La salita spiana, non succederà nulla, al massimo di provano Yates e Lopez
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
con la caduta di valverde la movistar non potrà più puntare al suo principale obiettivo di questa vuelta che era la classifica a squadre
pertanto può anche darsi che scattino prima dell'ultimo km
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Walter_White ha scritto: ↑sabato 21 agosto 2021, 18:27
e' anche vero il contrario,pero'..uno che fa il vuoto nella parte piu' dura, puo' creare piu' distacchi dopo, quando si puo' fare un po' piu' di velocita'..
Quindi non darei per scontato il greggismo sino all'ultimo km
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon ha scritto: ↑sabato 21 agosto 2021, 19:48
Walter_White ha scritto: ↑sabato 21 agosto 2021, 18:27
e' anche vero il contrario,pero'..uno che fa il vuoto nella parte piu' dura, puo' creare piu' distacchi dopo, quando si puo' fare un po' piu' di velocita'..
Quindi non darei per scontato il greggismo sino all'ultimo km
Vero anche quello, forse la debolezza della Jumbo può aiutare in tal senso (poi magari la spianano con Kuss)
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Tapp interlocutoria.. mi ricordo questa salita nel 2009.. fece poco o nulla, con i migliori praticamente tutti insieme.
La parte dura e’ all’inizio poi si addolcisce e si sta bene a ruota.
Non mi attendo molto.
Il record di scalata dell'Alto de Velefique è del 2009 in 34'31" fatto segnare da Gesink e Mosquera. Tempo che domani si può battere ma non sarà facile, nel 2009 andarono molto forte e domani la tappa sarà impegnativa anche prima dell'ultima salita. Nel 2017 si fece 3 minuti peggio del tempo del 2009, addirittura i big fecero 5 minuti piú piano, però in quel caso l'Alto de Velefique era la penultima salita.
Fedaia ha scritto: ↑sabato 21 agosto 2021, 23:14
Tapp interlocutoria.. mi ricordo questa salita nel 2009.. fece poco o nulla, con i migliori praticamente tutti insieme.
Non mi attendo molto.
Allora possiamo chiudere qui la Vuelta..visto che trattassi di una delle tappe piu' dure della Vuelta..
Riguardo al fece poco o nulla, ti ricordo che anche il Mortirolo il Fedaia, ecc.ecc. in certi anni...fecero poco o nulla..dipende..
A vederla e' una salita vera--il fatto che sia stia bene a ruota e' relativo...vuol dir tutto o niente...le selezione la fanno le gambe dei corridori..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 0:47
Fedaia ha scritto: ↑sabato 21 agosto 2021, 23:14
Non mi attendo molto.
Allora possiamo chiudere qui la Vuelta..visto che trattassi di una delle tappe piu' dure della Vuelta..
Riguardo al fece poco o nulla, ti ricordo che anche il Mortirolo il Fedaia, ecc.ecc. in certi anni...fecero poco o nulla..dipende..
A vederla e' una salita vera--il fatto che sia stia bene a ruota e' relativo...vuol dir tutto o niente...le selezione la fanno le gambe dei corridori..
Vedremo.
Per questa Vuelta scorrera’ placida con distacchi risicati tra i primi, fino a Covadonga-Gamoniteiru quando voleranno invece i minuti.
dolciu88 ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 9:08
Oggi tappa da fuga o vinceranno i big?
Per me la Movistar vorrà vincere la tappa e potrebbe controllare la corsa.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia. FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi. FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre. FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti. FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 14:00
Siamo quasi a metà tappa e ancora la fuga non è riuscita ad andare via
Le cose ora sono due: o parte la fuga e i big si riposano fino all'arrivo, oppure nel finale i distacchi lieviteranno rispetto al normale di questa Vuelta
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
pietro ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 14:08
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 14:00
Siamo quasi a metà tappa e ancora la fuga non è riuscita ad andare via
Le cose ora sono due: o parte la fuga e i big si riposano fino all'arrivo, oppure nel finale i distacchi lieviteranno rispetto al normale di questa Vuelta
forse è appena partita. C'è gente forte
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
La Jumbo non sta lasciando solo Primoz nemmeno oggi
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Riguardo Pidcock. Io non lo vedo in crescita, anche ieri ha tirato nemmeno un chilometro, oggi lo hanno usato come primo uomo, bah
Ha altre due settimane di tempo, ma finora segnali zero
pietro ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 15:22
Riguardo Pidcock. Io non lo vedo in crescita, anche ieri ha tirato nemmeno un chilometro, oggi lo hanno usato come primo uomo, bah
Eh sì per ora 0 segnali. Non vorrei che avesse chiesto troppo al suo corpo, d'altronde è dallo scorso dicembre che non si ferma in ben 3 discipline
pietro ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 15:13
La Jumbo non sta lasciando solo Primoz nemmeno oggi
Considerando che Sivakov e Van Baarle hanno già lavorato, arriveranno all'imbocco della salita finale con il maggior numero di uomini
Ma Elissonde a che pro dà l'anima per rimanere attaccato al gruppo dei big?
Ma come si fa a dubitare del piu grande atleta di ogni tempo...
Dopo un periodo di riposo ci mette un po a carburare, lo sai benissimo da ciclocross.
Walter_White ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 15:23
Eh sì per ora 0 segnali. Non vorrei che avesse chiesto troppo al suo corpo, d'altronde è dallo scorso dicembre che non si ferma in ben 3 discipline
da quello che si capisce seguendolo dai suoi social e' arrivato senza grandi allenamenti e probabilmente (sicuramente) sovrappeso. E' qui per dimagrire insomma
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Ma come si fa a dubitare del piu grande atleta di ogni tempo...
Dopo un periodo di riposo ci mette un po a carburare, lo sai benissimo da ciclocross.
Si hai ragione, ma di solito fa in fretta. Infatti dopo la cronometro pensavo già che il sesto giorno potesse stare tra i 15/20 più forti. Siamo al nono e ancora nulla
Brogno ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 15:40
...
da quello che si capisce seguendolo dai suoi social e' arrivato senza grandi allenamenti e probabilmente (sicuramente) sovrappeso. E' qui per dimagrire insomma
L'ho notato anche io che era ingrassato. Ma conoscendolo presumo abbia fatto apposta, vuole mettere qualche kilo di muscoli in piu per mondiale e Roubaix. Li serve potenza.
Brogno ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 15:40
...
L'ho notato anche io che era ingrassato. Ma conoscendolo presumo abbia fatto apposta, vuole mettere qualche kilo di muscoli in piu per mondiale e Roubaix. Li serve potenza.
Guarda, da quello che ha scritto lui stesso, ha semplicemente esagerato con i festeggiamenti. E' giovane, non e' un problema.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Basta vedere il suo viso come era alle olimpiadi e come e' diventato alla partenza della Vuelta. Birra, Pudding e Sidro...
Ma come va la Barhein quest'anno...
Le tattiche Ineos fanno tenerezza, o si fa il trenino coi muli al 100% altrimenti niente.
Un po' di inventiva ragazzi, sono passati 9 anni ormai, evolviamoci un attimo.
Luca90 ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 16:17
Il gruppo imboccherà la salita finale con più di 4 minuti probabilmente...
Anche 5' vedendo la calma con cui sta scendendo Oomen
Comunque oggi Caruso sta mostrando, se ce ne fosse bisogno, che secondo al giro di quest'anno non ci è arrivato perchè aveva contro dei mediocri.
Passi per il gruppo, ma Bardet e Majka le stanno prendendo da quando è scattato.
udra ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 16:20
Le tattiche Ineos fanno tenerezza, o si fa il trenino coi muli al 100% altrimenti niente.
L'unica alternativa era che Carapaz facesse come Bouchard
Luca90 ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 16:25
Io scommetto che appena inizia la salita tornano davanti Van Baarle e Sivakov...
Mancava solo il siparietto sul nome della salita su Eurosport. Siamo alla frutta
pietro ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 16:30
Luca90 ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 16:25
Io scommetto che appena inizia la salita tornano davanti Van Baarle e Sivakov...
udra ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 16:24
Comunque oggi Caruso sta mostrando, se ce ne fosse bisogno, che secondo al giro di quest'anno non ci è arrivato perchè aveva contro dei mediocri.
Passi per il gruppo, ma Bardet e Majka le stanno prendendo da quando è scattato.
Ha sverniciato semplicemente tutta la fuga, forse non avessero programmato la Vuelta per Landa.....
FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
udra ha scritto: ↑domenica 22 agosto 2021, 16:24
Eccoli. Ma quando pensano di scattare se nel tratto duro mettono davanti uno come Van Baarle?