Vuelta a España 2021 - 14a tappa: Don Benito - Pico Villuercas
Re: Vuelta a España 2021 - 14a tappa: Don Benito - Pico Villuercas
Roglic oggi non ha fatto differenza nemmeno con lo scattino
Be' la settimana scorsa non mi pare sia andata proprio così. Comunque, "quando incontra gente come Pogacar le prende" sarebbe da sostituire con "quando incontra Pogacar (lui e solo lui, non altri) perde". E neanche tutte le volte, vedasi Paesi Baschi, corsa ovviamente andata nel dimenticatoio dopo l'attacco ai -50 di Primoz
Poi che colpa ha roglic se chi disegna la vuelta fa tappe ridicole che sono congeniali a lui...
Io me la prenderei con gli organizzatori... non roglic
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Tutto secondo pronostici.
Bardet vincitore di tappa e no contest tra i migliori.
Onestamente, questi allunghi (come quello sulla salita prima della caduta in discesa) di Roglic oltre a risultare poco redditizi, mi sembrano proprio sbagliati tatticamente.
Oggi era impossibile far la differenza, inutile sprecare energie secondo me.
Lui ha la crono dalla sua e un buon vantaggio in classifica.
Mi limiterei ad amministrare.
Vedremo.
Nb: comunque avevo sopravvalutato il percorso della Vuelta, mi sembra addirittura meno selettivo delle edizioni Unipuerto. Sicuramente meno spettacolare.
Tutto si risolvera’ tra Covadonga e il tappone galiziano.
Li voleranno botte da orbi, e non sono sicurissimo che questo Roglic possa risultare il piu’ forte.
Bardet vincitore di tappa e no contest tra i migliori.
Onestamente, questi allunghi (come quello sulla salita prima della caduta in discesa) di Roglic oltre a risultare poco redditizi, mi sembrano proprio sbagliati tatticamente.
Oggi era impossibile far la differenza, inutile sprecare energie secondo me.
Lui ha la crono dalla sua e un buon vantaggio in classifica.
Mi limiterei ad amministrare.
Vedremo.
Nb: comunque avevo sopravvalutato il percorso della Vuelta, mi sembra addirittura meno selettivo delle edizioni Unipuerto. Sicuramente meno spettacolare.
Tutto si risolvera’ tra Covadonga e il tappone galiziano.
Li voleranno botte da orbi, e non sono sicurissimo che questo Roglic possa risultare il piu’ forte.
si ma lui non voleva lasciare spazio a Lopez perchè c'è anche un discorso psicologico e di morale, non deve lasciare che prendano fiducia, inoltre lui sugli sforzi da 3/5 minuti è imbattibile, non deve regalare nulla, al contrario guadagnare, perchè per esempio nella tappa con l'Altu d’El Gamoniteiru viene fuori uno sforzo totalmente diverso, li lui potrebbe davvero perdere molto e fa bene a non regalare nulla qui quando c'è da fare uno sforzo breve, perchè se salta in quella tappa la crono poi potrebbe non bastare
-
Dopo 14 tappe è lui - come amano dire i giornalisti - il padrone della Vuelta.
Ed in concreto ha 35 “ su Mas, che è poco più che un mezzo corridore.
Io starei moooolto attento.. lui che con la fortuna non va a braccetto.
Se si ragiona di saltare al Gamoniteiru allora e’ inutile discuterne. Significherebbe che Roglic sarebbe gia’ spacciato.nime ha scritto: ↑sabato 28 agosto 2021, 18:55si ma lui non voleva lasciare spazio a Lopez perchè c'è anche un discorso psicologico e di morale, non deve lasciare che prendano fiducia, inoltre lui sugli sforzi da 3/5 minuti è imbattibile, non deve regalare nulla, al contrario guadagnare, perchè per esempio nella tappa con l'Altu d’El Gamoniteiru viene fuori uno sforzo totalmente diverso, li lui potrebbe davvero perdere molto e fa bene a non regalare nulla qui quando c'è da fare uno sforzo breve, perchè se salta in quella tappa la crono poi potrebbe non bastare
Oggi il finale era davvero molle e la sua pettata ha fatto danni molto limitati.
non ha cercato fare danni ha chiuso su Lopez che stava prendendo 15/20 secondi, che doveva fare lasciarglieli?
è ovvio poi che lui ha paura di quelle due tappe, dai ci mancherebbe che desse per scontato che le tiene e allora regala secondi qui, su questi sforzi lui è imbattibile, si stanca lui ma stai sicuro che si stancano anche gli altri e probabilmente di più
lui deve guadagnare sempre dove lo portano agli ultimi 2 km, sarebbe stupido non farlo e si dovrà difendere in quelle due
è ovvio poi che lui ha paura di quelle due tappe, dai ci mancherebbe che desse per scontato che le tiene e allora regala secondi qui, su questi sforzi lui è imbattibile, si stanca lui ma stai sicuro che si stancano anche gli altri e probabilmente di più
lui deve guadagnare sempre dove lo portano agli ultimi 2 km, sarebbe stupido non farlo e si dovrà difendere in quelle due
Roglic é il più forte cronoman in circolazione, la disputa olimpica è stata chiara.
Va molto bene in salita, su cinque corridori lui lo trovi; ci delizia anche con i suoi scatti, vicini al traguardo, certo : ma con appena quaranta km contro il tempo tutto questo percorso per Roglic non lo vedo : tante salite, anche come oggi non impossibili, ma anche con tappe trabocchetto come domani, o le precedenti.
Se poi Picon Blanco, El Gamonitiero e i laghi di Covadonga non bastano a dargli due minuti e mezzo, allora resta il grande favorito.
Questo Roglic, cinque minuti da Pogacar non li prende, sta dimostrando di essere ancora il più forte del suo team, già fortissimo: certo il prossimo saranno 33, l'età è tutta per Pogacar, spero in ancora un paio di anni di grande duello sloveno.
Gli altri sono inferiori.
Va molto bene in salita, su cinque corridori lui lo trovi; ci delizia anche con i suoi scatti, vicini al traguardo, certo : ma con appena quaranta km contro il tempo tutto questo percorso per Roglic non lo vedo : tante salite, anche come oggi non impossibili, ma anche con tappe trabocchetto come domani, o le precedenti.
Se poi Picon Blanco, El Gamonitiero e i laghi di Covadonga non bastano a dargli due minuti e mezzo, allora resta il grande favorito.
Questo Roglic, cinque minuti da Pogacar non li prende, sta dimostrando di essere ancora il più forte del suo team, già fortissimo: certo il prossimo saranno 33, l'età è tutta per Pogacar, spero in ancora un paio di anni di grande duello sloveno.
Pino_82 ha scritto: ↑sabato 28 agosto 2021, 20:41 Roglic é il più forte cronoman in circolazione, la disputa olimpica è stata chiara.
No 5 minuti non li prende.. resta a meta’ tra Pogi e gli altri.
- Walter_White
??? Non credo proprio
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
https://www.fantabike.com/campionato/bl ... ntainer_id
L'intervista che mi hanno fatto su fantabike per aver vinto questa tappa
L'intervista che mi hanno fatto su fantabike per aver vinto questa tappa

2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
Non hai ringraziato la squadra per il lavoro svolto peròLuca90 ha scritto: ↑domenica 29 agosto 2021, 23:21 https://www.fantabike.com/campionato/bl ... ntainer_id
L'intervista che mi hanno fatto su fantabike per aver vinto questa tappa![]()

pietro ha scritto: ↑domenica 29 agosto 2021, 23:55Non hai ringraziato la squadra per il lavoro svolto peròLuca90 ha scritto: ↑domenica 29 agosto 2021, 23:21 https://www.fantabike.com/campionato/bl ... ntainer_id
L'intervista che mi hanno fatto su fantabike per aver vinto questa tappa![]()
![]()

2015:TreValliV.
- barrylyndon
Queste definizioni, degne da un tifoso medio di calcio, le sopporto poco..alberto1981 ha scritto: ↑sabato 28 agosto 2021, 19:08 Dopo 14 tappe è lui - come amano dire i giornalisti - il padrone della Vuelta.
Ma sara' un problema mio..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Invecchiato malino sto post..

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024