Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)
Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)
per chi volesse vedere in parallelo al gp escaut anche la tappa di oggi in diretta, ecco il link di eitb (il commento è in basco):
http://www.eitb.com/deportes/en-directo/
http://www.eitb.com/deportes/en-directo/
BELLOTTI invece sta benissimo: è in fuga insieme al francese MOINARD che ci aveva già provato ieri.dietzen ha scritto:dovrebbe trattarsi di uno stato influenzale che ha preso mezza liquigas, anche finetto si è ritirato.febbra ha scritto:Abbandono di Basso durante la 3° tappa. Ancora non si conosce il motivo.
Domanda: ma come fa uno a trovare le motivazione, e le gambe, per andare in fuga due giorni di fila con l'1% di probabilità di successo !?!?!?!
URBANO CAIRO DEVI VENDERE !!
Vattene !!! Vattene !!!
Vattene !!! Vattene !!!
Condizione del Killer che invece di crescere cala: buon rientro al Mallorca e al Sardegna(un pò imballato dp 2 anni di inattività),bella Tirreno dove ha raccolto buoni piazzamenti, Catalogna ritirato dopo aver preso un minuto e mezzo da Contador nell'unico arrivo in salita, Paesi Baschi ritirato dopo un buon 9° posto nella prima tappa, che però non ha avuto seguito nella seconda dove ha preso quasi un minuto dai migliori in uno strappo di 3 km, terreno nel quale si pensava potesse fare molto di più. Spero che per le Ardenne sia in forma, altrimenti qui la situazione è critica...Strong ha scritto:corsa troppo dura per lui, già ieri è arivato (in ritardo) con la spia della riserva accesa.TornadoTom ha scritto:Anche Di Luca dovrebbe essersi ritirato stando alla diretta scritta

ammappa duarte...
quell'1%!Bob Fats ha scritto:Domanda: ma come fa uno a trovare le motivazione, e le gambe, per andare in fuga due giorni di fila con l'1% di probabilità di successo !?!?!?!

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
e che numero vinokourov...
GAVAZZI solo 7° nella terza tappa che lo scorso anno lo aveva visto vincitore ... non lo stesso traguardo soltanto la stessa tappa. Mi sembra comunque meno brillante del 2010 dove a questo punto aveva già vinto due corse. La bronchite patita nelle fredde strade della Parigi-Nizza ne ha sicuramente ritardato la forma, la corsa spagnola a questo punto può essere considerata come un'ottima preparazione in vista delle Classiche delle Ardenne.
URBANO CAIRO DEVI VENDERE !!
Vattene !!! Vattene !!!
Vattene !!! Vattene !!!
Sono sconcertato dall'azione di Vinokourov!
Ai quattro chilometri aveva non più di venti o trenta metri dal gruppo che stava cercando di chiudere. Dall'inquadratura dall'elicottero è stato impressionante notare la velocità che Alexandre stava tenendo in un tratto di strada, dritto, pianeggiante, scoperto, per definizione favorevole al pelotone.
Il numero, ad oggi, più bello della stagione, dopo il Cancellara di Harelbeke.
Molto forte, anche oggi, pure Duarte. Già ieri s'è reso protagonista d'uno scatto al quale nessuno, non volendo o non riuscendo, ha risposto. Le pendenze di Arrate, forse, non gli si confanno, ma sono comunque curioso di vederlo all'opera domani.
Ai quattro chilometri aveva non più di venti o trenta metri dal gruppo che stava cercando di chiudere. Dall'inquadratura dall'elicottero è stato impressionante notare la velocità che Alexandre stava tenendo in un tratto di strada, dritto, pianeggiante, scoperto, per definizione favorevole al pelotone.
Il numero, ad oggi, più bello della stagione, dopo il Cancellara di Harelbeke.
Molto forte, anche oggi, pure Duarte. Già ieri s'è reso protagonista d'uno scatto al quale nessuno, non volendo o non riuscendo, ha risposto. Le pendenze di Arrate, forse, non gli si confanno, ma sono comunque curioso di vederlo all'opera domani.
La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)
___
Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011
1° - Liège - Bastogne - Liège
___
Asso di Fiori
___
___
Asso di Fiori
Re:
con tutto lo sconfinato amore che nutro per vino... posso dire che nel gruppo dietro sono stati un po' dei polli?Abajia ha scritto:Sono sconcertato dall'azione di Vinokourov!

-
Vinokourov è sempre un grandissimo!!!!
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Lasciamolo in pace un cazzo!
Polli a farlo scappare, sì; d'altro canto Vino s'è portato in testa in un momento in cui il gruppo, venendo dalla discesa, era allungato e sfaldato.
Sta di fatto che, coi Rabobank a tirare, ad un certo punto il biondo kazako era ad un tiro di schioppo, eppure... Chapeau!
Sta di fatto che, coi Rabobank a tirare, ad un certo punto il biondo kazako era ad un tiro di schioppo, eppure... Chapeau!
La superstizione porta sfortuna
___
___
Asso di Fiori
___
___
Asso di Fiori
Splendida azione di Vinokurov, anche se va detto che il gruppo era tirato praticamente da un solo corridore.
Si sa se Duarte va al Giro?
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Re:
polli a farselo scappare cosi' in discesa...Abajia ha scritto:Polli a farlo scappare, sì; d'altro canto Vino s'è portato in testa in un momento in cui il gruppo, venendo dalla discesa, era allungato e sfaldato.
polli perche' un uomo del genere prima lo vai a riprendere, e poi ti organizzi, invece il gruppo ha temporeggiato per piu' di un km (la rabo di fatto non ha mai fatto veramente un lavoro organizzato), per poi trovarsi ad inseguire quando vino si era gia' costruito il suo numero...
- Maìno della Spinetta
Che grande Vino...
Ma viene al Giro?
Se non viene, ci autotassiamo noi di CW e mandiamo i soldi a Zomezom per farci divertire anche quest'anno?
Ma viene al Giro?
Se non viene, ci autotassiamo noi di CW e mandiamo i soldi a Zomezom per farci divertire anche quest'anno?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
mi preva di aver letto che quest'anno vorrà tornare al tour, a dare spettacolo, sarebbe un peccato non vederlo al giro dopo lo spettacolo che questo corridore ha offertoMaìno della Spinetta ha scritto:Che grande Vino...
Ma viene al Giro?
Sanchez, Albasini e Belkov con 8 minuti di vantaggio a 60 km dall'arrivo, mi sembra faccia molto caldo anche lì (qui in friuli ci sono 30 gradi oggi
)

samuel sanchez?tetzuo ha scritto:Sanchez, Albasini e Belkov con 8 minuti di vantaggio a 60 km dall'arrivo, mi sembra faccia molto caldo anche lì (qui in friuli ci sono 30 gradi oggi)
Julian Sanchez Pimienta della Caja Rural
ok, mi pareva assurdo...Seb ha scritto:Julian Sanchez Pimienta della Caja Rural

Uff avevo digitato la J, ma ho problemi con la tstiera, mi si perde qualche lettera ogni tanto 
Comunque in spagna (come credo ovunque oggi) caldo record, tappa dura, peccato non avere neanche in spagna atleti competitivi. CIclismo italiano se ci sei batti un colpo.

Comunque in spagna (come credo ovunque oggi) caldo record, tappa dura, peccato non avere neanche in spagna atleti competitivi. CIclismo italiano se ci sei batti un colpo.
- Tranchée d'Arenberg
Con ogni probabilità il prossimo sarà il suo ultimo Tour e credo proprio che Vino vorrà onorarlo presentadosi al massimo della forma, anche in virtù delle assenze di Menchov, Sastre, Nibali e soprattutto di Contador (che quasi sicuramente non ci sarà). Perciò credo che al Giro in kazako non ci sarà anche perchè il capitano dell'Astana dovrebbe essere Kreuziger affiancato da Masciarelli.tetzuo ha scritto:mi preva di aver letto che quest'anno vorrà tornare al tour, a dare spettacolo, sarebbe un peccato non vederlo al giro dopo lo spettacolo che questo corridore ha offertoMaìno della Spinetta ha scritto:Che grande Vino...
Ma viene al Giro?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
tutto ovviamente IMHO, ma credo che Vino, come dici tu sarà al via del suo ultimo Tour, ma dubito possa essere competitivo per la classifica (ad alti livelli) Credo la possa sacrificare per dare spettacolo, o al massimo lottando per un 8/10 posto. C'è da dire che mancheranno si COntador e Nibali, ma Sastre pensarlo competitivo è un'iperbole, e Menchov potrebbe cambiare squadra (mi pare di aver letto in giro) e ci saranno un po' di spagnoli, schleck, basso, vandenbroucke, questo Kloden, tutti più forti al momento del kazako, sulle tre settimane.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Con ogni probabilità il prossimo sarà il suo ultimo Tour e credo proprio che Vino vorrà onorarlo presentadosi al massimo della forma, anche in virtù delle assenze di Menchov, Sastre, Nibali e soprattutto di Contador (che quasi sicuramente non ci sarà). Perciò credo che al Giro in kazako non ci sarà anche perchè il capitano dell'Astana dovrebbe essere Kreuziger affiancato da Masciarelli.
Poi facesse podio a parigi, sarei felicissimo, da suo tifoso ed estimatore
appena citato cicloweb (marco grassi) in diretta rai 

intanto gran bel quartetto che si avvantaggia Martin, Tzurruka, Caruso e Arroyo
e Marco Grassi nominato ben due volte da De Luca!!!!
Forza CW
Forza CW

Porca miseria... me lo sono persotetzuo ha scritto:intanto gran bel quartetto che si avvantaggia Martin, Tzurruka, Caruso e Arroyo
Forza CW

Che hanno detto?
lo hanno ringraziato per avergli segnalato gli aggiornamenti sullo stato di salute di de wilde, dopo la caduta di ieri. visto che i cronisti parlavano ancora di vertebra fratturata.Plata ha scritto: Porca miseria... me lo sono perso![]()
Che hanno detto?
bravo marco grassi, un'altra tirata d'orecchie ai cronisti rai, visto che la notizia e' di stamattina

(intanto de luca parla di TXUCURRA)
Certo che il Savoldelli rende di più dalla moto.....per le telecronache deve ancora crescere.....accento bergamasco, pochi vocaboli, coniugazioni verbali "personalizzate". Personalmente mi piace molto dalla moto, pochi interventi, precisi, efficaci e chiari, in telecronaca non è il massimo, ma certamente potrà migliorare....
Condivido. L'accento è duro da mandar giù mi sa... ma spero che possa affinarsi perchè sinceramente quella parlata non mi piace. Secondo me chi lavora in televisone dovrebbe parlare "il più italianamente" possibile.faustino ha scritto:Certo che il Savoldelli rende di più dalla moto.....per le telecronache deve ancora crescere.....accento bergamasco, pochi vocaboli, coniugazioni verbali "personalizzate". Personalmente mi piace molto dalla moto, pochi interventi, precisi, efficaci e chiari, in telecronaca non è il massimo, ma certamente potrà migliorare....
Ad ogni modo riprese da principianti. Spesso si vedono cose sconcertanti.
finlmente vedo un maglia geox!!! (ieri nn ho visto la tappa ne duarte)
chi mi sa dire qualcosa di questo Ratto??
passare dalle , a mio modo di vedere, splendide riprese della televisione belga a questa roba...sembrano le immagini della gran fondo che sono passate prima, anche la grafica è sempre in ritardo, robe dilettantistiche.Plata ha scritto:Condivido. L'accento è duro da mandar giù mi sa... ma spero che possa affinarsi perchè sinceramente quella parlata non mi piace. Secondo me chi lavora in televisone dovrebbe parlare "il più italianamente" possibile.faustino ha scritto:Certo che il Savoldelli rende di più dalla moto.....per le telecronache deve ancora crescere.....accento bergamasco, pochi vocaboli, coniugazioni verbali "personalizzate". Personalmente mi piace molto dalla moto, pochi interventi, precisi, efficaci e chiari, in telecronaca non è il massimo, ma certamente potrà migliorare....
Ad ogni modo riprese da principianti. Spesso si vedono cose sconcertanti.
Quoto sul Savoldelli, anche se secondo me può solo migliorare, ricordate quell'anno che c'era Piccoli dalla regia (ruolo che fu e che è di nuovo di Martinello??) Inascoltabile. Savoldelli tutto sommato sta aqcuisendo discreti tempi televisivi e comunque qualche chicchetta interssante la dice sempre. Daltronde ha lsciato il gruppo da poco e conosce benissimo i meccanismi. Se De Luca migliorasse nel riconscere i corridori, lo vedo bene, almeno è simpatico.
L'anno scorso vinse a Larciano. In salita va discretamente, e c'ha anche un buono spunto veloce. Da capire bene per quali tipo di corse sia veramente tagliato, ma d'altronde ha solo 22 anni!tetzuo ha scritto:finlmente vedo un maglia geox!!! (ieri nn ho visto la tappa ne duarte)
Grazie millePlata ha scritto:L'anno scorso vinse a Larciano. In salita va discretamente, e c'ha anche un buono spunto veloce. Da capire bene per quali tipo di corse sia veramente tagliato, ma d'altronde ha solo 22 anni!tetzuo ha scritto:finlmente vedo un maglia geox!!! (ieri nn ho visto la tappa ne duarte)

- Rojo
Eibar tutte le volte che la vedo mi sembra persino più cessa di come la ricordavo. Mamma mia...
Inizia la salita...
Inizia la salita...
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
passare dalle , a mio modo di vedere, splendide riprese della televisione belga a questa roba...sembrano le immagini della gran fondo che sono passate prima, anche la grafica è sempre in ritardo, robe dilettantistiche.
Quoto sul Savoldelli, anche se secondo me può solo migliorare, ricordate quell'anno che c'era Piccoli dalla regia (ruolo che fu e che è di nuovo di Martinello??) Inascoltabile. Savoldelli tutto sommato sta aqcuisendo discreti tempi televisivi e comunque qualche chicchetta interssante la dice sempre. Daltronde ha lsciato il gruppo da poco e conosce benissimo i meccanismi. Se De Luca migliorasse nel riconscere i corridori, lo vedo bene, almeno è simpatico.[quote][/quote]
Sono d'accordo, De Luca è simpatico ed a mio parere con l'esperienza diventerà un ottimo telecronista di cilcismo. Il Savoldelli avrà anche smesso da poco, qualche chicchetta interessante la dice sempre, per questo è ottimo dalla moto, per le telecronache ha ampi margini di miglioramento....ma quell'accento....che barba ragazzi. Secondo me dovrebbero impiegarlo solo dalla moto, con Cassani e Martinello in telecronaca la Rai è ampiamente coperta. Savoldelli dalla moto è un valore aggiunto, come commentatore tecnico in telecronaca rischiano di bruciarlo.
Quoto sul Savoldelli, anche se secondo me può solo migliorare, ricordate quell'anno che c'era Piccoli dalla regia (ruolo che fu e che è di nuovo di Martinello??) Inascoltabile. Savoldelli tutto sommato sta aqcuisendo discreti tempi televisivi e comunque qualche chicchetta interssante la dice sempre. Daltronde ha lsciato il gruppo da poco e conosce benissimo i meccanismi. Se De Luca migliorasse nel riconscere i corridori, lo vedo bene, almeno è simpatico.[quote][/quote]
Sono d'accordo, De Luca è simpatico ed a mio parere con l'esperienza diventerà un ottimo telecronista di cilcismo. Il Savoldelli avrà anche smesso da poco, qualche chicchetta interessante la dice sempre, per questo è ottimo dalla moto, per le telecronache ha ampi margini di miglioramento....ma quell'accento....che barba ragazzi. Secondo me dovrebbero impiegarlo solo dalla moto, con Cassani e Martinello in telecronaca la Rai è ampiamente coperta. Savoldelli dalla moto è un valore aggiunto, come commentatore tecnico in telecronaca rischiano di bruciarlo.
Mah, di Ratto sapevo di piùtetzuo ha scritto: Grazie mille, ma già che ci sono ti chiedo, se conosci anche lui, avevo chiesto qualche info su Cesare Benedetti su un altro topic, ma non ci fu risposta, di lui sai qualcosa??

Mi ricordo che ha fatto parte delle nazionale U23 se non sbaglio, e che al Girobaby prese la maglia qualche anno fa (2, 3??). Fra i professionisti non so la sua evoluzione, ma a ricordo di quel che faceva da dilettante credo che possa diventare un ottimo gregario, non di più.
se non sbaglio cuneghin si sta staccando...
"mai credere a un'idea che non sia nata all'aria aperta e dal movimento,che non sia una festa anche per i muscoli."
F.Nietszche
F.Nietszche
Bravo Frankuzzo!!!
Salta Martin, sul forcing di Schleck l'unico che gli resiste è Tondo, cunego indietro
Salta Martin, sul forcing di Schleck l'unico che gli resiste è Tondo, cunego indietro
- Rojo
Frankie-TondoVolpone con qualche secondo i vantaggio sul gruppetto.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Cunego è naufragato. Speriamo che non dia tutta la colpa al cambio 

Sono in 14 nel gruppo(nessun italiano), con i Rabobank a tirare (LLSAnchez e Gesink) davanti Schleck perde le ruote di Tondo
- Rojo
Il Volpone saluta frankie e se ne va da solo...
Scatta Vinokurov, con lui Horner, Kloden e JRO
Kloden sembra quello del tour di qualche anno fa
Cha classe Vino. Speriamo venga al Giro, ci sarà da divertirsi.
c'è Hejsedal, forcing di Sanchez che si rialza subito e si ricompattano, brillante Intxausti
sammy sanchez su klodi, vino e purito.
bravissimo franky schleck, di cui ho perso il piazzamento.
comunque questi tutti insieme, o con 1-2 secondi di buchetti...
incredibile klodi ancora piazzato
cunego a 1'40" dai primi
bravissimo franky schleck, di cui ho perso il piazzamento.
comunque questi tutti insieme, o con 1-2 secondi di buchetti...
incredibile klodi ancora piazzato

cunego a 1'40" dai primi
Ultima modifica di cauz. il giovedì 7 aprile 2011, 17:30, modificato 1 volta in totale.
- Rojo
Vittoria Samuel Sanchez.
Sono arrivati quasi tutti insieme. Quest'anno non ha fatto granchè selezione questa salita.
Sono arrivati quasi tutti insieme. Quest'anno non ha fatto granchè selezione questa salita.
vince sanchez, nel finale mi pare sia saltato F. Schleck, visto arrivare ad un minuto e mezzo, Cunego arriva a 1'42'', regia basca o quel che è DA VOMITO.