Paragonare la vittoria di Gabbani al dopo Togliatti e una chicca da Nobel.
Si, anche secondo me.
Antunes ha conquistato un podio alla Volta, altro che Vuelta.....
Per Volta intendi la Volta a Portugal ? Non mi sembra una corsa di alto livello, alla fine il ciclismo che conta è quello del World Tour.Leonardo Civitella ha scritto: ↑martedì 9 giugno 2020, 10:17
Antunes ha conquistato un podio alla Volta, altro che Vuelta.....
Il Lusitano ha concluso l'unico giro che ha disputato in 59esima posizione(Giro 2019), mentre Aru? Nemmeno ha partecipato.
Da ciò si può decernere che il buon Amaro sia più forte e talentuoso del sardo e che quest'ultimo abbia sempre evitato di scontrarsi contro un mostro di tal portata.
Saluti,Leonardo
Ma che ironia, Amaro è finito solo 14 secondi dietro a Contador alla Volta 4 anni fa, e, applicando il teorema di Gerardmer, sarebbe dovuto arrivare davanti a Nibali al Giro 2019, nonché a giri e tour degli anni 70. Più serio di così...
aru podio al sibiu tour e alla vuelta burgos...
E' accaduto per tutto il mese di luglio e parte di giugno
Quando si incroceranno i destini dei due? Quando incroceranno le lame? Alla Vuelta accadrà lo scontro tra titani? O proseguiranno in questo duello appassionante seppure a distanza? Ah! Saperlo!
tutto è partito quando uno dei "grandi esperti" stanziali di cicloweb ha sentenziato che arrivare a 20 secondi da Contador al Malhao (assieme a Pinot e Aru) non significa avere buone attitudini in salita e la bizzarra teoria fu subito appoggiata da un gregge di altri "grandi esperti".
Mah, se il tizio brilla solo in Portogallo io due domande me le fareiel_condor ha scritto: ↑domenica 8 agosto 2021, 23:30tutto è partito quando uno dei "grandi esperti" stanziali di cicloweb ha sentenziato che arrivare a 20 secondi da Contador al Malhao (assieme a Pinot e Aru) non significa avere buone attitudini in salita e la bizzarra teoria fu subito appoggiata da un gregge di altri "grandi esperti".
Spiegai che uno non puo' un giorno saltare 2,20 metri senza avere le qualità , e spiegai che la salita del Malhao era stata affrontata assieme da una quarantina di ciclcisti e c'era stata battaglia. Tutti rimasero convinti che Antunes fosse non dico una pippa, ma un quarto di pippa, e che chiunque un giorno puo' brillare in salita, o saltare 8,40 metri in lungo mentre normalmente non arriva a 4 metri, 2,25 in alto invece del solito 1.15 metri o magari correre i 400 in 44 secondi invece dei soliti 59. Basta aver la giornata buona. Poi nel ciclismo c'e' un altro fattore fondamentale: conoscere la strada. E già Antunes conosceva la strada.
Comunque i fatti hanno sbugiardato coloro che consideravano Antunes un quarto di pippa e considerato casuale il piazzamento vicino a Contador e assieme a Pinot e Aru.
Oggi l'attacco ad oltre 30 km dall'arrivo, proseguito fino al traguardo nonostante la zavorra Figuereido è il terzo attacco da lontano alla Volta a Portugal (negli altri due vinse). C'e' il rammarico di non aver potuto mostrare il valore causa i numerosi infortuni..
qua eravamo in Spagna, e anche il Giro dell'appennino non si corre in Portogallo.FrancescoGra ha scritto: ↑lunedì 9 agosto 2021, 0:14
Mah, se il tizio brilla solo in Portogallo io due domande me le farei
Converrai con me che sono 2 casi su un numero molto più alto e che non bastano a definire Antunes come un corridore che ha brillato fuori dal Portogallo (o dalla penisola iberica se vogliamo, ma comunque di corridori che nell'ecosistema Portogallo trovavano la loro dimensione ce ne sono a bizzeffe e per me Antunes nella categoria ci rientra bene)el_condor ha scritto: ↑lunedì 9 agosto 2021, 9:17qua eravamo in Spagna, e anche il Giro dell'appennino non si corre in Portogallo.FrancescoGra ha scritto: ↑lunedì 9 agosto 2021, 0:14
1
QUINTANA Nairo Movistar Team 14 20 5:02:19
2
KUDUS Merhawi Team Dimension Data 5 12 0:40
3
ANTUNES Amaro W52/FC Porto 3 7 0:45
4
POELS Wout Team Sky 5 0:48
5
ROGLIČ Primož Team LottoNL-Jumbo 4 0:57
6
MARTIN Dan Quick-Step Floors 3 1:07
7
HERMANS Ben BMC Racing Team 2 ,,
8
KRUIJSWIJK Steven Team LottoNL-Jumbo 1 1:10
9
FUGLSANG Jakob Astana Pro Team 1:13
10
FORMOLO Davide Cannondale-Drapac Pro Cycling Team 1:17
11
SENNI Manuel BMC Racing Team 1:19
12
ZAKARIN Ilnur Team Katusha Alpecin 1:25
13
DE LA PARTE Víctor Movistar Team 1:54
14
DE LA CRUZ David Quick-Step Floors 1:59
15
LUDVIGSSON Tobias FDJ 2:07
16
REICHENBACH Sébastien FDJ 2:09
17
CASTROVIEJO Jonathan Movistar Team 2:10
18
CHEREL Mikaël
scusate l'OTel_condor ha scritto: ↑lunedì 9 agosto 2021, 9:17qua eravamo in Spagna, e anche il Giro dell'appennino non si corre in Portogallo.FrancescoGra ha scritto: ↑lunedì 9 agosto 2021, 0:14
1
QUINTANA Nairo Movistar Team 14 20 5:02:19
ANTUNES Amaro W52/FC Porto 3 7 0:45
4
ZAKARIN Ilnur Team Katusha Alpecin 1:25
Questo tipo di post pensano di essere brillanti e simpatici...?Gimbatbu ha scritto: ↑venerdì 13 agosto 2021, 14:47 La ferale notizia ha raggiunto la Volta e l' intero Portogallo piange. L' eroe nazionale e il suo intrepido contraltare, Ettore e Achille dei nostri giorni, Mario e Silla, Napoleone e Nelson, Tornese e Crevalcore, Alì e Frazier, Orietta Berti e Wilma Goich, insomma tutti quei grandi duelli che dietro un' acerrima rivalità nascondevano una muta, assoluta, sincera reciproca ammirazione come, a pieno titolo, quello tra Amaro e Fabio. Ebbene quest' ultima epica sfida non ci sarà più; il campionissimo sardo onusto di gloria e trofei si ritirerà nelle campagne campidanesi a rimirare le sue coppe e le sue caciotte. Lì invece, all' estremo lembo d' Europa bagnato dall' Oceano, il prode lusitano continuerà la sua battaglia contro avversari reali e quell' ombra antagonista a cui il suo nome sarà inscindibilmente legato per sempre.
A noi, per dirla con Il Banco del Mutuo Soccorso, resterà soltanto dolore e pianto. Potremo solo consolarci aggrappandosi alla nostra unica,granitica,incrollabile certezza: il sacro Teorema di Gerardmer! Attraverso il quale dimostreremo come Amaro sul Malao avrebbe preceduto anche la Ducati di Bagnaia e Fabietto nostro a La Planche ecc.ecc. avrebbe levato da ruota perfino un camoscio (madonita?).
Ma soprattutto nella palingenesi susseguente, confusi dal vorticare degli eventi, agitati dalla nebulosita' di un futuro grigio e uniforme, piegati dall' ineluttabile corso del destino, un terribile e angosciante quesito squassa le nostre già caduche certezze:
Ma adesso in questo thread che cavolo scriviamo?
Non frequento ma certo immagino che si voglia essere leggiadri ed ironici. La cosa ha tutta la mia approvazione: mai prendere le cose troppo sul serio. Qualche volta succede di non essere ironici, tutto qui.
Ne ha fatta di strada Uganda, ma già un anno fa si potevano intuire i segnali della futura grandezza...Uganda ha scritto: ↑martedì 9 giugno 2020, 12:00
Per Volta intendi la Volta a Portugal ? Non mi sembra una corsa di alto livello, alla fine il ciclismo che conta è quello del World Tour.
Penso che non si abbiano incontrati perchè Aru ha avuto programmi diversi dal Portoghese, ma ho altrettanta certezza che lo avrebbe battuto sempre.
Ricambio cordialmente i saluti![]()
Sii, il mio sogno era vederlo vincere a Senhora da Graça!!!