è già il secondo che dice così.Leonardo Civitella ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:11 Che dire? Ripeto non voglio farmi querelare
o sono veramente paraculi, o c'è qualcosa di grosso che non va
è già il secondo che dice così.Leonardo Civitella ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:11 Che dire? Ripeto non voglio farmi querelare
La discesa fino a Cortina invece non sarà pericolosa.
Gigilasegaperenne ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:13Non sarei riuscito a trovare un collegamento meno pertinente neanche se ci avessi pensato per mezz'ora.GiboSimoni ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:10però poi non ci scandalizziamo se i Jakobsen quasi ci rimettono la vita.
Il tuo ragionamento è comprensibile, ma così ti esponi in eterno al ricatto.ilgiulio90 ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:07Benissimo, Vegni poteva dire "la tappa è questa, si corre" ma i professionisti sarebbero comunque a velocità amatoriale fino a Cortina, auto-neutralizzandosi.qrier ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:00Si corre, chi ha paura si può ritirare dalla corsa.ilgiulio90 ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 10:58
Capisco le critiche a Vegni, ma di fronte a un ricatto bello e buono di Salvato & co, cosa può fare?
L'associazione corridori è il male del Giro da due o tre anni a questa parte.
Andassero a revisionare i finali pericolosi (Cattolica) se vogliono veramente stare dalla parte dei corridori. Invece magicamente aspettano solo il maltempo....
Così si dovrebbe fare.
Vegni poteva avere il pugno più duro possibile, ma poi la corsa la fanno (o non la fanno) i corridori. Di certo cosa avrebbe potuto fare? Puntare una pistola se la media è sotto un certo range??
Ha cercato di salvare l'immagine del Giro nel mondo di fronte a un ricatto ignobile e a corridori che si nascondono dietro il meteo. Di certo a livello di TV, sponsor ecc meglio vedere un Giau combattuto piuttosto che un no-contest fino a Cortina.
Nel 1987 contava lo sport, ora contano sponsor e TV. Sad but true.
Io fossi in lui, mi dimetterei, ma non perchè ho sbagliato, ma perchè di fronte a certi ricatti, non ci sto a lavorare così.
al momento (quindi mattina) la centralina degli impianti sopra il passo (quasi 2500) dà 1 grado. Non sottozero (come il Gavia).
infatti la tappa del 2014 è stata un errorenibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:08 Voglio una spiegazione
Perché nel 2014 sì e oggi no.
E non voglio risposte retoriche che scomodino la sicurezza dei corridori o il Gavia del 1988. Limitiamoci al 2014 e al 2021.
E lo dici a me che abolirei le tappe per velocisti, sono due situazioni completamente diverse.GiboSimoni ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:10però poi non ci scandalizziamo se i Jakobsen quasi ci rimettono la vita.galliano ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:06Ma dai , nell'88 sscendevano con la ventina e salivano in maniche corte.GiboSimoni ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:00 Allora da appassionato sono ovviamente deluso per questa decisione però se da un punto di vista di sicurezza vi è un reale pericolo (ma questo non posso saperlo non stando lì sul posto) mi duole dirlo ma è corretto. Nel caso ci siano condizioni al limite e qualcuno dovesse sentirsi male o avere gravi conseguenze per aver corso una gara ai limiti non i scandalizzerebbe?? Perchè le tappe dei velocisti sono periolose e queste no? Sento sempre parlare quasi con bellezza e gioia delle condizioni con il quale sono arrivati anni fa i corridori al Gavia '88 ma io se fossi un corridore non vorrei mai arrivare congelato al traguardo. Ripeto non voglio giudicare senza sapere le cose, spero che chi abbia preso questa decisione lo abbia fatto con obbiettività senza mettere davanti altri interessi. Io sarei più arrabbiato per la questione che non si trova mai un piano b agonisticamente simile a quello che si sarebbe dovuto fare in origine!
Come materiali era la preistoria.
Ma di cosa stiamo parlando?
Hai dimenticato il Crostis, con percorso presentato ad ottobre e solo a Giro in corso hanno detto che la discesa era troppo pericolosa.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:13Credevi male. Quando crei un precedente come quello di Morbegno, dove veramente si è toccato il fondo per poi scavare 10 metri sotto, tutto diventa possibile. I corridori, almeno quella parte di vagabondi che oggi non vuole correre, lo sanno bene e ne approfittano. Basta minacciarlo, lui se la fa sotto e la tappa viene accorciata. In fin dei conti quest'uomo negli ultimi anni ci ha fatto vedere:
1) la Sanremo coi pullman
2) una Tirreno-Adriatico mutilata a causa di una nevicata che non c'è mai stata
3) la pagliacciata di Morbegno
4) le bandierine rosse scendendo dallo Stelvio.
Mi spiace, ma credevi male.
Io intendevo l'inverso. Proprio perché il 2014 fu un azzardo, ma venne portata a casa... Perché oggi non si può lasciare com'è?barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:12Nel caso del 2014....e' stato un'azzardo.specie la discesa del Gavia..nibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:08 Voglio una spiegazione
Perché nel 2014 sì e oggi no.
E non voglio risposte retoriche che scomodino la sicurezza dei corridori o il Gavia del 1988. Limitiamoci al 2014 e al 2021.
Ma oggi...e' tutt'altra cosa
Può essere, non lo sapremo mai.galliano ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:14Il tuo ragionamento è comprensibile, ma così ti esponi in eterno al ricatto.ilgiulio90 ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:07Benissimo, Vegni poteva dire "la tappa è questa, si corre" ma i professionisti sarebbero comunque a velocità amatoriale fino a Cortina, auto-neutralizzandosi.
Vegni poteva avere il pugno più duro possibile, ma poi la corsa la fanno (o non la fanno) i corridori. Di certo cosa avrebbe potuto fare? Puntare una pistola se la media è sotto un certo range??
Ha cercato di salvare l'immagine del Giro nel mondo di fronte a un ricatto ignobile e a corridori che si nascondono dietro il meteo. Di certo a livello di TV, sponsor ecc meglio vedere un Giau combattuto piuttosto che un no-contest fino a Cortina.
Nel 1987 contava lo sport, ora contano sponsor e TV. Sad but true.
Io fossi in lui, mi dimetterei, ma non perchè ho sbagliato, ma perchè di fronte a certi ricatti, non ci sto a lavorare così.
Se Vegni fosse stato più fermo, tu dici che i corridori potevano farla a passo d'uomo, ma in questo caso erano loro a perderci completamente la faccia di fronte ai tifosi. Poi m'immagino come avrebbero gradito i loro sponsor una tappa corsa in questo modo.
NO sono per nulla convinto che il gruppo sarebbe stato così compatto in questa decisione, probabilemente già a primi scatti sulla prima salita il fronte dei refrattari si sarebbe sfaldato.
Vegni doveva rischiare e ovviamente avere pronte le dimissioni nel caso i corridori avessero neutrallizzato completamente la tappa.
Scusami ma secondo me il paragone non ha nessun ma proprio nessun senso.GiboSimoni ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:10però poi non ci scandalizziamo se i Jakobsen quasi ci rimettono la vita.galliano ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:06Ma dai , nell'88 sscendevano con la ventina e salivano in maniche corte.GiboSimoni ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:00 Allora da appassionato sono ovviamente deluso per questa decisione però se da un punto di vista di sicurezza vi è un reale pericolo (ma questo non posso saperlo non stando lì sul posto) mi duole dirlo ma è corretto. Nel caso ci siano condizioni al limite e qualcuno dovesse sentirsi male o avere gravi conseguenze per aver corso una gara ai limiti non i scandalizzerebbe?? Perchè le tappe dei velocisti sono periolose e queste no? Sento sempre parlare quasi con bellezza e gioia delle condizioni con il quale sono arrivati anni fa i corridori al Gavia '88 ma io se fossi un corridore non vorrei mai arrivare congelato al traguardo. Ripeto non voglio giudicare senza sapere le cose, spero che chi abbia preso questa decisione lo abbia fatto con obbiettività senza mettere davanti altri interessi. Io sarei più arrabbiato per la questione che non si trova mai un piano b agonisticamente simile a quello che si sarebbe dovuto fare in origine!
Come materiali era la preistoria.
Ma di cosa stiamo parlando?
In quel caso non c'erano alternative, tranne quella di annullare la corsa
E' proprio quello che intendevo e che spero.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:02Berlicche81 ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 10:56 Io a sto punto spero solo che inizino a salire il Giau e poi quando sono a metà salita li sorprenda una tormenta di neve. Vegni poi sta dicendo tutto ed il contrario di tutto nell'intervista, "condizioni buone ma anche no..."
E l'intervistatore lo ringrazia anche per la chiarezza, io boh sono basito e intristito.
non posso che condividevere. Però deve essere una roba improvvisa, non deve dargli tempo di reagire.
ma sta cosa la devo vedere, bastano due squadre WT che si accodano alle professionals (che anelano all'invito) e vedi come fanno la Crosetta a tutta. KM0, pronti via, ed era già fuga.
gli abbono il pullman. Negli altri casi come fai a difenderlo?
Paragone completamente fuori luogoGiboSimoni ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:10però poi non ci scandalizziamo se i Jakobsen quasi ci rimettono la vita.galliano ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:06Ma dai , nell'88 sscendevano con la ventina e salivano in maniche corte.GiboSimoni ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:00 Allora da appassionato sono ovviamente deluso per questa decisione però se da un punto di vista di sicurezza vi è un reale pericolo (ma questo non posso saperlo non stando lì sul posto) mi duole dirlo ma è corretto. Nel caso ci siano condizioni al limite e qualcuno dovesse sentirsi male o avere gravi conseguenze per aver corso una gara ai limiti non i scandalizzerebbe?? Perchè le tappe dei velocisti sono periolose e queste no? Sento sempre parlare quasi con bellezza e gioia delle condizioni con il quale sono arrivati anni fa i corridori al Gavia '88 ma io se fossi un corridore non vorrei mai arrivare congelato al traguardo. Ripeto non voglio giudicare senza sapere le cose, spero che chi abbia preso questa decisione lo abbia fatto con obbiettività senza mettere davanti altri interessi. Io sarei più arrabbiato per la questione che non si trova mai un piano b agonisticamente simile a quello che si sarebbe dovuto fare in origine!
Come materiali era la preistoria.
Ma di cosa stiamo parlando?
Perche' forse ci sono dinamiche a noi sconosciute....non sempre riferibili alla volonta' dei corridori...stando a certi commenti degli stessi..nibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:16Io intendevo l'inverso. Proprio perché il 2014 fu un azzardo, ma venne portata a casa... Perché oggi non si può lasciare com'è?barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:12Nel caso del 2014....e' stato un'azzardo.specie la discesa del Gavia..nibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:08 Voglio una spiegazione
Perché nel 2014 sì e oggi no.
E non voglio risposte retoriche che scomodino la sicurezza dei corridori o il Gavia del 1988. Limitiamoci al 2014 e al 2021.
Ma oggi...e' tutt'altra cosa
perchè si può sbagliare (come nel 2014) ma in teoria sarebbe importante anche non commettere più gli stessi errorinibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:16Io intendevo l'inverso. Proprio perché il 2014 fu un azzardo, ma venne portata a casa... Perché oggi non si può lasciare com'è?barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:12Nel caso del 2014....e' stato un'azzardo.specie la discesa del Gavia..nibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:08 Voglio una spiegazione
Perché nel 2014 sì e oggi no.
E non voglio risposte retoriche che scomodino la sicurezza dei corridori o il Gavia del 1988. Limitiamoci al 2014 e al 2021.
Ma oggi...e' tutt'altra cosa
Monte san Vicino, le sue corse sono sempre stuprate dal viandante di turnoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:19gli abbono il pullman. Negli altri casi come fai a difenderlo?
barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:20Perche' forse ci sono dinamiche a noi sconosciute....non sempre riferibili alla volonta' dei corridori...stando a certi commenti degli stessi..nibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:16Io intendevo l'inverso. Proprio perché il 2014 fu un azzardo, ma venne portata a casa... Perché oggi non si può lasciare com'è?barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:12
Nel caso del 2014....e' stato un'azzardo.specie la discesa del Gavia..
Ma oggi...e' tutt'altra cosa
Che il Giro sia ormai troppo piu' bello del Tour?la butto li'....in modo molto complottistico
il problema e che tu e altri vi scandalizzate quando non dovete farlo e viceversa. Si sta arrivando a questo perchè in linea generale si corrono tappe e si consentono manovre ai limiti a determinati ciclisti e alle volte neanche ci si scandalizza, purtroppo si sta creando un due pesi e due misureGigilasegaperenne ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:13Non sarei riuscito a trovare un collegamento meno pertinente neanche se ci avessi pensato per mezz'ora.GiboSimoni ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:10però poi non ci scandalizziamo se i Jakobsen quasi ci rimettono la vita.
Jakobsen è stato buttato giù a 80 all'ora e a causa delle transenne ci ha quasi rimesso la vita. Con la tappa di oggi non c'entra nullaGiboSimoni ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:10però poi non ci scandalizziamo se i Jakobsen quasi ci rimettono la vita.galliano ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:06Ma dai , nell'88 sscendevano con la ventina e salivano in maniche corte.GiboSimoni ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:00 Allora da appassionato sono ovviamente deluso per questa decisione però se da un punto di vista di sicurezza vi è un reale pericolo (ma questo non posso saperlo non stando lì sul posto) mi duole dirlo ma è corretto. Nel caso ci siano condizioni al limite e qualcuno dovesse sentirsi male o avere gravi conseguenze per aver corso una gara ai limiti non i scandalizzerebbe?? Perchè le tappe dei velocisti sono periolose e queste no? Sento sempre parlare quasi con bellezza e gioia delle condizioni con il quale sono arrivati anni fa i corridori al Gavia '88 ma io se fossi un corridore non vorrei mai arrivare congelato al traguardo. Ripeto non voglio giudicare senza sapere le cose, spero che chi abbia preso questa decisione lo abbia fatto con obbiettività senza mettere davanti altri interessi. Io sarei più arrabbiato per la questione che non si trova mai un piano b agonisticamente simile a quello che si sarebbe dovuto fare in origine!
Come materiali era la preistoria.
Ma di cosa stiamo parlando?
E basta con queste salite pedalabili...anche lo Stelvio in sostanza lo e'...ma questo non vuol dire che non facciano selezione.
Son già arrivati...domani riposo, mercoledì niente arrivo in quota a Sega di Ala
Per me possono anche tornarsene a casa
sta entrando ora la parte fredda, quella con più contrasti, della perturbazioneMaìno della Spinetta ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:22 segnalo alle ore 10 (non alle 15) la situazione stile Gavia (!?) sul Fedaia:
https://it.bergfex.com/sommer/trentino/ ... daia-diga/
1.9 gradi e 2 mm di pioggia sulle 3 ore.
Vegni doveva avere pronto un piano B e anche uno C sui tapponi, cercando quote più basse. Non ce l'ha. Cazzi suoi.
Tra un po' facciamo i piani b anche per le tappe di pianura, ma dai.
già, e la vetta più alta di oggi è 2200 metri.Strong ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:24sta entrando ora la parte fredda, quella con più contrasti, della perturbazioneMaìno della Spinetta ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:22 segnalo alle ore 10 (non alle 15) la situazione stile Gavia (!?) sul Fedaia:
https://it.bergfex.com/sommer/trentino/ ... daia-diga/
1.9 gradi e 2 mm di pioggia sulle 3 ore.
nel primo pomeriggio è previsto il calo della quota neve dai 2800/3000 metri attuali ai 2500 del primo pomeriggio fino ai 2400 del tardo pomeriggio
Quindi sempre al di sopra delle quote a cui sarebbe passata la corsa.Strong ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:24sta entrando ora la parte fredda, quella con più contrasti, della perturbazioneMaìno della Spinetta ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:22 segnalo alle ore 10 (non alle 15) la situazione stile Gavia (!?) sul Fedaia:
https://it.bergfex.com/sommer/trentino/ ... daia-diga/
1.9 gradi e 2 mm di pioggia sulle 3 ore.
nel primo pomeriggio è previsto il calo della quota neve dai 2800/3000 metri attuali ai 2500 del primo pomeriggio fino ai 2400 del tardo pomeriggio
Non credo sia possibile.Leonardo Civitella ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:11 Che dire? Ripeto non voglio farmi querelare
Ci sono dei giorni in cui quota 2000 non è accessibile in sicurezza con dei tubolari da 23 - 25 mm. Succede.udra ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:27Tra un po' facciamo i piani b anche per le tappe di pianura, ma dai.
Se non puoi disegnare neanche una tappa con una cima a 2000 non facciamo più il giro e chiudiamo baracca
non hai idea di cosa significhi avere una quota neve a 2500....jumbo ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:28già, e la vetta più alta di oggi è 2200 metri.Strong ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:24sta entrando ora la parte fredda, quella con più contrasti, della perturbazioneMaìno della Spinetta ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:22 segnalo alle ore 10 (non alle 15) la situazione stile Gavia (!?) sul Fedaia:
https://it.bergfex.com/sommer/trentino/ ... daia-diga/
1.9 gradi e 2 mm di pioggia sulle 3 ore.
nel primo pomeriggio è previsto il calo della quota neve dai 2800/3000 metri attuali ai 2500 del primo pomeriggio fino ai 2400 del tardo pomeriggio
Tutti fermi alla partenza sotto la pioggia. Corridori in sciopero?