Una roba incredibile, mai mi sarei aspettato l'oro di Jacobs e men che meno di Tamberi che non nego di non amare, ma ieri ha comunque meritato e ha avuto pure il merito, nelle interviste, di riconoscere che Barshim è complessivamente un atleta più forte.
Io nell'alto faccio il tifo per il bielorusso ma ha compromesso tutto con gli errori a bassa quota.
Mi attendevo di più anche dal canadese dal collo lunghissimo.
Trovo pure assurda la regola di scegliere tra pari merito e spareggio.
Nei 100 non avevo particolari preferenze ma mi fa piacere l'oro di Jacobs.
Prima dei giochi consideravo Bromell e Baker i favoriti ma, come Beppone, avevo delle riserve sugli americani perché entrambi non avevano precedenti nei grandi eventi.
Baker ha dimostrato in finale perché non ha mai passato i trials USA prima di quest'anno.
Su Bromell, sulla Asher-Smith e vediamo poi la Thomas nei 200, ho qualche dubbio che ci sia dietro dell'altro, vedi caso Okagbare.
Sia l'inglese che l'americana sono tenute d'occhio dalla wada.
Passando ai 400 uomini, piuttosto sorprendente il flop dell'americano Ross. Purtroppo non mi ha fatto una grande impressione WVN che si ritroverà in una semifinale terribile con Gardiner e Norman, i primi tre favoriti per l'oro si giocheranno due posti in finale, salvo ripescaggi.
Nei 400hs Benjamin ha fatto un'impressione leggermente migliore di Warholm ma il norvegese mi pare che faccia più fatica a correre piano che a fare il record del mondo