sapete la passione che ho per le statistiche (per questo ho la laurea in statistica

spero entro la fine della crono di postare tutti i risultati più significativi

vlasov sul podio lo hanno pronosticato solo 8 persone (era un dato che non avevo messo), uno in più rispetto a carthy... se hai/avete altre curiosità basta chiedere
ganna era quotato a 2Salvatore77 ha scritto: ↑sabato 8 maggio 2021, 18:22 Una settantina di pronostici non sono una grande popolazione però è già un buon punto di partenza per delle analisi.
Soprattutto tenendo conto della qualità di chi pronostica.
Se si potesse trasformare in quote sarebbe interessante capire se l'utenza di cicloweb è più brava delle agenzie.
Per esempio per oggi: a quanto era dato ganna?
Se tutti avessero giocato 10 euro sul proprio vincitore, in totale quanto avrebbero vinto o perso?
Cose di questo genere.
Comunque lavoro interessante.![]()
Io non ne ho azzeccato nemmeno uno dei primi 3.
io avevo giusto viviani...UribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 18:27Io non ne ho azzeccato nemmeno uno dei primi 3.Quanti sono in percentuale quelli come me ?
![]()
sinceramente non l'ho aggiornato con costanza perchè vedo che non interessava
Vlasov sparito dai pronostici,mentre resiste un po' di speranza su Yates(anche il sottoscritto)Luca90 ha scritto: ↑martedì 18 maggio 2021, 19:53 vi aggiorno a posteriori la tappa vinta da bernal in salita visto che la fuga non è arrivata
53 pronostici
25 su 53 hanno pronostica bernal vincitore, meno del 50%
9 su ciccone
5 su evenepoel e yates
2 su daniel martin e mollema
1 su vanhoucke almeida bardet mohoric e guerreiro
Oggi credo che ci sarà una discrepanza bestiale tra i pronostici,troppo strana come tappa
Già nella tappa di Bernal erano stati pronosticati 11 vincitori diversi
A me piace molto, perchè toglie importanza alla percezione che si ha nel leggere i commenti, qui i numeri non mentono e mostrano cosa prevedono esattamente, al netto delle scaramanzie, gli appassionati