Titti12 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 13:01
me lo sto domandando , perchè l'anno scorso successe un caso simile ..ma non me lo ricordo!
Mi rimetto alla decisione della ..corte ..cioè salvo
Sono andato a vedere pensavo mader di averlo jolly invece era scelta... quindi penso dovrebbe entrare buchmann
Non credo cambi, ti vale comunque Mollema (maledetto). La riserva entrerebbe se si ritirassero entrambi mi sa.
JohnCipollina già in maglia rosa.
In teoria no... perché sennò non usufruirei del jolly...
La riserva entra a tutti quelli che avevano soler e mader altrimenti perde di significato il jolly... il jolly significa doppia scelta...
Quindi a Nikybo, per esempio , che ha Martinez come riserva , entra lui e non consideriamo Caruso?
Non ho mai capito quella parte di regolamento , ad essere sincero
Unici casi dove sono sicuro 100% sono Rogliz e Mattia95
La riserva entra a tutti quelli che avevano soler e mader altrimenti perde di significato il jolly... il jolly significa doppia scelta...
Quindi a Nikybo, per esempio , che ha Martinez come riserva , entra lui e non consideriamo Caruso?
Non ho mai capito quella parte di regolamento , ad essere sincero
Unici casi dove sono sicuro 100% sono Rogliz e Mattia95
nikybo ha in quel caso martinez e jolly caruso... il migliore al traguardo dei due vale...
Titti12 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 13:57
Altro caso difficile per Salvo :
AlpediSiusi con Mader e Jolly Nibali : però non ha mai messo una riserva..
Se uno ha messo come titolare o come jolly un corridore che si è ritirato vale l’altro corridore. In questo caso non entra la riserva.
Esempio: uno ha giocato come titolare Mader e come jolly Caruso gli entra Caruso e non la riserva.
Oppure se uno ha giocato come titolare Vendrame e come jolly Soler gli entra Vendrame e non la riserva.
Ultima modifica di mattia_95 il giovedì 20 maggio 2021, 14:01, modificato 1 volta in totale.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia. FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi. FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre. FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti. FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
mattia_95 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 14:00
Se uno ha messo come titolare o come jolly un corridore che si è ritirato vale l’altro corridore. In questo caso non entra la riserva.
Esempio: uno ha giocato come titolare Mader e come jolly Caruso gli entra Caruso e non la riserva.
è quello su cui non sono sicuro 100% ..
Luca sembra esserlo .. aspettiamo il capo
Titti12 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 14:02
sisi sono sicuro 100% altrimenti perde di senso la parola jolly...
mi è garantito l'avere 2 carte da giocare e se uno delle due si ritira entra la riserva a coprire il buco...
Sicuro al 100% può esserlo solo Salvo che si esprimerà.
Dipende dal significato che intendeva dare al ruolo di riserva.
Se la riserva è un paracadute nel caso non sia presente almeno un pronostico valido mi pare chiaro quale sia lo scenario corretto.
galliano ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 14:08
Sicuro al 100% può esserlo solo Salvo che si esprimerà.
Dipende dal significato che intendeva dare al ruolo di riserva.
Se la riserva è un paracadute nel caso non sia presente almeno un pronostico valido mi pare chiaro quale sia lo scenario corretto.
la riserva è sempre stato quello che entrava se uno non pronosticava oppure si ritirava il corridore scelto... ma è così da quando il gioco salvo l'ha portato qui...
non ho ancora capito bene cosa è successo tra cadute e jolly
caso 1 ...chi ha indicato titolare + sia jolly che riserva ... entra la riserva anche in sostituzione del jolly (la volontà del concorrente era di partecipare con 2 frecce al proprio arco)
caso 2 -chi ha indicato titolare+jolly ma non la riserva, ....non entra la riserva a ritroso perchè intenzione del concorrente non era quella di usare come jolly un corridore adatto ad una tappa precedente...
gli resta il jolly da giocare...
caso 3-chi ha entrambe le scelte ritirate (titolare +jolly) , entra la riserva come scelta unica e se manca, si va a ritroso!
salvo1000 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 14:53
caso 1 ...chi ha indicato titolare + sia jolly che riserva ... entra la riserva anche in sostituzione del jolly (la volontà del concorrente era di partecipare con 2 frecce al proprio arco)
caso 2 -chi ha indicato titolare+jolly ma non la riserva, ....non entra la riserva a ritroso perchè intenzione del concorrente non era quella di usare come jolly un corridore adatto ad una tappa precedente...
caso 3-chi ha entrambe le scelte ritirate (titolare +jolly) , entra la riserva come scelta unica e se manca, si va a ritroso!
x Luca.....
magari alla fine andrò a vedere le riserve a ritroso, facciamo finire la tappa
x Albers ..
oggi ci sono parecchi post nel forum con sostituzioni e interventi vari, qualcosa mi è sfuggito
metto il resoconto apposta per farvi controllare e segnalarmi eventuali errori
Quindi era come diceva luca..
Si deve contare anche la riserva in sostituzione di titolare e/o jolly..e vedere chi dei due arriva meglio,insomma
Scusate vado per gli..anta
Pandora 64 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 15:00
Quindi era come diceva luca..
Si deve contare anche la riserva in sostituzione di titolare e/o jolly..e vedere chi dei due arriva meglio,insomma
Scusate vado per gli..anta
Avete detto a quello che è "titolare" delle addizioni dall'altra parte che Galliano è in fuga?
Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi
Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1°Mondialestrada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°
salvo1000 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 14:53
Capisco il ragionamento ma non sono convintissimo. Io per esempio ho mollema caruso e riserva bernal, caruso l'ho messo proprio per pararmi da eventuali defaillances di mollema, se lui dovesse arrivare addirittura a ritirarsi, non vorrei bruciare anche bernal. Potrebbe valere una regola di scelta più vantaggiosa in caso, e se la riserva va peggio o come il corridore che resta in gara non si brucia.
Comunque il Giro non fa per me, non azzecco mai una fuga (e quando lo faccio come Conti l'anno scorso sulla Sila, faccio intempo a prendere lo stesso la sveglia ): Brambilla 2 anni fa me l'ha fatto perdere quand'ero in maglia rosa, e oggi puntualmente c'è lui in fuga. Basta Trek
chiarisco il caso Luca, penso di non essermi spiegato bene ...
Luca ha mader-mollema ...ma non ha messo riserve
Mader è caduto e resta con la scelta unica cioè Mollema ed il jolly ancora a disposizione!
non posso far entrare un corridore messo per una tappa precedente perchè può non essere adatto alla tappa ad esempio un velocista tipo Viviani
ora mi pare che la riserva di Luca messa alla prima tappa oggi sia in fuga(ed è un caso positivo) ma non posso considerarla perchè ci sarebbero tanti casi negativi.
in altre tappe ..diverso è la riserva a ritroso che entra per un ritiro in corsa. Piuttosto che prendere l'ultimo tempo, meglio la riserva"non adatta" ma anche in questo caso c'è il paracadute... se la riserva a ritroso ha un tempo più penalizzante dell'ultimo tempo, si prende quest'ultimo.
è chiaroooooooo?
Luca ...e vale per tutti
scrivete tanto e mi fa superpiacere, che ci voleva scrivere "confermo buchmann riserva"? non posso interpretare anche i minimi pensieri
chepegonzalez ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 15:31
Capisco il ragionamento ma non sono convintissimo. Io per esempio ho mollema caruso e riserva bernal, caruso l'ho messo proprio per pararmi da eventuali defaillances di mollema, se lui dovesse arrivare addirittura a ritirarsi, non vorrei bruciare anche bernal. Potrebbe valere una regola di scelta più vantaggiosa in caso, e se la riserva va peggio o come il corridore che resta in gara non si brucia.
Comunque il Giro non fa per me, non azzecco mai una fuga (e quando lo faccio come Conti l'anno scorso sulla Sila, faccio intempo a prendere lo stesso la sveglia ): Brambilla 2 anni fa me l'ha fatto perdere quand'ero in maglia rosa, e oggi puntualmente c'è lui in fuga. Basta Trek
ma scusa, schieri Bernal riserva con la speranza di non usarlo????? bastava metterne un'altro
e se si ritiravano tutte due?
devo scegliere la linea più logica e ti capisco benissimo , a volte gira tutto storto ..ma adattare una regola che accontenti tutti è impossibile!
salvo1000 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 15:41
chiarisco il caso Luca, penso di non essermi spiegato bene ...
Luca ha mader-mollema ...ma non ha messo riserve
Mader è caduto e resta con la scelta unica cioè Mollema ed il jolly ancora a disposizione!
non posso far entrare un corridore messo per una tappa precedente perchè può non essere adatto alla tappa ad esempio un velocista tipo Viviani
ora mi pare che la riserva di Luca messa alla prima tappa oggi sia in fuga(ed è un caso positivo) ma non posso considerarla perchè ci sarebbero tanti casi negativi.
in altre tappe ..diverso è la riserva a ritroso che entra per un ritiro in corsa. Piuttosto che prendere l'ultimo tempo, meglio la riserva"non adatta" ma anche in questo caso c'è il paracadute... se la riserva a ritroso ha un tempo più penalizzante dell'ultimo tempo, si prende quest'ultimo.
è chiaroooooooo?
Luca ...e vale per tutti
scrivete tanto e mi fa superpiacere, che ci voleva scrivere "confermo buchmann riserva"? non posso interpretare anche i minimi pensieri
No buchmann non è in fuga... è in gruppo...
Io l ho scelta all'inizio per ogni tappa... Non scelgo uno scalatore a caso per una crono...
Se rimango solo con mollema a prescindere dal risultato io annuncio il ritiro perché le regole cambiate in corsa non mi piacciono...
LE RISERVE
è facoltà di ogni partecipante,aggiugere oltre al ciclista base ,una riserva.
La riserva varrà sia per quella tappa, sia per le successive se non sostituito e sia per eventuale assenza.
Naturalmente potrà essere schierato nelle successive tappe da titolare se non già utilizzato.
Tuttavia è cosa gradita postare sempre o frequentemente la riserva per non farmi scorrere a ritroso tutti i post per individuare l'ultima riserva pronosticata.
effettivamente è chiaro che nelle tappe normali al posto del titolare può entrare la riserva inserita o a ritroso ...
il buco c'è sul ciclista jolly , non ho indicato se vale solo quello appena indicato oppure prendere quello a ritroso ....
quindi per questa tappa, ci sarà la doppia soluzione ..
chi ha il ciclista jolly potrà scegliere se usare la riserva ( del giorno o a ritroso) oppure restare con la scelta unica
DA DOMANI la regola diventa la doppia scelta con ciclista jolly , dovrà avere l'indicazione della riserva altrimenti resterà con la scelta unica in caso di ritiro di uno dei 2 titolari.
salvo1000 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 15:46
chepegonzalez ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 15:31
ma scusa, schieri Bernal riserva con la speranza di non usarlo????? bastava metterne un'altro
e se si ritiravano tutte due?
devo scegliere la linea più logica e ti capisco benissimo , a volte gira tutto storto ..ma adattare una regola che accontenti tutti è impossibile!
Sì hai ragione, in effetti la riserva la scelgo con molta leggerezza, non pensando mai che possa entrare tranne casi estremi (infatti probabilmente in 4 anni non l'ho mai usata), in più col jolly pensavo che appunto col ritiro di uno rimanesse l'altro e non entrasse lo stesso, quindi figurati... Dovrò fare più attenzione in futuro
la tabella di oggi ........
in giallo i ritirati,
da Johncipollina a saversson ..nessun problema, tutto regolare
i 3 con entrambi i ciclisti ritirati entrano le riserve
restano(in verde) i concorrenti che potranno scegliere se usare la riserva o restare con la scelta unica..
padoaschioppa ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 15:19
Avete detto a quello che è "titolare" delle addizioni dall'altra parte che Galliano è in fuga?
Succede nelle migliori famiglie.
E ovviamente quando ci sei di mezzo tu o lui deve succedere sempre qualcosa di strano.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Dobbiamo farlo ora ? Io sceglierei la riserva . Non so se è coretto . Ma Ciccone era riserva di soler e mollema il jolly. Ritirato Soler io ho pensato a Ciccone, che era l'alternativa . Mollema era fuori classifica , il jolly . Tentavo la fuga , non lo avrei mai scelto come corridore unico , almeno non ha questo punto del Giro.
Ultima modifica di giorgio ricci il giovedì 20 maggio 2021, 17:40, modificato 1 volta in totale.