Ebbene si, sono bastati pochissimi km. Va be dai, aspettiamoci lo spettacolo fra 90 km

Ebbene si, sono bastati pochissimi km. Va be dai, aspettiamoci lo spettacolo fra 90 km
Lawrence Naesen ACTAndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 13:29 Qual è esattamente la composizione della fuga?
Alpecin ha De Bondt campione belgaAndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:00 Imbarazzante come la EF, la UAE e soprattutto la Alpecin non si mettano davanti a tirare facendo dilagare gli uomini davanti. Imbarazzante perché non avrei mai detto potessero disdegnare così una Vittoria di tappa in una tappa come questa e ad una corsa importante come il Giro. Fosse stato il Tour si sarebbero messi tutti davanti per riprendere la fuga. Incredibile davvero come il giro venga considerato e declassato dai vari team come corsa di serie C.
L'UAE e l'Alpecin hanno un uomo davanti. Per il resto concordo.AndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:00 Imbarazzante come la EF, la UAE e soprattutto la Alpecin non si mettano davanti a tirare facendo dilagare gli uomini davanti. Imbarazzante perché non avrei mai detto potessero disdegnare così una Vittoria di tappa in una tappa come questa e ad una corsa importante come il Giro. Fosse stato il Tour si sarebbero messi tutti davanti per riprendere la fuga. Incredibile davvero come il giro venga considerato e declassato dai vari team come corsa di serie C.
E la ef deve stare vicino a carthy che non ha mai corso le strade bianche... certe considerazioni sono proprio senza senso...Merlozoro ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:01Alpecin ha De Bondt campione belgaAndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:00 Imbarazzante come la EF, la UAE e soprattutto la Alpecin non si mettano davanti a tirare facendo dilagare gli uomini davanti. Imbarazzante perché non avrei mai detto potessero disdegnare così una Vittoria di tappa in una tappa come questa e ad una corsa importante come il Giro. Fosse stato il Tour si sarebbero messi tutti davanti per riprendere la fuga. Incredibile davvero come il giro venga considerato e declassato dai vari team come corsa di serie C.
Ma se ogni anno al Tour si vedono fughe arrivare con 7 ore sul gruppoAndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:00 Imbarazzante come la EF, la UAE e soprattutto la Alpecin non si mettano davanti a tirare facendo dilagare gli uomini davanti. Imbarazzante perché non avrei mai detto potessero disdegnare così una Vittoria di tappa in una tappa come questa e ad una corsa importante come il Giro. Fosse stato il Tour si sarebbero messi tutti davanti per riprendere la fuga. Incredibile davvero come il giro venga considerato e declassato dai vari team come corsa di serie C.
Ma perché concordi? Ha detto cose senza senso... alpecin e uae hanno l'uomo avanti e la ef deve tutelare hugh carthy...Alpe.di.Siusi ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:02L'UAE e l'Alpecin hanno un uomo davanti. Per il resto concordo.AndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:00 Imbarazzante come la EF, la UAE e soprattutto la Alpecin non si mettano davanti a tirare facendo dilagare gli uomini davanti. Imbarazzante perché non avrei mai detto potessero disdegnare così una Vittoria di tappa in una tappa come questa e ad una corsa importante come il Giro. Fosse stato il Tour si sarebbero messi tutti davanti per riprendere la fuga. Incredibile davvero come il giro venga considerato e declassato dai vari team come corsa di serie C.
boh puoi anche concordare ma è in contraddizione con un'analisi razionale. Se alcune squadre che dovrebbero tirare hanno uomini in fuga e quelle di classifica vogliono difendersi e conservarsi per domani e le tappe alpine, mi spiegate chi volete che tiri? Non ci vedo un disinteresse per il Giro, anzi. Semmai potete schifare questa strategia...Alpe.di.Siusi ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:02L'UAE e l'Alpecin hanno un uomo davanti. Per il resto concordo.AndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:00 Imbarazzante come la EF, la UAE e soprattutto la Alpecin non si mettano davanti a tirare facendo dilagare gli uomini davanti. Imbarazzante perché non avrei mai detto potessero disdegnare così una Vittoria di tappa in una tappa come questa e ad una corsa importante come il Giro. Fosse stato il Tour si sarebbero messi tutti davanti per riprendere la fuga. Incredibile davvero come il giro venga considerato e declassato dai vari team come corsa di serie C.
La EF ha Carthy che oggi deve difendersi, non deve fare la corsa. Corrono per la classifica e non per la tappa. La UAE ha l'uomo davanti, come la Alpecin, che non ha neanche un uomo adattissimo (Gianni non dà garanzie in salita). Chi sta ignorando la vittoria di tappa è Bernal, ma non è biasimabile.AndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:00 Imbarazzante come la EF, la UAE e soprattutto la Alpecin non si mettano davanti a tirare facendo dilagare gli uomini davanti. Imbarazzante perché non avrei mai detto potessero disdegnare così una Vittoria di tappa in una tappa come questa e ad una corsa importante come il Giro. Fosse stato il Tour si sarebbero messi tutti davanti per riprendere la fuga. Incredibile davvero come il giro venga considerato e declassato dai vari team come corsa di serie C.
Una delle tappe più attese con fuga a 15'
Ce la dovresti fare a vederla dall'inizio
La Alpecin ha un uomo importante in fuga, la UAE covi perché dovrebbero voler non fare arrivare la fuga. L'unica che sarà delusa è l'AndroniAndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:00 Imbarazzante come la EF, la UAE e soprattutto la Alpecin non si mettano davanti a tirare facendo dilagare gli uomini davanti. Imbarazzante perché non avrei mai detto potessero disdegnare così una Vittoria di tappa in una tappa come questa e ad una corsa importante come il Giro. Fosse stato il Tour si sarebbero messi tutti davanti per riprendere la fuga. Incredibile davvero come il giro venga considerato e declassato dai vari team come corsa di serie C.
Tour 2020, tappe risolte con fughe più o meno dilaganti, ce ne sono parecchie... Serie D?AndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:00 Imbarazzante come la EF, la UAE e soprattutto la Alpecin non si mettano davanti a tirare facendo dilagare gli uomini davanti. Imbarazzante perché non avrei mai detto potessero disdegnare così una Vittoria di tappa in una tappa come questa e ad una corsa importante come il Giro. Fosse stato il Tour si sarebbero messi tutti davanti per riprendere la fuga. Incredibile davvero come il giro venga considerato e declassato dai vari team come corsa di serie C.
E se fosse una strategia dei top team per non avere piu' tappe di questo tipo? (Lo dico pensando alle parole di Yates).
si ma in una grande corsa a tappe i corridori corrono per i loro obiettivi e le loro strategie. Non è che se tutta l'opinione pubblica pompa la tappa come spettacolare allora loro sono tenuti a renderla tale. Magari siamo noi appassionati che sbagliamo a costruire troppe attese...
Più attese da noi
Non penso. Comunque lo sterrato fa parte del ciclismo, c'è poco da lamentarsi.Pafer1 ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:10E se fosse una strategia dei top team per non avere piu' tappe di questo tipo? (Lo dico pensando alle parole di Yates).
Magari gli ineos stanno evitando di bruciare troppe energie perché vogliono attaccare sullo sterratoPafer1 ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:10E se fosse una strategia dei top team per non avere piu' tappe di questo tipo? (Lo dico pensando alle parole di Yates).
Esattofrcre ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:14Magari gli ineos stanno evitando di bruciare troppe energie perché vogliono attaccare sullo sterrato
In un gt se hai un capitano ovvio che non mandi il tuo uomo più prezioso in fuga in una tappa del genere.glungel ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:17 semmai si potrebbe avanzare questa critica: capisco che vogliano proteggere i capitani con strategia per ora conservativa ma gli uomini da classiche di questo giro non potevano mandarli in fuga? Così ci sarebbe stato un equilibrio, avrebbe avuto più senso. O pensate che servano così tanto ai capitani, ci sono anche altri compagni di squadra. Sagan, Luis Leon Sanchez, Bettiol, Moscon, Honorè, Brambilla, Ulissi davvero non potevano andare in fuga? Poi abbiamo perso Mohoric e Mader ha già vinto una tappa, quindi questo riduce la rosa...
Che sia esatto non ci piove, ma era anche prevedibile. Pero' tutto questo spazio ai fuggitivi e' davvero esagerato a mio avviso.
Se in fuga ci fossero stati nomi importanti non mi sarei lamentatoMerlozoro ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:10Più attese da noi![]()
Per loro si poteva pure non correre![]()
ci sono tanti altri gregari nelle squadre che possono aiutare, non è una classica oggi, per me questo discorso non regge molto e non è affatto ovviofrcre ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:21In un gt se hai un capitano ovvio che non mandi il tuo uomo più prezioso in fuga in una tappa del genere.glungel ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:17 semmai si potrebbe avanzare questa critica: capisco che vogliano proteggere i capitani con strategia per ora conservativa ma gli uomini da classiche di questo giro non potevano mandarli in fuga? Così ci sarebbe stato un equilibrio, avrebbe avuto più senso. O pensate che servano così tanto ai capitani, ci sono anche altri compagni di squadra. Sagan, Luis Leon Sanchez, Bettiol, Moscon, Honorè, Brambilla, Ulissi davvero non potevano andare in fuga? Poi abbiamo perso Mohoric e Mader ha già vinto una tappa, quindi questo riduce la rosa...
Gli ineos hanno la maglia e l'uomo in teoria più forte per questa tappa.
Concordo in parte. Che la Deceuninck o la Ineos mandassero qualcuno in fuga era impossibile, i capitani vanno tutelati al 100%. Stesso discorso per la Trek, almeno in questa frazione. Sagan invece ha Buchmann che è quindicesimo e se la corsa diventa selettiva dubito che Peter possa essergli molto utilefrcre ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:21In un gt se hai un capitano ovvio che non mandi il tuo uomo più prezioso in fuga in una tappa del genere.glungel ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:17 semmai si potrebbe avanzare questa critica: capisco che vogliano proteggere i capitani con strategia per ora conservativa ma gli uomini da classiche di questo giro non potevano mandarli in fuga? Così ci sarebbe stato un equilibrio, avrebbe avuto più senso. O pensate che servano così tanto ai capitani, ci sono anche altri compagni di squadra. Sagan, Luis Leon Sanchez, Bettiol, Moscon, Honorè, Brambilla, Ulissi davvero non potevano andare in fuga? Poi abbiamo perso Mohoric e Mader ha già vinto una tappa, quindi questo riduce la rosa...
Ma certo in un eventuale situazione complicata saranno gli uomini più preziosi per i loro capitani.glungel ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:22ci sono tanti altri gregari nelle squadre che possono aiutare, non è una classica oggi, per me questo discorso non regge molto e non è affatto ovviofrcre ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:21In un gt se hai un capitano ovvio che non mandi il tuo uomo più prezioso in fuga in una tappa del genere.glungel ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:17 semmai si potrebbe avanzare questa critica: capisco che vogliano proteggere i capitani con strategia per ora conservativa ma gli uomini da classiche di questo giro non potevano mandarli in fuga? Così ci sarebbe stato un equilibrio, avrebbe avuto più senso. O pensate che servano così tanto ai capitani, ci sono anche altri compagni di squadra. Sagan, Luis Leon Sanchez, Bettiol, Moscon, Honorè, Brambilla, Ulissi davvero non potevano andare in fuga? Poi abbiamo perso Mohoric e Mader ha già vinto una tappa, quindi questo riduce la rosa...
ma perchè, se la trek ci provava con mollema o brambilla uno dei due che rimaneva in gruppo più nibali e altri non potevano aiutare lo stesso Ciccone?pietro ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:26Concordo in parte. Che la Deceuninck o la Ineos mandassero qualcuno in fuga era impossibile, i capitani vanno tutelati al 100%. Stesso discorso per la Trek, almeno in questa frazione. Sagan invece ha Buchmann che è quindicesimo e se la corsa diventa selettiva dubito che Peter possa essergli molto utilefrcre ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:21In un gt se hai un capitano ovvio che non mandi il tuo uomo più prezioso in fuga in una tappa del genere.glungel ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:17 semmai si potrebbe avanzare questa critica: capisco che vogliano proteggere i capitani con strategia per ora conservativa ma gli uomini da classiche di questo giro non potevano mandarli in fuga? Così ci sarebbe stato un equilibrio, avrebbe avuto più senso. O pensate che servano così tanto ai capitani, ci sono anche altri compagni di squadra. Sagan, Luis Leon Sanchez, Bettiol, Moscon, Honorè, Brambilla, Ulissi davvero non potevano andare in fuga? Poi abbiamo perso Mohoric e Mader ha già vinto una tappa, quindi questo riduce la rosa...
Si infatti io mi riferivo a uomini tipo Moscon, Honoré, Bettiol, Luis Leon Sanchez.glungel ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:31ma perchè, se la trek ci provava con mollema o brambilla uno dei due che rimaneva in gruppo più nibali e altri non potevano aiutare lo stesso Ciccone?pietro ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:26Concordo in parte. Che la Deceuninck o la Ineos mandassero qualcuno in fuga era impossibile, i capitani vanno tutelati al 100%. Stesso discorso per la Trek, almeno in questa frazione. Sagan invece ha Buchmann che è quindicesimo e se la corsa diventa selettiva dubito che Peter possa essergli molto utile