Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)
Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)
scusate l'ignoranza in materia, ma quella spinta è passibile di declassamento?
Freire sarà squalificato, matematico, ha spostato un avevrsario ed ha ricevuto una spinta dal compagno imbranato che gli lanciava la volata. Altro che non è servito a niente come dice il saggio Savoldelli, gli avversari non si spostano con le mani, e le spinte non si possono ricevere, quindi...... 1 Gavazzi. a Voi
Me lo chiedevo anche io...
Comunque De Luca ha parlato di "ennesimo record di ascolto"...
Comunque De Luca ha parlato di "ennesimo record di ascolto"...
sara', ma io preferisco di gran lunga le osservazioni competenti di savoldelli espresse con un italiano un po' zoppicante, piuttosto che la prosopopea giornalistica di una de stefano che di ciclismo ne capisce come io ne capisco di fisica nucleare.faustino ha scritto: non ci sono dubbi, è competente, l'importante che la sua competenza riesca anche ad esprimerla come si addice a chi è chiamato a coprire il ruolo di commentatore tecnico. A voi.
(ps- ignoro completamente la fisica nucleare...)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Declassato Freire, vittoria a Gavazzi
e bravo Gavazzi
chissà quante ne sentirà il povero compagno di Freire

chissà quante ne sentirà il povero compagno di Freire

Secondo me quest'anno (da quando lo conosco io e cioè dal 2004) ha fatto un inizio di stagione fortissimo: Sardegna - Strade Bianche - Tirreno Adriatico ed è quindi normale che ai Paesi Baschi dovesse andare più piano (a prescindere dall'otite, che poi vai a sapere se l'aveva davvero). L'anno scorso invece non mi pare abbia disputatò la Coppi e Bartali ed il "picco" lo raggiunse all'Amstel. Fu nel 2009 che vinse due tappe e la classifica generale della C. e B.tetzuo ha scritto: ... è che , anche quest'anno ha dato l'impressione di essere in forma in qualche corsetta minore (suggellata dal bel podio alle strade bianche, che con tutto rispetto non hanno il peso di una liegi) e di bruciare tutta la fiducia riposta in lui, in queste 4 tappe dei paesi baschi, con prestazioni in calando. Lo scorso anno (mi pare) ''volava'' alla coppi&bartali (o al sardegna mo nn ricordo), salvo prendere belle mazzate nelle ardenne. Cunego è questo, prendere o lasciare, un buon corridore, e purtroppo il migliore in queste corse, del panorama italiano
Per il resto sono d'accordo con te: per lui sarà più facile vincere il Giro dell'appenino che la L.B.L.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Non ho letto tutto, ma c'è qualcuno in questo "forum" che pensa il contrario?cauz. ha scritto:sara', ma io preferisco di gran lunga le osservazioni competenti di savoldelli espresse con un italiano un po' zoppicante, piuttosto che la prosopopea giornalistica di una de stefano che di ciclismo ne capisce come io ne capisco di fisica nucleare.faustino ha scritto: non ci sono dubbi, è competente, l'importante che la sua competenza riesca anche ad esprimerla come si addice a chi è chiamato a coprire il ruolo di commentatore tecnico. A voi.
(ps- ignoro completamente la fisica nucleare...)

P.S.
Io per principio sono a favore del più forte (nel senso è giusto che vinca lui), ma il compagno di Freire in questo caso è stato proprio un pollo e quindi in qualche modo Oscar doveva essere retrocesso.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

sara', ma io preferisco di gran lunga le osservazioni competenti di savoldelli espresse con un italiano un po' zoppicante, piuttosto che la prosopopea giornalistica di una de stefano che di ciclismo ne capisce come io ne capisco di fisica nucleare.cauz. ha scritto:faustino ha scritto: non ci sono dubbi, è competente, l'importante che la sua competenza riesca anche ad esprimerla come si addice a chi è chiamato a coprire il ruolo di commentatore tecnico. A voi.
(ps- ignoro completamente la fisica nucleare...)[/quote
Permettermi di non essere d'accordo, rispetto il tuo parere ma non lo condivido. La De Stefano potrà anche non piacere ma la passione la trasmette, sempre, purtroppo come molti giornalisti condisce i sui interventi con troppa retorica a volte. Non vorrei che avessi interpretato male il mio pensiero, a me piace molto anche Savoldelli, dico solo che a mio avviso non è ancora pronto per la mansione che sta coprendo, è ottimo dalla moto, flash brevi e sempre efficaci, ma ascoltarlo per delle ore in telecronaca è di una noia pazzesca, tra l'accento, i nomi dei corridori, i nomi delle località, le lunghe spiegazioni, le previsioni ed i ricordi...... Savoldelli numero 1 dalla moto, per il ruolo di commentatore tecnico non è tagliato, ancora, magari tra qualche anno diventerà il migliore, ma ora per carità.
Beh la sostanza non cambia se si trattava del 2009, il discorso è quello che sottolinei giustmente tu, Damiano domenica sarà il favorito del giro dell'appennino, mentre a pasqua....lemond ha scritto:Secondo me quest'anno (da quando lo conosco io e cioè dal 2004) ha fatto un inizio di stagione fortissimo: Sardegna - Strade Bianche - Tirreno Adriatico ed è quindi normale che ai Paesi Baschi dovesse andare più piano (a prescindere dall'otite, che poi vai a sapere se l'aveva davvero). L'anno scorso invece non mi pare abbia disputatò la Coppi e Bartali ed il "picco" lo raggiunse all'Amstel. Fu nel 2009 che vinse due tappe e la classifica generale della C. e B.tetzuo ha scritto: ... è che , anche quest'anno ha dato l'impressione di essere in forma in qualche corsetta minore (suggellata dal bel podio alle strade bianche, che con tutto rispetto non hanno il peso di una liegi) e di bruciare tutta la fiducia riposta in lui, in queste 4 tappe dei paesi baschi, con prestazioni in calando. Lo scorso anno (mi pare) ''volava'' alla coppi&bartali (o al sardegna mo nn ricordo), salvo prendere belle mazzate nelle ardenne. Cunego è questo, prendere o lasciare, un buon corridore, e purtroppo il migliore in queste corse, del panorama italiano
Per il resto sono d'accordo con te: per lui sarà più facile vincere il Giro dell'appenino che la L.B.L.
Ve lo avevo detto, il regolamento è chiaro. Cosa dicevano i nostri eroi al commento? Che il tutto è stato ininfluente mi pare? Eccoli accontentati. A voi.Seb ha scritto:Declassato Freire, vittoria a Gavazzi
a me l'unica passione che trasmette la de stefano e' quella per il napalmfaustino ha scritto: Permettermi di non essere d'accordo, rispetto il tuo parere ma non lo condivido. La De Stefano potrà anche non piacere ma la passione la trasmette, sempre, purtroppo come molti giornalisti condisce i sui interventi con troppa retorica a volte. Non vorrei che avessi interpretato male il mio pensiero, a me piace molto anche Savoldelli, dico solo che a mio avviso non è ancora pronto per la mansione che sta coprendo, è ottimo dalla moto, flash brevi e sempre efficaci, ma ascoltarlo per delle ore in telecronaca è di una noia pazzesca, tra l'accento, i nomi dei corridori, i nomi delle località, le lunghe spiegazioni, le previsioni ed i ricordi...... Savoldelli numero 1 dalla moto, per il ruolo di commentatore tecnico non è tagliato, ancora, magari tra qualche anno diventerà il migliore, ma ora per carità.

comunque credo che la "crescita" di savoldelli debba passare proprio dal ruolo di commentatore nella "coppia B", ovvero quella usata per le corse minori (ruolo che, peraltro, fino all'anno scorso spettava a giggggi, quindi...). poi la mia teoria e' che non sia il commentatore a dover "animare" la cronaca, ma il telecronista. uno deve conoscere bene il ciclismo, nei suoi aspetti tattici anche piu' smaliziati, nelle caratteristiche dei corridori, l'altro deve conoscere il mestiere del giornalista. e' il telecronista che tiene la barra dritta in ore di diretta, non il commentatore tecnico.
da questo punto di vista:
a) savoldelli paga molto la compagnia sfortunata;
b) il nostro giudizio e' figlio del fatto che usciamo da 10 anni di drammatico bulbarellismo, in cui il telecronista era piu' soporifero del valium e regolarmente fuori argomento, ed e' su di lui che cassani ha dovuto ritarare i suoi tempi, diventando sempre di piu' cronista e sempre meno commentatore. andate a risentirve le telecronache di 10 anni fa, cassani era limitato nei suoi commenti ma sempre sul pezzo, preciso e approfondito. oggi si allarga molto, e' ripetitivo, ecc...
Ma infatti era ciò che sosteneva Savoldelli: ininfluente, ma da declassare, perché in questi casi, come per il diritto romano (vedi Barbatio Filippo), la forma prevale sulla sostanza.faustino ha scritto:Ve lo avevo detto, il regolamento è chiaro. Cosa dicevano i nostri eroi al commento? Che il tutto è stato ininfluente mi pare? Eccoli accontentati. A voi.Seb ha scritto:Declassato Freire, vittoria a Gavazzi
"Dura lex sed lex".
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

La Rai ha in casa sia il commentatore A sia il B, Cassani e Martinello, Savoldelli deve continuare a fare la moto, è tagliato per quello, ora. Condivido che debba essere il telecronista a tenere la barra dritta, e De Luca è ancora alle prime armi, ma mi vuoi dare un commento tecnico espresso in Italiano corretto, coniugazioni verbali "attuali", argomentare, oltre che con competenza, anche con senso compiuto? Io ironizzo sull'accento, ma quello è il meno. Considerando anche il fatto che commentano, come ai Baschi in diretta, una maggiore esperienza ci vorrebbe, non credi? Poi è anche vero che non ci dobbiamo lamentare troppo, il buon Auro sta veramente impostando un gran lavoro, cercherà di migliorare anche i piccoli dettagli, gli uomini in casa gli ha, saprà certamente fare le scelte giuste. E come dice il saggio Savoldelli, a voi.cauz. ha scritto:a me l'unica passione che trasmette la de stefano e' quella per il napalmfaustino ha scritto: Permettermi di non essere d'accordo, rispetto il tuo parere ma non lo condivido. La De Stefano potrà anche non piacere ma la passione la trasmette, sempre, purtroppo come molti giornalisti condisce i sui interventi con troppa retorica a volte. Non vorrei che avessi interpretato male il mio pensiero, a me piace molto anche Savoldelli, dico solo che a mio avviso non è ancora pronto per la mansione che sta coprendo, è ottimo dalla moto, flash brevi e sempre efficaci, ma ascoltarlo per delle ore in telecronaca è di una noia pazzesca, tra l'accento, i nomi dei corridori, i nomi delle località, le lunghe spiegazioni, le previsioni ed i ricordi...... Savoldelli numero 1 dalla moto, per il ruolo di commentatore tecnico non è tagliato, ancora, magari tra qualche anno diventerà il migliore, ma ora per carità.
comunque credo che la "crescita" di savoldelli debba passare proprio dal ruolo di commentatore nella "coppia B", ovvero quella usata per le corse minori (ruolo che, peraltro, fino all'anno scorso spettava a giggggi, quindi...). poi la mia teoria e' che non sia il commentatore a dover "animare" la cronaca, ma il telecronista. uno deve conoscere bene il ciclismo, nei suoi aspetti tattici anche piu' smaliziati, nelle caratteristiche dei corridori, l'altro deve conoscere il mestiere del giornalista. e' il telecronista che tiene la barra dritta in ore di diretta, non il commentatore tecnico.
da questo punto di vista:
a) savoldelli paga molto la compagnia sfortunata;
b) il nostro giudizio e' figlio del fatto che usciamo da 10 anni di drammatico bulbarellismo, in cui il telecronista era piu' soporifero del valium e regolarmente fuori argomento, ed e' su di lui che cassani ha dovuto ritarare i suoi tempi, diventando sempre di piu' cronista e sempre meno commentatore. andate a risentirve le telecronache di 10 anni fa, cassani era limitato nei suoi commenti ma sempre sul pezzo, preciso e approfondito. oggi si allarga molto, e' ripetitivo, ecc...
Contentissimo per Gavazzi, 2^ vittoria in 2 anni in questa prestigiosa corsa 

Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
mi delude molto scoprire che l'imputato e' nientemeno che luis leon sanchez.tetzuo ha scritto:chissà quante ne sentirà il povero compagno di Freire
mi delude perche' un errore del genere da un corridore del suo calibro non me lo sarei mai aspettato... e non mi riferisco all'aver chiuso freire alle transenne, che si puo' perdonare ad un corridore non avvezzo agli sprint di massa... quanto a quella "manata" malandrina e inutile. inutile perche', a quelle velocita', non e' certo una spintarella a cambiare gli equilibri di una volata, anzi aggiunge solo rischio. sono certo che LLS abbia fatto tutto in buona fede, ho l'impressione che fosse quasi una "pacca" di scuse per l'errore di traiettoria... pero' un corridore di questo livello non puo' permettersi leggerezze simili.
e chi paga, purtroppo, e' oscarito

- lanzillotta
bravo Gavazzi..però Sanchez ha fatto una cagata bella grossa..
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
- Rojo
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
- eliacodogno
Ma dal Pais Vasco non si vede nulla sino alle 17.00? Non c'è uno streaming?Rojo ha scritto:Dalle 16.30 partono i primi 10...
http://vueltapaisvasco.diariovasco.com/ ... 82007.html
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
- padoaschioppa
http://www.eitb.com/deportes/en-directo/eliacodogno ha scritto:Ma dal Pais Vasco non si vede nulla sino alle 17.00? Non c'è uno streaming?Rojo ha scritto:Dalle 16.30 partono i primi 10...

Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi
Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1° Mondiale strada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°

- padoaschioppa
Miglior tempo per Martin, ha appena concluso la sua prova Pinotti al 2 posto.
Ultima modifica di padoaschioppa il sabato 9 aprile 2011, 16:23, modificato 1 volta in totale.

- eliacodogno
Ok, grazie!padoaschioppa ha scritto:http://www.eitb.com/deportes/en-directo/eliacodogno ha scritto:Ma dal Pais Vasco non si vede nulla sino alle 17.00? Non c'è uno streaming?Rojo ha scritto:Dalle 16.30 partono i primi 10...

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
- Rojo
In cima alla salita (12 km)
Martin 19.33
Intxausti 19.57
Tondo 19.57
Horner 20.04
Gesink 20.13
Lopez 20.16
Vinokourov 20.27
Martin 19.33
Intxausti 19.57
Tondo 19.57
Horner 20.04
Gesink 20.13
Lopez 20.16
Vinokourov 20.27
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
- Rojo
Male Samuelito in cima alla salita: 20.17.
Kloden 19.25. Se non finisce in un burrone vince lui.
Kloden 19.25. Se non finisce in un burrone vince lui.
- eliacodogno
Pessimo Rodriguez. Kloden in testa all'intertempo a questo punto la corsa è nelle sue mani.
- Rojo
Hesjedal ha fatto schifissimo.
Per ora è così...
1- Gesink
2- Intxausti
3- Tondo
Kloden vincerà sicuro...
Per ora è così...
1- Gesink
2- Intxausti
3- Tondo
Kloden vincerà sicuro...
- Rojo
Sanchez fuori dai primi 5...
Kloden crono monstre. Tappa e classifica.
- padoaschioppa
Grande Kloden, vince lui i Paesi Baschi 2011.

- Rojo
Aspettando che entro domattina JRO arrivi al traguardo, la classifica finale dovrebbe essere...
1° Kloden
(Horner)
2° Gesink
3° Intxausti
4° Tondo
1° Kloden
(Horner)
2° Gesink
3° Intxausti
4° Tondo
quant'è fermo j.ro a crono...
kloden rivince i paesi baschi dopo 11 anni...
- padoaschioppa
Crono a Martin, generale a Kloden!Rojo ha scritto:Sanchez fuori dai primi 5...

- Rojo
Ha vinto Martin? Seguro seguro? Forse mi son fatto ingannare dalla strana grafica basca che prendeva in considerazione solo gli uomini di classifica...padoaschioppa ha scritto:Crono a Martin, generale a Kloden!
- padoaschioppa
Si, era la classifica di chi lottava per la generale!Rojo ha scritto:Ha vinto Martin? Seguro seguro? Forse mi son fatto ingannare dalla strana grafica basca che prendeva in considerazione solo gli uomini di classifica...padoaschioppa ha scritto:Crono a Martin, generale a Kloden!

- Rojo
Eh, sì, c'hai ragione padoa...
1. [GER] MARTIN Tony THR 32'16"
2. [GER] KLÖDEN Andreas RSH 09"
3. [ITA] PINOTTI Marco THR 24"
4. [DEN] FUGLSANG Jakob LEO 29"
5. [USA] TALANSKY Andrew GRM 42"
6. [BEL] MONFORT Maxime LEO 48"
7. [NED] GESINK Robert RAB 50"
8. [USA] HORNER Chris RSH 55"
9. [BLR] KIRYIENKA Vasil MOV 01'00"
10. [ESP] INTXAUSTI ELORRIAGA Beñat MOV 01'04"
(cqranking.com)
Bella prova del giovine ammerigano.
Continuo a non spiegarmi l'indecente prestazione di Hesjedal. Ma non era bravo a crono? L'avevo pure messo al fanta... ufff
1. [GER] MARTIN Tony THR 32'16"
2. [GER] KLÖDEN Andreas RSH 09"
3. [ITA] PINOTTI Marco THR 24"
4. [DEN] FUGLSANG Jakob LEO 29"
5. [USA] TALANSKY Andrew GRM 42"
6. [BEL] MONFORT Maxime LEO 48"
7. [NED] GESINK Robert RAB 50"
8. [USA] HORNER Chris RSH 55"
9. [BLR] KIRYIENKA Vasil MOV 01'00"
10. [ESP] INTXAUSTI ELORRIAGA Beñat MOV 01'04"
(cqranking.com)
Bella prova del giovine ammerigano.
Continuo a non spiegarmi l'indecente prestazione di Hesjedal. Ma non era bravo a crono? L'avevo pure messo al fanta... ufff
sì, hesjedal come pure samuel sanchez e vino sono andati malino.
- Rojo
Classifica generale.
1. [GER] KLÖDEN Andreas RSH 22h12'11"
2. [USA] HORNER Chris RSH 47"
3. [NED] GESINK Robert RAB 47"
4. [ESP] INTXAUSTI ELORRIAGA Beñat MOV 01'03"
5. [ESP] TONDO VOLPINI Xavier MOV 01'03"
6. [ESP] SANCHEZ GONZALEZ Samuel EUS 01'08"
7. [ESP] LOPEZ GARCIA David MOV 01'28"
8. [KAZ] VINOKOUROV Alexandre AST 01'41"
9. [CAN] HESJEDAL Ryder GRM 01'49"
10. [BLR] KIRYIENKA Vasil MOV 01'54"
11. [ESP] RODRIGUEZ OLIVER Joaquin KAT 01'59"
12. [LUX] SCHLECK Andy LEO 02'02"
13. [BEL] VAN DEN BROECK Jurgen OLO 03'12"
14. [ESP] SANCHEZ GIL Luis Leon RAB 03'12"
15. [ESP] VERDUGO MARCOTEGUI Gorka EUS 03'17"
(cqranking.com)
1. [GER] KLÖDEN Andreas RSH 22h12'11"
2. [USA] HORNER Chris RSH 47"
3. [NED] GESINK Robert RAB 47"
4. [ESP] INTXAUSTI ELORRIAGA Beñat MOV 01'03"
5. [ESP] TONDO VOLPINI Xavier MOV 01'03"
6. [ESP] SANCHEZ GONZALEZ Samuel EUS 01'08"
7. [ESP] LOPEZ GARCIA David MOV 01'28"
8. [KAZ] VINOKOUROV Alexandre AST 01'41"
9. [CAN] HESJEDAL Ryder GRM 01'49"
10. [BLR] KIRYIENKA Vasil MOV 01'54"
11. [ESP] RODRIGUEZ OLIVER Joaquin KAT 01'59"
12. [LUX] SCHLECK Andy LEO 02'02"
13. [BEL] VAN DEN BROECK Jurgen OLO 03'12"
14. [ESP] SANCHEZ GIL Luis Leon RAB 03'12"
15. [ESP] VERDUGO MARCOTEGUI Gorka EUS 03'17"
(cqranking.com)
- Tranchée d'Arenberg
Una delle osservazioni che si posson fare riguardo questo primo scorcio di stagione è la partenza non eccezionale degli spagnoli, impressione che già avevo da qualche settimana e che i Paesi Baschi mi hanno confermato. Corse come la Parigi-Nizza e ovviamente i Paesi Baschi erano terra di conquista dei corridori iberici che invece nel 2011 hanno fatto molta più fatica rispetto al solito.
Prendiamo la corsa del sole: quest'anno la spagna ha messo nei dieci il solo Samuel Sanchez (5°) a fronte del dominio degli ultimi anni, con tre vittorie dal 2007 ad oggi. Basta andare al 2010 con Contador 1°, seguito da LL Sanchez (2°), Samuel Sanchez (4°) e JRO (6°). E negli anni passati non era andata mica peggio, con una top ten che contava sempre almeno 3-4 spagnoli.
Anche al Giro dei Paesi Baschi non è andata meglio visto che per la prima volta dal 99 (vittoria di Jalbert) la corsa iberica termina senza uno spagnolo nel podio della classifica generale.
A riprova di questo inizio soft si può riportare la classifica del World Tour, aggiornata al 4 aprile, che vede la Spagna solo al 5° posto, abbastanza staccata da Australia e Italia. Ciò è molto probabilmente legato al pessimo inizio di stagione di LL Sanchez, che nonostante abbia già corso parecchio vanta come miglior piazzamento stagionale un 7° posto nella crono della Volta ao Algarve. Solitamente il Murciano era abituato a partire fortissimo.
Pesa anche l'assenza di Alejandro Valverde, fuori per squalifica, e il cambio di strategia di Contador, che ha si vinto il Catalunya, ma che ha saltato Parigi-Nizza e Paesi Baschi.
In generale mi pare che a parte i soliti nomi, ormai alla ribalta da diverse stagioni, anche il movimento Spagnolo faccia un pò di fatica nel trovare qualche nome nuovo che possa inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice nelle grandi corse. Problema che colpisce da un pò di tempo anche il movimento italiano.
Prendiamo la corsa del sole: quest'anno la spagna ha messo nei dieci il solo Samuel Sanchez (5°) a fronte del dominio degli ultimi anni, con tre vittorie dal 2007 ad oggi. Basta andare al 2010 con Contador 1°, seguito da LL Sanchez (2°), Samuel Sanchez (4°) e JRO (6°). E negli anni passati non era andata mica peggio, con una top ten che contava sempre almeno 3-4 spagnoli.
Anche al Giro dei Paesi Baschi non è andata meglio visto che per la prima volta dal 99 (vittoria di Jalbert) la corsa iberica termina senza uno spagnolo nel podio della classifica generale.
A riprova di questo inizio soft si può riportare la classifica del World Tour, aggiornata al 4 aprile, che vede la Spagna solo al 5° posto, abbastanza staccata da Australia e Italia. Ciò è molto probabilmente legato al pessimo inizio di stagione di LL Sanchez, che nonostante abbia già corso parecchio vanta come miglior piazzamento stagionale un 7° posto nella crono della Volta ao Algarve. Solitamente il Murciano era abituato a partire fortissimo.
Pesa anche l'assenza di Alejandro Valverde, fuori per squalifica, e il cambio di strategia di Contador, che ha si vinto il Catalunya, ma che ha saltato Parigi-Nizza e Paesi Baschi.
In generale mi pare che a parte i soliti nomi, ormai alla ribalta da diverse stagioni, anche il movimento Spagnolo faccia un pò di fatica nel trovare qualche nome nuovo che possa inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice nelle grandi corse. Problema che colpisce da un pò di tempo anche il movimento italiano.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Sono felice di questa bella vittoria della coppia dei RadioShack, squadra troppo spesso sottovalutata. E poi è stato lp'ultimo team di Lance... 

Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
dietzen ha scritto:quant'è fermo j.ro a crono...
Più che fermo, lui sembra proprio (a vederlo) che vada in direzione contraria.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Infatti vincono dopo che se n'è andato.basso90 ha scritto:Sono felice di questa bella vittoria della coppia dei RadioShack, squadra troppo spesso sottovalutata. E poi è stato lp'ultimo team di Lance...
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nino58 ha scritto:Infatti vincono dopo che se n'è andato.basso90 ha scritto:Sono felice di questa bella vittoria della coppia dei RadioShack, squadra troppo spesso sottovalutata. E poi è stato lp'ultimo team di Lance...
Al California ci dovrebbe essere, anche se, come l'anno scorso, per correre in appoggio a Levi. Inoltre Horner vinse anche nel 2010 e Brajkovic il Delfinato.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- UribeZubia
Già, e pensare che lo avevo pronosticato vincitore al fantaciclismo.lemond ha scritto:dietzen ha scritto:quant'è fermo j.ro a crono...
Più che fermo, lui sembra proprio (a vederlo) che vada in direzione contraria.
Dovrebbe andare un poco a scuola di contre la montre dalla rivelazione della Coppa Kobram 2010

PALESTINA LIBERA
-
considerazioni:
kloden in grande spolvero...
se contador non dovesse fare il tour che sia la volta buona di kloden?
invece basso dopo un buon inizio e' un po' appannato..
pero' se pensiamo al romandia dello scorso anno dove basso era imballatissimo...
magari alla freccia vallone e alla liegi cambia ritmo...
pero' ne dubito.. lui e' un fondista..
speriamo per il tour...
kloden in grande spolvero...
se contador non dovesse fare il tour che sia la volta buona di kloden?
invece basso dopo un buon inizio e' un po' appannato..
pero' se pensiamo al romandia dello scorso anno dove basso era imballatissimo...
magari alla freccia vallone e alla liegi cambia ritmo...
pero' ne dubito.. lui e' un fondista..
speriamo per il tour...
Ha avuto ragione lui e ne sono MOLTO felice !!!!Bob Fats ha scritto:Bastonate ... si piazzerà degnamente ma non vincerà con questa condizione. Anche secondo me sbaglia a mollare la corsa spagnola. Domenica sarà presente al Giro dell'Appennino, se porta a casa un successo avrà avuto ragione lui.Plata ha scritto:Intanto Cunego domani non partirà. Secondo me è un errore, ma tanto ha già deciso.
Ho la netta impressione che anche quest'anno prenderà delle discrete bastonate fra Olanda e Belgio...
URBANO CAIRO DEVI VENDERE !!
Vattene !!! Vattene !!!
Vattene !!! Vattene !!!
[quote="UribeZubiaGià, e pensare che lo avevo pronosticato vincitore al fantaciclismo.
Dovrebbe andare un poco a scuola di contre la montre dalla rivelazione della Coppa Kobram 2010
[/quote]

[/quote]
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

non capisco se stai scherzando oppure dici sul serio...lemond ha scritto:nino58 ha scritto:Infatti vincono dopo che se n'è andato.basso90 ha scritto:Sono felice di questa bella vittoria della coppia dei RadioShack, squadra troppo spesso sottovalutata. E poi è stato lp'ultimo team di Lance...
Al California ci dovrebbe essere, anche se, come l'anno scorso, per correre in appoggio a Levi. Inoltre Horner vinse anche nel 2010 e Brajkovic il Delfinato.

comunque per quello che so io, lance, ha ufficializzato il suo ritiro definitivo dopo il down under.
Vero che nei programmi c'era di correre L'AMGEN però, sembra per problemi al ginocchio, ha dovuto sospendere gli allenamenti e quindi rinunciare a quella corsa.
Non credo si stia neppure più allenando.
....è finita

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Io invece sapevo che quello era il ritiro definitvo al di fuori degli S.U.A. ma può darsi che avessi informazioni non giusre.Strong ha scritto:comunque per quello che so io, lance, ha ufficializzato il suo ritiro definitivo dopo il down under.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

lemond ha scritto:Io invece sapevo che quello era il ritiro definitvo al di fuori degli S.U.A. ma può darsi che avessi informazioni non giusre.Strong ha scritto:comunque per quello che so io, lance, ha ufficializzato il suo ritiro definitivo dopo il down under.
purtroppo...
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AaDo0o8C
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.