



Sito ufficiale: https://www.deutschland-tour.com/
Non si può certo dire che sia una corsa per scalatori...




giorgio ricci ha scritto: ↑sabato 21 agosto 2021, 19:15 Queste corse , senza aspetti tecnici interessanti, mi sembrano più kermesse che hanno sostituito quelle storiche post Tour .
Danimarca ,norvegia , Polonia , artic race , Germania .
Sono competizioni di nicchia, è vero.giorgio ricci ha scritto: ↑sabato 21 agosto 2021, 19:15 Queste corse , senza aspetti tecnici interessanti, mi sembrano più kermesse che hanno sostituito quelle storiche post Tour .
Danimarca ,norvegia , Polonia , artic race , Germania .
Però hanno avuto l'accortezza di mettere arrivi e partenze in località molto interessanti e non troppo note fuori di Germania.Theakston ha scritto: ↑mercoledì 25 agosto 2021, 13:23 Ma come si fa a proporre corse a tappe con percorsi del genere? Per di più con nomi altisonanti come Giro di Germania! A me ricorda più il trofeo Bassa Valle Scrivia, che qualcuno qui definisce circuiti del campanile.
Probabilmente riempiono dei vuoti nel calendario e, con questo formato, non impegnano troppo gli organizzatori, ma una corsa a tappe dovrebbe avere una tipologia di percorsi più completa.
Dal "nido dell'aquila" di Berchtesgaden a NorimbergaCthulhu ha scritto: ↑mercoledì 25 agosto 2021, 14:28Però hanno avuto l'accortezza di mettere arrivi e partenze in località molto interessanti e non troppo note fuori di Germania.Theakston ha scritto: ↑mercoledì 25 agosto 2021, 13:23 Ma come si fa a proporre corse a tappe con percorsi del genere? Per di più con nomi altisonanti come Giro di Germania! A me ricorda più il trofeo Bassa Valle Scrivia, che qualcuno qui definisce circuiti del campanile.
Probabilmente riempiono dei vuoti nel calendario e, con questo formato, non impegnano troppo gli organizzatori, ma una corsa a tappe dovrebbe avere una tipologia di percorsi più completa.
Ad esempio Stralsund e Schwerin nella tappa nel Meclemburgo sono due gioiellini.
Anche Ilmenau , Erlangen ,Norimberga sono città antiche e di grande importanza storica.
I percorsi saranno insulsi ,ma l'ufficio per il turismo ha fatto un bel lavoro
C'è stata una caduta a 2.5km dall'arrivo
e non lo hanno neutralizzato a lui? agli altri si
Buchmann ieri ha lavorato per Ackermann nei km iniziali.
C'è da dire (ma sono sicuro che un osservatore attento come te sa già di cosa parlo) che Immanuel Stark è reduce da un'ottimo periodo. Ha dominato le due corse a tappe Bulgare tra fine giugno e inizio luglio ed è arrivato 2° al recentissimo CCC Tour in Polonia. Certo, qui la concorrenza è ben diversa.Leonardo Civitella ha scritto: ↑venerdì 27 agosto 2021, 15:47 Sempre interessantissimo il mondo delle continental teutoniche, secondo solamente a quello lusitano
Non mi sarei mai aspettato una Metalltechnik cosí forte e abituata a sfidare ed "assaggiare" il vento
è uno di quelli che se piove e fa freddo, viene a galla anche quando sembra morto. Gran bel corridore anche se ormai nella fase discendente di carriera (ci sta, ha 34 anni).
E chiaramente Panchetti lo dava già per spacciato ai -15.
Quando sono rimasti in 2, a me è parso che il belga abbia lavorato molto meno rispetto a Politt. Il tedesco quando si è reso conto di questo atteggiamento, ha deciso di lasciarlo sul posto e c'è riuscito. Grande numero quello del Tedesco. Occhio, sarà uno degli uomini da seguire con maggior attenzione alla Roubaix.Leonardo Civitella ha scritto: ↑sabato 28 agosto 2021, 16:38 Teuns ha un gambone
Altro nome in vista della rassegna iridata
Edit: Sul passo Politt gli ha voluto dare una bella lezione
Cav credo che sia uscito un pò stanco dal Tour.
Vediamo se recupera in tempo per il TOB, dove ritroverà qualche rivale del TourTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 28 agosto 2021, 19:37Cav credo che sia uscito un pò stanco dal Tour.
Oggi la Vuelta é passata in quinto piano
Con una volata lunghissima tra l'altroLeonardo Civitella ha scritto: ↑domenica 29 agosto 2021, 17:02 Mozzato oggi buon terzo. Dunque gradisce le corse dure e fredde, come la Nokere che avrebbe vinto senza Robeet e Gaudin