già :P

Come scritto più volte sul forum, con le bici e i rapporti attuali i percorsi vanno induriti e allungati, ormai si vedono spesso percorsi con 3000mt di dislivello che fanno ben poca selezione.

E' vero che anche col percorso attuale potrebbe venir fuori una corsa dura ma qualcuno dovrebbe sacrificare la squadra in toto e poi trovarsi solo negli ultimi 40 km, e questo nessuno si prenderà il rischio di farlo a meno che Evenepoel non sia veramente il nuovo Eddy.
Ne consegue che il percorso deve provocare naturalmente una selezione maggiore.
beppesaronni

e inoltre non toccatemi Delgado, che per me ne avrebbe vinti due di tour de france, se non fosse rimasto a letto presentandosi in ritardo alla prima crono
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

GregLemond ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 21:54 L' obiettivo è arrivare alla redoute con un gruppo di 15 toh... non di piu... e li forges e roche hanno senso
Io avevo disegnato questa cosa qui qualche anno fa, non c'è lo Zoncolan in Belgio come dice Herbie, ma un mini Zoncolan c'è :sherlock:

:clap:
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

beppesaronni ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 7:41 Berna l. Ma ancora con bernal ragazzi? Avete capito o no che è il nuovo quintana?
Spero per te non siano le ultime parole famose... :cincin:

Onestamente...lo pensavo anche io fino a qualche settimana fa...vederlo alla Strade Bianche mettersi dietro Van Aert, Pogi e Pidcock mi ha dato speranze che non sia cosi, che siamo di fronte a un altro spessore e grinta.
Vedremo.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

herbie ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 2:45
ahah sì ma in Belgio non c'è lo Zoncolan...
se c'è qualche squadra che vuole fare la corsa dura e ha la forza di farlo da lontano, alla Redoute ci arrivano in 15 anche con questo percorso, che facile non è.
Il problema non è mai il prima, è sempre il dopo. Se nel dopo c'è poco spazio per riorganizzarsi e rientrare (come è successo ieri, quando la Deceunink non ha perso la calma e ha chiuso tranquillamente il buco della Redoute confidando nei non pochi chilometri finali senza salite) , allora diventa allettante e conveniente fare corsa dura da lontano. Se nel finale c'è più pianura che salita, ovviamente anche chi vuole attaccare dalla media distanza preferisce tenersi la gamba per il finale perchè sa che per resistere al ritorno del gruppo serve tanta freschezza.
E' vero anche pero, con questo nuovo percorso, chi va via sulla roche arriva...
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Basterebbe tornar indietro e mettere la redoute, lo sprimont e l'universita' o la forges...cosi sulla Redoute ci sarebbe vera battaglia come succedeva una volta.
Carapaz l'ha dimostrato, attaccare prima della Rocca dei Falchi e' un suicidio.
Il sant nicholas prima e la rocca dopo, hanno annacquato di molto i km prima.che eppure sono interessanti dal punto di vista altimetrico.
Niente salita dura dopo la Redoute, insomma..solo difficolta' che possono decidere la corsa tra i pochi eletti rimasti dopo la Redoute.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Divanista

Messaggio da leggere da Divanista »

In tema di percorsi... mi è venuta in mente una proposta assurda, ma neanche troppo.
"Liegi > Bastogne": fare il medesimo percorso della "Bastogne > Liegi" ma al contrario. Partenza dalla linea del traguardo e via in direzione Bastogne, poi Roche in discesa, Redoute in discesa, ecc.
Così si risparmia sulle transenne, che sono già messe :D E anche a livello di permessi, autorizzazioni al passaggio, blocchi stradali, ecc. si risparmierebbe un bel po' di burocrazia e risorse.
Ovviamente arrivati nei dintorni di Bastogne bisogna fare un percorso piuttosto lungo che impedisca "l'incrocio" tra fuggitivi e gruppo e eventuali ritardatari, ma non mi sembra niente di impossibile.
Ecco la mia presentazione. :carta:
GregLemond

beppesaronni ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 7:41 :champion: ne sto leggendo di bellissime :D e a qualcuna devo pur rispondere.

Formolo più adatto di pogacar. Formulo non è più adatto di pogacar in nulla che abbia a che fare col ciclismo, di pogacar. Manco nella punzonatura.

Berna l. Ma ancora con bernal ragazzi? Avete capito o no che è il nuovo quintana?

Bernal 1 - Quintana 0
GregLemond

beppesaronni ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 9:16 e inoltre non toccatemi Delgado, che per me ne avrebbe vinti due di tour de france, se non fosse rimasto a letto presentandosi in ritardo alla prima crono
Su questo hai ragione
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

barrylyndon ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 10:22 Basterebbe tornar indietro e mettere la redoute, lo sprimont e l'universita' o la forges...cosi sulla Redoute ci sarebbe vera battaglia come succedeva una volta.
Carapaz l'ha dimostrato, attaccare prima della Rocca dei Falchi e' un suicidio.
Il sant nicholas prima e la rocca dopo, hanno annacquato di molto i km prima.che eppure sono interessanti dal punto di vista altimetrico.
Niente salita dura dopo la Redoute, insomma..solo difficolta' che possono decidere la corsa tra i pochi eletti rimasti dopo la Redoute.
Concordo in toto
beppesaronni

GregLemond ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 10:30
beppesaronni ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 7:41 :champion: ne sto leggendo di bellissime :D e a qualcuna devo pur rispondere.

Bernal 1 - Quintana 0
Bernal ha vinto il tour + povero degli ultimi 20 anni.
E non esiste solo il tour a questo mondo. Quintana ha vinto altro
frcre

Messaggio da leggere da frcre »

lemond ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 8:19
frcre ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 1:35
Road Runner ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 21:00 No, raga, è inutile che cerchiate di sminuirlo e smontarlo, questo ha qualcosa in più. E non mi stupirei che riuscisse a vincere anche una Roubaix. Segnatevi queste parole, difficilmente mi sbaglio.
Sicuramente ci sono più possibilità che Pogacar vinca una roubaix rispetto a quelle che ci sono che Van Aert o Van der Poel vincano un grande giro.
Per altro i due ancora la roubaix non l'hanno vinta neanche loro.
È dura vincere, senza poterla correre. :)
E qua hai ragione, ma per ora i due fenomeni si sono rivelati forti, fortissimi, ma non imbattibili.
E hanno perso sprint contro gente molto meno quotata.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

frcre ha scritto: mercoledì 28 aprile 2021, 1:48 E qua hai ragione, ma per ora i due fenomeni si sono rivelati forti, fortissimi, ma non imbattibili.
E hanno perso sprint contro gente molto meno quotata.
Maccerto :) Nemmeno l'embatido lo era di fatto e poi va detto che il Kaiser talvolta esagera. Wout ha perso dal Grande Piccoletto, che è il terzo fenomeno del cross e lui anche BTT. Quindi tutta gente che è padrona del mezzo a differenza di un altro che nemmeno nomino qui, perché spero cambi sport. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
AndreiTchmil

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Ma davvero mi tocca leggere che Bernal é il nuovo Quintana? Bernal con la schiena a pezzi ha staccato Pogacar alla Strade Bianche. Come me lo spiegate?
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

I problemi di Bernal non sono da sottovalutare. Soprattutto in uno sforzo di tre settimane. Questo mi preoccupa parecchio.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Stylus ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 16:58 Bruttissima corsa decisa da una prova di forza a di un paio di minuti e dalla lotteria della volata. Bravo Tadej ma corsa troppo brutta per essere vera
commento on ritardo, ma sono d'accordo con questo giudizio. Le Liegi ad Ans mi pioacevano di più. Pogacar? Ha tutto per diventare un fenomeno, fortissimo! Leggevo tempo fa mi pare sul topic dei paesi baschi c'è chi ritiene Roglic superiore... bah :o :P
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

beppesaronni ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 17:19 :cincin:
Walter_White ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 17:16 Hirschi non al 100% ha fatto 6° :clap: :clap:
Hirshi è stato staccato ad ogni cavalcavia.
Non cambio idea.
Ha avuto la sua settimana da Dio (2-3 mesi in realtà) alla jim Carrey ma non è niente più che un buon corridore
Credo che tu non faccia ridere, Pedro
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
nurseryman

Messaggio da leggere da nurseryman »

bella
la cote di targnon va proposta subito
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Rispondi