Ciao a tutti, io mi sono fatto quest'idea sulle critiche e la richiesta di sostituire Cassani che arriva da parte di molti appassionati.
- Sul lato agonistico: la convocazione di Nibali, che ormai è un po' che non vince: arbasinianamente deve essere passato alla categoria di 'solito stronzo'
- La figura di Cassani: come sopra: gli Europei sono visti come una corsa minore, quindi non soddisfano la fame di vittorie. Quindi, agli occhi di un tifoso che attende una medaglia Cassani non ha vinto; è da un po' che non vince (tralasciamo un attimo gli Europei); le mille altre cose che fa più le voci di possibili suoi ruoli futuri hanno fatto passare anche lui nella categoria di cui sopra.
- A parte qualcosina, data la tipologia di gara e il livello dei nostri l'Italia non ha potuto fare grande gioco di squadra, quindi della corsa non si può salvare lo spirito pugnace, come spesso accade.
A livello di media, non capisco perché debba essere arrivata qualche velina, che da quanto ne so io arrivava dai partiti al giornale di partito. Qui dovremmo supporre che la Gazza è il giornale della FCI! Certo, se ci sono già voci su un avvicendamento di Cassani anche i vari giornalisti possono parlarne con più libertà, sapendo di non scrivere una cosa campata in aria o un attacco che poi li penalizzerà. Questo ci sta.
Tutto queste ipotesi solo perché non capisco perché si siano scatenate le critiche a Cassani solo ora quando la sostanza del discorso è "bisogna cambiare", discorso che in sé ci può stare, poteva essere fatto, per dire, anche un anno fa.
Oggi peraltro ne hanno parlato anche al programma sportivo di Radio 24, il che è tutto dire.
Disclaimer: tutto sto pippone, ma è solo per il gusto della chiacchiera!