il_panta ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:53
rapportino ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:50
Io mi auguro che resti alla Ineos e faccia classiche (da capitano) + tour (gregario sì ma con mira alle crono)
Idem.
Ma infatti ci sono poche squadre che ti fanno andare saranno 4/5, Ineos fa parte di queste.
Hanno investito in tutti i campi, dalla tecnologia, agli allenamenti, nutrizione etc.
Se basta mamma e papà allora vai in una continental tanto è uguale.
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:53
rapportino ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:50
Io mi auguro che resti alla Ineos e faccia classiche (da capitano) + tour (gregario sì ma con mira alle crono)
Idem.
Io mi auguro che resti alla Ineos, se ne freghi delle classiche, e porti all'Italia un sacco di titoli su pista e a crono
Ultima modifica di Theakston il mercoledì 4 agosto 2021, 18:41, modificato 1 volta in totale.
Bike65 ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 18:35
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:53
rapportino ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:50
Io mi auguro che resti alla Ineos e faccia classiche (da capitano) + tour (gregario sì ma con mira alle crono)
Idem.
Ma infatti ci sono poche squadre che ti fanno andare saranno 4/5, Ineos fa parte di queste.
Hanno investito in tutti i campi, dalla tecnologia, agli allenamenti, nutrizione etc.
Se basta mamma e papà allora vai in una continental tanto è uguale.
Ci vogliono entrambe le cose, è chiaro. Nessuno mette in dubbio che Ineos sia una squadra in cui i corridori vanno forte, credo. Il dubbio è sullo spazio che gli concedono. Però bisogna dire che non tutte le squadre danno così tanta libertà agli atleti per praticare altre specialità. Quanto ha sacrificato quest'anno Ganna delle sue potenzialità su strada? Io credo abbastanza, e Ineos gliel'ha lasciato fare. Inoltre questo tempo dedicato alla pista lo ha forse privato delle energie per buttarsi nelle classiche. Se anche dopo le Olimpiadi Ganna non provasse a testarsi nelle classiche, allora gli suggerirei di cambiare aria per vedere cosa può fare al nord. A meno che non sia una sua scelta quello di "limitarsi" a crono e pista, e allora va bene così.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 18:39
Bike65 ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 18:35
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:53
Idem.
Ma infatti ci sono poche squadre che ti fanno andare saranno 4/5, Ineos fa parte di queste.
Hanno investito in tutti i campi, dalla tecnologia, agli allenamenti, nutrizione etc.
Se basta mamma e papà allora vai in una continental tanto è uguale.
Ci vogliono entrambe le cose, è chiaro. Nessuno mette in dubbio che Ineos sia una squadra in cui i corridori vanno forte, credo. Il dubbio è sullo spazio che gli concedono. Però bisogna dire che non tutte le squadre danno così tanta libertà agli atleti per praticare altre specialità. Quanto ha sacrificato quest'anno Ganna delle sue potenzialità su strada? Io credo abbastanza, e Ineos gliel'ha lasciato fare. Inoltre questo tempo dedicato alla pista lo ha forse privato delle energie per buttarsi nelle classiche. Se anche dopo le Olimpiadi Ganna non provasse a testarsi nelle classiche, allora gli suggerirei di cambiare aria per vedere cosa può fare al nord. A meno che non sia una sua scelta quello di "limitarsi" a crono e pista, e allora va bene così.
è vero che Ineos ha lasciato ampio spazio a Ganna di dedicarsi alla pista. è altrettanto vero che ora si ritrova un campione olimpico in squadra, conosciuto in tutto il mondo, il che allo sponsor proprio schifo non farà
Fabruz ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 19:03
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 18:39
Bike65 ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 18:35
Ma infatti ci sono poche squadre che ti fanno andare saranno 4/5, Ineos fa parte di queste.
Hanno investito in tutti i campi, dalla tecnologia, agli allenamenti, nutrizione etc.
Se basta mamma e papà allora vai in una continental tanto è uguale.
Ci vogliono entrambe le cose, è chiaro. Nessuno mette in dubbio che Ineos sia una squadra in cui i corridori vanno forte, credo. Il dubbio è sullo spazio che gli concedono. Però bisogna dire che non tutte le squadre danno così tanta libertà agli atleti per praticare altre specialità. Quanto ha sacrificato quest'anno Ganna delle sue potenzialità su strada? Io credo abbastanza, e Ineos gliel'ha lasciato fare. Inoltre questo tempo dedicato alla pista lo ha forse privato delle energie per buttarsi nelle classiche. Se anche dopo le Olimpiadi Ganna non provasse a testarsi nelle classiche, allora gli suggerirei di cambiare aria per vedere cosa può fare al nord. A meno che non sia una sua scelta quello di "limitarsi" a crono e pista, e allora va bene così.
è vero che Ineos ha lasciato ampio spazio a Ganna di dedicarsi alla pista. è altrettanto vero che ora si ritrova un campione olimpico in squadra, conosciuto in tutto il mondo, il che allo sponsor proprio schifo non farà
Hai perfettamente ragione, ma non so se tutte le squadre abbiano questa lungimiranza.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
La Ineos è il proseguimento del progetto Sky, anzi hanno cambiato solo nome. Sky nasce da una costola del Team pista UK. Non a caso avevano Wiggo, Cav e Thomas, olimpionici e Campioni del mondo di disciplina. Ganna quando ha scelto Ineos l'ha fatto anche per la consapevolezza che gli avrebbero lasciato la possibilità di gareggiare anche in pista. E prepararsi per questo
Bike65 ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 18:35
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:53
rapportino ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:50
Io mi auguro che resti alla Ineos e faccia classiche (da capitano) + tour (gregario sì ma con mira alle crono)
Idem.
Ma infatti ci sono poche squadre che ti fanno andare saranno 4/5, Ineos fa parte di queste.
Hanno investito in tutti i campi, dalla tecnologia, agli allenamenti, nutrizione etc.
Se basta mamma e papà allora vai in una continental tanto è uguale.
manfatti
solo che per alcuni è team malfamato
infatti sostengono "nonostante" non "anche grazie a"
Come dite la Ineos è la squadra perfetta per Ganna. Fra le big, che sono le uniche alternative al team britannico se il verbanese volesse cambiare aria e restare al livello attuale, è quella che lavora e ha sempre lavorato meglio in pista. Non riuscirei a indicare un posto migliore per lui, anche se a volte dovrà lavorare per gli altri, ma d'altronde tocca a tutti un po' di gregariato
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
nemecsek. ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 19:21
Bike65 ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 18:35
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:53
Idem.
Ma infatti ci sono poche squadre che ti fanno andare saranno 4/5, Ineos fa parte di queste.
Hanno investito in tutti i campi, dalla tecnologia, agli allenamenti, nutrizione etc.
Se basta mamma e papà allora vai in una continental tanto è uguale.
manfatti
solo che per alcuni è team malfamato
infatti sostengono "nonostante" non "anche grazie a"
è evidente che la crescita di Ganna sia avvenuta "anche grazie al Team Ineos". C'è qualcuno che lo mette in dubbio?
Sono altri i corridori che hanno probabilmente sbagliato a scegliere quel team, ma più che altro per una questione di 'affollamento' in alcuni ruoli. Ganna fa bene a restare dov'è.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
rapportino ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:50
Io mi auguro che resti alla Ineos e faccia classiche (da capitano) + tour (gregario sì ma con mira alle crono)
io spero di no..
Ancora gregario.. direi basta
Lo vorrei vedere al tour senza alcun ruolo
Se ha voglia di fare una sparata da finisseur di 3 km (o meno)..
Lo possa fare.. quanti lo terrebbero?
Nelle tappe di montagna se vuole riposare..si riposa
Dico il tour per dire
Winter ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 19:55
rapportino ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:50
Io mi auguro che resti alla Ineos e faccia classiche (da capitano) + tour (gregario sì ma con mira alle crono)
io spero di no..
Ancora gregario.. direi basta
Lo vorrei vedere al tour senza alcun ruolo
Se ha voglia di fare una sparata da finisseur di 3 km (o meno)..
Lo possa fare.. quanti lo terrebbero?
Nelle tappe di montagna se vuole riposare..si riposa
Dico il tour per dire
Be' dai, c'è gente che ha vinto molto di più su strada che ha fatto o fa il gregario al Tour. Se stai in Ineos questo è il prezzo da pagare
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
pietro ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 20:49
Winter ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 19:55
rapportino ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:50
Io mi auguro che resti alla Ineos e faccia classiche (da capitano) + tour (gregario sì ma con mira alle crono)
io spero di no..
Ancora gregario.. direi basta
Lo vorrei vedere al tour senza alcun ruolo
Se ha voglia di fare una sparata da finisseur di 3 km (o meno)..
Lo possa fare.. quanti lo terrebbero?
Nelle tappe di montagna se vuole riposare..si riposa
Dico il tour per dire
Be' dai, c'è gente che ha vinto molto di più su strada che ha fatto o fa il gregario al Tour. Se stai in Ineos questo è il prezzo da pagare
Se fare il gregario, pur cercando vittoria nelle crono (o in tappe normali se il leader salta), è il prezzo da pagare per fare le classiche da capitano in una squadra che riesce tirare fuori il meglio da te, me lo accollerei volentieri.
Andrea93 ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 21:05
Ma programmi per questo finale di stagione? Potrebbe provare la Roubaix? Anche solo per cominciare a capire se davvero ci sono prospettive o meno
Sì, per me potrebbe fare la Roubaix.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia. FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi. FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre. FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti. FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Con la Ineos ha vinto 6 tappe al giro, ha fatto la pista vincendo tantissimo. Ha 25 anni, fa praticamente due sport: non capisco tutto questo accanimento sul fatto che verrebbe limitato dalla Ineos che è la migliore squadra al mondo.
Qualcuno crede che in una Jumbo o in UAE sarebbe capitano unico con gli stessi risultati?
Godiamoci questo grandissimo campione che ci porterà tantissime vittorie nei prossimi anni, io sono ancora senza voce da stamattina
mattia_95 ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 21:07
Andrea93 ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 21:05
Ma programmi per questo finale di stagione? Potrebbe provare la Roubaix? Anche solo per cominciare a capire se davvero ci sono prospettive o meno
Sì, per me potrebbe fare la Roubaix.
Credo che vorrà difendere il titolo mondiale a cronometro. Per farlo dovrà arrivarci in buone condizioni. La crono iridata è il 19 settembre, la Roubaix il 3 ottobre. Deve tenere duro 2 settimane, ma ne vale la pena.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 19:55
rapportino ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:50
Io mi auguro che resti alla Ineos e faccia classiche (da capitano) + tour (gregario sì ma con mira alle crono)
io spero di no..
Ancora gregario.. direi basta
Lo vorrei vedere al tour senza alcun ruolo
Se ha voglia di fare una sparata da finisseur di 3 km (o meno)..
Lo possa fare.. quanti lo terrebbero?
Nelle tappe di montagna se vuole riposare..si riposa
Dico il tour per dire
approvo al 100x100
ineos avrà anche dei merito per aver fatto crescere ganna ( e moscon)
ma usarli come gregari per tirare il gruppo nei primi 100 km delle tappe al tour per me è avvilente
se li prepari per essere al top al giro e al tour spesso sacrifichi le classiche al nord per questo
vediamo se il prossimo anno avranno più spazio o gli preferiranno pidcok
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
pietro ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 20:49
Winter ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 19:55
rapportino ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:50
Io mi auguro che resti alla Ineos e faccia classiche (da capitano) + tour (gregario sì ma con mira alle crono)
io spero di no..
Ancora gregario.. direi basta
Lo vorrei vedere al tour senza alcun ruolo
Se ha voglia di fare una sparata da finisseur di 3 km (o meno)..
Lo possa fare.. quanti lo terrebbero?
Nelle tappe di montagna se vuole riposare..si riposa
Dico il tour per dire
Be' dai, c'è gente che ha vinto molto di più su strada che ha fatto o fa il gregario al Tour. Se stai in Ineos questo è il prezzo da pagare
è proprio per questo che mi auguro che se ne vada
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nurseryman ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 22:10
Winter ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 19:55
rapportino ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:50
Io mi auguro che resti alla Ineos e faccia classiche (da capitano) + tour (gregario sì ma con mira alle crono)
io spero di no..
Ancora gregario.. direi basta
Lo vorrei vedere al tour senza alcun ruolo
Se ha voglia di fare una sparata da finisseur di 3 km (o meno)..
Lo possa fare.. quanti lo terrebbero?
Nelle tappe di montagna se vuole riposare..si riposa
Dico il tour per dire
approvo al 100x100
ineos avrà anche dei merito per aver fatto crescere ganna ( e moscon)
ma usarli come gregari per tirare il gruppo nei primi 100 km delle tappe al tour per me è avvilente
se li prepari per essere al top al giro e al tour spesso sacrifichi le classiche al nord per questo
vediamo se il prossimo anno avranno più spazio o gli preferiranno pidcok
Visti i risultati nelle classiche sarebbero pazzi a non preferirgli Pidcock
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Merlozoro ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 20:01
Il silenzio dei danesi non ha prezzo
Esatto, geniale
Danimarca.exe ha smesso di funzionare
FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia" FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale" FC 2019: 4° GC, Limburg, California FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
pietro ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 22:37
nurseryman ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 22:10
Winter ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 19:55
io spero di no..
Ancora gregario.. direi basta
Lo vorrei vedere al tour senza alcun ruolo
Se ha voglia di fare una sparata da finisseur di 3 km (o meno)..
Lo possa fare.. quanti lo terrebbero?
Nelle tappe di montagna se vuole riposare..si riposa
Dico il tour per dire
approvo al 100x100
ineos avrà anche dei merito per aver fatto crescere ganna ( e moscon)
ma usarli come gregari per tirare il gruppo nei primi 100 km delle tappe al tour per me è avvilente
se li prepari per essere al top al giro e al tour spesso sacrifichi le classiche al nord per questo
vediamo se il prossimo anno avranno più spazio o gli preferiranno pidcok
Visti i risultati nelle classiche sarebbero pazzi a non preferirgli Pidcock
Beh Ganna di fatto non le ha mai corse sul serio, se Pidcock poi prova anche a fare i GC (come sembra) è difficile che possa rendere al massimo in entrambe, poi ovvio che nelle corse più ondulate la preferenza è su di lui.
rapportino ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 23:03
pietro ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 22:37
nurseryman ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 22:10
approvo al 100x100
ineos avrà anche dei merito per aver fatto crescere ganna ( e moscon)
ma usarli come gregari per tirare il gruppo nei primi 100 km delle tappe al tour per me è avvilente
se li prepari per essere al top al giro e al tour spesso sacrifichi le classiche al nord per questo
vediamo se il prossimo anno avranno più spazio o gli preferiranno pidcok
Visti i risultati nelle classiche sarebbero pazzi a non preferirgli Pidcock
Beh Ganna di fatto non le ha mai corse sul serio, se Pidcock poi prova anche a fare i GC (come sembra) è difficile che possa rendere al massimo in entrambe, poi ovvio che nelle corse più ondulate la preferenza è su di lui.
ovvio per chi ??
non per me
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Perché dovrebbero puntare su Ganna quando hanno uno che al primo colpo ha fatto secondo all'Amstel per pochi millimetri, quinto alla Freccia e vinto il Brabante? Tra l'altro dubito che Pippo correrà queste corse
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
pietro ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 7:46
Perché dovrebbero puntare su Ganna quando hanno uno che al primo colpo ha fatto secondo all'Amstel per pochi millimetri, quinto alla Freccia e vinto il Brabante? Tra l'altro dubito che Pippo correrà queste corse
Non ho capito nemmeno io. E onestamente ho paura che pure il Fiandre non sia proprio per lui, anche se potrebbe e dovrebbe provarci.
pietro ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 20:49
Winter ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 19:55
rapportino ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:50
Io mi auguro che resti alla Ineos e faccia classiche (da capitano) + tour (gregario sì ma con mira alle crono)
io spero di no..
Ancora gregario.. direi basta
Lo vorrei vedere al tour senza alcun ruolo
Se ha voglia di fare una sparata da finisseur di 3 km (o meno)..
Lo possa fare.. quanti lo terrebbero?
Nelle tappe di montagna se vuole riposare..si riposa
Dico il tour per dire
Be' dai, c'è gente che ha vinto molto di più su strada che ha fatto o fa il gregario al Tour. Se stai in Ineos questo è il prezzo da pagare
Appunto
Preferisco se va in una altra squadra
Nonostante il lavoro di gregariato..in due giri ha vinto sei tappe..
Senza ne avrebbe vinte molte di più
Chi sarebbero sti corridori con sto potenziale?
Parlo di vittorie di tappa
damr ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 21:29
Con la Ineos ha vinto 6 tappe al giro, ha fatto la pista vincendo tantissimo. Ha 25 anni, fa praticamente due sport: non capisco tutto questo accanimento sul fatto che verrebbe limitato dalla Ineos che è la migliore squadra al mondo.
Qualcuno crede che in una Jumbo o in UAE sarebbe capitano unico con gli stessi risultati?
Godiamoci questo grandissimo campione che ci porterà tantissime vittorie nei prossimi anni, io sono ancora senza voce da stamattina
Ma infatti, in Jumbo sarebbe ancora possibile, con in UAE lasciamo stare.
Con Affini coppia incredibile. Jumbo direi anche team molto avanzato.
Forse sarebbe più libero nella DQS visto che per indole è squadra più per corse da un giorno.
Comunque in Ineos porto sicuro, sponsor e investimenti molto solidi.
pietro ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 7:46
Perché dovrebbero puntare su Ganna quando hanno uno che al primo colpo ha fatto secondo all'Amstel per pochi millimetri, quinto alla Freccia e vinto il Brabante? Tra l'altro dubito che Pippo correrà queste corse
Forse ho scritto in modo ambiguo: intendevo dire che in corse tipo Liegi, Amstel e frecce è ovvio che punti su Pidcock, ma in corse tipo Roubaix, Gand, E3, ecc su Ganna.
Ultima modifica di rapportino il giovedì 5 agosto 2021, 8:22, modificato 2 volte in totale.
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 18:39
Bike65 ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 18:35
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 17:53
Idem.
Ma infatti ci sono poche squadre che ti fanno andare saranno 4/5, Ineos fa parte di queste.
Hanno investito in tutti i campi, dalla tecnologia, agli allenamenti, nutrizione etc.
Se basta mamma e papà allora vai in una continental tanto è uguale.
Ci vogliono entrambe le cose, è chiaro. Nessuno mette in dubbio che Ineos sia una squadra in cui i corridori vanno forte, credo. Il dubbio è sullo spazio che gli concedono. Però bisogna dire che non tutte le squadre danno così tanta libertà agli atleti per praticare altre specialità. Quanto ha sacrificato quest'anno Ganna delle sue potenzialità su strada? Io credo abbastanza, e Ineos gliel'ha lasciato fare. Inoltre questo tempo dedicato alla pista lo ha forse privato delle energie per buttarsi nelle classiche. Se anche dopo le Olimpiadi Ganna non provasse a testarsi nelle classiche, allora gli suggerirei di cambiare aria per vedere cosa può fare al nord. A meno che non sia una sua scelta quello di "limitarsi" a crono e pista, e allora va bene così.
Allora se devo scegliere andrei o in Jumbo o in DQS. Movistar non adatta.
rapportino ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 8:20
pietro ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 7:46
Perché dovrebbero puntare su Ganna quando hanno uno che al primo colpo ha fatto secondo all'Amstel per pochi millimetri, quinto alla Freccia e vinto il Brabante? Tra l'altro dubito che Pippo correrà queste corse
Forse ho scritto in modo ambiguo: intendevo dire che in corse tipo Liegi, Amstel e frecce è ovvio che punti su pidcock, ma in corse tipo Roubaix, Gand, E3, ecc su Ganna.
Il prossimo anno stare davanti a Pidcock, o meglio dare garanzie migliori su queste corse è impresa quasi impossibile, anche per Filippo.
rapportino ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 8:20
pietro ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 7:46
Perché dovrebbero puntare su Ganna quando hanno uno che al primo colpo ha fatto secondo all'Amstel per pochi millimetri, quinto alla Freccia e vinto il Brabante? Tra l'altro dubito che Pippo correrà queste corse
Forse ho scritto in modo ambiguo: intendevo dire che in corse tipo Liegi, Amstel e frecce è ovvio che punti su pidcock, ma in corse tipo Roubaix, Gand, E3, ecc su Ganna.
Il prossimo anno stare davanti a Pidcock, o meglio dare garanzie migliori su queste corse è impresa quasi impossibile, anche per Filippo.
La Roubaix penso sia l'unica dove può sperare, anche perché in Ineos tendono a non rischiare il G.P. nell'Inferno
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
damr ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 21:29
Con la Ineos ha vinto 6 tappe al giro, ha fatto la pista vincendo tantissimo. Ha 25 anni, fa praticamente due sport: non capisco tutto questo accanimento sul fatto che verrebbe limitato dalla Ineos che è la migliore squadra al mondo.
Qualcuno crede che in una Jumbo o in UAE sarebbe capitano unico con gli stessi risultati?
Godiamoci questo grandissimo campione che ci porterà tantissime vittorie nei prossimi anni, io sono ancora senza voce da stamattina
Ma infatti, in Jumbo sarebbe ancora possibile, con in UAE lasciamo stare.
Con Affini coppia incredibile. Jumbo direi anche team molto avanzato.
Forse sarebbe più libero nella DQS visto che per indole è squadra più per corse da un giorno.
Comunque in Ineos porto sicuro, sponsor e investimenti molto solidi.
Sì la Jumbo sarebbe l'alternativa. Ma se va là non può sperare di avere spazio nelle classiche e gli toccherebbe comunque lavorare nei GT. Alla fine è proprio la Ineos il meglio per lui
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 18:39
Bike65 ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 18:35
Ma infatti ci sono poche squadre che ti fanno andare saranno 4/5, Ineos fa parte di queste.
Hanno investito in tutti i campi, dalla tecnologia, agli allenamenti, nutrizione etc.
Se basta mamma e papà allora vai in una continental tanto è uguale.
Ci vogliono entrambe le cose, è chiaro. Nessuno mette in dubbio che Ineos sia una squadra in cui i corridori vanno forte, credo. Il dubbio è sullo spazio che gli concedono. Però bisogna dire che non tutte le squadre danno così tanta libertà agli atleti per praticare altre specialità. Quanto ha sacrificato quest'anno Ganna delle sue potenzialità su strada? Io credo abbastanza, e Ineos gliel'ha lasciato fare. Inoltre questo tempo dedicato alla pista lo ha forse privato delle energie per buttarsi nelle classiche. Se anche dopo le Olimpiadi Ganna non provasse a testarsi nelle classiche, allora gli suggerirei di cambiare aria per vedere cosa può fare al nord. A meno che non sia una sua scelta quello di "limitarsi" a crono e pista, e allora va bene così.
Allora se devo scegliere andrei o in Jumbo o in DQS. Movistar non adatta.
Jumbo no sense. Vai per tirare per Roglic ma la sostanza è simile. DQS mi piacerebbe. Se vuole essere più libero deve scegliere una squadra più di secondo piano che punta poco alle classifiche, ma squadre di buon livello con queste caratteristiche sono poche. Ad esempio anche in squadre come EF, Astana, Bora è facile che nei grandi giri ti ritrovi a lavorare per il capitano da top 10 di turno.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
il_panta ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 18:39
Bike65 ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 18:35
Ma infatti ci sono poche squadre che ti fanno andare saranno 4/5, Ineos fa parte di queste.
Hanno investito in tutti i campi, dalla tecnologia, agli allenamenti, nutrizione etc.
Se basta mamma e papà allora vai in una continental tanto è uguale.
Ci vogliono entrambe le cose, è chiaro. Nessuno mette in dubbio che Ineos sia una squadra in cui i corridori vanno forte, credo. Il dubbio è sullo spazio che gli concedono. Però bisogna dire che non tutte le squadre danno così tanta libertà agli atleti per praticare altre specialità. Quanto ha sacrificato quest'anno Ganna delle sue potenzialità su strada? Io credo abbastanza, e Ineos gliel'ha lasciato fare. Inoltre questo tempo dedicato alla pista lo ha forse privato delle energie per buttarsi nelle classiche. Se anche dopo le Olimpiadi Ganna non provasse a testarsi nelle classiche, allora gli suggerirei di cambiare aria per vedere cosa può fare al nord. A meno che non sia una sua scelta quello di "limitarsi" a crono e pista, e allora va bene così.
Allora se devo scegliere andrei o in Jumbo o in DQS. Movistar non adatta.
Direi DQS, ma non credo la Ineos lo lasci andare facilmente purtroppo. Tocchera' a lui farsi valere e ottenere piu' liberta' possibile.
Ma infatti ci sono poche squadre che ti fanno andare saranno 4/5, Ineos fa parte di queste.
Hanno investito in tutti i campi, dalla tecnologia, agli allenamenti, nutrizione etc.
Se basta mamma e papà allora vai in una continental tanto è uguale.
Ci vogliono entrambe le cose, è chiaro. Nessuno mette in dubbio che Ineos sia una squadra in cui i corridori vanno forte, credo. Il dubbio è sullo spazio che gli concedono. Però bisogna dire che non tutte le squadre danno così tanta libertà agli atleti per praticare altre specialità. Quanto ha sacrificato quest'anno Ganna delle sue potenzialità su strada? Io credo abbastanza, e Ineos gliel'ha lasciato fare. Inoltre questo tempo dedicato alla pista lo ha forse privato delle energie per buttarsi nelle classiche. Se anche dopo le Olimpiadi Ganna non provasse a testarsi nelle classiche, allora gli suggerirei di cambiare aria per vedere cosa può fare al nord. A meno che non sia una sua scelta quello di "limitarsi" a crono e pista, e allora va bene così.
[/quote]Allora se devo scegliere andrei o in Jumbo o in DQS. Movistar non adatta.
[/quote]
Direi DQS, ma non credo la Ineos lo lasci andare facilmente purtroppo. Tocchera' a lui farsi valere e ottenere piu' liberta' possibile.
[/quote]
damr ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 21:29
Con la Ineos ha vinto 6 tappe al giro, ha fatto la pista vincendo tantissimo. Ha 25 anni, fa praticamente due sport: non capisco tutto questo accanimento sul fatto che verrebbe limitato dalla Ineos che è la migliore squadra al mondo.
Qualcuno crede che in una Jumbo o in UAE sarebbe capitano unico con gli stessi risultati?
Godiamoci questo grandissimo campione che ci porterà tantissime vittorie nei prossimi anni, io sono ancora senza voce da stamattina
Ma infatti, in Jumbo sarebbe ancora possibile, con in UAE lasciamo stare.
Con Affini coppia incredibile. Jumbo direi anche team molto avanzato.
Forse sarebbe più libero nella DQS visto che per indole è squadra più per corse da un giorno.
Comunque in Ineos porto sicuro, sponsor e investimenti molto solidi.
Sì la Jumbo sarebbe l'alternativa. Ma se va là non può sperare di avere spazio nelle classiche e gli toccherebbe comunque lavorare nei GT. Alla fine è proprio la Ineos il meglio per lui
Comunque l’unica squadra più votata alle classiche e non ai grandi giri e la DQS che poi se Evenepoel cresce, anche li è da vedere. Ma in Ineos sta bene, e i risultati li ha avuti, quindi…
Il Complottista ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 12:30
Campione .
Se eviterà i consigli dei guru potrebbe diventare un fenomeno .
Ieri ha fatto una roba mostruosa .
A meno che siano i guru del forum
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marco_graz ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 7:53
pietro ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 7:46
Perché dovrebbero puntare su Ganna quando hanno uno che al primo colpo ha fatto secondo all'Amstel per pochi millimetri, quinto alla Freccia e vinto il Brabante? Tra l'altro dubito che Pippo correrà queste corse
Non ho capito nemmeno io. E onestamente ho paura che pure il Fiandre non sia proprio per lui, anche se potrebbe e dovrebbe provarci.
Il Complottista ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 12:30
Campione .
Se eviterà i consigli dei guru potrebbe diventare un fenomeno .
Ieri ha fatto una roba mostruosa .
A meno che siano i guru del forum
No , io parlavo di chi scrive su carta che può diventare il nuovo Indurain e fare classifica ai Grandi Giri .
Credo sia una cantonata colossale e il rischio di rovinare un gran corridore , che può puntare a certe classiche di prima fascia e alle crono per anni .
Il Complottista ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 12:30
Campione .
Se eviterà i consigli dei guru potrebbe diventare un fenomeno .
Ieri ha fatto una roba mostruosa .
A meno che siano i guru del forum
No , io parlavo di chi scrive su carta che può diventare il nuovo Indurain e fare classifica ai Grandi Giri .
Credo sia una cantonata colossale e il rischio di rovinare un gran corridore , che può puntare a certe classiche di prima fascia e alle crono per anni .
100% d'accordo, provare a trasformarlo in un corridore da grandi giri è puro masochismo
Il Complottista ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 12:30
Campione .
Se eviterà i consigli dei guru potrebbe diventare un fenomeno .
Ieri ha fatto una roba mostruosa .
A meno che siano i guru del forum
No , io parlavo di chi scrive su carta che può diventare il nuovo Indurain e fare classifica ai Grandi Giri .
Credo sia una cantonata colossale e il rischio di rovinare un gran corridore , che può puntare a certe classiche di prima fascia e alle crono per anni .
finché non capiscono che il ciclismo come è concepito ora perde un occasione storica, è profondamente sbagliato il modo in cui sono concepiti i GT, il giorno in cui qualcuno capirà che la vera bellezza del ciclismo attuale è un GT concepito per dare la possibilità anche ai corridori di 80 kg di combattere con gli anoressici e di creare un GT fatto con alternanza di Fiandre, roubaix, montalcino, tappe con ventagli e tappe di salita in cui in modo bilanciato corridori come Alaphilippe, MWP, WVA, e forse Ganna possono giocarsi alla pari un GT con gente come Carapaz, dove si prendono 10 minuti nelle tappe di salita, ma possono bilanciarli in tantissime tappe come classiche è il vero spettacolo che la gente vuole per fare ascolti televisivi enormi e non solo GT di tappe dove si contano i watt e si staccano da dietro, ma di gente che se le da di santa ragione sfruttando in modo bilanciato le tappe a loro favorevoli
ma è un discorso abbastanza inutile che nel mondo retrogado del ciclismo attuale capiscono in pochi
pietro ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 7:46
Perché dovrebbero puntare su Ganna quando hanno uno che al primo colpo ha fatto secondo all'Amstel per pochi millimetri, quinto alla Freccia e vinto il Brabante? Tra l'altro dubito che Pippo correrà queste corse
parlavo del fiandre della roubaix, gand, E3,
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nime ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 20:27
finché non capiscono che il ciclismo come è concepito ora perde un occasione storica, è profondamente sbagliato il modo in cui sono concepiti i GT, il giorno in cui qualcuno capirà che la vera bellezza del ciclismo attuale è un GT concepito per dare la possibilità anche ai corridori di 80 kg di combattere con gli anoressici e di creare un GT fatto con alternanza di Fiandre, roubaix, montalcino, tappe con ventagli e tappe di salita in cui in modo bilanciato corridori come Alaphilippe, MWP, WVA, e forse Ganna possono giocarsi alla pari un GT con gente come Carapaz, dove si prendono 10 minuti nelle tappe di salita, ma possono bilanciarli in tantissime tappe come classiche è il vero spettacolo che la gente vuole per fare ascolti televisivi enormi e non solo GT di tappe dove si contano i watt e si staccano da dietro, ma di gente che se le da di santa ragione sfruttando in modo bilanciato le tappe a loro favorevoli
ma è un discorso abbastanza inutile che nel mondo retrogado del ciclismo attuale capiscono in pochi
Sarebbe bello, ma nella pratica come si fa? Già ora forse forse stanno invertendo la tendenza e mettendo qualche km in più a crono, non in tutte le edizioni. Però d'altra parte c'è da considerare che, da quando ci sono i treni anche in salita, i watt eccetera, i distacchi in proporzione si fanno molto più a crono che in montagna (Pogacar di quest'anno a parte). Allora a quel punto dici: metto tappe dure di montagna: ma anche quelle vengono considerate troppo estreme.
L'unica soluzione secondo me è cercare di bilanciare il peso delle squadre e anche delle corse, in modo che quelli forti si scontrino il più volte possibile durante l'anno.
PS. Tappe come quelle di Montalcino o della Roubaix in un grande Giro ci dovrebbero sempre (o quasi) essere. Primo perché sono spettacolari, secondo perché come dice Lemond uno deve essere abile in tutto.
Winter ha scritto: ↑venerdì 13 agosto 2021, 20:49
Ritorno in corsa al giro di Norvegia
Obiettivi europei a crono e mondiale crono e pista (e si parla pure di strada)
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia. FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi. FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre. FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti. FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.