Giro 2012 - 20a tappa: Caldes - Passo dello Stelvio(219 km)
Re: Giro 2012 - 20a tappa: Caldes - Passo dello Stelvio(219
Il podio
Hesjedal
Purito
De Gendt
al massimo dubbio tra de gendt e purito se purito crolla
dimostrazione che le differenze si possono fare con tattiche intelligenti e coraggio, anche nel ciclismo di oggi, come accadde l'anno scorso al Tour nell'attacco Monfort-Schleck
Hesjedal
Purito
De Gendt
al massimo dubbio tra de gendt e purito se purito crolla
dimostrazione che le differenze si possono fare con tattiche intelligenti e coraggio, anche nel ciclismo di oggi, come accadde l'anno scorso al Tour nell'attacco Monfort-Schleck
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
intanto Purito sicuro maglia rossa
juan barcelona (17:30:20)
que etapa
la mejor etapa de cualquier tour que pueda existir
que etapa
-
Giro straniero nessun italiano all'altezza (Nibali dove sei?).....
Cmq con lo scattino fatto alla fine forse Rodriguez ce la farà............
Cmq con lo scattino fatto alla fine forse Rodriguez ce la farà............
de gendt è proprio crollato nell'ultimo km
ah, comunque per me meglio che vinca il canadese, che almeno s'è smazzato tanto lavoro, piuttosto che fare lo scattino all'ultimo km
ah, comunque per me meglio che vinca il canadese, che almeno s'è smazzato tanto lavoro, piuttosto che fare lo scattino all'ultimo km
- Camoscio madonita
Viscera ha scritto:juan barcelona (17:30:20)
que etapa
avrà un buon pusher

Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
posso dirlo adesso, ma forse già si sapeva, questo giro fa davvero schifo
-
Io non dò per battuto Gioacchino. Caspita, si gioca il suo primo grande giro, pippa che sarà a crono ci sputerà l'anima. Ed oggi sicuramente ha faticato meno di Hesjedal, cosa che domani avrà il suo peso.
- Deadnature
Posso vantarmi di essere stato l'unico a pronosticare De Gendt nei 10, a inizio Giro?
Numero meraviglioso, io però farei un applauso anche a Cunego, generosissimo pur nei suoi limiti, E domani potrebbe superare Basso in generale...

http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
-
Alla fine Cavendish arriva a Milano, ma manco la maglia rossa prende...................
Il problema è che secondo me Purito più di fare quel tipo di scatti non ne ha: proprio il suo modo di correre è deleterio per vincere un GT, perché si basa sugli scatti e non sul passo. Quindi, vedendosi seriamente in gioco per la maglia rosa, non ha rischiato di fare tanti scatti per poi finirsi. Di solito così non si vince un grande giro, ma con condizioni e condotta di gara della gente di quest'anno, ha ancora qualche residua speranza di fare il colpaccio.
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.
Davide
Davide
-
scarponi VS Degendt per il terzo posto,forse purito rischia anche il secondo posto....basso oramai puo' andare a fare il gregario di Contador o degli Schlecks.Comunque complimenti a Purito,lui riesce a fare solo scatti secchi e brevi ed in queste ul time due salite ha sfruttato questa dote alla grande e la giornata di crisi non l' ha assolutamente avuta,peccato il poco vantaggio che ha racimolato...Bravo anche Hesjedal,mi ha ricordato l' evans del tour 2011,quindi per lui sarà un buon segno...Bravo Scarponi che ci prova sempre,ma le gambe son quelle che sono....Immenso De Gendt che ha rischiato di far saltare il banco con l' unica azione seria di questo giro....Cunego boh,oramai le critiche si sprecano......
#JeSuisNizzolo
Non potevano fare altro, hanno puntato tutto il giro su Basso, alternative serie non ce n'erano, se non Capecchi per un piazzamento ma e' saltato presto. Valeva la pena rischiare di lasciarlo da solo per vincere qualche tappa ? Se poi Basso non e' andato che vuoi farci.cauz. ha scritto: la squadra piu' forte chiude il giro con un secondo posto di tappa e nulla piu'.
se questo e' correre bene...
Ultima modifica di TIC il sabato 26 maggio 2012, 17:35, modificato 1 volta in totale.
ma io non dico che Purito dpveva comportarsi in modo diverso, ma preferisco vedere un altro vincere pittosto che uno che, pur non avendo altre chance, fa lo scattino alla fine dopo aver atteso tutto il tempo a ruota degli altri
- piccolo san bernardo
- Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)
Io l'avevo detto...haranbanjo ha scritto:Alla fine Cavendish arriva a Milano, ma manco la maglia rossa prende...................

SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Ah, su questo siamo d'accordo.meriadoc ha scritto:ma io non dico che Purito dpveva comportarsi in modo diverso, ma preferisco vedere un altro vincere pittosto che uno che, pur non avendo altre chance, fa lo scattino alla fine dopo aver atteso tutto il tempo a ruota degli altri
Fantaciclismo:
Davide
Davide
oggi si è capito come mai in belgio il ciclismo e di un'altra caratura rispetto al resto del mondo.
1.47 su hesjedal sono troppi, ma purito rischia il secondo.
1.47 su hesjedal sono troppi, ma purito rischia il secondo.
Ma in Rai delirano? Perchè Cunego doveva fermarsi nel finale per aspettare Scarponi?
-
TIC ha scritto:Hanno corso bene. Non potevano fa altro. Basso va cosi', non valeva la pena di rischiare di lasciarlo solo per un piazzamento di Caruso.cauz. ha scritto: comunque rinnovo i miei complimenti alla liquigas per l'ottimo giro d'italia disputato.
Poteva correre cosi' anche la Lampre,con Scarponi che partiva un po' prima e trovando Cuneghino per strada.Invece Scarponi non ha guadagnato una cippa e Cunego ha aggiunto un piazzamento alla carriera
#JeSuisNizzolo
A questo punto, secondo me, vince il canadese.
Tutto sommato Cunego ha fatto quasi il massimo per le sue possibilità, si è fatto vedere, ma così ne è uscita una classifica buona, ma né carne, né pesce, e senza vittorie di tappa.
Ultima modifica di 14juillet il sabato 26 maggio 2012, 17:41, modificato 3 volte in totale.
Fantaciclismo:
Davide
Davide
-
piccolo san bernardo ha scritto:Io l'avevo detto...haranbanjo ha scritto:Alla fine Cavendish arriva a Milano, ma manco la maglia rossa prende...................![]()
Domani fa la crono della vita e ci zittisce tutti!
#JeSuisNizzolo
- Maìno della Spinetta
pozzato ha eliminato Cav a frosinone, se no la prendeva la maglia rossa
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Purito con cappellino osceno!
Caspita Cunego è già sesto, prima della riscrittura delle classifiche. Non male.
Cosa ha detto Saronni su Cunego ed il pelo? Nell'uovo?!

Cosa ha detto Saronni su Cunego ed il pelo? Nell'uovo?!

-
14juillet ha scritto:Tutto sommato Cunego ha fatto quasi il massimo delle sue possibilità, ma così né è uscita una classifica buona, ma né carne, né pesce, e senza vittorie di tappa.
Come al solito da qualche anno a questa parte
#JeSuisNizzolo
io oggi darei 10 a De Gendt, Cunego e Nieve.. gli unici uomini di classifica a provare veramente a far saltare il banco..
no caro mio, credo ci sia anche qualcun'altroDeadnature ha scritto:Posso vantarmi di essere stato l'unico a pronosticare De Gendt nei 10, a inizio Giro?Numero meraviglioso, io però farei un applauso anche a Cunego, generosissimo pur nei suoi limiti, E domani potrebbe superare Basso in generale...

purtroppo non sono stato io.
Su purito: lui ha autonomia solo per questo tipo di scatti, non credo che scattando prima avrebbe guadagnato di più
-
Gioacchino fammi il miracolo e domani sali sul podio con gli occhialoni.
Ma che vai trovando... il Giro quest'anno era l'obiettivo numero tre di Damiano dopo mondiale e Ardenne. L'hanno fatto correre da gregario e domani probabilmente arriverà quinto in generale... meglio di così che deve fare il ragazzo?14juillet ha scritto:Tutto sommato Cunego ha fatto quasi il massimo delle sue possibilità, si è fatto vedere, ma così ne è uscita una classifica buona, ma né carne, né pesce, e senza vittorie di tappa.
-
Ardenne zero. Giro zero. Speriamo nel mondiale.Principe ha scritto:Ma che vai trovando... il Giro quest'anno era l'obiettivo numero tre di Damiano dopo mondiale e Ardenne. L'hanno fatto correre da gregario e domani probabilmente arriverà quinto in generale... meglio di così che deve fare il ragazzo?14juillet ha scritto:Tutto sommato Cunego ha fatto quasi il massimo delle sue possibilità, si è fatto vedere, ma così ne è uscita una classifica buona, ma né carne, né pesce, e senza vittorie di tappa.
aggiungo che domani a crono non avra' uno davanti che lo scorta per 32 km e poi all'ultimo piazza lo scatto come nelle ultime due tappe14juillet ha scritto:Il problema è che secondo me Purito più di fare quel tipo di scatti non ne ha: proprio il suo modo di correre è deleterio per vincere un GT, perché si basa sugli scatti e non sul passo. Quindi, vedendosi seriamente in gioco per la maglia rosa, non ha rischiato di fare tanti scatti per poi finirsi. Di solito così non si vince un grande giro, ma con condizioni e condotta di gara della gente di quest'anno, ha ancora qualche residua speranza di fare il colpaccio.

secondo me perdera' costantemente da hejsedal che supera purito facilmente.
poi bisogna vedere se de gendt non fa il miracolo..
niente podio al giro per gli italiani
niente podio al tour (non credo a Nibali)
PER FORTUNA alla Vuelta ci sara' FABIO ARU.
-
Principe ha scritto:Ma che vai trovando... il Giro quest'anno era l'obiettivo numero tre di Damiano dopo mondiale e Ardenne. L'hanno fatto correre da gregario e domani probabilmente arriverà quinto in generale... meglio di così che deve fare il ragazzo?14juillet ha scritto:Tutto sommato Cunego ha fatto quasi il massimo delle sue possibilità, si è fatto vedere, ma così ne è uscita una classifica buona, ma né carne, né pesce, e senza vittorie di tappa.
se era capitano arrivava a malapena nei dieci
#JeSuisNizzolo
-
Ma veramente c'è gente che avrebbe fermato Cunego? Ma questi so' pazzi.
Ma se lo lasciavano solo cosa gli succedeva? Non mi pare che Caruso abbia fatto altro che stare a ruota e dargli una mano a espletare i suoi bisogni fisiologici.TIC ha scritto:Non potevano fare altro, hanno puntato tutto il giro su Basso, alternative serie non ce n'erano, se non Capecchi per un piazzamento ma e' saltato presto. Valeva la pena rischiare di lasciarlo da solo per vincere qualche tappa ? Se poi Basso non e' andato che vuoi farci.cauz. ha scritto: la squadra piu' forte chiude il giro con un secondo posto di tappa e nulla piu'.
se questo e' correre bene...
In generale, bravissimo De Gendt, lo conoscevo poco e mi ha davvero sorpreso e entusiasmato, non credevo potesse fare un numero del genere. Ha avuto, prima ancora che le gambe, il coraggio di provarci, complici anche dei big a cui invece sono mancati entrambi.
Voto positivo anche per Cunego, sufficienza per Gadret e Nieve, tutti gli altri sono stati davvero deludenti.
Domani conteranno molto le energie residue, credo che Hesjedal ce la farà a superare Jro, ho più dubbi sulle possibilità di salire sul podio di De Gendt che oggi ha dato tutto, ma chissà che possa sorprendermi ancora una volta.
Savoldelli finalmente dice una cosa sensata sulla polemica su Cunego che ritengo abbastanza assurda.
All'Amstel è rimasto vittima di un kamikaze, la Freccia non gliela hanno fatta correre e alla Liegi ha rotto la catena nel momento topico... mancò la fortuna, non il coraggio!Fabioilpazzo ha scritto:Ardenne zero.Principe ha scritto:Ma che vai trovando... il Giro quest'anno era l'obiettivo numero tre di Damiano dopo mondiale e Ardenne. L'hanno fatto correre da gregario e domani probabilmente arriverà quinto in generale... meglio di così che deve fare il ragazzo?14juillet ha scritto:Tutto sommato Cunego ha fatto quasi il massimo delle sue possibilità, si è fatto vedere, ma così ne è uscita una classifica buona, ma né carne, né pesce, e senza vittorie di tappa.
-
La De Stefano vuol persino far rischiare di precipitare l'elicottero di Scarponi chiamandolo al cellulare. Follia.
De Stefano vergognosa. Fermare Cunego sarebbe stato come fermare la rivoluzione digitale: impossibile.
Fossi in Agnoli, Capecchi o Caruso chiederei i danni al loro "CAPITANO". 20 giorni a tutta e neanche un misero podio
E Nibali avrebbe dovuto fare il gregario a questo qua?

E Nibali avrebbe dovuto fare il gregario a questo qua?

Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
l'ho cronometrato, negli ultimi 3 km è salito ai 15 km/h. Gli altri son saliti su sicuramente più forte, ma c'era da aspettarselo, visto che son saliti a scatti. Comunque negli ultimi 3 km, proprio perchè ho cronometrato e preso i tempi km per km di Thomas, posso assicurarti che è salito su regolare. Davvero bravo, spero che alla Vuelta torni ad andare così (solo che lo terranno molto più d'occhio).meriadoc ha scritto:de gendt è proprio crollato nell'ultimo km
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
-
Non impossibile. Inutile.Principe ha scritto:De Stefano vergognosa. Fermare Cunego sarebbe stato come fermare la rivoluzione digitale: impossibile.
-
ai -2,5 km era inutile farlo fermare,semmai parecchio prima
#JeSuisNizzolo
beh, ma pure cunego gli ha preso una ventina di secondiSubsonico ha scritto:l'ho cronometrato, negli ultimi 3 km è salito ai 15 km/h. Gli altri son saliti su sicuramente più forte, ma c'era da aspettarselo, visto che son saliti a scatti. Comunque negli ultimi 3 km, proprio perchè ho cronometrato e preso i tempi km per km di Thomas, posso assicurarti che è salito su regolare. Davvero bravo, spero che alla Vuelta torni ad andare così (solo che lo terranno molto più d'occhio).meriadoc ha scritto:de gendt è proprio crollato nell'ultimo km
Continuate a sfottere Cunego ma almeno lui ci ha provato
I vari Pozzovivo, Scarponi, Basso e fenomeni vari dov'erano?
I vari Pozzovivo, Scarponi, Basso e fenomeni vari dov'erano?
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Ecco, bene, hai battezzato anche quello ...TIC ha scritto:niente podio al giro per gli italiani
Vabbè, Cunego avrà accelerato per non aiutare Scarponimeriadoc ha scritto:beh, ma pure cunego gli ha preso una ventina di secondiSubsonico ha scritto:l'ho cronometrato, negli ultimi 3 km è salito ai 15 km/h. Gli altri son saliti su sicuramente più forte, ma c'era da aspettarselo, visto che son saliti a scatti. Comunque negli ultimi 3 km, proprio perchè ho cronometrato e preso i tempi km per km di Thomas, posso assicurarti che è salito su regolare. Davvero bravo, spero che alla Vuelta torni ad andare così (solo che lo terranno molto più d'occhio).meriadoc ha scritto:de gendt è proprio crollato nell'ultimo km

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
-
Ma infatti era da rifletterci prima. Era evidente che De Gendt ne aveva di più, ed allora fai salire piano Damiano e ti regoli, in previsione. Quello è stato l'errore Lampre. Poi a quel punto là a cosa serviva più, solo la De Stefano poteva farci polemica.matter1985 ha scritto:ai -2,5 km era inutile farlo fermare,semmai parecchio prima
- Maìno della Spinetta
matter1985 ha scritto:ai -2,5 km era inutile farlo fermare,semmai parecchio prima
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
Non escludo che c'abbiano pure provato... ma oggi gli dovevano sparare per fermarlo. Zapatero deve stare soltanto zitto... se è scarso se la deve prendere solamente con se stesso.Fabioilpazzo ha scritto:Ma veramente c'è gente che avrebbe fermato Cunego? Ma questi so' pazzi.