Ma te scherzi.barrylyndon ha scritto: ↑giovedì 27 maggio 2021, 10:04Ganna il Giro del 1979 lo vincerebbe con 3 minuti su tutti..se preparato per vincerlo,ovviamente..beppesaronni ha scritto: ↑giovedì 27 maggio 2021, 9:57 Era totalmente un altro ciclismo, ma anche le strade e soprattutto le bici e le "preparazioni" erano diverse.
Ganna non avrebbe mai potuto vincere quel giro nemmeno nei sogni, ma un Van Aert forse si ... nelle poche salite che c'erano bisognava portarsi in cima con QUELLE bici e QUEL tipo di corsa, dove i trenini a ritmo costante non esistevano, esisteva il meraviglioso uomo contro uomo, con scatti ed inseguimenti.
A cronometro inoltre, Moser era il + forte del mondo e Saronni a volte lo batteva pure, quindi scordatevi che Ganna avrebbe guadagnato chissà cosa ai due.
Ora va bene sminuire (era anche un altro concetto di ciclismo, i due se le davano da febbraio ad ottobre vincendo 30 gare all'anno a testa) ma non esageriamo
Oltre al fatto che c'erano 30 secondi di abbuono al primo di ogni tappa ... Saronni si faceva 3 minuti di abbuono ad ogni giro e Moser 2.
Su ....