Degna del percorso.
Una vergogna dietro l'altra
Degna del percorso.
già. Ho visto anche poche transenne. E ho visto il gruppo molto nervoso, spanciavano in continuazione. Poi Dombrowski e Landa sono caduti in un punto strano, non con rotonda o restringimento, ma dove tutto il gruppo si era già aperto.
Potrebbe essere una soluzione, ma a patto sia una neutralizzazione vera, ,con la possibilità di sfilarsi per chi non è interessato alla volata, così come la intendono ora per gli ultimi 3 km non servirebbe a molto.
Questo dice il Garibaldi,Pafer1 ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:35 Non sopporto le polemiche da social (ex da bar se non peggio), ma e' dopo finali come questo che il gruppo deve protestare, non a Morbegno. Dopo un anno di polemiche su transenne e arrivi improbabili, questi ultimi km non sono accettabili da parte di Rcs.
E qui ci siamo lamentati prima delle varie cadute, quindi nessuna casualita".
Basterebbe annullare gli ultimi 10 km, restano 30 ciclisti per i velocisti e non succede nulla. Comunque senza dominatori e trenini tutti stanno davanti e si crea un casino folle. Sbandamenti ogni 5 secondilucks83 ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:41 Complimenti a RCS e a Vegni per aver disegnato un percorso finale da perfetti idioti.
Ci hanno messo mesi e mesi per presentare il Giro e fare i sopralluoghi più lunghi del mondo per partorire questa merda, scusate il termine.
Percorsi cosi sono vergognosi, soprattutto in tappe per velocisti in cui si sa che nel finale si va a 60 all'ora.
Certe volte penso che sarei più bravo io a disegnare i percorsi del Giro rispetto a questi dilettanti!
Il problema è questo: non mi ricordo chi lo diceva, un velocista, ma una volata dopo un finale tortuoso che mette in fila il gruppo è più sicura di una su un rettilineo lungo e ampio che consente ai corridori di rimescolarsi. Anche la caduta di Fiorelli dopotutto è avvenuta a bassa velocità. Fatto sta che il finale di oggi fosse troppo tortuoso e ricco di ostacoli.
Bé oggi proprio non me la sento di dare delle colpe al povero Landa.Il Complottista ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:47 Io farò il bastian contrario ma Landa come caduta sta sui livelli di Thomas .
Dove ci sono ventagli e cadute lui non manca quasi mai .
Non per essere in disaccordo, ma una cartina non rivela paletti, biscotti, spartitraffici e rotatorie create in incroci gia' stretti.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:42
Questo dice il Garibaldi,
non so chi doveva parlare ma non lo ha fatto per tempo. Ovviamente l'amministrazione locale avrà proposto qualcosa, e la commissione UCI e i corridori non hanno "rettificato" il tutto, ma lo hanno accettato.
Il problema è che curve a gomito ecc. sono iniziati a più di 20 km dall'arrivo con il passaggio in Rimini, non sono stati solo negli ultimi 5 km mostrati dal Garibaldi.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:42Questo dice il Garibaldi,Pafer1 ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:35 Non sopporto le polemiche da social (ex da bar se non peggio), ma e' dopo finali come questo che il gruppo deve protestare, non a Morbegno. Dopo un anno di polemiche su transenne e arrivi improbabili, questi ultimi km non sono accettabili da parte di Rcs.
E qui ci siamo lamentati prima delle varie cadute, quindi nessuna casualita".
non so chi doveva parlare ma non lo ha fatto per tempo. Ovviamente l'amministrazione locale avrà proposto qualcosa, e la commissione UCI e i corridori non hanno "rettificato" il tutto, ma lo hanno accettato.
Ma mica dico che sia colpa sua oggi ma ricordavo i precedenti al Giro e al Tour dove con ventagli e cadute perse tempo varie volte e di riffa o di raffa sempre dentro ci finisce .lucks83 ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:50Bé oggi proprio non me la sento di dare delle colpe al povero Landa.Il Complottista ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:47 Io farò il bastian contrario ma Landa come caduta sta sui livelli di Thomas .
Dove ci sono ventagli e cadute lui non manca quasi mai .
Chi lo ha centrato è quel pazzo di dombrowski che dormiva bellamente in mezzo al gruppo ed ha centrato il povero segnalatore...
Ormai con rotonde, spartitraffico ed affini, in velodromo dovresti far finir la tappa per avere una (relativa) sicurezza.
e Thomas aveva colpa se ad Arashiro è caduta una borraccia perché si parte su una strada tutta accidentata?Il Complottista ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:54Ma mica dico che sia colpa sua oggi ma ricordavo i precedenti al Giro e al Tour dove con ventagli e cadute perse tempo varie volte e di riffa o di raffa sempre dentro ci finisce .lucks83 ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:50Bé oggi proprio non me la sento di dare delle colpe al povero Landa.Il Complottista ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:47 Io farò il bastian contrario ma Landa come caduta sta sui livelli di Thomas .
Dove ci sono ventagli e cadute lui non manca quasi mai .
Chi lo ha centrato è quel pazzo di dombrowski che dormiva bellamente in mezzo al gruppo ed ha centrato il povero segnalatore...
Peccato perché visto il quarto posto dell'ultimo Tour poteva ambire alla Top Five
A Novara sono arrivati su un viale perifericobarrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:55Ormai con rotonde, spartitraffico ed affini, in velodromo dovresti far finir la tappa per avere una (relativa) sicurezza.
Da tener presente che le amministrazioni locali, che elargiscono dindini, di far passare il Giro in tangenziale fregauntubo...
L'ho scritto prima: bastava tirare dritto per la via Emilia fino a Cattolica invece di entrare a Rimini Riccione ecc.. ti evitavi 15 km di rotatorie marciapiedi e curve a gomito.udra ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:58 Rcs ha le sue colpe, però comunque queste strade (ma non solo queste) ormai sono inospitali per il ciclismo: elementi architettonici piazzati in ogni dove, vialoni dove passano due gruppi che diventano carreggiate strettissime da un momento all'altro per spartitraffici e rotonde.
Esatto.jumbo ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:57A Novara sono arrivati su un viale perifericobarrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:55Ormai con rotonde, spartitraffico ed affini, in velodromo dovresti far finir la tappa per avere una (relativa) sicurezza.
Da tener presente che le amministrazioni locali, che elargiscono dindini, di far passare il Giro in tangenziale fregauntubo...
Basta vedere il Tour, lì la situazione è persino peggiore. Il problema è che cambiano le strade, cambia il ciclismo, ma non cambiano le regole. Forse sarebbe ora di iniziare a pensare a una neutralizzazione assoluta ai meno 5 nelle tappe pianeggianti, e non solo in caso di caduta.udra ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:58 Rcs ha le sue colpe, però comunque queste strade (ma non solo queste) ormai sono inospitali per il ciclismo: elementi architettonici piazzati in ogni dove, vialoni dove passano due gruppi che diventano carreggiate strettissime da un momento all'altro per spartitraffici e rotonde.
Anche ai meno 7... Tanto nessuno si stacca se non per un guaioFabioilpazzo ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 18:07Basta vedere il Tour, lì la situazione è persino peggiore. Il problema è che cambiano le strade, cambia il ciclismo, ma non cambiano le regole. Forse sarebbe ora di iniziare a pensare a una neutralizzazione assoluta ai meno 5 nelle tappe pianeggianti, e non solo in caso di caduta.udra ha scritto: ↑mercoledì 12 maggio 2021, 17:58 Rcs ha le sue colpe, però comunque queste strade (ma non solo queste) ormai sono inospitali per il ciclismo: elementi architettonici piazzati in ogni dove, vialoni dove passano due gruppi che diventano carreggiate strettissime da un momento all'altro per spartitraffici e rotonde.