logistica tappa di pampeago

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
bazzerico

logistica tappa di pampeago

Messaggio da leggere da bazzerico »

ho trovato un albergo a predazzo,è comodo per andare a vedere la tappa o dovrò spostarmi in macchina?
C'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione?
Grazie.
FANTACICLISMO CICLOWEB:

1° Kurne Brussels Kurne 2012

FANTACICLISMO ZWEELER

1° E3 Priis Vlanderen 2012 1° Gand Wevelgem 2012
Strong

Re: logistica tappa di pampeago

Messaggio da leggere da Strong »

bazzerico ha scritto:ho trovato un albergo a predazzo,è comodo per andare a vedere la tappa o dovrò spostarmi in macchina?
Grazie.
da predazzo sicuramente in macchina
per andare a piedi sfruttando le navette puoi cercare hotel a tesero (sicuramente l'avrai già fatto)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

da predazzo non passano, ma è a meno di 10 km da tesero, dove passano due volte e dove inizia la salita di pampeago.
http://maps.google.it/maps?q=predazzo&h ... e&t=m&z=12
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

bazzerico ha scritto:ho trovato un albergo a predazzo,è comodo per andare a vedere la tappa o dovrò spostarmi in macchina?
Grazie.
Ti consiglio di lasciare la macchina in albergo e di prendere la cabinovia che dai trampolini ti porta dritta all'Alpe di Pampeago (€ 19,00 con orario continuato dalle 8,30 alle 19,30 - http://www.latemar.it/ )
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Io dormirò in tenda a Merano e andrò a fare l'alpe la mattina del giro. Essendo non proprio dietro l'angolo vorrei fare un pezzo in macchina e lasciare la macchina a una decina di km dall'inizio della salita, c'è un posto che mi consigliate? Che voi sappiate, mica faranno la porcata di chiudere la strada intorno alle 10 anche per le bici o cose simili?
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

il_panta ha scritto:Io dormirò in tenda a Merano e andrò a fare l'alpe la mattina del giro. Essendo non proprio dietro l'angolo vorrei fare un pezzo in macchina e lasciare la macchina a una decina di km dall'inizio della salita, c'è un posto che mi consigliate? Che voi sappiate, mica faranno la porcata di chiudere la strada intorno alle 10 anche per le bici o cose simili?
Ovviamente salirai da Ora - Passo San Lugano. Io credo che potresti lasciare la macchina a molina o castello di fiemme, dovresti trovare parcheggio senza grossi problemi. Bisogna vedere a che ora chiudono la strada perché per arrivare a Molina passi proprio sul percorso della tappa per qualche km.
Gli anni scorsi la strada fino a Molina/Castello e poi a Cavalase restava aperta tutta la mattina, immagino faranno lo stesso anche quest'anno
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Ma da quando chiudono la strada alle biciclette al Giro? Perche' ai Resinelli hanno chiuso la salita ai ciclisti?
Io ricordo che son sempre salito in bici senza curarmi dell-ora... e' una novita'? Hanno avuto problemi in passato?

La prima salita del Giro che ricordo abbian chiuso ai ciclisti e' Gardeccia.

Un anno feci il mortirolo un paio d'ore prima dei corridori, e nessuno mi disse niente. Cosa sono queste regole assurde?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
galliano

galliano ha scritto:
il_panta ha scritto:Io dormirò in tenda a Merano e andrò a fare l'alpe la mattina del giro. Essendo non proprio dietro l'angolo vorrei fare un pezzo in macchina e lasciare la macchina a una decina di km dall'inizio della salita, c'è un posto che mi consigliate? Che voi sappiate, mica faranno la porcata di chiudere la strada intorno alle 10 anche per le bici o cose simili?
Ovviamente salirai da Ora - Passo San Lugano. Io credo che potresti lasciare la macchina a molina o castello di fiemme, dovresti trovare parcheggio senza grossi problemi. Bisogna vedere a che ora chiudono la strada perché per arrivare a Molina passi proprio sul percorso della tappa per qualche km.
Gli anni scorsi la strada fino a Molina/Castello e poi a Cavalase restava aperta tutta la mattina, immagino faranno lo stesso anche quest'anno
Per evitare equivoci, intendevo dire che il traffico macchine per Molina restava aperto per tutta la mattina, gli scorsi anni.
Per le bici: non ho mai visto chiudere la salita di Pampeago, se non poco prima dell'arrivo della carovana pubblicitaria.
superalvi

Messaggio da leggere da superalvi »

non capisco perchè chiudano giovedi alle 10 la strada, io volevo andar su in tenda e cosi non posso per le ferie.
la strada fino all'alpe è un autostrada e c'è un sacco di posto. non vedo perchè debbano chiuder tutto cosi.
galliano

superalvi ha scritto:non capisco perchè chiudano giovedi alle 10 la strada, io volevo andar su in tenda e cosi non posso per le ferie.
la strada fino all'alpe è un autostrada e c'è un sacco di posto. non vedo perchè debbano chiuder tutto cosi.
Chiudono solo l'ascesa a Pampeago da Stava oppure tutto il circuito finale , compreso il lavaze' da varena?
Lo chiedo perché le altre volte io salivo da varena verso lavaze' e a metà salita c'è la strada che collega all'ascesa
di Pampeago.
il_panta

Ma per informarsi sul serio come si fa, dove mi consigliate di chiedere?
Galliano secondo te non mi fanno fare l'Alpe da Tesero come da percorso?
Mi sono allarmato perchè ho visto che al Pian dei Resinelli hanno bloccato l'accesso, ma fino a pochi giorni fa il problema nella mia testa non sussisteva nemmeno, pensavo come avevo fatto negli ultimi anni di arrivare anche solo una o due ore prima dei ciclisti salendo in bici con calma, ho visto gente che saliva pochi minuti prima sul Mortirolo!
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

il_panta ha scritto:Ma per informarsi sul serio come si fa, dove mi consigliate di chiedere?
Galliano secondo te non mi fanno fare l'Alpe da Tesero come da percorso?
Mi sono allarmato perchè ho visto che al Pian dei Resinelli hanno bloccato l'accesso, ma fino a pochi giorni fa il problema nella mia testa non sussisteva nemmeno, pensavo come avevo fatto negli ultimi anni di arrivare anche solo una o due ore prima dei ciclisti salendo in bici con calma, ho visto gente che saliva pochi minuti prima sul Mortirolo!
dal sito visittrentino

COLLEGAMENTI
La strada per Pampeago sarà chiusa da Stava a Pampeago da giovedì 24 maggio (orario da definire). E' dunque possibile raggiungere il percorso e l'arrivo di tappa sfruttando gli impianti dal versante di Predazzo.
Gli impianti della Latemar 2200 saranno in funzione con orario continuato dalle 8.30 alle 19.30 di venerdì 25 maggio. Funzioneranno la telecabina e la seggiovia per raggiungere il Passo Feudo. Da Passo Feudo sarà possibile scendere a Pampeago con la seggiovia Residenza ed arrivare sul percorso di tappa. Sarà inolltre in funzione la seggiovia Latemar per arrivare al Passo Pampeago

Orari e prezzi impianti
Dalle 8.30 alle 19.30 orario continuato. Biglietto per i 4 impianti Stalimen - Gardonè, Gardonè - Passo Feudo, Residenza - Passo Feudo, Residenza - Passo Feudo € 19 adulti, € 10 per i bambini sotto i 14 anni.

Per informazioni
Azienda per il Turismo della Valle di Fiemme
Alpe di Pampeago
Tel: +39 (0462) 241111
Fax: +39 (0462) 241199
E-mail: [email protected]
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
galliano

Io mi sorprenderei non poco se impedissero l'ascesa in bici a pampeago un paio d'ore prima del transito; come ricordavo non è mai stato fatto e si è sempre salito liberamente.
Domani vedo se trovo quslche info sui giornali locali.
galliano

Su questo sito sono indicate le chiusure delle strade in trentino. Se leggo bene le strade principali che portano a cavalese e tesero rimango aperte fino circa alle 13.30.
http://m.viaggiareintrentino.it/Contenu ... Altre-Info

La strada ss620 che da cavalese vale verso il lavazè sembrerebbe rimanere aperta al traffico fino alle 14.30, ma non ci scommetterei.

http://maps.google.it/maps?saddr=Via+Ma ... 3&t=m&z=13

Io solitamente faccio in macchina il tragitto tracciato in blu fino al punto B (SS620). Poi a piedi o in bici fino al punto C (SP215 DI PAMPEAGO DIRAMAZIONE LAVAZÈ) dove mi innesto sulla salita che porta a Pampeago. Il pezzo da B a C è in gran parte pianeggiante.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Chiudono perchè devono esibire i muscoli ai passeri.
Succede ormai un po' dappertutto.
La propria grendeur è direttamente proporzionale ai divieti imposti, con esibizione della"sicurezza" .
Quella dei quattro carrarmati di Mussolini che continuavano a girare attorno ai Fori Imperiali.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Senza andar a prendere chissà quali motivi... mi sa tanto che sia un modo per "arrotondare" un po' con gli impianti di risalita... e forse anche per farli usare da chi non li ha mai usati, costringendo così la gente a sostare anche nelle località limitrofi.... poi sicuramente ci sarà anche la motivazione (scusa?) della sicurezza:
scendere dalle località di arrivo dopo la tappa era si divertente ma anche un po' rischioso (ammiraglie, pulman, auto, camper, ciclisti con le mani pinzate fisse sulle leve dei freni e anche qualche prof un po' spericolato)..

Io preferivo salire in bici.

Purtroppo dovevo venire con altre persone ma han deciso di andare a vedere la tappa di domani (e io non posso)... a sto punto non avendo possibilità di venire in auto o rinuncio o vengo coi mezzi... ma non saprei nemmeno da che parte cominciare a cercarli.

PS: se vi fosse qualche comitiva con 2 posti liberi (adulto+bambino) che passa dalle parti di Piacenza / Lodi /Cremona (non a scrocco ovviamente).. mi aggregherei volentieri :)

altrimenti me la vedrò da casa...
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
FofinhoCR7

Messaggio da leggere da FofinhoCR7 »

Oggi sono stato di persona all'apt di tesero a chiedere informazioni e mi hanno detto di non aver ricevuto alcuna informazione circa divieti per le biciclette, aggiungendo che gli anni scorsi non hanno mai avuto problemi.
Non contento sono andato anche all'apt di predazzo, dove la segretaria ha telefonato a uno dell'organizzazione, il quale ha confermato che le biciclette potranno salire da tesero senza problemi, salvo ovviamente gli attimi immediatamente precedenti al passaggio dei corridori.
il_panta

Ti ringrazio, parto da Firenze a cuor leggero! :hippy:
Rispondi