Chi indosserà la prima maglia gialla ? Magari proprio Colbrelli ?

Ecco proprio questo volevo capire, il fatto che le ultime centinaia di metri siano quasi piatte apre di più il discorso, altrimenti avrei detto senza dubbi Van Der PoelWalter_White ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:34
Questo l'arrivo. Per me più probabile volata di gruppetto che arrivo in solitaria. Mathieu favoritissimo, però quegli ultimi 200 metri quasi piatti non tagliano fuori Wout e Sonny
Se togli Pogi, sposo il tuo pronostico.marco_graz ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:36 Secondo me 1 MVP, 2 WVA 3 Alap 4 Pogi 5 Sonny
Se ci arrivano lanciati Wout potrebbe giocarselaWalter_White ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:34
Questo l'arrivo. Per me più probabile volata di gruppetto che arrivo in solitaria. Mathieu favoritissimo, però quegli ultimi 200 metri quasi piatti non tagliano fuori Wout e Sonny
In un finale così in teoria avrebbe il miglior apripista di tutti (Roglic) ma non so se useranno lo sloveno in quel modo in casa Jumbopietro ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:40Se ci arrivano lanciati Wout potrebbe giocarselaWalter_White ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:34
E ma i limiti di Pogi sono ancora da scoprire, non mi sorprenderebbe se tenesse gli altri 3 anche su uno sprint ristretto, davanti a Sonny perche' se la fanno tutta forte certamente per Sonny e' dura.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:39Se togli Pogi, sposo il tuo pronostico.marco_graz ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:36 Secondo me 1 MVP, 2 WVA 3 Alap 4 Pogi 5 Sonny
più in generale, vedo che c'è tantissima fiducia verso Colbrelli. Forse un pò troppa....
Anche per me c'è troppa fiducia in Colbrelli.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:39Se togli Pogi, sposo il tuo pronostico.marco_graz ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:36 Secondo me 1 MVP, 2 WVA 3 Alap 4 Pogi 5 Sonny
più in generale, vedo che c'è tantissima fiducia verso Colbrelli. Forse un pò troppa....
E' proprio quello che penso io. Al Delfinato i suoi avversari negli sprint erano ottimi corridori come Aranburu, Politt e Stuyven. Qui dovrà vedersela col top del top, a cominciare dai due mostri del ciclocross per arrivare al campione del mondo Alaphilippe senza dimenticare gli altri che hai citato. Se vai nel thread delle olimpiadi addirittura c'è chi vede Colbrelli potenziale protagonista. Secondo me l'entusiasmo è un pò sfuggito di mano.mattia_95 ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 11:00Anche per me c'è troppa fiducia in Colbrelli.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:39Se togli Pogi, sposo il tuo pronostico.marco_graz ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:36 Secondo me 1 MVP, 2 WVA 3 Alap 4 Pogi 5 Sonny
Ovviamente sabato tutti a tifare Sonny però bisogna essere obiettivi e non sarà per nulla facile per il bresciano.
Oltre a Van Aert, Alaphilippe e Van der Poel se la dovrà vedere anche con gente del calibro di Sagan, Matthews, Laporte e molti altri.
Che abbia una grande gamba nessuno lo può mettere in dubbio però bisogna sottolineare che al Romandia e al Delfinato ha vinto contro avversarsi mediocri perché la qualità dei velocisti e uomini da classiche presenti in queste due corse era molto scarsa.
Ah, ma io non ne faccio mica una questione di capacità. Per quello che abbiamo visto nei suoi primi anni da prof, non mi sorprenderebbe affatto se arrivasse tra i primissimi sabato. Credo però che non si impegnerà alla morte già alla prima tappa. In sintesi, potrebbe farlo ma non credo che vorrà farlomarco_graz ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:54E ma i limiti di Pogi sono ancora da scoprire, non mi sorprenderebbe se tenesse gli altri 3 anche su uno sprint ristretto, davanti a Sonny perche' se la fanno tutta forte certamente per Sonny e' dura.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:39Se togli Pogi, sposo il tuo pronostico.marco_graz ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:36 Secondo me 1 MVP, 2 WVA 3 Alap 4 Pogi 5 Sonny
marco_graz ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:54 Sposo quello che dici su Colbrelli, Sonny deve partire per arrivare quinto, poi se capita che vinca tanto di guadagnato.
Non una cosa nuova un questo forumTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 11:03Secondo me l'entusiasmo è un pò sfuggito di mano.
ma sì, è anche ora che la vinca una tappa in un GTmarco_graz ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 14:11Non una cosa nuova un questo forumTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 11:03Secondo me l'entusiasmo è un pò sfuggito di mano.tutte le volte che uno vince una bella corsa sembra che sia il prossimo Merkx
![]()
Assolutamente si. La prima maglia gialla se la giocano sempre i big.
penso anch'io, ma non credo voglia sobbarcarsi l'onere della maglia già dalla prima tappa
Anche Roglic potrebbe giocarsela in un arrivo del genere, ma pure Carapaz se la caverebbe molto bene. Però nessuno dei tre vorrà prendere subito la maglia (forse uno dei due sloveni se la troverà in squadra). Posto che comunque MVDP e Alaphilippe, secondo me, sono più adatti a un finale del genere rispetto ai 3
Concordo. Sarebbe una dimostrazione di forza notevolissima, per il campione del mondo, staccare tutti gli altri
Anche i rivali sono più forti
Ragazzi siamo al Tour facciamocene una ragionemattia_95 ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 11:00Anche per me c'è troppa fiducia in Colbrelli.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:39Se togli Pogi, sposo il tuo pronostico.marco_graz ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 10:36 Secondo me 1 MVP, 2 WVA 3 Alap 4 Pogi 5 Sonny
Ovviamente sabato tutti a tifare Sonny però bisogna essere obiettivi e non sarà per nulla facile per il bresciano.
Oltre a Van Aert, Alaphilippe e Van der Poel se la dovrà vedere anche con gente del calibro di Sagan, Matthews, Laporte e molti altri.
Che abbia una grande gamba nessuno lo può mettere in dubbio però bisogna sottolineare che al Romandia e al Delfinato ha vinto contro avversarsi mediocri perché la qualità dei velocisti e uomini da classiche presenti in queste due corse era molto scarsa.
SperiamoWalter_White ha scritto: ↑mercoledì 23 giugno 2021, 21:07 Dalle foto stradali l'arrivo sembra proprio piatto![]()
nessuna insidia. L'avrebbe staccato in salita
Gaviria mi pare vinse la sua prima tappa corsa al Tour (anche se aveva già corso il Giro), Cancellara lo fece come primo GT in assolutoudra ha scritto: ↑giovedì 24 giugno 2021, 1:06 Sarebbe curioso sapere se ci sono stati corridori in grado di vincere la tappa di apertura alla prima partecipazione al Tour.
Non credo sia una cosa banale e scontata per Van der Poel, a me viene in mente solo Sagan che però non vinse la prima in assoluto ma la prima in linea (quella che aprì la faida con Cancellara).
Come livello di attenzione più o meno siamo anche lì, anche se Sagan era più "unico" nel gruppo ai tempi di quanto non lo sia Mathieu in mezzo a questa nuova generazione adesso.
EDIT: e aggiungo per complicare la cosa, pure alla prima partecipazione in un grande giro in assoluto![]()