Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

il problema nn è questo...è che comunicano degli orari e nn vengono mai rispettati!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

non mi occupo di mountain bike, ma oggi ormai ero scappato dall'ufficio e mi sono visto la sintesi della "maremma cup" che ha seguito la tappa dei paesi baschi...
be', devo dire che fossi stato un appassionato di MTB mi sarebbero girate le balle a manovella :)
la telecronaca era affidata all'ineffabile duo fabbretti-sgarbozza, i quali hanno passato la maggior parte del tempo a commentare il giro delle fiandre di domenica scorsa, si sono persi tutti i passaggi della gara e addirittura sono stati "sorpresi" dall'arrivo del vincitore mentre parlavano di tutt'altro (ed era una sintesi registrata!)... in aggiunta il grande classico di mammarai che prevede il concentrare al 100% l'attenzione sui corridori italiani, indipendentemente da quanto siano nel fulcro della gara...

non posso che uscirne rafforzato nella mia convinzione sul servizio rai: che ben vengano piu' ora di ciclismo, dirette, approfondimenti, ecc... ma il problema resta essenzialmente umano. facendo 2+2 con le performance della de stefano e l'agghiacciante servizio sul fiandre citato da l'orso qualche post piu' indietro, si capisce come sul trattamento riservato al ciclismo ci sia ancora fin troppo da lavorare...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

La DE STEFANO DEVE VERGOGNARSI DI QUELLO CHE HA DETTO DOMENICA E CHIEDERE SCUSA AI TELESPETTATORI visto che a Nuyens non puo chiederlo.

Una frase del genere non poteva dirla nemmeno avesse vinto James VANLANDSCHOOT della VERANDA'S WILLEMS - ACCENT


valpaghera
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 20:02

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da valpaghera »

cauz. ha scritto: non posso che uscirne rafforzato nella mia convinzione sul servizio rai: che ben vengano piu' ora di ciclismo, dirette, approfondimenti, ecc... ma il problema resta essenzialmente umano. facendo 2+2 con le performance della de stefano e l'agghiacciante servizio sul fiandre citato da l'orso qualche post piu' indietro, si capisce come sul trattamento riservato al ciclismo ci sia ancora fin troppo da lavorare...

concordo pienamente...il problema è umano..criticare negativamente il lavoro giornalistico della De Stefano rileva un problema umano..ma non della De Stefano..che è bravissima!

Ben venga poi il trattamento riservato al ciclimo dalla Rai, mio padre paga 54 euro al mese per sky sport..sul calcio niente da dire ma per il ciclismo...lasciam perdere.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da TIC »

Pat McQuaid ha scritto:La DE STEFANO DEVE VERGOGNARSI DI QUELLO CHE HA DETTO DOMENICA E CHIEDERE SCUSA AI TELESPETTATORI visto che a Nuyens non puo chiederlo.

Una frase del genere non poteva dirla nemmeno avesse vinto James VANLANDSCHOOT della VERANDA'S WILLEMS - ACCENT
Ma io ho sentito invero "Nick Nuyens !!!, piccola pausa, "ma che caldo e' !" Effettivamente non e' stato un Fiandre freddo.


l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

TIC ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:La DE STEFANO DEVE VERGOGNARSI DI QUELLO CHE HA DETTO DOMENICA E CHIEDERE SCUSA AI TELESPETTATORI visto che a Nuyens non puo chiederlo.

Una frase del genere non poteva dirla nemmeno avesse vinto James VANLANDSCHOOT della VERANDA'S WILLEMS - ACCENT
Ma io ho sentito invero "Nick Nuyens !!!, piccola pausa, "ma che caldo e' !" Effettivamente non e' stato un Fiandre freddo.
io non ho sentito quello che ha detto la DE STEFANO domenica, magari questo fine settimana mi riguardo la registrazione, ma il servizio sul Fiandre proposto su Rai 2, lunedì è stato uno schifo.
Lo spezzone che precede il ciclismo è quello sul GP...anche se parlan sopratutto della "disorganizzazione" della gara perlomeno Lorenzo lo nominano in quanto vincitore.
Fatemi un favore, se avete tempo, riguardatevelo, questo è il link integrale:
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 04-04&vc=2
dovete "subirvi" 30" di spot, ma poi potete spostarvi attorno a al minuto 20 e 31"
si parte con la presentazione del servizio in cui si fa riferimento al vincitore chiamandolo "semisconosciuto Belga"...a parte una veloce inquadratura del podio (manco la volata han riproposto), è l'unica citazione a Nuyens :(
Probabilmente è stato operato qualche taglio,ma ne esce la poca professionalità nel confenzionare il tutto.
Per quanto riguarda le capacità giornalistiche della De Stefano....sarebbe opportuno che si appassionasse di più al ciclismo invece che a qualche ciclista e allora avrebbe la mia stima (per quel che gliene può fregare ovviamente), visto che le capacità le ha (sempre parere mio).

PS:
due sere fa il Paesi Baschi era programmato alle 22.45....invece l'han mandato in onda prima, alle 22.15 era già iniziata la trasmissione, non so da quanto...
Ieri sera invece era"quasi" in orario! Speriamo che non sia un caso :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Plata »

La De Stafano, con le sue preferenze nemmeno minimamente celate e i suoi svarioni stà diventando davvero antipatica.

Io speravo poi che la coppia Fabbretti-Sgarbozza fosse stata soppressa, e invece mi tocca leggere non solo che è ancora usata, ma che continua a rovinare nel peggiore dei modi pure le differite...

Auro dovrebbe lavorare anche su questo piano. Non si può fare un buon servizio se questa gente continua a lavorare male.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21748
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

Plata ha scritto:La De Stafano, con le sue preferenze nemmeno minimamente celate e i suoi svarioni stà diventando davvero antipatica.

Io speravo poi che la coppia Fabbretti-Sgarbozza fosse stata soppressa, e invece mi tocca leggere non solo che è ancora usata, ma che continua a rovinare nel peggiore dei modi pure le differite...

Auro dovrebbe lavorare anche su questo piano. Non si può fare un buon servizio se questa gente continua a lavorare male.

Esagerato :D, il mitico magoGiggi lo vorresti proprio far fuori! E allora chi lo vede più il processo alla tappa. :twisted: :!: :?:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
bartoli
Messaggi: 2007
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

Ma il Marco Grassi citato oggi in telecronaca e' Admin? :mrgreen:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da tetzuo »

intanto nel programma ''radio corsa'', riabilitazione della RAI, nei confronti del bravo Nuyens ;)

Cassani che fatto il corridore per trent'anni è diecimila volte meglio, nel fare un servizio giornalistico, della '''''''''giornalista'''''''''''' De StAfano

cmq non male questo ''radio corsa'' ok, in studio non c'è sergio zavoli, ma siamo comunque mille anni luce da un ipotetico andrea fusco o gigi sgarbozza :D

Si vedono gare degli under 23, quando mai!!!

Discreti approfondimenti e qualche intervista in esclusiva. Da segnalare quella a Peter Sagan che sembra un bimbo, e parla in italiano meglio di emanuele sella.

Savoldelli lo paragona a Bettini, per il tipo di sparata
Ultima modifica di tetzuo il giovedì 7 aprile 2011, 19:53, modificato 1 volta in totale.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

bartoli ha scritto:Ma il Marco Grassi citato oggi in telecronaca e' Admin? :mrgreen:
E' lui è lui! :D


CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Fabioilpazzo ha scritto:
bartoli ha scritto:Ma il Marco Grassi citato oggi in telecronaca e' Admin? :mrgreen:
E' lui è lui! :D
Complimenti alla Rai.... :D :D :D


bartoli
Messaggi: 2007
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

lemond ha scritto:
Plata ha scritto:La De Stafano, con le sue preferenze nemmeno minimamente celate e i suoi svarioni stà diventando davvero antipatica.

Io speravo poi che la coppia Fabbretti-Sgarbozza fosse stata soppressa, e invece mi tocca leggere non solo che è ancora usata, ma che continua a rovinare nel peggiore dei modi pure le differite...

Auro dovrebbe lavorare anche su questo piano. Non si può fare un buon servizio se questa gente continua a lavorare male.

Esagerato :D, il mitico magoGiggi lo vorresti proprio far fuori! E allora chi lo vede più il processo alla tappa. :twisted: :!: :?:
L'unico senso che ha il Processo alla Tappa sono le invettive di Giggi e le canzoni di Zandegu
Don't touch my Sgarboss


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
lagos
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 22:31

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lagos »

Intanto la Roubaix ce la danno in diretta domenica su RAITRE alle 15 (quindi niente foresta!!!) e su RAISPORT2 in differita dalle 17!!!


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

bartoli ha scritto:Ma il Marco Grassi citato oggi in telecronaca e' Admin? :mrgreen:
ehehehehe perchè con chi si è appiccicato....qualche altro portaborse??????
:D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

lagos ha scritto:Intanto la Roubaix ce la danno in diretta domenica su RAITRE alle 15 (quindi niente foresta!!!) e su RAISPORT2 in differita dalle 17!!!
e' tre giorni buoni che in rai vanno dicendo che il collegamento per domenica e'alle 12.30 su raisport2.
e la cosa e' riportata pari pari sul sito dei programmi rai...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

solo per precisare..
La programmazione prevista (in questo momento) per domenica su Raisport 2 e su Rai 3 è:

Raisport 2
12:50Ciclismo: Classiche del Nord Parigi - Ro
15:00Ginnastica Artistica: Camp. Europei 2011
15:45Ginnastica Artistica: Camp. Europei 2011
17:00Ciclismo: Classiche del Nord Parigi - Ro
17:15Automobilismo: Superstars - Gara 2

Rai 3
15:05Rai Sport- Ciclismo: Classiche del nord
17:05Arsenio Lupen
(presa dal sito ufficiale Rai:
http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html )
Quindi sembrerebbe non dalle 12.30 ma dalle 12.50... però degli orari sul sito "ufficiale" della RAI non mi fido troppo, visto che fino ad oggi son sempre stati sballati.
Può essere benissimo che inizi anche prima.
Speriamo che nei 5 minuti di stacco per il salto di rete non ci sia l'azione che decide la gara :)


OT: ieri sera ho girato su Raisport 2 per caso verso le 21 (circa) e c'era la sigla "multi sport" che mettono a inizio trasmissione... pensavo avessero anticipato la tappa del Baschi e invece era solo la sigla che era andata in loop :)
Mentre sistemavo la cucina ho lasciato lì e per 5/10 minuti han continuato a rimandare la sigla :D
non so per quanto è durata, anche perchè dopo un po' ho cambiato canale...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da TornadoTom »

In telecronaca durante la scheldeprijs mi pare che abbiano detto che il collegamento per la Roubaix inizi all'1, perchè è quando inizia la produzione per l'Eurovisione.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

e, a fine roubaix, sintesi del giro dell'appennino su raisport2. ottime notizie.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

Scusate ma dove è possibile reperire gli ascolti di raisport2? De Luca ha appena parlato di record d'ascolti riferendosi ai Paesi Baschi! Altro che flop a quanto pare la RAI è soddisfatta, buon per noi! :)


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da TIC »

La De Stefano e' il sogno proibito di tutti i ciclocamatori; ma ve la ricordate alla Sanremo con i jeans attillati seduta in modo (un po') provococante ? E poi la voce, si , quella di "Nuyens ma chi c.z. e' ?.." cosi un po' rauca , molto sexy.
Avrete mica nostalgia di De Martino ??


Camus
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:44

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Camus »

Ma il commentatore che oggi commentava col Falco è quello che commenterà poi il giro??' chiedo perchè ormai le corse le guardo quasi sempre su Eurosport e son rimasto un pò indietro.

Comunque oggi han ripetuto tipo 3 volte che Sinkewitz ha vinto il giro dell'Appennino, ma in realta lo scorso anno lo ha vinto Kiserlovski mentre il tedesco ha vinto il Romagna


augusto.t
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 12:58

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da augusto.t »

per quanto concerne gli ascolti delle gare ritengo che uno dei problemi che incidono negativamente sia la scarsa informazione sui palinsesti sopratutto da quando il ciclismo è stato trasferito prevalentemente su rs2.Chi non ha accesso in internet al sito rai non ha modo di conoscere la programmazione in quanto il televideo a pag.518 evidenzia solo rs1. ora la pag.519 è da tempo libera non mi sembra un'impresa titanica dedicarla a rs2. inoltre in molte zone (come nel mio caso in provincia di bs)il nuovo canale è regolarmente ricevibile solo con il satellite restringendo ancor più il bacino di utenza. Oltretutto anche sulla precisione del palinsesto sul sito rai.it ci sarebbe da recriminare. Per domenica la roubaix è evidenziata dalle 15 su rai 3 e dalle 17 su raisport 2 mentre secondo i vari Pancani e C.dovrebbe esserci un collegamento molto anticipato.Gli spot delle gare effettuati sullo stesso
canale che le trasmette non servono a nulla per aumentare lo share. Mi chiedo se non fosse conveniente costituire un pool di sponsor in collaborazione con la FCI per acquistare degli spazi pubblicitari sui principali network (rai 1 e 2 e canale 5) onde propagandare almeno le gare più importanti cercando di invertire quella tendenza che sta portando il nostro sport ai margini della popolarità.


bartoli
Messaggi: 2007
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

Camus ha scritto:Ma il commentatore che oggi commentava col Falco è quello che commenterà poi il giro??' chiedo perchè ormai le corse le guardo quasi sempre su Eurosport e son rimasto un pò indietro.

Comunque oggi han ripetuto tipo 3 volte che Sinkewitz ha vinto il giro dell'Appennino, ma in realta lo scorso anno lo ha vinto Kiserlovski mentre il tedesco ha vinto il Romagna
Per fortuna non e' lui, altrimenti mi potrei aspettare cose tipo "scatto di un Lampre, sembra Gilberto Simoni"


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

augusto.t ha scritto:Oltretutto anche sulla precisione del palinsesto sul sito rai.it ci sarebbe da recriminare. Per domenica la roubaix è evidenziata dalle 15 su rai 3 e dalle 17 su raisport 2 mentre secondo i vari Pancani e C.dovrebbe esserci un collegamento molto anticipato.
http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html
12:50 Ciclismo: Classiche del Nord Parigi - Ro
:)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

augusto.t ha scritto:Mi chiedo se non fosse conveniente costituire un pool di sponsor in collaborazione con la FCI per acquistare degli spazi pubblicitari sui principali network (rai 1 e 2 e canale 5) onde propagandare almeno le gare più importanti cercando di invertire quella tendenza che sta portando il nostro sport ai margini della popolarità.
Parole sante!
Sarebbe da estendere la "copertura" di questo ipotetico pool di sponsor anche a una serie di gare italiane, che restano sempre senza la diretta tv perché non c'è chi possa coprirne i costi.

Se Di Rocco volesse battere un colpo... (ma ciò non avverrà).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

è da un po' che lo sostengo:
non male gli spot di quest'anno... ma inutili se usati solo su Raisport 2:

un mio collega martedì mi ha chiesto quando avrebbero fatto il Fiandre :(
Non è un "appassionato" di ciclismo e già è tanto che sappia che il Fiandre è una corsa in bici :)
ad ogni modo di solito lo guardava con suo nonno (che è l'appassionato).... quest'anno se l'è perso e per lui che è milanista non ne faccio un dramma :D mi spiace però per suo nonno (fra l'altro la numerazione così vasta dei canali digitali, per le persone non proprio avezze alle "tecnologie" è un grosso problema).

Speriamo che il buon "Bulba" pensi anche a questo :)
(sperare in Di Rocco... bho....)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
augusto.t
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 12:58

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da augusto.t »

per Cauz : fino ad ieri il palinsesto di rs2 per domenica non evidenziava la roubaix alle 12.50. non è la è prima volta che i programmi vengono modificati anche nello stesso giorno dell'.' avvenimento. Quanodo parlavo del pool di sponsor mi riferivo naturalmente a quelle aziende italiane che investono nel ciclismo in quanto maggiori ascolti comporterebbero per le stesse un maggior ritorno pubblicitario.


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1229
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da maglianera »

Il problema grosso è che in molte zone, tra l’altro dove io abito, da quando c’è il digitale terrestre ci sono molti problemi nella ricezione del segnale, non per la qualità ma per le frequenti interruzioni, e questo riguarda frequentemente sia rai3 che rai sport2 (oltre a La7).(invece, e chissà mai perché, le reti mediaset si vedono sempre benissimo). Per cui, chi non è appassionatissimo di ciclismo, anche se si tratta del giro delle Fiandre, dopo 3 o 4 interruzioni in 10 minuti, si stufa e cambia canale o spegne la TV. in questo modo lo share si abbassa inevitabilmente e non di poco.


lagos
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 22:31

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lagos »

ieri su raisport2 durante il giro dei paesi baschi hanno mandato il promo della roubaix alle 15 su rai tre e su raisport2 alle 17


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3776
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lanzillotta »

ma la diretta inizia alle 15? :|


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4122
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da UribeZubia »

lanzillotta ha scritto:ma la diretta inizia alle 15? :|

Inizia alle 12,50 su RaiSport 2, poi dalle 15,00 su Raitre

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html ... 8afe7c5f8f


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3776
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lanzillotta »

UribeZubia ha scritto:
lanzillotta ha scritto:ma la diretta inizia alle 15? :|

Inizia alle 12,50 su RaiSport 2, poi dalle 15,00 su Raitre

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html ... 8afe7c5f8f
ah mbè menomale..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Girare canale e passare da Eurosport HD a Rai Sport è traumatico. Le immagini Rai sembrano quelle della televisione romena degli anni '80. :lol:


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re:

Messaggio da leggere da kasper^ »

Abajia ha scritto:Girare canale e passare da Eurosport HD a Rai Sport è traumatico. Le immagini Rai sembrano quelle della televisione romena degli anni '80. :lol:
verissimo!peccato che su eurosport c'è tanta pubblicità


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Sì, purtroppo mandano un "break" ogni tre per due. :P


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re:

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Abajia ha scritto:Girare canale e passare da Eurosport HD a Rai Sport è traumatico. Le immagini Rai sembrano quelle della televisione romena degli anni '80. :lol:
ahahahahhaha non eri tu che preferivi anche il 4:3 fino a qualche mese faa.... :D :D :D :D
io vado con i "feed" con la diretta continua....e la possibilità di scegliere ciascuna telecamera oppure il montaggio in regia (che poi si rivede normalmentee....)

comunque speriamo per un giro in HD....la rai ha riattivato il canale in HD (usato per i mondiali di calcio) sul dtt ed anche su tivusaat....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

danilodiluca87 ha scritto:
ahahahahhaha non eri tu che preferivi anche il 4:3 fino a qualche mese faa....
Infatti, per guardare programmi trasmessi in 4:3, pur avendo un televisore in 16:9, imposto l'immagine in 4:3, e sono a tutt'oggi convinto che, per i canali non in alta definizione, il catodico sia ancora preferibile. Poi è ovvio che tra il catodico e l'alta definizione non vi siano paragoni proponibili, ma questo solo laddove il canale trasmette in HD (come Eurosport, appunto), mentre la Rai si conferma, a livello europeo, l'avanguardia... della retroguardia. :evil:


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re:

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Abajia ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:
ahahahahhaha non eri tu che preferivi anche il 4:3 fino a qualche mese faa....
....i canali non in alta definizione, il catodico sia ancora preferibile....
ehhhh ma quello che ti voglio dire io è che i programmi in 4:3 non esistono quasi più.... :D :D :D :D
comunque è vero quello che dici, io la Rai per via terrestre fa skyfoo....un pò meglio la Rai sul sat....
vogliamo il Giro in HD.....vai Bulbarellii


Il KILLER di Spoltore
patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da patrixhouse »

la rai quest'anno fa vedere parecchie gare....
maaa spezza le gare su 2 canali....
come si fa a far vedere 2 ore su raisport 2 e le ultime 2 ore di gara su rai3.
come se una partita di calcio la fanno su un canale il primo tempo e su un altro canale il secondo tempo..
oppure un bel film diviso tra 2 canali..
cazzo cosi' non si riesce nemmeno a registrare sul satellite se non si e' davanti alla tv a cambiare cnaale..
che cazzoni quelli della rai..
invece che spostare il finale su rai 3.. meglio tutta la gara su raisport 2... tanto ormai lo vedono tutti... anche all'estero..


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

Forse spostando il finale su Rai3 faranno più ascolti, domani la sentenza!


patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da patrixhouse »

held ha scritto:Forse spostando il finale su Rai3 faranno più ascolti, domani la sentenza!
si ma anche parecchie persone incazzate...


Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Dopo questo primo mesetto di ciclismo vero, posso dire di essere soddisfatto del servizio della Rai, almeno dal punto di vista quantitativo. Cioè, tanta bici così in televisione non si era mai vista; mi è quasi venuta a noia (a mia moglie di sicuro!). Alcune gare che sono state trasmesse le avevo sentite nominare solo nelle storie mitiche che narrano gli anziani cicloturisti seduti accanto alle fontanine all'ombra dei platani delle piste ciclabili.
Io spero sinceramente che Auro continui su questa strada e, soprattutto, che la Rai non abbia troppa fretta nel giudicare i risultati ottenuti da questo tipo di programmazione (ad esempio basandosi solamente sugli ascolti).
Ovviamente c'è ancora tanto da fare e mi riferisco al fatto che bisogna assolutamente trovare dei giornalisti decenti che si dedichino al ciclismo: la De Stefano, Fabretti e Sgarbozza non sono all'altezza. Cassani, per conto mio, può andar bene; Pancani sta migliorando. Ottimi secondo me Savoldelli e Martinello (non riesco a capire perchè non gli abbiano fatto commentare i mondiali su pista. Era impegnato con altre televisioni? Aveva chiesto un compenso troppo alto? Era in punto di morte in qualche ospedale? Cristo, anche in quest'ultimo caso avrebbe sicuramente potuto fare meglio di Sgarbozza e Fabretti!)


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21748
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re:

Messaggio da leggere da lemond »

Abajia ha scritto:Girare canale e passare da Eurosport HD a Rai Sport è traumatico. Le immagini Rai sembrano quelle della televisione romena degli anni '80. :lol:

Non so se ci sia ironia nella tua frase, perché altrimenti non la capisco: per passare da un canale all'altro di Sky (Eurosport HD - Raisport2 o Rai3) basta il tasto <P>. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

Come "tratteranno" l'Amstel?
Per ora ho visto solo collegamento alle 15.05 su Rai Tre... nulla su Rai Sport 2.


l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

Probabile che rimanga tale (15.05 Rai 3 - 17.00 Raisport 2?), per la Liegi invece penso inizieranno prima.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

Anche per l'Amstel ci risulta un collegamento su RaiSport2, già dalle 14. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

Admin ha scritto:Anche per l'Amstel ci risulta un collegamento su RaiSport2, già dalle 14. ;)
Ah ok, meglio così, chiedevo perchè sul sito della Rai non c'è scritto...

Già che ci siamo: il Romandia di fine aprile è ancora su Sport Italia?


CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

34x27 ha scritto:
Admin ha scritto:Anche per l'Amstel ci risulta un collegamento su RaiSport2, già dalle 14. ;)
Ah ok, meglio così, chiedevo perchè sul sito della Rai non c'è scritto...

Già che ci siamo: il Romandia di fine aprile è ancora su Sport Italia?
Forse sì.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20300
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da galliano »

Che dire.
Tutto si può migliorare, ma comunque un complimento al Bulba per tutte le gare che ci sta regalando.
Non ho mai visto tante gare in tv come nel 2011, spero di non fare indigestione e avere una crisi di rigetto.
Per le gare infrasettimanali la seconda serata è perfetta per le mie esigenze. Non ho bisogno di registrare la gara, correndo il rischio di spostamenti di orari.
Addirittura fin troppi km trasmessi. Potrebbero limitarsi agli ultimi 40/45km così da non finire dopo mezzanotte.
Anche de luca e salvoldelli, non mi dispiacciono. De luca non sarà un fenomeno, ma almeno non mi annoia, mi sembra sinceramente interessato alla gara.

Note dolenti:
  • Programmazione raisport2-l'assenza del televideo
  • Promozione degli eventi-attualmente è tutto lasciato alla buona volontà degli appassionati, i promo fuori dalle reti ammiraglie non servono quasi a nulla
  • de stefano - non è totalmente priva di qualità, ma è troooppo retorica
  • A parte raisport2, mi sembra che nel resto della rai (le private manco le considero-vade retro mediaset) non sia all'altezza. Almeno qualche servizio decente nei telegiornali o rotocalchi sportivi potrebbero farlo
In conclusione, non possiamo lamentarci, anche perchè la congiuntura storica non è certo molto favorevole al ciclismo. Tra storie di doping e berlusconismo imperante, è già un miracolo che ci sia ancora uno zoccolo duro di appassionati.
gall


Rispondi