Servizio Rai 2021
- PedalatorePigro
Re: Servizio Rai 2021
Villaggio di partenza si può vedere in replica?
-
PedalatorePigro ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 12:40 Villaggio di partenza si può vedere in replica?
Putroppo no....
Ed è davvero scandaloso!!!

Volevo segnalare che ieri sera ho rivisto la tappa in replica su RAI Replay (credo..o raiplay? Boh è la prima volta dal tour 17 che ci provavo..).
Tutto perfetto, nessuno spoiler, ottima connessione e possibilità di mettere in pausa in caso di bisogno.
Spero di riuscirci anche nel proseguio perché credo che gran parte di Giro dovrò seguirla così
Tutto perfetto, nessuno spoiler, ottima connessione e possibilità di mettere in pausa in caso di bisogno.
Spero di riuscirci anche nel proseguio perché credo che gran parte di Giro dovrò seguirla così

- Maìno della Spinetta
Due milioni in settimana e non nella fase finale della corsa è decisamente clamoroso. Vale ancora di più se consideriamo che al mattino dopo Campofelice in Gazzetta.it Bernal era trentesima notiziaCicloSprint ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 11:35 ASCOLTI 11° TAPPA PERUGIA-MONTALCINO
Giro d’Italia 11^Tappa – 1.322.000 10.49 %
Giro All’Arrivo – 2.133.000 19.68 %
Processo alla Tappa – 958.000 9.12 %
CHE SUCCESSO!!!!
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Inquadrano il campo da calcio di Pratovecchio-Stia.
Pancani: lo sai Fabio chi ha iniziato la sua carriera qui?
Genovesi:
Pancani: Maurizio Sarri
Genovesi:
E sì che la storia di Sarri come allenatore è pure interessante!
Poi comunque Genovesi si è salvato tirando fuori un aneddoto sullo stilista Paul Smith ciclista mancato...
Genovesi:
Genovesi:

Poi comunque Genovesi si è salvato tirando fuori un aneddoto sullo stilista Paul Smith ciclista mancato...
Non ricordo a proposito di quale personaggio, ma gia' al Giro 2019 De Luca snocciolo' una citazione calcistica, ma Genovesi, in modo molto deciso, lo stoppo' dicendo che non ha mai avuto interesse per il calcio.Claudio84 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 15:52 Inquadrano il campo da calcio di Pratovecchio-Stia.
Genovesi:
Genovesi:
E sì che la storia di Sarri come allenatore è pure interessante!
Ma le domande a Genovesi sono improvvisate?
Assolutamente d'accordo, servizio pubblico, in questo caso, all'altezzanikybo85 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 14:07 Volevo segnalare che ieri sera ho rivisto la tappa in replica su RAI Replay (credo..o raiplay? Boh è la prima volta dal tour 17 che ci provavo..).
Spero di riuscirci anche nel proseguio perché credo che gran parte di Giro dovrò seguirla così![]()

Stessa cosa oggi e sono pienamente soddisfatto...anche perché una volta capita l'antifona ho potuto mandare avanti e venire a letto una mezz'ora prima.aleph ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 23:55Assolutamente d'accordo, servizio pubblico, in questo caso, all'altezzanikybo85 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 14:07 Volevo segnalare che ieri sera ho rivisto la tappa in replica su RAI Replay (credo..o raiplay? Boh è la prima volta dal tour 17 che ci provavo..).
Spero di riuscirci anche nel proseguio perché credo che gran parte di Giro dovrò seguirla così![]()
![]()
Un suggerimento, forse inutile ma a ma pare funzioni così, per evitare lo spoiler. Io apro il link da guida tv e non dal link proprio per rai play, dove invece devi cercare il contenuto apposta e forse lì vien fuori l'anteprima spoiler.
No no, la maggior parte degli interventi è preparata (anche perché da quello che ho sentito si concentra sulla descrizione storico-culturale dei luoghi attraversati).
Però ci sta che nella conversazione si faccia qualche battuta non in scaletta. Peraltro come è stato già scritto quest'anno mi sembra tutto ben bilanciato.
-
Oggi tra le 16 e le 16:30 i corridori passeranno con tanto di diretta tv su Rai 2 nella città del direttore di Rai Sport (Mantova).
quanto iniaziano pancani e genovesi, la trasmissione invecchia di 30 anni
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- Tour de Berghem
Ci sarà l' "inchino" ?CicloSprint ha scritto: ↑venerdì 21 maggio 2021, 10:11 Oggi tra le 16 e le 16:30 i corridori passeranno con tanto di diretta tv su Rai 2 nella città del direttore di Rai Sport (Mantova).
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Mega caduta di massaTour de Berghem ha scritto: ↑venerdì 21 maggio 2021, 10:35Ci sarà l' "inchino" ?CicloSprint ha scritto: ↑venerdì 21 maggio 2021, 10:11 Oggi tra le 16 e le 16:30 i corridori passeranno con tanto di diretta tv su Rai 2 nella città del direttore di Rai Sport (Mantova).

Bella l'emozione di Garzelli nel parlare del suo duello con Pantani sullo Zoncolan 2003
Da denunciare chi veste la De Stefano.
Ma il giro di Toscana del 1978 ha sostituito la coppa Agostini del 2002?
- Beppugrillo
Se mettono apposta la foto del vincitore la vedi da qualsiasi link ci arrivi. Fortunatamente l'hanno fatto solo con la tappa di Sestola. Se evitano quello (che non è un dettaglio, è la differenza tra bianco e nero), la parte on demand adesso funziona bene. Lo streaming live invece a quanto pare è ancora incasinato, non so se con i live del Giro hanno risolto il problema, ma l'altra sera la finale di Coppa Italia quasi non si è vista (almeno il secondo tempo, il primo non so).nikybo85 ha scritto: ↑venerdì 21 maggio 2021, 1:07Stessa cosa oggi e sono pienamente soddisfatto...anche perché una volta capita l'antifona ho potuto mandare avanti e venire a letto una mezz'ora prima.aleph ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 23:55Assolutamente d'accordo, servizio pubblico, in questo caso, all'altezzanikybo85 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 14:07 Volevo segnalare che ieri sera ho rivisto la tappa in replica su RAI Replay (credo..o raiplay? Boh è la prima volta dal tour 17 che ci provavo..).
![]()
Un suggerimento, forse inutile ma a ma pare funzioni così, per evitare lo spoiler. Io apro il link da guida tv e non dal link proprio per rai play, dove invece devi cercare il contenuto apposta e forse lì vien fuori l'anteprima spoiler.
Comunque dopo l'incubo dell'anno scorso le telecronache sono tornate su un ottimo standard, si seguono molto piacevolmente anche in differita. Un applauso al tizio che si occupa di tagliare i video per togliere le pubblicità e che da inizio Giro taglia regolarmente il multispot di Saligari mascherato da ricognizione
-
Gli aerei ponte sono in volo con questa giornata di nebbia oggi sullo Zoncolan ?
- Leonardo Civitella
Ora l'aereo è in volo ma non sono ancora nell'area coperta da nubi. Comunque l'aereo volando abbastanza alto non dovrebbe aver problemi.CicloSprint ha scritto: ↑sabato 22 maggio 2021, 14:39 Gli aerei ponte sono in volo con questa giornata di nebbia oggi sullo Zoncolan ?
L'elicottero ponte invece, dopo aver coperto la primissima parte della tappa in solitaria, al momento non risulta in aria.
FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea
-Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Maria Barresi... mancava una così
La tipa col cappellino nero e giubbetto rosa ha ampiamente rotto. Fateci vedere la corsa e basta
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
- Leonardo Civitella
Comunicazione da moto 1 a moto 2: "prendi spazio dopo il gpm, prendi spazio".
Fortuna che in rai son un filino sordi quando si parla di effetti
Queste curiosità mi mandano in brodo di giuggiole
Fortuna che in rai son un filino sordi quando si parla di effetti
Queste curiosità mi mandano in brodo di giuggiole

Mentre si raccontava di Sappada e Visentini, la rava e la fava, l'Astana compiva una vera imboscata in discesa
- Leonardo Civitella
Al momento sulla corsa vi sono sia l'aereo che l'elicottero ponte, dunque a meno di estremi peggioramenti non dovrebbero esservi problemi
Una cosa che non sopporto è quando distribuiscono aggettivi sul mieloso-patetico per il lavoro dei gregari. Tutte le volte che Ganna ha tirato Pancani ha sottolineato: "oggi ha fatto un lavoro meraviglioso". Ora per Affini e Mosca, che hanno terminato il lavoro: "che bravi questi ragazzi".
Non sarebbe meglio descrivere l'importanza del loro ruolo in modo un po' più neutro? Almeno fai capire al pubblico generalista il loro ruolo e non devi tutte le volte 'giustificare' con i vari aggettivi.
Cioè, neanche per Gattuso, per dire un mediano, spendevano tutti sto aggettivi.
Non sarebbe meglio descrivere l'importanza del loro ruolo in modo un po' più neutro? Almeno fai capire al pubblico generalista il loro ruolo e non devi tutte le volte 'giustificare' con i vari aggettivi.
- maglianera
è sbagliato secondo me fare rivedere tante volte, senza commenti, la scena del tifoso di mezz'età vestito di nero che per poco non fa cadere Fortunato: basta farlo vedere una volta, coprirlo d'insulti come merita (avrebbe meritato anche di peggio) e basta, altrimenti questo può generare fenomeni d'imitazione tra gli psicolabili che purtroppo frequentano anche le salite del ciclismo
Sono d'accordo.Claudio84 ha scritto: ↑sabato 22 maggio 2021, 16:27 Una cosa che non sopporto è quando distribuiscono aggettivi sul mieloso-patetico per il lavoro dei gregari. Tutte le volte che Ganna ha tirato Pancani ha sottolineato: "oggi ha fatto un lavoro meraviglioso". Ora per Affini e Mosca, che hanno terminato il lavoro: "che bravi questi ragazzi".
Sì può complimentarsi con loro senza quei toni mielosi.
-
14° TAPPA CITTADELLA-MONTE ZONCOLAN
Giro d’Italia 14^Tappa – 1.873.000 12.56 %
Giro All’Arrivo – 3.067.000 23.46 %
Processo alla Tappa – 1.505.000 13.07 %
- Walter_White
Considerando che non c'è un italiano in lotta per la vittoria, è un ottimo dato secondo me
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Il CT finisce di raccontare della corsa, della nazionale e parte il break. Riattacca con lo spot della macchina, poi degli integratori sportivi. Non c'è nessuno totalizzante quanto lui.
Mario Cipollini tempo fa sui social realizzò qualche video un tantino sferzanti.
Mario Cipollini tempo fa sui social realizzò qualche video un tantino sferzanti.
C'è qualcosa che lo vieta? Fa di sicuro parte del contratto di sponsorizzazione con la nazionale, sia Enervit che Suzuki.
Per dire, Mancini è ovunque anche lui…
Per dire, Mancini è ovunque anche lui…
-
Leonardo Civitella,
Come è andata la giornata per aereo e elicotteri vista la pioggia nel finale ?
Ottimo risultatoCicloSprint ha scritto: ↑domenica 23 maggio 2021, 10:53 14° TAPPA CITTADELLA-MONTE ZONCOLAN
L anno scorso non c erano state tappe oltre i 3 ml
Peccato non abbiano fatto la tappa di Cortina oggi
E allora perché ogni volta te ne lamenti? Pare che ti rubi i soldi…
- Leonardo Civitella
Visto il chilometraggio ristretto quest'oggi non vi è stato il bisogno di ergere la "staffetta" fra elicottero ed aereo, dal km 0 dunque la corsa è stata coperta da entrambi. Gli ultimi km invece, quelli coincidenti con il peggioramento delle condizioni meteo, hanno visto la sola presenza dell'aereo ponte, probabilmente più per questioni tecniche che per l'effettivo peggioramento meteo. Tant'è che gli elicotteri di ripresa sono rimasti ben saldi sulla corsa.CicloSprint ha scritto: ↑domenica 23 maggio 2021, 18:03 Leonardo Civitella,
La mia fonte comunque è sempre flightradar, potreste spulciare anche voi se vi dovesse interessare
Mi sono lamentato? Casomai ho fatto una considerazione, per altro inconfutabile. In ogni campo, la sovraesposizione mediatica stanca e risulta controproducente.
Mi sembra abbastanza banale quel: pare che ti rubi i soldi. Ma che ragionamento è?
Sì, però alla ventimilionesima volta... Lo vediamo tutti che Cassani si espone parecchio. Ma dato che il ciclismo non gode di moltissima esposizione, se lo si fa con un personaggio tutto sommato noto, mica fa schifo.
Sono d'accordo
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Si espone o è sovraesposto? Differenza sostanziale e notevole.
Cosa vuol dire il ciclismo non gode di moltissima esposizione?
Ti fanno vedere 20 tappe integrali per 3 settimane per un numero di ore che non so, più millanta contenitori prima e dopo, e il ciclismo non gode di moltissima esposizione?
A te che differenza fa se Cassani è sovraesposto? Saranno fatti suoi? Se poi a te sta sui maroni che sia sovraesposto, per non so quale ragione, non è che ripeterlo ogni 3x2 qui possa cambiare la situazione. Con un'unica controindicazione: anche noi dobbiamo leggere. E a qualcuno potrebbe dare fastidio l'ennesima riproposizione di un concetto.sceriffo ha scritto: ↑domenica 23 maggio 2021, 23:42Si espone o è sovraesposto? Differenza sostanziale e notevole.
Ti fanno vedere 20 tappe integrali per 3 settimane per un numero di ore che non so, più millanta contenitori prima e dopo, e il ciclismo non gode di moltissima esposizione?![]()
Il ciclismo gode della massima esposizione durante il giro. Nel resto dell'anno un po' meno, guarda gli ascolti delle classifiche o anche solo del tour.
Casoami saranno fatti dello spettatore. A me non sta sui maroni, non lo ripeto ogni 3x2, ho semplicemente scritto in un forum, che è uno scambio di opinioni. Se devi leggere non farlo, passa oltre , e impara, oltre al rispetto delle opinoni altrui, anche a stare nei topic e ad essere meno iracondo. E anche la buona educazione. SalutiBomby ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 7:47A te che differenza fa se Cassani è sovraesposto? Saranno fatti suoi? Se poi a te sta sui maroni che sia sovraesposto, per non so quale ragione, non è che ripeterlo ogni 3x2 qui possa cambiare la situazione. Con un'unica controindicazione: anche noi dobbiamo leggere. E a qualcuno potrebbe dare fastidio l'ennesima riproposizione di un concetto.sceriffo ha scritto: ↑domenica 23 maggio 2021, 23:42Si espone o è sovraesposto? Differenza sostanziale e notevole.
Ti fanno vedere 20 tappe integrali per 3 settimane per un numero di ore che non so, più millanta contenitori prima e dopo, e il ciclismo non gode di moltissima esposizione?![]()
Il ciclismo gode della massima esposizione durante il giro. Nel resto dell'anno un po' meno, guarda gli ascolti delle classifiche o anche solo del tour.
Ultima modifica di sceriffo il lunedì 24 maggio 2021, 8:59, modificato 1 volta in totale.
-
Piuttosto speriamo nelle riprese oggi, che col meteo che c'e' se anche la fanno tutta rischiamo di vederla a sprazzi..
- Leonardo Civitella
Dipende da cosa decideranno le autorità predisposte al volo, speriamo almeno venga consentito all'aereo di volaremarco_graz ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 8:48 Piuttosto speriamo nelle riprese oggi, che col meteo che c'e' se anche la fanno tutta rischiamo di vederla a sprazzi..
Leonardo, approfitto del post per ringraziarti dei sempre puntuali aggiornamenti sulla situazione delle varie riprese delle tappe del giro (e non solo) e ti chiedo: questa tua passione per aerei ponte/tecniche di ripresa ecc è limitata al ciclismo o sei un appassionato in generale del tema?Leonardo Civitella ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 9:09Dipende da cosa decideranno le autorità predisposte al volo, speriamo almeno venga consentito all'aereo di volaremarco_graz ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 8:48 Piuttosto speriamo nelle riprese oggi, che col meteo che c'e' se anche la fanno tutta rischiamo di vederla a sprazzi..
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
- Leonardo Civitella
Solamente limitata al ciclismo, anzi dal punto di vista tecnico ne comprendo realmente poco, mi occupo più del versante che potremmo definire di statistica.simociclo ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 9:55
Leonardo, approfitto del post per ringraziarti dei sempre puntuali aggiornamenti sulla situazione delle varie riprese delle tappe del giro (e non solo) e ti chiedo: questa tua passione per aerei ponte/tecniche di ripresa ecc è limitata al ciclismo o sei un appassionato in generale del tema?
Al momento comunque non vi sono mezzi in volo, le immagini dovrebbero esser inviate via 4G.
-
La frazione finirà anche molto in anticipo, intorno alle ore 15, quindi Rai 2 già in diretta dalle ore 13:30 ?
Tanto non si vede niente ahahha
Ma non potevano evitare di mandare la presentazione della tappa di Garzelli in cui si parla di "tappone con 3 salite", "pordoi cima coppi", "salite in successione"......

"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein