Giro 2012 - 19a tappa: Treviso - Alpe di Pampeago (198 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
jumbo

Re: Giro 2012 - 19a tappa: Treviso - Alpe di Pampeago (198 k

Messaggio da leggere da jumbo »

appena prima dell'ultimo tunnel, a 300/400 m dall'arrivo, già fra le transenne, kreuziger viene avvicinato da un signore con maglia astana e cappellino che lo incita: vinokurov?
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

A proposito di Cunego: non voglio sparare sulla crocerossa, ma oggi proprio non lho capito.
A cosa è servito oggi correre come sempre in difesa per contenere il distacco dai big per portare a casa un mediocre piazzamento nei 10 in generale che non aggiunge nulla alla sua carriera?
Non poteva dare una bella menata sull'ultima scalata all'Alpe di Pampeago pro Scarponi, che oggi si è dimostrato in palla.
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhhhh Lauretta......ho imparato a scrivere Ryder Hesjedal :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

.....oggi quando ho visto Hesjedal con la squadra a tirare e Basso rimasto con uno soloo.....poi il resto della salitaa ha detto il restoo!!!!!!

ormai il Giro è andaato per gli italiani, e questo è il dato più importantee....di big stranieri non ci stava nessuno, dato vincente inizialmentee (forse solo schleck....) eppure i tanto osannaati italiani sono riusciti a farsi battere da gente che fino ad oggi nei GT ha vinto bene pocoo (nonostante i 32 e 33 annii), questa notiziaa dovrebbe far riflettere e contare fino a 10 giornalisti come BC ed altri....per i quali in Italia ci sono fenomeni imbattibiili!!!!!!!! Qualcuno che ci stava, nei diversi settoori è stato fatto fuorii....anche in tv ed alla presentezioni vengono visti come "appestatii" e non mi riferisco solo a Daniloo....

ovviamente non condivido con l'amico barrilyndon quando dice che questo giro "Nibali l'avrebbe vinto con una gamba e mezza".....non fare anche tu lo stesso erroree....Nibali nei GT duri com il giro d'Italia e non la vuelta con Moscheraa, non ha dimostato ancora un bel nientee, anzi su salite dure è andato sempre in difficoltà....non confondiamo il coraggio nelle corse di un giorno con i GT.....ricordo un Nibali (mi paree proprio l'anno scorsoo) che si avvantaggiò in discesa e poi appenà iniziò la salitaa fu ripreso e staccaato....

domanii un bel titolo "Basso vs Scarponi....a chi il Giro?" :D :D :D :D

ma fu su questa salita che Di Luca staccò Contador nel 2008?
alla penultima tappa dura del 2008 (come oggi) chi cercò di ribaltare il Giro arrivando a 23' da Contador (con Colom) e non da Joaquin Rodriguez..... :(
Il KILLER di Spoltore
lacabala

Messaggio da leggere da lacabala »

delusione scarponi in questo giro
non pensavo di certo potesse ammazzare il giro, ma ci mancherebbe... credevo però che sulle 3 settimane il suo livello potesse essere superiore rispetto ad un rodriguez ad un hesjedal e ad un basso sul viale del tramonto.. invece no.. è un corridore simpatico, volenteroso e anche coraggioso.. ma non riesce mantenere gli scatti.. dopo una progressione ha sempre momenti di cedimento in cui va inevitabilmente in difficoltà (lo scorso anno è arrivato secondo sfruttando qualche scellerato tentativo mal riuscito di nibali di far saltare il banco).. purtoppo è un corridore medio-forte per i GT.. non di più... per intenderci secondo me ci sono almeno 7/8 corridori a livello mondiale più forti nelle corse a tappe
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Confermo...a mio parere Nibali avrebbe vinto il Giro gia' a Cortina...e' nettamente piu' forte di tutti i protagonisti a questo Giro..
E forse, senza la caduta a Montalcino, avrebbe potuto vincere gia' 2 anni fa..
DDL, questi sono gli uomini da corse a tappe,non e' che ci sia grande scelta.Contador a parte....ricorda che Cunego e Basso, l'altr'anno al tour, in salita arrivavano spesso con Evans, Contador e Schleck vari..e scusami, ma Nibali e' un po' piu' forte,al momento, sia di Cunego che di Basso..
ma tu sei padrone di pensarla come vuoi...
del resto dicevi che Bettini corridore era stato pompato dai media... :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

barrylyndon ha scritto:Confermo...a mio parere Nibali avrebbe vinto il Giro gia' a Cortina...e' nettamente piu' forte di tutti i protagonisti a questo Giro..
DDL, questi sono gli uomini da corse a tappe,non e' che ci sia grande scelta.Contador a parte....ricorda che Cunego e Basso, l'altr'anno al tour, in salita arrivavano spesso con Evans, Contador e Schleck vari..e scusami, ma Nibali e' un po' piu' forte,al momento, sia di Cunego che di Basso..
Il Nibali visto quest'anno sembra aver fatto un notevole salto di qualità, quindi diciamo che è abbastanza normale vederlo come ipotetico vincitore di questo giro d'Italia.... Logicamente la sicurezza non c'è e non ci sarà, perché rimaniamo sempre nel campo delle supposizioni ;)
Il Nibali dell'anno scorso non lo so mica se avrebbe vinto però...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

barrylyndon ha scritto:Confermo...a mio parere Nibali avrebbe vinto il Giro gia' a Cortina...e' nettamente piu' forte di tutti i protagonisti a questo Giro..
Nibali ha altri 7 anni per vincere il Giro d'Italia, mentre al Tour avrà contro sempre Contador e Andy. In questa stagione non deve fare i conti con Alberto, mentre Andy sembra tagliato fuori dai troppi chilometri a crono...due ragioni che bastano e avanzano per far pendere l'ago della bilancia a favore della corsa a tappe francese.

Appena tornato da Pampeago. Bellissima località per un finale di tappa, grande affluenza di persone e tempo che ha lasciato serie tracce sulla pelle non ancora pronta alla prima tintarella di stagione :diavoletto:
La doppia scalata all'Alpe (la prima terminata a quota 2000, fino allo scollinamento per Obereggen) è stata qualcosa di mostruoso. Poi si può parlare di poco spettacolo, di selezione da dietro e di assenza di scatti tra i Big, però veder arrivare gli atleti uno ad uno e, un metro dopo il traguardo, vederli ansimanti, con la bava alla bocca e alla ricerca di un appiglio (o di un massaggiatore) per poter raggiungere la zona delle "tende" è stato davvero incredibile.
Il caldo e il tracciato hanno reso ancora più cruenta la battaglia odierna e forse non viverla dalla televisione mi ha reso ancora più complice dello "spettacolo" e delle emozioni che questi poveri cristi ci offrono tappa dopo tappa. Basti pensare che dopo lo striscione dei 40 km alla fine erano iniziate già le spinte per i corridori appena staccati dal gruppo principale!

Comunque complimenti a Hesjedal e Purito (non lo facevo così consistente nelle gare da 3 settimane, o almeno non lo vedevo in grado di lottare per la maglia rosa con questa ultima settimana finale) :clap: :clap:

Ps:bravo anche a Guardini :clap: dietro di lui, a 2 km dalla fine del primo passaggio a Pampeago, solo la macchina di fine corsa!!
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
barrylyndon

Nicker ha scritto:
Il Nibali visto quest'anno sembra aver fatto un notevole salto di qualità, quindi diciamo che è abbastanza normale vederlo come ipotetico vincitore di questo giro d'Italia.... Logicamente la sicurezza non c'è e non ci sarà, perché rimaniamo sempre nel campo delle supposizioni ;)
Il Nibali dell'anno scorso non lo so mica se avrebbe vinto però...
beh..credo che sarebbe li' a giocarsi il podio..quello di 2 anni fa sarebbe gia' in rosa da Cervinia..quello visto al Giro di California lotterebbe per la maglia nera con Guardini :D
Ultima modifica di barrylyndon il venerdì 25 maggio 2012, 22:17, modificato 1 volta in totale.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Nibali? Quello dell'anno scorso sarebbe stato in zona Scarponi in classifica, visto che credo che il marchigiano vada più o meno come un anno fa, quello di quest'anno che sembra cresciuto sarebbe stato avanti anche se non di moltissimo
Nicker

Qualcuno ha calcolato i tempi degli ultimi 4 km di Pampeago, magari per confrontarli con quelli del 2008 o del 1998-1999?
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
18 luglio 1992

Messaggio da leggere da 18 luglio 1992 »

Concordo, quest'anno Nibali sembra aver fatto un grande salto di qualità.
A Montalcino fu fedele a Basso, aspettandolo e tirandolo nei tratti sterrati in discesa e sotto la pioggia dove Ivan non andava davvero avanti. Avesse corso per sè avrebbe dato molti minuti al suo capitano. Come avrebbe potuto piantarlo in asso nella discesa del Mortirolo.
Ora starà ad Ivan pagare quel pegno di fedeltà al tour di quest'anno :cincin:
Un uomo solo al comando. La sua maglia è bianco-celeste, il suo nome è Fausto Coppi.
barrylyndon

Nicker ha scritto:Qualcuno ha calcolato i tempi degli ultimi 4 km di Pampeago, magari per confrontarli con quelli del 2008 o del 1998-1999?
li andro' a vedere stasera..li dovrei avere tutti..anche la scalata del 2003 di Simoni...
Nicker

barrylyndon ha scritto:
Nicker ha scritto:Qualcuno ha calcolato i tempi degli ultimi 4 km di Pampeago, magari per confrontarli con quelli del 2008 o del 1998-1999?
li andro' a vedere stasera..li dovrei avere tutti..anche la scalata del 2003 di Simoni...
ah è vero, mi ero scordato del 2003 :hammer: ...
Belluschi M.

Il Nibali visto alla Tirreno Adriatico e poi confermato nell'ottima Liegi, questo Giro lo vinceva con discreta facilità.
Comunque sia, ha fatto benissimo a non venire. Quest'anno per lui c'è un'occasione della vita al Tour. Visto il livello mediocre del Giro, nei prossimi anni avrà larghe occasioni per vincerlo.
davide182

Messaggio da leggere da davide182 »

Ricordo che nel 2010 nibali perse 3 minuti e mezzo sullo zoncolan.... e nella tappa col mortirolo basso non fece a tutta la salita per non staccarlo visto il finale.... a conti fatti non sono tanto sicuro che avrebbe vinto quel giro.
barrylyndon

davide182 ha scritto:Ricordo che nel 2010 nibali perse 3 minuti e mezzo sullo zoncolan.... e nella tappa col mortirolo basso non fece a tutta la salita per non staccarlo visto il finale.... a conti fatti non sono tanto sicuro che avrebbe vinto quel giro.
mah,sullo Zoncolan si' e' vero..ma sul Mortirolo mica son tanto sicuro che l'avrebbe staccato..puo' darsi.a conti fatti poteva vincerlo quel Giro, in ogni caso
jumbo

sullo zoncolan 2010 probabilmente nibali pagava anche i 30 km da solo dal grappa ad asolo del giorno prima.
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

Nell'unica tappa dura del Ciro di California Nibali ha preso dei minuti
jumbo

sì. e quindi?
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Capisco merlozoro, vedere queste tappe dal vivo è molto emozionante, fa veramente dimenticare la delusione per le tattiche sparagnine.
Dalla tv mi sembrava ci fosse un buon pubblico, superiore al 2008 quando ero presente di persona, ma inferiore al 2003, e al 99, quando però non c'ero.
Merlozoro

Cioe fra un pò Nibali oltre a vincere i GT a cui non partecipa (ma per molti avrebbe dovuto partecipare), ora avrebbe dovuto vincere delle corse di tre settimane dove ha partecipato ed è pure arrivato sul podio.
Ma se Igor Anton non fosse caduto?
Ma chi è meglio tra i 3 Rodriguez, Mosquera, Cobo?
Chi è da considerare di livello inferiore Hesjedal o Froome?

Ora sembra che abbiamo in casa un nuovo Contador che può vincere ogni GT a cui partecipa, però non è così...
Vincenzo è forte, ma il salto di qualità per me non è stato fatto. Una sua vittoria alla Vuelta 2011 avrebbe reso la vittoria del 2010 diversa. Ora ha la grande occasione al Tour e voi vi lamentate per una sua non partecipazione al Giro. Mi piace Vincenzo, mi piace il suo modo di correre (soprattutto dal Lombardia 2011 in poi), ma farlo passare per il nuovo embatido dei GT mi sembra troppo.

@galliano: la cornice di pubblico era fantastica davvero; per i numeri bisogna dire che nel 2003 è stata fatta di sabato, nel 2008 di domenica, mentre nel '99 mi sembra che fosse di giovedì o venerdì (come oggi) ma c'era un Pantani in più :D
Viscera

Messaggio da leggere da Viscera »

trader ha scritto:Salta anche Tiralongo..
Questo aveva anche pretese di classifica, rifiutando di seguire gli ordini di scuderia...
Viscera

TIC ha scritto:Seguo il giro da 38 anni, avevo 11 anni nel '74.
C'e' ne sono stato di peggiori. Uno dei piu' belli e' stato il 2010
Quoto. Il 2004, tolta la vicenda Cunego-Simoni, fu osceno. E anche il 2003 fu tremendo... forse peggio ancora.

I migliori 2010 per distacco, poi 2005 e 2002 (solo per la tappa con arrivo a Folgaria).
barrylyndon

Merlozoro ha scritto:Cioe fra un pò Nibali oltre a vincere i GT a cui non partecipa (ma per molti avrebbe dovuto partecipare), ora avrebbe dovuto vincere delle corse di tre settimane dove ha partecipato ed è pure arrivato sul podio.

Ora sembra che abbiamo in casa un nuovo Contador che può vincere ogni GT a cui partecipa, però non è così...
Vincenzo è forte, ma il salto di qualità per me non è stato fatto. Una sua vittoria alla Vuelta 2011 avrebbe reso la vittoria del 2010 diversa. Ora ha la grande occasione al Tour e voi vi lamentate per una sua non partecipazione al Giro. Mi piace Vincenzo, mi piace il suo modo di correre (soprattutto dal Lombardia 2011 in poi), ma farlo passare per il nuovo embatido dei GT mi sembra troppo.

@galliano: la cornice di pubblico era fantastica davvero; per i numeri bisogna dire che nel 2003 è stata fatta di sabato, nel 2008 di domenica, mentre nel '99 mi sembra che fosse di giovedì o venerdì (come oggi) ma c'era un Pantani in più :D
forse non ci siamo spiegati...Nibali rispetto a questi partecipanti,molto facilmente sarebbe stato il piu' forte..non ho detto che avrebbe dovuto partecipare a questo giro,ne' che vincera' il tour a mani basse..ne' che e' imbattibile..
secondo me e' plausibile pensare che Nibali, con questa concorrenza, avrebbe vinto..visto che non ci sono dei mammasantissima dei pedali.e quei pochi presenti,sono irrimediabilmente in declino..dopo,oh,in un gt puo' sempre spuntare il Cobo di turno..
Merlozoro

Ma sono convinto anch'io che avrebbe potuto essere nella rosa dei papabili per una vittoria finale, ma non mi piace dare ragione agli assenti. Vincenzo potrà fare bene in Francia e sono sicuro che ne sono convinti sia lui che la Liquigas.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

cauz. ha scritto:tetzuo vai a lavorareeeee! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
sono riuscito a resistere fino ai -2,8 di hesjedal-scarponi :D
danilodiluca87

barrylyndon ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Cioe fra un pò Nibali oltre a vincere i GT a cui non partecipa (ma per molti avrebbe dovuto partecipare), ora avrebbe dovuto vincere delle corse di tre settimane dove ha partecipato ed è pure arrivato sul podio.

Vincenzo è forte, ma il salto di qualità per me non è stato fatto. Una sua vittoria alla Vuelta 2011 avrebbe reso la vittoria del 2010 diversa. Ora ha la grande occasione al Tour e voi vi lamentate per una sua non partecipazione al Giro. Mi piace Vincenzo, mi piace il suo modo di correre (soprattutto dal Lombardia 2011 in poi), ma farlo passare per il nuovo embatido dei GT mi sembra troppo....
forse non ci siamo spiegati...Nibali rispetto a questi partecipanti,molto facilmente sarebbe stato il piu' forte....secondo me e' plausibile pensare che Nibali, con questa concorrenza, avrebbe vinto..visto che non ci sono dei mammasantissima dei pedali.e quei pochi presenti,sono irrimediabilmente in declino..dopo,oh,in un gt puo' sempre spuntare il Cobo di turno..
condividoo alla grande con merlozorro....ma se Nibali l'anno scorso si staccava alla grande da Scarponi e non soloo.....bahhhhhh
siamo realistii....Nibali sulle salite forti non è a livello dei top, molti gli sono superiorii....ed appena l'anno scorso su salite fortii (come quelle di oggii) abbiamo avuto la dimostrazione....poi se voii pensate che in questo solo anno sia diventato un fenomeno, liberi di farloo....
bhèèè se Nibali versione Tirrero-Adriatico vinceva questo Giro, allora Di Luca versione Tirreno-Adriatico lo vinceva già a Lago Laceno!!!!!

Bettini....quanti vittorie, podi, top 10 nei GT?????? a me non è mai andato giù sentire che Di Luca è inferiore a Bettini....tutto qua!!!!
perchè Di Luca vinceva sugli strappi, più o meno duri come Bettini, se non meglio....ma soprattutto Di Luca vinceva i GT, sulle salite lunghe (e come dice Cassani questi sono i veri fenomenii) e Bettini non è stato capacee....Bettini l'ho visto, un pò più veloce in volatee, ma il giovane Di Luca neanche fesso era (ha battuto zabel)

Di Luca ha sempre puntato ai GT nei suoi anni migliori, mentre Bettini poteva dedicarsi a Sanremo e similii....Bettini era sicuro del posto in nazionale e poteva prepararsi al meglio per i mondialii, mentre Di Luca anche se in formissima (Emiliaa 2008) non veniva chiamato in nazionalee......tutto quaaa

scusaate l'ot
Il KILLER di Spoltore
barrylyndon

ddl,,,Di Luca e' stato inferiore a Bettini...non si discute.
nel 98 e' arrivato settimo in un grande Giro duro e competitivo.dove nella prima parte ha lavorato per Bartoli.
ha fatto una scelta...del resto non e' mai stato pizzicato dall'antidoping..cosa che secondo me gli sarebbe successa, se avesse puntato pure ai GT..
Di Luca era piu completo,ma non possedeva ne' lo scatto ne' il carisma di Bettini..al contrario di quanto sostieni tu.
Bettini era sempre protagonista anche quando non era in forma.Di Luca quando non era in condizione,scompariva..
in sostanza, Bettini fuoriclasse,Di Luca campione..e gia' cosi' dovresti esser fiero di esser un suo tifoso..
Quanto a Nibali,ne riparliamo tra 5-6 anni...
danilodiluca87

amico mioo barrilyndon continuo sul threadh di danilo.....ti aspettoo....ci tengoo!!!!!!!
Il KILLER di Spoltore
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Che brutto Giro per Rujano
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
HOTDOG

questi sono quelli degli ultimi 5 km:

1998 Tonkov 16.51, Pantani 16.52, Miceli 17.35, Zuelle 17.49, Guerini 17.58
1999 Pantani 16.25, Simoni 17.32, Heras 17.52, Gotti 17.54, De Paoli 18.19
2003 Simoni 17.20, Garzelli 17.55, Rumsas 17.56, Perez Cuapio 18.09, Popovych 18.12
2008 Menchov 17.40, Pellizotti e Riccò 17.49, Simoni e Van Den Broeck 17.53
2012 Hesjedal 17.31, Rodriguez 17.44, Scarponi 17.47, Pozzovivo 17.55, Basso 18.07
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Pat McQuaid ha scritto:Poi questi discorsi del tipo a crono ha 1-1.30 su Purito, ma avete fatto ricognizione della crono? Non è una crono con 2 rettilinei da 15 km, anzi...e a fine Giro i corridori sono stanchi morti.

Io non so come vada il canadese a cronometro, però codesta storia la sentivo anche l'anno scorso al Tour, dove Andy sembrava .., ma poi finì ... come doveva. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

dietzen ha scritto:scarponi: "forse ho attaccato un po' troppo presto".
(davvero, non ci si crede, ma dicono sul serio cose del genere)
E perché, visto che poi non ce la "faceva più" ed è stato ripreso da Rodriguez che invece è stato più attendista? Se avesse attaccato più tardi sarebbe arrivato, probabimente insieme al canadese e in vantaggio sul Purito, no?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

Winter ha scritto:
bartoli ha scritto:La Liquigas ha tirato per 20 giorni e adesso rischia di trovarsi fuori dal podio :clap: :clap: :clap:
Quando qualcuno diceva che era un modo di correre da perdenti , dicevano che è il modo per vincere il Giro
Salvo 2 km oggi la Garmin (ma anche la Katusha) non han mai dovuto tirare , tanto ci pensava la Liquigas..

Strana tattica quella di Pozzo che ha fatto da gregario a Purito negli ultimi 4 km
Alla Liquigas sai quanto può importare del podio. :no: Era venuta al Giro per vincere con Basso e la tattica, visto le armi che possiede il varesino, era solo una: fare un ritmo forte e regolare. "Secundum non datur". Quanto a Pozzovivo è andato del suo passo, così come Basso più indietro, il fatto che avesse il Purito dietro che male gli faceva?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

danilodiluca87 ha scritto:di big stranieri non ci stava nessuno
Come nel Giro che ha vinto il tuo avatar (a parte il bimbo, che poi ha iniziato a fare sul serio 2 anni dopo)
danilodiluca87 ha scritto:Qualcuno che ci stava, nei diversi settoori è stato fatto fuorii....anche in tv ed alla presentezioni vengono visti come "appestatii" e non mi riferisco solo a Daniloo....
Io mi riferisco solo a Danilo....Napolitano! Mi piacerebbe sapere di che altri italiani dovremmo parlare, forse di Codol? Di Luca non vince nulla dal 2009, fine (qualche lampo qua e là ma in un GT grosse possibilità di passare ancor più anonimo di Cunego)
danilodiluca87 ha scritto:ovviamente non condivido con l'amico barrilyndon quando dice che questo giro "Nibali l'avrebbe vinto con una gamba e mezza".....non fare anche tu lo stesso erroree....Nibali nei GT duri com il giro d'Italia e non la vuelta con Moscheraa, non ha dimostato ancora un bel nientee, anzi su salite dure è andato sempre in difficoltà....non confondiamo il coraggio nelle corse di un giorno con i GT.....ricordo un Nibali (mi paree proprio l'anno scorsoo) che si avvantaggiò in discesa e poi appenà iniziò la salitaa fu ripreso e staccaato....
Vero, sbagliatissimo dare ragione agli assenti come si fa sempre con...Di Luca, che avrebbe vinto le Liegi 2008-09 (più 2004 in cui stava male) e il Giro 2010, oltre a una serie senza fine di Mondiali su strada.
danilodiluca87 ha scritto:ma fu su questa salita che Di Luca staccò Contador nel 2008?
alla penultima tappa dura del 2008 (come oggi) chi cercò di ribaltare il Giro arrivando a 23' da Contador (con Colom) e non da Joaquin Rodriguez..... :(
sì, è quella salita...come il Galibier e Luz Ardiden sono le salite dove Cunego """staccò""" Contador. Bello, eh? :diavoletto:

Siccome Di Luca potrebbe appendere il mezzo al chiodo in tempi non lontani mi chiedo se aumenterà la frequenza dei tuoi commenti "eh, quando c'era Danilo si andava fortissimo, il livello era altissimo, c'era sempre il sole, meno cadute, l'economia andava meglio e i bimbi giocavano felici nei prati...", anche in seguito a gare cui Danilo non ha mai preso parte
Il livello del Giro era bassetto, lo sapevamo da mesi e purtroppo questo Di Luca avrebbe aggiunto qualche nota di colore, ma tecnicamente zero.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

lemond ha scritto:
dietzen ha scritto:scarponi: "forse ho attaccato un po' troppo presto".
(davvero, non ci si crede, ma dicono sul serio cose del genere)
E perché, visto che poi non ce la "faceva più" ed è stato ripreso da Rodriguez che invece è stato più attendista? Se avesse attaccato più tardi sarebbe arrivato, probabimente insieme al canadese e in vantaggio sul Purito, no?
antica saggezza :)

Scarponi non ne aveva già ai -4... appena prima di partire ha scosso la testa come se stesse discutendo con qualcuno...
a me più che scatti voluti sembravan obbligati.

Quello che mi sembrava + fresco (anche dopo il traguardo) era Pozzovivo... che invece si è tenuto in disparte... ma magari era solo un'impressione (certo che chi ha parlato di "procuratori" mi ha messo una bella pulce nell'orecchio, avrei preferito non leggerlo :) fortunatamente con la memoria che mi ritrovo, domani me ne sarò già scordato :D )

Hesjedal invece appena prima che partisse in prima persona pareva già a tutta... e invece....
vero è che alla fine si è trattato di un fuorisoglia totale di 15/20 minuti più che di uno sforzo da scalatori.

A proposito dei tempi di scalata, mi piacerebbe invece avere i tempi totali e non solo degli ultimi km, anche se poi non è mai corretto paragonare una salita sola quando in una tappa se ne son fatte 5.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso

eliacodogno ha scritto:
Come nel Giro che ha vinto il tuo avatar (a parte il bimbo, che poi ha iniziato a fare sul serio 2 anni dopo)
danilodiluca87 ha scritto:Qualcuno che ci stava, nei diversi settoori è stato fatto fuorii....anche in tv ed alla presentezioni vengono visti come "appestatii" e non mi riferisco solo a Daniloo....
Io mi riferisco solo a Danilo....Napolitano! Mi piacerebbe sapere di che altri italiani dovremmo parlare, forse di Codol? Di Luca non vince nulla dal 2009, fine (qualche lampo qua e là ma in un GT grosse possibilità di passare ancor più anonimo di Cunego)
danilodiluca87 ha scritto:ovviamente non condivido con l'amico barrilyndon quando dice che questo giro "Nibali l'avrebbe vinto con una gamba e mezza".....non fare anche tu lo stesso erroree....Nibali nei GT duri com il giro d'Italia e non la vuelta con Moscheraa, non ha dimostato ancora un bel nientee, anzi su salite dure è andato sempre in difficoltà....non confondiamo il coraggio nelle corse di un giorno con i GT.....ricordo un Nibali (mi paree proprio l'anno scorsoo) che si avvantaggiò in discesa e poi appenà iniziò la salitaa fu ripreso e staccaato....
Vero, sbagliatissimo dare ragione agli assenti come si fa sempre con...Di Luca, che avrebbe vinto le Liegi 2008-09 (più 2004 in cui stava male) e il Giro 2010, oltre a una serie senza fine di Mondiali su strada.
danilodiluca87 ha scritto:ma fu su questa salita che Di Luca staccò Contador nel 2008?
sì, è quella salita...come il Galibier e Luz Ardiden sono le salite dove Cunego """staccò""" Contador. Bello, eh? :diavoletto:

Siccome Di Luca potrebbe appendere il mezzo al chiodo in tempi non lontani mi chiedo se aumenterà la frequenza dei tuoi commenti "eh, quando c'era Danilo si andava fortissimo, il livello era altissimo, c'era sempre il sole, meno cadute, l'economia andava meglio e i bimbi giocavano felici nei prati...", anche in seguito a gare cui Danilo non ha mai preso parte
Il livello del Giro era bassetto, lo sapevamo da mesi e purtroppo questo Di Luca avrebbe aggiunto qualche nota di colore, ma tecnicamente zero.
mangiato pesante? :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

l'Orso ha scritto:mangiato pesante? :D
Naaah, dormito pochissimo per impegni nel mattino (e pure far finta che mi freghi qualcosa... :D ), recupererò durante la tappa...comunque al di là delle esagerazioni il pensiero è poi quello... ;) :P
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Viscera

Belluschi M. ha scritto:A proposito di Cunego: non voglio sparare sulla crocerossa, ma oggi proprio non lho capito.
A cosa è servito oggi correre come sempre in difesa per contenere il distacco dai big per portare a casa un mediocre piazzamento nei 10 in generale che non aggiunge nulla alla sua carriera?
Trofeo fast team

1 Movistar Team 251h 17′ 10″
2 Lampre-ISD + 8' 37″
3 Astana + 30' 53″
4 Euskaltel-Euskadi + 39' 16″
5 Team Sky + 44' 35"
6 Colnago-CSF Bardiani + 48' 01″
7 Liquigas-Cannondale + 49' 04″
8 Team Katusha + 53' 19″
9 Garmin-Barracuda + 54' 35″
10 Vacansoleil-DCM + 1h 10' 05″
l'Orso

eliacodogno ha scritto:
l'Orso ha scritto:mangiato pesante? :D
Naaah, dormito pochissimo per impegni nel mattino (e pure far finta che mi freghi qualcosa... :D ), recupererò durante la tappa...comunque al di là delle esagerazioni il pensiero è poi quello... ;) :P
anch'io non sopporto molto la storia di esaltare gli assenti, però nel caso dei Mondiali fatti saltare a forza a Di Luca e a Rebellin un po' di amaro in bocca me l'han lasciato...
Ma a noi italiani (FCI) siam soliti darci le :hammer: :hammer: :hammer: :)

Tornando al giro, livello dei partecipanti un po' sottotono, speravo che Basso si fosse un po' rimesso dopo il 2011 ma ormai è in calando (intendiamoci, lo considero comunque sempre più forte rispetto a tanto altri colleghi).
Scarponi già l'anno scorso al Giro mi è piaciuto meno in salita... quest'anno ha fatto un altro passettino indietro, quindi largo ai "giovani" Hesjedal e JRO :D

Per Pozzo(vivo), c'è "tempo" ;)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
jumbo

nibali sia l'anno scorso (che non è stato un grande anno) sia due anni fa in salita è andato sempre più o meno come scarponi, nei vari arrivi con vantaggi o distacchi di pochi secondi. questo sembra un anno più positivo (anche se poi sarà tutto da vedere), quindi se ci fosse sarebbe molto probabilmente fra i primi 3 della classifica.
in ogni caso non c'è quindi è un discorso che lascia il tempo che trova.
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

HOTDOG ha scritto:

2003 Simoni 17.20, Garzelli 17.55, Rumsas 17.56, Perez Cuapio 18.09, Popovych 18.12
2012 Hesjedal 17.31, Rodriguez 17.44, Scarponi 17.47, Pozzovivo 17.55, Basso 18.07
Interessante.
Tolto il fuoriclasse, gli altri sono lì.
Rispetto al 2008 c'è da dire che ieri la tappa era più dura e piazzata a fine Giro al contrario di 4 anni fa quando mi sembra fosse la prima fra quelle di montagna. Quindi dall'altro lato va detto che mentre ieri han dato tutto (e anche di più) nel 2008 si saranno un po' gestiti. Insomma, nel complesso scalate che si equivalgono. Forse leggermente meglio ieri.
Il tempo del 2003 ci conferma che mentre quei Giri erano davvero mediocri, Simoni non lo era affatto.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

eliacodogno ha scritto:

Bravissimo Elia, ti quoto in tutto!
DDl87 ti ritengo molto simpatico (soprattuttp per il tuo modo di scrivere :D ) però non puoi applicare il Diluca-centrismo in ogni argomento ;)
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Nicker

HOTDOG ha scritto:

Beh quindi, considerando che la tappa di quest'anno è stata molto più dura delle altre con arrivo a Pampeago, il livello medio dei protagonisti del Giro non mi sembra affatto scarso... Certo i tempi di scalata sono influenzati da una marea di fattori, comunque qualche indicazione la danno (cioè Hesjedal è stato battuto solo da Pantani, Tonkov e Simoni, mica male....).
Io ho sempre sostenuto, e lo credo ancora, che il livello medio dei protagonisti di quest'anno sia uguale o leggermente superiore a quello dell'anno scorso (escludendo Contador ovviamente).
Belluschi M.

Nicker ha scritto:
HOTDOG ha scritto:

Beh quindi, considerando che la tappa di quest'anno è stata molto più dura delle altre con arrivo a Pampeago, il livello medio dei protagonisti del Giro non mi sembra affatto scarso... Certo i tempi di scalata sono influenzati da una marea di fattori, comunque qualche indicazione la danno (cioè Hesjedal è stato battuto solo da Pantani, Tonkov e Simoni, mica male....).
Io ho sempre sostenuto, e lo credo ancora, che il livello medio dei protagonisti di quest'anno sia uguale o leggermente superiore a quello dell'anno scorso (escludendo Contador ovviamente).
Però io preferirei avere il dato completo dei 7,7Km. Perchè prima che scattasse la bagarre se la sono presa comoda nei primi 3Km.
barrylyndon

[b]2012[/b]
Tesero -- - -- -- bivio -- -- arrivo
---- -- -- 10min.31sec -- -- 24min.54.sec

1998

bivio -- arrivo
10.28 sec -- 24min13 sec

2003

bivio -- arrivo
9.54 sec -- 24.min.22 sec.

questo dalle mie registrazioni..
mi mancano le scalate del 99,mai registrata,e quella del 2008,dvd che ha perso i dati..
c'e' da dire che forse nel 98 e 2003 nell'ultimo km evitavano una galleria..presumo che facessero comunque un po' di strada in piu..
jumbo

anche quest'anno nell'ultimo km a un certo punto hanno deviato, credo per evitare una galleria.
HOTDOG

barrylyndon ha scritto:[b]2012[/b]

mi mancano le scalate del 99,mai registrata,e quella del 2008,dvd che ha perso i dati..
c'e' da dire che forse nel 98 e 2003 nell'ultimo km evitavano una galleria..presumo che facessero comunque un po' di strada in piu..

azzzzzzzz meglio rimanere su vhs allora...comunque si dovrebbero trovare i video su youtube
HOTDOG

Belluschi M. ha scritto: Però io preferirei avere il dato completo dei 7,7Km. Perchè prima che scattasse la bagarre se la sono presa comoda nei primi 3Km.
proprio comoda no visto che la Garmin e poi Caruso hanno tirato abbastanza forte più che nel 2008, anche nelle altre edizioni direi che si è andati forte dall'inizio della salita
danilodiluca87

Camoscio madonita ha scritto:....Bravissimo Elia, ti quoto in tutto!
DDl87 ti ritengo molto simpatico (soprattuttp per il tuo modo di scrivere :D ) però non puoi applicare il Diluca-centrismo in ogni argomento ;)
ma quale diluca-centrismo....stavo parlando di Nibali....
poi dell'assenza di spettacolo e sul fatto che Di Luca lo spettacolo lo abbia sempre fatto, anche quando non stava benee!!!!!!
poi voii capite sempre altroo....
Il KILLER di Spoltore
Rispondi