bè intanto sappiamo già chi vince la lega... siamo preveggenti

g_rig8
Non fidarti molto delle cessioni delle ultime 24 ore, con il sell on finish si perde dei numeri, lo avevo notato tempo fa su un corridore (tipo ce lo avevano in 1000, poi lo hanno venduto in 500 ma nelle cessioni delle ultime 24 ore ne risultavano 150, prendi i numeri con le pinze ma tanto per capirci).chepegonzalez ha scritto: ↑domenica 2 maggio 2021, 15:25 Appena finito il Romandia mi sono trovato a -45000, davvero un'assurdità. Solo con Woods sotto di 11k col sell on finish, e nemmeno i conti tornano, dato che era a 572, me l'ha ceduto a 561 e nelle ultime 24 ore ci sono state 94 cessioni, il che vorrebbe dire nemmeno 5k di svalutazione. Non so come sia arrivato a valere meno di quando lo avevo acquistato.
Anche Kelderman, 54 cessioni ed è calato di 8000
io con il sell on finish mi sono trovato a -33.000 ma calcola che molti corridori li avevo da 13-14 giorni.chepegonzalez ha scritto: ↑domenica 2 maggio 2021, 15:25 Appena finito il Romandia mi sono trovato a -45000, davvero un'assurdità. Solo con Woods sotto di 11k col sell on finish, e nemmeno i conti tornano, dato che era a 572, me l'ha ceduto a 561 e nelle ultime 24 ore ci sono state 94 cessioni, il che vorrebbe dire nemmeno 5k di svalutazione. Non so come sia arrivato a valere meno di quando lo avevo acquistato.
Anche Kelderman, 54 cessioni ed è calato di 8000
Io ho venduto ganna per il francese e con la differenza mi sono preso un uomo da classificaguidobaldo de medici ha scritto: ↑domenica 2 maggio 2021, 15:59 quelli che hanno ganna per stare sul sicuro comprano anche cavagna![]()
io intanto ho preso bevin.
vedo delle vendite su dekker... che comunque per quel prezzo non mi sembra malee non credo che tiri la volata a groenewegen, che non corre da secoli.
Riguardo Keldermann non so, ma per Woods numeri alla mano non ci sono 150 cessioni di differenza, anche se ne ha persa qualcuna, per questo mi incazzo. Tohmas l'ho dovuto cedere manulamente, e lo avevo da 14 giorni, Ho perso 6000.qrier ha scritto: ↑domenica 2 maggio 2021, 15:39Non fidarti molto delle cessioni delle ultime 24 ore, con il sell on finish si perde dei numeri, lo avevo notato tempo fa su un corridore (tipo ce lo avevano in 1000, poi lo hanno venduto in 500 ma nelle cessioni delle ultime 24 ore ne risultavano 150, prendi i numeri con le pinze ma tanto per capirci).chepegonzalez ha scritto: ↑domenica 2 maggio 2021, 15:25 Appena finito il Romandia mi sono trovato a -45000, davvero un'assurdità. Solo con Woods sotto di 11k col sell on finish, e nemmeno i conti tornano, dato che era a 572, me l'ha ceduto a 561 e nelle ultime 24 ore ci sono state 94 cessioni, il che vorrebbe dire nemmeno 5k di svalutazione. Non so come sia arrivato a valere meno di quando lo avevo acquistato.
Anche Kelderman, 54 cessioni ed è calato di 8000
Comunque non è così veloce, ho provato a vendere Thomas prima del sell on finish ma il sito era troppo intasato che non ci sono riuscito.
Continuo a perdere posizioni, la mia top100 non è più così salda, mi serve un buon Giro d'Italia.
Alla fine con Thomas quanto hai guadagnato?OraDonBoscoSanteramo ha scritto: ↑domenica 2 maggio 2021, 17:20 Sono riuscito a superare positivamente questa delicata fase di transazione tra Romandia e Giro. Non appena finito la corsa ho venduto manualmente 6 corridori, a parte le sales tax che dovevo pagare, ci ho rimesso 8000. Bene, vedendo poi il ranking sono risalito di 3 posti. Ho comprato subito Bernal, Fabbro, ALMEIDA, S. Yates, Sagan e MASNADA (oltre a Vlasov, Landa, Carthy che avevo). Non appena vendo QUINTANA prenderò Soler e Dekker, resteranno fuori Hindley e Bilbao.
Mi trovo al 42 posto, il mio massimo, avevo 6 uomini tra i primi 10, ma soprattutto Thomas e Porte capitani (anche Kelderman, ma non è convenuto ). Anche per il Giro farò un uso massiccio di capitani.
Thomas 43x2-35=51kchepegonzalez ha scritto: ↑domenica 2 maggio 2021, 19:15Alla fine con Thomas quanto hai guadagnato?OraDonBoscoSanteramo ha scritto: ↑domenica 2 maggio 2021, 17:20 Sono riuscito a superare positivamente questa delicata fase di transazione tra Romandia e Giro. Non appena finito la corsa ho venduto manualmente 6 corridori, a parte le sales tax che dovevo pagare, ci ho rimesso 8000. Bene, vedendo poi il ranking sono risalito di 3 posti. Ho comprato subito Bernal, Fabbro, ALMEIDA, S. Yates, Sagan e MASNADA (oltre a Vlasov, Landa, Carthy che avevo). Non appena vendo QUINTANA prenderò Soler e Dekker, resteranno fuori Hindley e Bilbao.
Mi trovo al 42 posto, il mio massimo, avevo 6 uomini tra i primi 10, ma soprattutto Thomas e Porte capitani (anche Kelderman, ma non è convenuto ). Anche per il Giro farò un uso massiccio di capitani.
Io avevo Yates Bernal e Cepeda, ho preso Merlier Almeida Bilbao e Sagan. Poi penso di aggiungere Landa e Carthy di sicuro, e non so che fare con Ganna che non mi convince moltissimo a quel prezzo, forse lo cedo per prendere un altro di classifica e come cronoman tengo solo Cavagna.
Infatti.Dr. Solma Di Cormano ha scritto: ↑domenica 2 maggio 2021, 20:08 Sto iniziando a scocciarmi di sto gioco... Ho provato a vendere manualmente immediatamente dopo l'arrivo di Woods al Romandia... Risultato: sito intasato, -58000 secchi. Ma vedo che con il sell on finish non vi é andata troppo meglio. Ingestibile.
Ma la cosa peggiore é che é sufficiente prendere i 2-3 più forti e piazzarli sempre capitani per far plusvalenze assurde e massacrare tutti...
stanno rovinando il gioco, gliel'ho scritto. così fa schifo. bisogna prendere i favoriti e metterli tutti capitani.Dr. Solma Di Cormano ha scritto: ↑domenica 2 maggio 2021, 20:08 Sto iniziando a scocciarmi di sto gioco... Ho provato a vendere manualmente immediatamente dopo l'arrivo di Woods al Romandia... Risultato: sito intasato, -58000 secchi. Ma vedo che con il sell on finish non vi é andata troppo meglio. Ingestibile.
Ma la cosa peggiore é che é sufficiente prendere i 2-3 più forti e piazzarli sempre capitani per far plusvalenze assurde e massacrare tutti...
Mmh scusa, in che modo ti metti in contatto con loro? Vedo di scrivergli anch'io, l'unione fa la forzaguidobaldo de medici ha scritto: ↑domenica 2 maggio 2021, 23:27stanno rovinando il gioco, gliel'ho scritto. così fa schifo. bisogna prendere i favoriti e metterli tutti capitani.Dr. Solma Di Cormano ha scritto: ↑domenica 2 maggio 2021, 20:08 Sto iniziando a scocciarmi di sto gioco... Ho provato a vendere manualmente immediatamente dopo l'arrivo di Woods al Romandia... Risultato: sito intasato, -58000 secchi. Ma vedo che con il sell on finish non vi é andata troppo meglio. Ingestibile.
Ma la cosa peggiore é che é sufficiente prendere i 2-3 più forti e piazzarli sempre capitani per far plusvalenze assurde e massacrare tutti...
bravi, anche una scimmia può farlo![]()
non capiscono che così tolgono importanza a tutti i non-favoriti. quindi il livello di competenza richiesto è sempre più basso.
ma poi è tutto un casino. le vendite a fine corsa sono un delirio, e lo stoploss non funziona, perché non puoi passare il tempo a settare e modificare lo stoploss di ogni corridore. ma vadano al diavolo. complicano all'inverosimile un gioco che sarebbe bellissimo se fosse semplice, essenziale, basato sul prizemoney e sui piazzamenti.
loro hanno una pagina di Pro Cycling Game su facebook, ogni tanto pubblicano un post, l'ultimo è del 22 aprile sul giro d'italia, se vuoi lasci un commento sotto, magari non rispondono ma dicono che leggono. oppure mandi un messaggio privato sempre su facebook.Dr. Solma Di Cormano ha scritto: ↑lunedì 3 maggio 2021, 7:31 Mmh scusa, in che modo ti metti in contatto con loro? Vedo di scrivergli anch'io, l'unione fa la forza![]()
L'ideale sono i leader che fanno anche tanti piazzamenti di tappa.guidobaldo de medici ha scritto: ↑lunedì 3 maggio 2021, 11:12 tra l'altro, in un GT la percentuale di rischio per chi usa il team captain è ancora più alta, perché nell'arco di 3 settimane può succedere di tutto. ci sono giri dove 1 favorito su 2 non arriva alla fine. per non parlare del covid. da un lato, le regole ti obbligano a usare il team captain per forza. dall'altro, è come tirare una moneta per aria.
Ma è sicuro?guidobaldo de medici ha scritto: ↑lunedì 3 maggio 2021, 15:00 sì, dovrebbe essere così. il programma ti permette di investire l'intera somma in corridori, e poi, anche se rimani senza cash, puoi ugualmente fare i team captain. il cash ti va in negativo, -50.000 -100.000 eccetera... ma comunque tu hai fatto i tuoi team captain.
Confermo. Io ho fatto dei team captain andando in rosso. Comunque, Remco non lo prendo, se la DQS schiera i migliori uomini di classifica (ALMEIDA, MASNADA), vuol dire che Evenepoel va al Giro per spallottolarsi le gambe.chepegonzalez ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 0:47Ma è sicuro?guidobaldo de medici ha scritto: ↑lunedì 3 maggio 2021, 15:00 sì, dovrebbe essere così. il programma ti permette di investire l'intera somma in corridori, e poi, anche se rimani senza cash, puoi ugualmente fare i team captain. il cash ti va in negativo, -50.000 -100.000 eccetera... ma comunque tu hai fatto i tuoi team captain.
Io penso di mettere 3-4 capitani: probabilmente Yates, Bernal, Almeida e Sagan, tutti per 25 giorni. Comunque condivido che è una schifezza così. Ci vorrebbe quantomeno un limite nel numero massimo. Vedo che tutti i big della classifica hanno preso Evenepoel, che consideravo come un'incognita (infatti avevo preso Almeida), ora ci sto facendo un pensierino. Sacrifico Landa e prendo lui, poi uno tra Carthy e Martin, e uno tra Fabbro e Mollema.
Io Main me lo sono tenuto, a caro prezzo (5k per ora). Per 2 motivi : 1) è 15°, può andare a premi, può anche migliorare. Visto che vale 68k, le rivalutazioni saranno maggiori dei premi. 2) se lo vendo, con 68 k, non ci compro niente.qrier ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 14:41 Impressionanti i primi, sono già quasi a 8 milioni.
Al Tour of Rwanda ho ceduto Main, oggetto della vendita di massa. Purtroppo ha perso quasi un minuto negli ultimi km. Potrebbe anche riprendersi nei prossimi giorni, ma qui si va alla cieca, non potendo vedere la gara.
Mi è rimasto solo Quintero, che si sta comportando bene.
Ci può stare, infatti non sono sicuro di aver fatto bene.OraDonBoscoSanteramo ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 17:50Io Main me lo sono tenuto, a caro prezzo (5k per ora). Per 2 motivi : 1) è 15°, può andare a premi, può anche migliorare. Visto che vale 68k, le rivalutazioni saranno maggiori dei premi. 2) se lo vendo, con 68 k, non ci compro niente.qrier ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 14:41 Impressionanti i primi, sono già quasi a 8 milioni.
Al Tour of Rwanda ho ceduto Main, oggetto della vendita di massa. Purtroppo ha perso quasi un minuto negli ultimi km. Potrebbe anche riprendersi nei prossimi giorni, ma qui si va alla cieca, non potendo vedere la gara.
Mi è rimasto solo Quintero, che si sta comportando bene.
La regola del team captain non mi è mai piaciuta. Sono finito in 5^pagina, allora ho deciso di fare come gli altri. A partire dal Fiandre ho messo i capitani (van aert, van der Poel). In genere, mi è andata bene, tranne che per Kelderman all'ultima corsa. Per quanto riguarda la scelta dei corridori, consulto le statistiche di pcs e faccio le mie scelte, molto spesso azzeccate, a volte mi capita di comprare un corridore poco prima di una corsa e venderlo con una sales tax, cerco di approntare la più forte squadra a ogni evento per fare il pieno di prize money, mi riesce bene per le corse a tappe, meno per le classifiche (meno male che sono finite!) Più tardi metterò un post statistico sul team captain giro 2021. Buon divertimento!qrier ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 18:06Ci può stare, infatti non sono sicuro di aver fatto bene.OraDonBoscoSanteramo ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 17:50Io Main me lo sono tenuto, a caro prezzo (5k per ora). Per 2 motivi : 1) è 15°, può andare a premi, può anche migliorare. Visto che vale 68k, le rivalutazioni saranno maggiori dei premi. 2) se lo vendo, con 68 k, non ci compro niente.qrier ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 14:41 Impressionanti i primi, sono già quasi a 8 milioni.
Al Tour of Rwanda ho ceduto Main, oggetto della vendita di massa. Purtroppo ha perso quasi un minuto negli ultimi km. Potrebbe anche riprendersi nei prossimi giorni, ma qui si va alla cieca, non potendo vedere la gara.
Mi è rimasto solo Quintero, che si sta comportando bene.
E' che spesso quando ho ragionato così, poi il mio corridore non ha più fatto nulla e me la sono presa in saccoccia.
Tra 8 giorni inizia il Giro di Ungheria, eventualmente si può investire per quella corsa. Invece per le semiclassiche spagnole ci sono troppe poche informazioni sulle startlist, come al solito.
Mi rendo conto che il mio stile di gioco non paga, soprattutto ho usato troppo poco il team captain.
E' che mi piace anche divertirmi un po' con il gioco, per esempio buttarmi su qualche corridore che è stato preso da pochi per sperare nella sorpresa, ma è una tattica che non paga.
Bisogna invece comprare quelli che comprano tutti, possibilmente prima della massa, comprare i più forti e farli capitani.
O mi metto in testa di fare anch'io così oppure sarò destinato a perdere via via posizioni e uscire dai 100 e magari mi stuferò del gioco.
I capitani andrebbero limitati di numero (uno solo per una classica, due per le corse a tappe) e il costo andrebbe proporzionato in base alla corsa a cui partecipa (sarebbe da fare il capitano per una corsa e non per un numero di giorni).
Così ad esempio uno potrebbe mettere un capitano anche per il Rwanda, se il costo fosse proporzionato.
Anche l'idea di Guidobaldo della tassa di vendita fissa ci potrebbe stare, per rendere il gioco più dinamico o se no ridurre i giorni per azzerare le tasse a 5.
Fatto!Leonardo Civitella ha scritto: ↑mercoledì 5 maggio 2021, 11:22 Ragazzi è possibile iscriversi alla vostra lega? Il mio nick è il medesimo del forum
Grazieqrier ha scritto: ↑mercoledì 5 maggio 2021, 12:51Fatto!Leonardo Civitella ha scritto: ↑mercoledì 5 maggio 2021, 11:22 Ragazzi è possibile iscriversi alla vostra lega? Il mio nick è il medesimo del forum
![]()
bravo perché hai coraggio e cerchi di sfruttare le regole, anche se magari non piacciono o non sono il massimo. alla fine si gioca per vincere.OraDonBoscoSanteramo ha scritto: ↑mercoledì 5 maggio 2021, 17:03 Con la vendita di Quintana e gli ultimi acquisti ho approntato la squadra per il Giro. 11 uomini, 9 di classifica, 2 velocisti. Sono Vlasov, Landa, Bernal, Carthy, Yates, Almeida, Masnada, Soler, Fabbro, Sagan, Dekker. Ho conservato circa 300k di cash, ho intenzione di fare 8 capitani (tutti tranne Bernal, Soler, Dekker). Li farò sabato mattina, prima voglio pensarci un po'.
Se un grosso nome esce di classifica, difficilmente resta per una vittoria di tappa, piuttosto si preparerebbe per altre corse (Delfinato, Tour). Ma a parte clamorosi ritiri, che sempre ci sono stati nei primi giorni,le vendite di massa potrebbero partire già dalla tappa di Sestola. Chi non riuscirà ad entrare nei primi 10, sarà soggetto a svalutazione. I mercati non perdonano.qrier ha scritto: ↑mercoledì 5 maggio 2021, 18:15 Domanda.
Cosa fareste se un vostro capitano uscisse di classifica nei primi giorni, ma ci fosse la possibilità che si butti nelle fughe per cercare qualche successo parziale con prize money raddoppiato? A quel punto lo terreste fino alla fine oppure il rischio di vendita in massa vi porterebbe a venderlo?