Esempio di capitani poco performanti che hanno tolto possibilità di vittoria a Ganna o a Formolo ? (Moscon purtroppo si è infortunato nel periodo peggiore)nurseryman ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 6:50siete ingenerosiTheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 1:06 Probabilmente dirò una cosa impopolare ma da lui non mi aspetto mai nulla in una corsa, in un' annata tira fuori quelle 2-3 prestazioni di livello sporadiche e senza continuità, indipendentemente che sia gregario o capitano, ma quando ti aspetti qualcosa da Formolo rimani spesso deluso. Al Giro magari arriva 10°/11° oppure andrà per le fughe ma di certo non mi stupirei se tornasse a casa senza aver fatto vedere nulla.
formolino è un ottimo corridore che meriterebbe di poter giocare le proprie carte nelle corse
passi correre il tour in appoggio a pogacar ma nelle altre corse ha le qualità per emergere e dovrebbe avere la possibilità di correre per la vittoria
forse non è adatto a fare classifica al giro ma quando è in forma nelle gare dure la sua resistenza emerge sempre.
come tanti altri quest'anno sarà uno dei molti talenti (ganna Moscon) sprecati al servizio di capitani poco performanti
Davide "Roccia" Formolo
Re: Davide "Roccia" Formolo
Re: Davide "Roccia" Formolo
Specie quando, come nel caso di Formolo, puoi vincere solo in un determinato modo.Claudio84 ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 3:36In realtà in buona parte ho questa impressione anch'io (anche se al Tour stava andando bene mi pare quando poi è caduto).TheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 1:06 Probabilmente dirò una cosa impopolare ma da lui non mi aspetto mai nulla in una corsa, in un' annata tira fuori quelle 2-3 prestazioni di livello sporadiche e senza continuità, indipendentemente che sia gregario o capitano, ma quando ti aspetti qualcosa da Formolo rimani spesso deluso. Al Giro magari arriva 10°/11° oppure andrà per le fughe ma di certo non mi stupirei se tornasse a casa senza aver fatto vedere nulla.
Ma quello che mi chiedo è: assodato che uno non è tanto forte da fare il capitano, gli resta solo la strada del gregario di lusso?
Ci sono fior di squadre WT che ai grandi giri non puntano alla classifica e praticamente non hanno un capitano designato, però portano parecchi corridori forti, che la tappa la possono centrare. Penso alla Lotto, alla ex Sunweb, ma anche alla Bora. Io speravo che avesse continuità in una posizione come quella che aveva alla Bora.
Detto questo, ha anche ragione Jan80 sul discorso del contratto da gregario di lusso, probabilmente più per la tranquillità che non per i soldi. Probabilmente anche correre da battitore libero è stressante, se non porti a casa delle vittorie sembra che non hai fatto niente. Invece da gregario importante se fai il tuo lavoro bene poi non devi preoccuparti di dimostrare ancora qualcosa.
Io credo che quello attuale sia uno sbocco naturale per la sua carriera. Nel biennio alla Bora ha cercato un'evoluzione che non si è pienamente concretizzata ed ora ha virato su un ruolo meno stressante da quello di leader, ma che non definirei secondario. La UAE è senza dubbio molto Pogacar-centrica, ma lo sloveno non può correrle tutte e, di conseguenza, nell'arco di una stagione si aprono degli spazi in cui uno come Formolo può mettersi in proprio nel modo che preferisce (come ad esempio al prossimo Giro).
In un ambiente tipo Lotto o DSM alla fine non avrebbe avuto chissà quante occasioni in più di fare risultato, col rischio di fare il piazzato perenne nei grandi appuntamenti stile Benoot.
FC 2021: 5° tappa Tour, 19° tappa Tour, 20° tappa Tour
FC 2022: Tour of Oman, Giro d'Italia (primi cinque), Dwars door het Hageland
FC 2022: Tour of Oman, Giro d'Italia (primi cinque), Dwars door het Hageland
Re: Davide "Roccia" Formolo
capitano per cosa??per vincere un GT??dai....sceriffo ha scritto: ↑lunedì 26 aprile 2021, 22:55Veramente è arrivato con un contratto da capitano con tanto di maglia tricolore in dotejan80 ha scritto: ↑lunedì 26 aprile 2021, 20:57Formolo invece e' stato furbo ed intelligente,sa' che non e' un vincente,quindi adesso che ha 29 anni ha deciso che e' meglio un bel contratto da gregario che fare il capitano in una professional,quindi ha centrato il suo obbiettivo,un gran bel corridore ben pagato per essere in aiuto ai suoi capitani,senza dimenticare che qualche tappa o soddisfazione puo' comunque toglierselasceriffo ha scritto: ↑lunedì 26 aprile 2021, 20:51 Non c'è bisogno che lo dica io. Oggi i corridoi da GT sono tutti under 25. Roglic è un caso a sé, ha cominciato molto tardi. Formolo ci ha provato più volte a fare classifica, non è mai nemmeno stato in grado di arrivare sul podio. Margini di miglioramento non ne ha più. Hai ragione chi lo vede come gregario di lusso, come ha ragione chi dice che può ambire a qualche vittoria di tappa. Quando scadrà il contratto, credo se ne andrà dalla UAE, per essere un gregario, che non ho capito se sappia farlo, costa troppo.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Il secondo posto allaliegi non si fa per casojan80 ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 11:36capitano per cosa??per vincere un GT??dai....sceriffo ha scritto: ↑lunedì 26 aprile 2021, 22:55Veramente è arrivato con un contratto da capitano con tanto di maglia tricolore in dotejan80 ha scritto: ↑lunedì 26 aprile 2021, 20:57
Formolo invece e' stato furbo ed intelligente,sa' che non e' un vincente,quindi adesso che ha 29 anni ha deciso che e' meglio un bel contratto da gregario che fare il capitano in una professional,quindi ha centrato il suo obbiettivo,un gran bel corridore ben pagato per essere in aiuto ai suoi capitani,senza dimenticare che qualche tappa o soddisfazione puo' comunque togliersela

Re: Davide "Roccia" Formolo
ne avrebbe molte ancora di cartucce vincenti da sparare in classiche dure, o tappe di media montagna.
Ma non l'ho mai visto partire in un GT per puntare diritto alle tappe, da subito, e uscire di classifica. E ormai dubito che lo possa mai fare. Però con un atteggiamento nè carne nè pesce, un po' in classifica e un po' all'attacco non si concretizza mai quasi nulla.
Ricordo ad esempio la vittoria a Barcellona al Castalogna, quella al Delfinato un paio di anni fa, in fughe lunghe dove prevale nettamente su quasi tutti i compagni e resiste in salita al ritorno del gruppo: con questo tipo di "numero" ci sono almeno tre o quattro tappe a GT dove le probabilità di vittoria sono buone per lui, stando almeno oltre il 50esimo posto in classifica. De Gendt ci ha costruito una carriera, io credo, di grandi soddisfazioni su questo tipo di atteggiamento, e concordo che una squadra come la Bora era assolutamente meglio, così come concordo con chi dice che non è affatto scontato che se uno è un discreto scalatore ma non da primi posti n classifica, debba per forza fare l'ultimo gregario da salita, perdendo secondo me ben presto anche il gusto della competizione.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Il fatto di non essere veloce riduce le sue possibilità come cacciatore di tappe o di corse in linea, quindi le squadre tendono a dargli compiti diversi da quello.
Re: Davide "Roccia" Formolo
De Gendt non mi pare che abbia vinto tutti questi sprint....se i corridori non veloci dovessero tutti ipso facto fare il gregario, non avremmo mai visto vincere una buona metà dei campioni della storia del ciclismo.
Per togliersi belle soddisfazioni non è che bisogna fare 15 vittorie all'anno. La qualità conta più della quantità..
Re: Davide "Roccia" Formolo
Non sto giustificando la scelta, ma sto cercando di capire in che contesto viene fuori.herbie ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 12:28De Gendt non mi pare che abbia vinto tutti questi sprint....se i corridori non veloci dovessero tutti ipso facto fare il gregario, non avremmo mai visto vincere una buona metà dei campioni della storia del ciclismo.
Per togliersi belle soddisfazioni non è che bisogna fare 15 vittorie all'anno. La qualità conta più della quantità..
De Gendt è stato bravo a riuscire a ritagliarsi il suo ruolo fin da giovane, anche in cose che a Formolo non abbiamo ancora visto fare (fughe di lunghissima gittata).
Re: Davide "Roccia" Formolo
Vittoria non so
Poi farei una distinzione tra ganna e formolo
Formolo ha vinto 4 gare in tutta la carriera
Ganna mi sembra qualcosa di più
E ha lavorato molto di più per la squadra rispetto al veneto
Basta vedere il giro 2020 la tirreno o la sanremo di quest anno
Re: Davide "Roccia" Formolo
Formolo numeri del genere ce li ha eccome, ed infatti tutte le sue vittorie (poche ma pesanti) sono fughe dalla media-lunga distanza.jumbo ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 12:46 Non sto giustificando la scelta, ma sto cercando di capire in che contesto viene fuori.
De Gendt è stato bravo a riuscire a ritagliarsi il suo ruolo fin da giovane, anche in cose che a Formolo non abbiamo ancora visto fare (fughe di lunghissima gittata).
Le qualità per una carriera alla De Gendt le ha eccome (a parte la cronometro) a mio parere, solo il podio in un GT è fuori dalla sua portata
Re: Davide "Roccia" Formolo
De gendt sul passo è un altro livello rispetto a formolo
Re: Davide "Roccia" Formolo
Vero, sono due cose diverse, ma dato che sono stati citati entrambi...Winter ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 12:49Vittoria non so
Poi farei una distinzione tra ganna e formolo
Formolo ha vinto 4 gare in tutta la carriera
Ganna mi sembra qualcosa di più
E ha lavorato molto di più per la squadra rispetto al veneto
Basta vedere il giro 2020 la tirreno o la sanremo di quest anno
Anche perché mi pare che Ganna sia al Giro che alla Tirreno abbia avuto il suo spazio
-
- Messaggi: 3019
- Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38
Re: Davide "Roccia" Formolo
non mi risulta un gran piazzamento di kiatowski alla liegi o alla sanremopietro ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 9:52Esempio di capitani poco performanti che hanno tolto possibilità di vittoria a Ganna o a Formolo ? (Moscon purtroppo si è infortunato nel periodo peggiore)nurseryman ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 6:50siete ingenerosiTheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 1:06 Probabilmente dirò una cosa impopolare ma da lui non mi aspetto mai nulla in una corsa, in un' annata tira fuori quelle 2-3 prestazioni di livello sporadiche e senza continuità, indipendentemente che sia gregario o capitano, ma quando ti aspetti qualcosa da Formolo rimani spesso deluso. Al Giro magari arriva 10°/11° oppure andrà per le fughe ma di certo non mi stupirei se tornasse a casa senza aver fatto vedere nulla.
formolino è un ottimo corridore che meriterebbe di poter giocare le proprie carte nelle corse
passi correre il tour in appoggio a pogacar ma nelle altre corse ha le qualità per emergere e dovrebbe avere la possibilità di correre per la vittoria
forse non è adatto a fare classifica al giro ma quando è in forma nelle gare dure la sua resistenza emerge sempre.
come tanti altri quest'anno sarà uno dei molti talenti (ganna Moscon) sprecati al servizio di capitani poco performanti
sicuramente potevano sfruttare meglio sia ganna alla san remo e portare gianni alla liegi
ganna poteva sicuramente essere utilizzato al nord
a me sembrano due talenti veramente sprecati per fare i gregari di lusso come è stato chiesto a moscon in passato o come verrà chiesto a ganna quest'anno al giro
ganna è un motore straordinario come ha dimostrato a camigliatello
e meriterebbe di giocarsi le proprie carte nelle classiche al nord
che dire, io non li vedo inferiori al kwiatowski di adesso
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
Re: Davide "Roccia" Formolo
C’è da dire che Ganna punta alle cronometro e quindi riesce maggiormente a trovare il suo spazio perchè in quel giorno non deve lavorare per nessuno ma può pensare a se stesso. Invece ad esempio Formolo e Moscon nelle tappe in linea devono stare al servizio di altri.pietro ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 13:02Vero, sono due cose diverse, ma dato che sono stati citati entrambi...Winter ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 12:49Vittoria non so
Poi farei una distinzione tra ganna e formolo
Formolo ha vinto 4 gare in tutta la carriera
Ganna mi sembra qualcosa di più
E ha lavorato molto di più per la squadra rispetto al veneto
Basta vedere il giro 2020 la tirreno o la sanremo di quest anno
Anche perché mi pare che Ganna sia al Giro che alla Tirreno abbia avuto il suo spazio
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Neanche io li vedo inferiori al Kwiatkowski di adesso. Ma non si sono mai sacrificati per il polacco, tranne alla Sanremo, dove comunque Ganna non avrebbe mai vinto.nurseryman ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 13:13 non mi risulta un gran piazzamento di kiatowski alla liegi o alla sanremo
sicuramente potevano sfruttare meglio sia ganna alla san remo e portare gianni alla liegi
ganna poteva sicuramente essere utilizzato al nord
a me sembrano due talenti veramente sprecati per fare i gregari di lusso come è stato chiesto a moscon in passato o come verrà chiesto a ganna quest'anno al giro
ganna è un motore straordinario come ha dimostrato a camigliatello
e meriterebbe di giocarsi le proprie carte nelle classiche al nord
che dire, io non li vedo inferiori al kwiatowski di adesso
Al Nord la Ineos ha Van Baarle che è molto forte e in più Pidcock, che è di un altro livello rispetto ai due italiani
-
- Messaggi: 3019
- Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38
Re: Davide "Roccia" Formolo
ma secondo me come programmazione alla ineos hanno toppatopietro ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 13:29Neanche io li vedo inferiori al Kwiatkowski di adesso. Ma non si sono mai sacrificati per il polacco, tranne alla Sanremo, dove comunque Ganna non avrebbe mai vinto.nurseryman ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 13:13 non mi risulta un gran piazzamento di kiatowski alla liegi o alla sanremo
sicuramente potevano sfruttare meglio sia ganna alla san remo e portare gianni alla liegi
ganna poteva sicuramente essere utilizzato al nord
a me sembrano due talenti veramente sprecati per fare i gregari di lusso come è stato chiesto a moscon in passato o come verrà chiesto a ganna quest'anno al giro
ganna è un motore straordinario come ha dimostrato a camigliatello
e meriterebbe di giocarsi le proprie carte nelle classiche al nord
che dire, io non li vedo inferiori al kwiatowski di adesso
Al Nord la Ineos ha Van Baarle che è molto forte e in più Pidcock, che è di un altro livello rispetto ai due italiani
a ganna le corse delle fiandre le avrei fatte fare tutte
e moscon dopo i risultati al TOTA lo avrei portato alla liegi
invece hanno impostato un programma che prevede per loro una robusta attività di grgariato
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
Re: Davide "Roccia" Formolo
Concordo su Moscon. Ganna invece quest'anno ha un unico pensiero: le Olimpiadi
Re: Davide "Roccia" Formolo
esatto poi ok vincere una tappa in un GT puo' essere importnate,ma alla fine conta anche saper far vincere i capitani,per questo vale di piu' la prestazione di domenica dove rompeva i cambi nel gruppo,che un Formolo che magari ti vince una tappa al Delfinato in fuga
Re: Davide "Roccia" Formolo
Mi sembra comunque sia un po' sottovalutato Formolo da alcuni messaggi precedenti.. È arrivato secondo a una Liegi e alle Strade Bianche, in questo tipo di classiche è spesso ad alti livelli.
I suoi problemi secondo me sono la continuità, ha giornate in cui va davvero fortissimo e altre in cui manca e l'altro, se si può chiamare problema, è Pogacar che inevitabilmente e giustamente gli toglie spazio per esempio alla Liegi
Sono molto curioso di vedere cosa farà al Giro in cui avrà libertà praticamente completa
I suoi problemi secondo me sono la continuità, ha giornate in cui va davvero fortissimo e altre in cui manca e l'altro, se si può chiamare problema, è Pogacar che inevitabilmente e giustamente gli toglie spazio per esempio alla Liegi
Sono molto curioso di vedere cosa farà al Giro in cui avrà libertà praticamente completa
Re: Davide "Roccia" Formolo
Moscon al TOTA appena c'era una salita un po' più dura fatta sul serio perdeva le ruote da 20, non lo vedo proprio da Liegi in questo momento.nurseryman ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 20:31ma secondo me come programmazione alla ineos hanno toppatopietro ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 13:29Neanche io li vedo inferiori al Kwiatkowski di adesso. Ma non si sono mai sacrificati per il polacco, tranne alla Sanremo, dove comunque Ganna non avrebbe mai vinto.nurseryman ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 13:13 non mi risulta un gran piazzamento di kiatowski alla liegi o alla sanremo
sicuramente potevano sfruttare meglio sia ganna alla san remo e portare gianni alla liegi
ganna poteva sicuramente essere utilizzato al nord
a me sembrano due talenti veramente sprecati per fare i gregari di lusso come è stato chiesto a moscon in passato o come verrà chiesto a ganna quest'anno al giro
ganna è un motore straordinario come ha dimostrato a camigliatello
e meriterebbe di giocarsi le proprie carte nelle classiche al nord
che dire, io non li vedo inferiori al kwiatowski di adesso
Al Nord la Ineos ha Van Baarle che è molto forte e in più Pidcock, che è di un altro livello rispetto ai due italiani
a ganna le corse delle fiandre le avrei fatte fare tutte
e moscon dopo i risultati al TOTA lo avrei portato alla liegi
invece hanno impostato un programma che prevede per loro una robusta attività di grgariato
Ha dichiarato che il suo problema negli anni scorsi era il voler essere troppo magro. Per reggere meglio in salita. Ora si vede ad occhio che è più in carne. Come passista ci ha guadagnato, ma in salita ovviamente ha perso.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Per arrivare davanti alla Liegi non c'è necessariamente bisogno di spianare le salite del Tour of the Alps, dove per altro ha vinto una tappa con tre salite over 1000 metri e uno strappo importante a chiuderla.
Credo che fosse più una questione di fondo mancante che altro, alla fine in Trentino-Austria-Alto Adige sono tutte tappe corte, non si sfiorano neanche i 200, e passare due giorni dopo a farne 250 dopo 2 mesi lontano dalle corse non so cosa avrebbe comportato.
Credo che fosse più una questione di fondo mancante che altro, alla fine in Trentino-Austria-Alto Adige sono tutte tappe corte, non si sfiorano neanche i 200, e passare due giorni dopo a farne 250 dopo 2 mesi lontano dalle corse non so cosa avrebbe comportato.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Hai ragione, ma sono certo che quelli che sono arrivati a giocarsi la vittoria a Liegi al TOTA non si sarebbero staccati da 20-25udra ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 23:14 Per arrivare davanti alla Liegi non c'è necessariamente bisogno di spianare le salite del Tour of the Alps, dove per altro ha vinto una tappa con tre salite over 1000 metri e uno strappo importante a chiuderla.
Credo che fosse più una questione di fondo mancante che altro, alla fine in Trentino-Austria-Alto Adige sono tutte tappe corte, non si sfiorano neanche i 200, e passare due giorni dopo a farne 250 dopo 2 mesi lontano dalle corse non so cosa avrebbe comportato.
Re: Davide "Roccia" Formolo
ma certo.....basta vedere i 5 nomi della Liegi che erano davantiCthulhu ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 23:19Hai ragione, ma sono certo che quelli che sono arrivati a giocarsi la vittoria a Liegi al TOTA non si sarebbero staccati da 20-25udra ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 23:14 Per arrivare davanti alla Liegi non c'è necessariamente bisogno di spianare le salite del Tour of the Alps, dove per altro ha vinto una tappa con tre salite over 1000 metri e uno strappo importante a chiuderla.
Credo che fosse più una questione di fondo mancante che altro, alla fine in Trentino-Austria-Alto Adige sono tutte tappe corte, non si sfiorano neanche i 200, e passare due giorni dopo a farne 250 dopo 2 mesi lontano dalle corse non so cosa avrebbe comportato.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Può essere, ma non la vedo come una condizione necessaria per vincere una Liegi, o anche solo una top 10 che sarebbe stato un obiettivo più realistico per esempio.
Re: Davide "Roccia" Formolo
mah, quelli davanti in salita non li ha retti Roglic, li reggeva Moscon ?
Non perdiamo di vista le proporzioni, ha vinto due tappe non decisive in una corsa a tappe Pro Series, in carriera nel circuito WT ha vinto solo il Tour of Guanxi, le sue giornate di gloria sono state quando è arrivato accodato ai primi...
Re: Davide "Roccia" Formolo
Roglic ha avuto una giornata storta, lui in una giornata normale è davanti a giocarsi la corsa. Moscon nei grandi appuntamenti si dimostra spesso all'altezza, tipo Roubaix, Bergen e anche il durissimo Innsbruck. Non ho dubbi sul fatto che possa essere, quando in giornata, nel gruppetto di testa, però la vedo come udra e penso che ancora gli mancasse il fondo per farlo. Comunque credo ciecamente nel ragazzo per il futuro, a partire dal Giro. Come credo che Formolo possa togliersi le sue soddisfazioni in futuro, per riagganciarmi al protagonista del thread.Cthulhu ha scritto: ↑mercoledì 28 aprile 2021, 8:53mah, quelli davanti in salita non li ha retti Roglic, li reggeva Moscon ?
Non perdiamo di vista le proporzioni, ha vinto due tappe non decisive in una corsa a tappe Pro Series, in carriera nel circuito WT ha vinto solo il Tour of Guanxi, le sue giornate di gloria sono state quando è arrivato accodato ai primi...
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Re: Davide "Roccia" Formolo
C'era una settimana in più di mezzo ma chi è arrivato a cinque secondi dai primi (Hirschi e Mollema) perdeva le ruote da 90 persone ai Paesi Baschi, non da 20Cthulhu ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 23:19Hai ragione, ma sono certo che quelli che sono arrivati a giocarsi la vittoria a Liegi al TOTA non si sarebbero staccati da 20-25udra ha scritto: ↑martedì 27 aprile 2021, 23:14 Per arrivare davanti alla Liegi non c'è necessariamente bisogno di spianare le salite del Tour of the Alps, dove per altro ha vinto una tappa con tre salite over 1000 metri e uno strappo importante a chiuderla.
Credo che fosse più una questione di fondo mancante che altro, alla fine in Trentino-Austria-Alto Adige sono tutte tappe corte, non si sfiorano neanche i 200, e passare due giorni dopo a farne 250 dopo 2 mesi lontano dalle corse non so cosa avrebbe comportato.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Per rimanere sul soggetto del thread, spero vivamente che non si metta o gli mettano in testa di fare classifica, vista l'assenza di McNulty.
Ha tante tappe interessanti da giocarsi sia con una fuga che non, può essere assolutamente protagonista.
Ha tante tappe interessanti da giocarsi sia con una fuga che non, può essere assolutamente protagonista.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Lo "spesso all'altezza" dei migliori sono un paio di mondiali e un Lombardia in cui fra l'altro è finito sempre staccato dai primi. Diciamo che va forte in autunno Per il resto ha quel famoso quinto posto a Roubaix di quattro anni fa rientrando sui primi che si stavano guardando. Nelle classiche di primavera l'unica altra volta che è arrivato nei dieci è un ottavo posto ad Harelbeke tre anni fa.il_panta ha scritto: ↑mercoledì 28 aprile 2021, 10:27Roglic ha avuto una giornata storta, lui in una giornata normale è davanti a giocarsi la corsa. Moscon nei grandi appuntamenti si dimostra spesso all'altezza, tipo Roubaix, Bergen e anche il durissimo Innsbruck. Non ho dubbi sul fatto che possa essere, quando in giornata, nel gruppetto di testa, però la vedo come udra e penso che ancora gli mancasse il fondo per farlo. Comunque credo ciecamente nel ragazzo per il futuro, a partire dal Giro. Come credo che Formolo possa togliersi le sue soddisfazioni in futuro, per riagganciarmi al protagonista del thread.Cthulhu ha scritto: ↑mercoledì 28 aprile 2021, 8:53mah, quelli davanti in salita non li ha retti Roglic, li reggeva Moscon ?
Non perdiamo di vista le proporzioni, ha vinto due tappe non decisive in una corsa a tappe Pro Series, in carriera nel circuito WT ha vinto solo il Tour of Guanxi, le sue giornate di gloria sono state quando è arrivato accodato ai primi...
Nel circuito WT ha vinto solo una tappa e la classifica finale del Tour Of Guanxi, corsa WT solo di nome.
Per il resto oltre al terzo posto nel Lombardia di quattro anni fa ha un secondo posto in una tappa alla Vuelta, un terzo in un prologo in un Delfinato e un terzo in una tappa del Giro della California. Ha un palmares - fra l'altro risicato -tutto fatto di corse di seconda e terza categoria
Un po' poco per un "ragazzo" di 27 anni al sesto anno da professionismo.
Poi uno ci può anche credere ciecamente, ma non si può scandalizzare se lo usano come gregario, non ha mai dimostrato di valere di più anche se ha avuto le sue possibilità.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Tra l'altro non è che lo usino molto come gregario.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
-
- Messaggi: 1143
- Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35
Re: Davide "Roccia" Formolo
Concordo totalmente su Formolo, per tornare a Moscon io alla Liegi l'avrei portato ma non so se ci fossero diciamo di tamponi, rimane il fatto che il ragazzo, dopo un biennio pessimo, deve fare un'ottima annata, sennò i discorsi rimangono al vento, le potenzialità nessuno le ha mai discusse ma gli anni passano.....
Re: Davide "Roccia" Formolo
Formolo ha dimostrato ancora una volta che non ci incastra proprio nulla con i GT.
Ho sempre pensato fosse un corridore sopravalutato, ieri l'ha dimostrato di nuovo.
Se è riuscito a raccogliere molto dal punto di vista economico, non altrettanto è stato da quello sportivo
Ho sempre pensato fosse un corridore sopravalutato, ieri l'ha dimostrato di nuovo.
Se è riuscito a raccogliere molto dal punto di vista economico, non altrettanto è stato da quello sportivo
Re: Davide "Roccia" Formolo
Finché continuerà a puntare a fare classifica non otterrà mai nientesceriffo ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 10:42 Formolo ha dimostrato ancora una volta che non ci incastra proprio nulla con i GT.
Ho sempre pensato fosse un corridore sopravalutato, ieri l'ha dimostrato di nuovo.
Se è riuscito a raccogliere molto dal punto di vista economico, non altrettanto è stato da quello sportivo
Re: Davide "Roccia" Formolo
Ieri è caduto nel primo tratto di sterrato. Ulissi si è fermato per aiutarlo ma non sono riusciti a ricucire.sceriffo ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 10:42 Formolo ha dimostrato ancora una volta che non ci incastra proprio nulla con i GT.
Ho sempre pensato fosse un corridore sopravalutato, ieri l'ha dimostrato di nuovo.
Se è riuscito a raccogliere molto dal punto di vista economico, non altrettanto è stato da quello sportivo
Infatti poteva essere una tappa favorevole al corridore della UAE.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Troppo dura per Ulissi, al massimo avrebbe fatto come Bettiol (davvero molto bravo ieri).mattia_95 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 11:54Ieri è caduto nel primo tratto di sterrato. Ulissi si è fermato per aiutarlo ma non sono riusciti a ricucire.sceriffo ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 10:42 Formolo ha dimostrato ancora una volta che non ci incastra proprio nulla con i GT.
Ho sempre pensato fosse un corridore sopravalutato, ieri l'ha dimostrato di nuovo.
Se è riuscito a raccogliere molto dal punto di vista economico, non altrettanto è stato da quello sportivo
Infatti poteva essere una tappa favorevole al corridore della UAE.
Non ha senso colpevolizzare Formolo per ieri, dove è stato sfortunato.
Altro discorso è che da anni ormai si è capito che non è fatto per i GT, e che dovrebbe puntare a vincere delle tappe, concentrandosi sulle classiche.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Intendevo che ieri sarebbe potuta essere una tappa adatta a Formolo non ad Ulissi.Kwaremont ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 12:06Troppo dura per Ulissi, al massimo avrebbe fatto come Bettiol (davvero molto bravo ieri).mattia_95 ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 11:54Ieri è caduto nel primo tratto di sterrato. Ulissi si è fermato per aiutarlo ma non sono riusciti a ricucire.sceriffo ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 10:42 Formolo ha dimostrato ancora una volta che non ci incastra proprio nulla con i GT.
Ho sempre pensato fosse un corridore sopravalutato, ieri l'ha dimostrato di nuovo.
Se è riuscito a raccogliere molto dal punto di vista economico, non altrettanto è stato da quello sportivo
Infatti poteva essere una tappa favorevole al corridore della UAE.
Non ha senso colpevolizzare Formolo per ieri, dove è stato sfortunato.
Altro discorso è che da anni ormai si è capito che non è fatto per i GT, e che dovrebbe puntare a vincere delle tappe, concentrandosi sulle classiche.
Concordo che Formolo farebbe bene a puntare alle tappe e alle classiche e non alla classifica nei GT.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Ieri Formolo, non sappiamo per quale ragione ma comunque non per mancanza di gambe, è rimasto staccato nel primo tratto in sterrato in pianura ma di quelli che erano rimasti lì è stato poi il primo al traguardo insieme a Daniel Martin...questo per dire che Formolo non ha affatto rinunciato alla classifica e oggi è all'attacco per cercare di riprendere qualche minuto
Re: Davide "Roccia" Formolo
Ieri è caduto. Lo ha detto lui stesso.HOTDOG ha scritto: ↑giovedì 20 maggio 2021, 12:17 Ieri Formolo, non sappiamo per quale ragione ma comunque non per mancanza di gambe, è rimasto staccato nel primo tratto in sterrato in pianura ma di quelli che erano rimasti lì è stato poi il primo al traguardo insieme a Daniel Martin...questo per dire che Formolo non ha affatto rinunciato alla classifica e oggi è all'attacco per cercare di riprendere qualche minuto
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Molto deludente purtroppo il suo Giro, era partito bene poi in netto calo
Mi aspettavo potesse essere protagonista almeno in qualche tappa, invece a parte a Cortina, molto male
Mi aspettavo potesse essere protagonista almeno in qualche tappa, invece a parte a Cortina, molto male
- Tour de Berghem
- Messaggi: 2671
- Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46
Re: Davide "Roccia" Formolo
Un giro ne carne ne pesce.
Ne buona classifica (15esimo....) ne per le tappe.
Penso che ai prossimi grandi giri debba andare fuori classifica e cercare fughe da lontano. Spero non si incaponisca più sulla classifica.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Re: Davide "Roccia" Formolo
Ottenere la convocazione alle Olimpiadi sarà difficile visto che si è giocato molto male la carta Giro
-
- Messaggi: 2673
- Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42
Re: Davide "Roccia" Formolo
Non vorrei essere cattivo con lui ma non mi aspettavo niente di più, bene la prima settimana poi sparito.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Per me alla fine Formolo ci sarà anche se ha fatto un pessimo Giro.
Poi sarà una lotta tra Ciccone, Bettiol e Ulissi per un posto.
Gli uomini sicuri per me sono Nibali, Caruso, Formolo e Moscon.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Perché dovrebbero preferire Formolo o Moscon a Bettiol?mattia_95 ha scritto: ↑domenica 30 maggio 2021, 6:20Per me alla fine Formolo ci sarà anche se ha fatto un pessimo Giro.
Poi sarà una lotta tra Ciccone, Bettiol e Ulissi per un posto.
Gli uomini sicuri per me sono Nibali, Caruso, Formolo e Moscon.
Re: Davide "Roccia" Formolo
Io non lo ricordo qualche anno fa con quella mimica facciale e quel caracollare in bicicletta