Caruso ad esempio due mesi ha avuto la forma della vita.team opc ha scritto: ↑martedì 20 luglio 2021, 22:42Anche perché aggiungo il Giro si è corso 2 mesi fa e non abbiamo idea di quanto siano ancora in forma i nostriCthulhu ha scritto: ↑martedì 20 luglio 2021, 17:14Ripeto, fai bene a sognare, ma hai una visione parecchio ma parecchio esagerata sia delle nostre chances sia del presunto straordinario livello dimostrato al Giro.luketaro ha scritto: ↑martedì 20 luglio 2021, 16:46
Invece il paragone con l'italia è particolarmente calzante, perchè chi non gli dava nessuna chance ha semplicemente guardato i risultati dell' ultimo mondiale ed assunto che le cose sarebbero andate nello stesso modo, scegliendo di ignorare il fatto che fossero gli unici a giocare come se fossero una squadra di club.
Allo stesso modo, chi dice che Ciccone, Caruso e Bettiol non hanno chances a queste olimpiadi perchè il loro storico nelle classiche scarseggia, sta decidendo di ignorare come al giro abbiano dimostrato di essere di un livello superiore al passato.
Ripeto che, nei suoi primi 12 anni di carriera, Fuglsang "i garun" non aveva mai mostrato di poterli fare, poi ha incominciato... I nostri invece l'hanno già dimostrato al giro...
Che la replichi dopo così poco tempo è altamente improbabile.
In forma sono sicuramente meno di quelli che hanno fatto il Tour, basta vedere come dominano i reduci a San Sebastian che si corre di solito una settimana dopo.
Sono andati 3 giorni prima, l'unica chance è che abbiano un vantaggio nell''adattamento - più al clima che al fuso che, come ha dichiarato anche oggi il medico della nazionale, si smaltisce tranquillamente in quattro giorni.