I protagonisti del Tour 2012
I protagonisti del Tour 2012
manca un mese alla Grand Boucle, visto il percorso cominciamo a fare qualche osservazione sui possibili protagonisti (difficile fare pronostici adesso) I bookmakers per il momento tengono Bradley Wiggins come principale indiziato per la vittoria finale.
- Camoscio madonita
Re: I protagonisti del Tour 2012
Johnny nei primi 10!
Difficile ma non impossibile!
Io metterei Cadel davanti a Wiggo, vuoi perchè è il vincitore uscente, vuoi perchè da più garanzie nelle 3 settimane di Wiggo, vuoi perchè mi sta molto simpatico (giudizio squisitamente tecnico)...diciamo 4 stelline e mezzo ad Evans e 4 stelline a Wiggo.
seguono Nibali e A. Schleck con 3 stelline (con una tappa in + di montagna li avrei messi lì davanti con Wiggo ed Evans.
Ci sarebbero poi S. Sanchez, Gesink e chissà quanti altri che per il momento non mi sovvengono....

Difficile ma non impossibile!
Io metterei Cadel davanti a Wiggo, vuoi perchè è il vincitore uscente, vuoi perchè da più garanzie nelle 3 settimane di Wiggo, vuoi perchè mi sta molto simpatico (giudizio squisitamente tecnico)...diciamo 4 stelline e mezzo ad Evans e 4 stelline a Wiggo.
seguono Nibali e A. Schleck con 3 stelline (con una tappa in + di montagna li avrei messi lì davanti con Wiggo ed Evans.
Ci sarebbero poi S. Sanchez, Gesink e chissà quanti altri che per il momento non mi sovvengono....
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
e qualcuno che se ne sovvà, come il vecchio degli shlex.
Giusto perchè qualcuno lo ha citato come un favorito.
Ps. Favorito per perdere (cit. Vujadin Boskov)
Giusto perchè qualcuno lo ha citato come un favorito.
Ps. Favorito per perdere (cit. Vujadin Boskov)
continuo a credere che samuel possa sorprendere tutti.
come pero' non lo so
come pero' non lo so

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- Maìno della Spinetta
Il mio personale pronostico di goduria è
1. Vincenzo. Perché attacca in discesa dal giau, alla sanremo, al lombardia, alla liegi, alla Vuelta, a volte vince e più volte perde, ma mostra a tutti cosa significa correre. Forza Vincé!!
2. Cadel. Perché l'anno scorso con la sua corsa di testa (nel senso, sempre davanti) e di attacco (non sempre a far fare il ritmo ai gregari... Domanda genuina, ma secondo voi Basso facendosi pressoché tutte le tappe in terza ruota non ha consumato più degli altri che se ne stavano in gruppo. Io a stare in gruppo navigavo bene, in terza, sesta ruota comunque aria ne prendevo parecchia... Moltiplicato per un giro intero, secondo me è un fattore che potrebbe avere inciso) ha portato a casa il Tour più bello che ricordi
3. Andy, per vederlo rosicare di nuovo sul podio.
1. Vincenzo. Perché attacca in discesa dal giau, alla sanremo, al lombardia, alla liegi, alla Vuelta, a volte vince e più volte perde, ma mostra a tutti cosa significa correre. Forza Vincé!!
2. Cadel. Perché l'anno scorso con la sua corsa di testa (nel senso, sempre davanti) e di attacco (non sempre a far fare il ritmo ai gregari... Domanda genuina, ma secondo voi Basso facendosi pressoché tutte le tappe in terza ruota non ha consumato più degli altri che se ne stavano in gruppo. Io a stare in gruppo navigavo bene, in terza, sesta ruota comunque aria ne prendevo parecchia... Moltiplicato per un giro intero, secondo me è un fattore che potrebbe avere inciso) ha portato a casa il Tour più bello che ricordi
3. Andy, per vederlo rosicare di nuovo sul podio.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
vedendo le prime liste approssimative dei papabili partenti.....direi che la start list è da 9,5...veramente imbarazzo della scelta...
Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
- Camoscio madonita
Faab ha scritto:vedendo le prime liste approssimative dei papabili partenti.....direi che la start list è da 9,5...veramente imbarazzo della scelta...
Con Alberto sarebbe stata da 10!
Pazienza, ci delizierà il prossimo anno...
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Concordo!!! ci voleva anche Alberto e sarebbe stato il TOP....cerdo che comunque al Tour se ne vedranno di belle...Camoscio madonita ha scritto:Faab ha scritto:vedendo le prime liste approssimative dei papabili partenti.....direi che la start list è da 9,5...veramente imbarazzo della scelta...
Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
ma secondo voi kreuziger ci va al tour per riscattare il fallimento del giro?
Evans su tutti
poi gli Schlekki,Wiggins,Nibali,Sanchez,Cobo
fra questi si potrebbero inserire Gesink,Vanendert e Van den Broek, Igor Anton e soprattutto Pierre Rolland
poi parecchie sorprese tipo Dan Martin, Kruijswik o Mollema
e poi i vecchi come Menchov e Lehipimer
fra questi si potrebbero inserire Gesink,Vanendert e Van den Broek, Igor Anton e soprattutto Pierre Rolland
se dici Cobo io aggiungo Valverdesuperalvi ha scritto:Evans su tutti

E' l'anno di Rolland (magari non vince ma il capitano dev'essere lui e Voeckler gli sarà fedele, vedrete).
Wiggins entra Papa, chissà se esce Cardinale ?
Gli altri, dipenderà da forma e fortuna.
Wiggins entra Papa, chissà se esce Cardinale ?
Gli altri, dipenderà da forma e fortuna.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Laura Grazioli
Esce cardinale sicuro.
Nonostante la mia grandissima stima per Wiggins e per i suoi vizi trasgressivi

Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Cosa fa di così perverso ?Laura Grazioli ha scritto:Esce cardinale sicuro.

Von Rock ? Nein, danke.
- Laura Grazioli
Mah, lui ha una vera passione alcoolica, lo dicevano anche le autorità pechinesi dopo le olimpiadinino58 ha scritto:Cosa fa di così perverso ?Laura Grazioli ha scritto:Esce cardinale sicuro.

Dai uno così non può stare antipatico, con quelle basettone poi

Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
allora la cronometro in borgogna è un tranello teso a suo danno! 

-
E Froome cosa potrà combinare? Ancora grgario sprecato di Wiggins?
Su di lui grava purtroppo una prima parte di stagione terribile per problemi di ogni tipo. Altrimenti....
Poi non è stato ancora citato il mio idolo Taaramae!
Su di lui grava purtroppo una prima parte di stagione terribile per problemi di ogni tipo. Altrimenti....
Poi non è stato ancora citato il mio idolo Taaramae!

Quest'anno c'è anche la tappa a Bordeaux ?jumbo ha scritto:allora la cronometro in borgogna è un tranello teso a suo danno!
Von Rock ? Nein, danke.
niente bordeaux, quest'anno.
secondo me l'ultimo podio di evans in carriera sarà quello del 2011
subentrerà appagamento ed età.. in questo tour non lo vedo proprio
ma probabilmente le mie saranno le ultime parole famose
subentrerà appagamento ed età.. in questo tour non lo vedo proprio
ma probabilmente le mie saranno le ultime parole famose
anche io la vedo così. fra età e stagione iniziata male (pare per l'adozione di un bambino all'estero, che lo ha costretto ad un periodo senza potersi allenare a dovere) credo che evans non sarà più competitivo per la vittoria.
certo che la quota di kreuziger a 251 è molto invitante, se partecipa 2 euro li butto
- MagliaRossa
più che avere una passione alcolica, semplicemente è britannico!Laura Grazioli ha scritto:Mah, lui ha una vera passione alcoolica, lo dicevano anche le autorità pechinesi dopo le olimpiadinino58 ha scritto:Cosa fa di così perverso ?Laura Grazioli ha scritto:Esce cardinale sicuro.
Nonostante la mia grandissima stima per Wiggins e per i suoi vizi trasgressivi![]()

"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
- MagliaRossa
oddio, in senso assoluto, è da 7... non è che ci siano sti fenomeni in circolazione... l'unico vero l'hanno appiedato... cmq spero in Vincenzino e RollandCamoscio madonita ha scritto:Faab ha scritto:vedendo le prime liste approssimative dei papabili partenti.....direi che la start list è da 9,5...veramente imbarazzo della scelta...
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Un po' a sorpresa... mi aspetto un'ultima grande fiammata di Menchov!! E un grande Tour di S.Sanchez.
Spero non vinca Wiggins, sarebbe l'elogio all'antispettacolo 

Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Al tour ci saranno solo i migliori in pratica.
Il team Sky che ha uno dei grandi favorti puo schierare Wiggins, Froome, Porte, Rogers più Sivstov e Boasson Hagen. Molto forti davvero. E per gli sprint Cavendish.
La Radioshack è un altro team che ha l'imbarazzo della scelta: i fratelli, Kloeden, Fuglsang, Machado e Monfort, senza dimenticarsi di Cancellara.
Già forse sti due team son più forti di tutti i team del giro
ma anche gli altri team non scherzano, partendo dalla Bmc di Evans, da un Menchov che potrà dir la sua, dalla nostra Liquigas con Nibali, Sagan e forse pure Basso, i baschi con sanchez, la Movistar con Valverde e forse Cobo, la lotto con Vandenbroeck e Vanendert, la nuova Omega con Martin, leipheimer e Velits, i tre olandesi della rabobank, i connazionali della Vacansoleil con Westra e Poels oltre che l'idolo Hoogerland, l'Europcar di Voeckler e Rolland...
Insomma il livello è altissimo.
Il team Sky che ha uno dei grandi favorti puo schierare Wiggins, Froome, Porte, Rogers più Sivstov e Boasson Hagen. Molto forti davvero. E per gli sprint Cavendish.
La Radioshack è un altro team che ha l'imbarazzo della scelta: i fratelli, Kloeden, Fuglsang, Machado e Monfort, senza dimenticarsi di Cancellara.
Già forse sti due team son più forti di tutti i team del giro

ma anche gli altri team non scherzano, partendo dalla Bmc di Evans, da un Menchov che potrà dir la sua, dalla nostra Liquigas con Nibali, Sagan e forse pure Basso, i baschi con sanchez, la Movistar con Valverde e forse Cobo, la lotto con Vandenbroeck e Vanendert, la nuova Omega con Martin, leipheimer e Velits, i tre olandesi della rabobank, i connazionali della Vacansoleil con Westra e Poels oltre che l'idolo Hoogerland, l'Europcar di Voeckler e Rolland...
Insomma il livello è altissimo.
intanto dalla pugna per la vittoria possiamo sottrarre schleck jr, che oggi ha raggiunto il picco di forma (cit. alfiso) programmato per il 2012

- Laura Grazioli
Non spreco le parole per l'acconciatura e la camicia...
meno maleLaura Grazioli ha scritto:Non spreco le parole per l'acconciatura e la camicia...

usiamole piuttosto per commentare l'anteprima (almeno per me) della "nuova" maglia gialla firmata LCS...

posto che la premiazione e' tecnicamente sbagliata, perche' avrebbero dovuto dargli una maglia "replica" del 2010 e non quella del 2012... comunque il disegno all'antica (forse troppo) mi sembra niente male. nulla a che vedere con l'orrore della maglia rosa-technicolor che abbiamo visto fino all'altroieri...
i francesi hanno sempre evitato di maltrattare la maglia gialla.
qui si vede un po' meglio

- Laura Grazioli
Nonostante sia cambiata l'azienda che la distribuisce (da Nike a Le Coque Sportif) non mi sembra diversa dal solito.
Anzi direi che è molto bella, come sempre.
Anzi direi che è molto bella, come sempre.
ahahah, scusatemi l'intrusione "stilistica" ma mi e' capitata cosi', tra una maglia gialla e l'altra...
vorrei mostrare a laura anche questo protagonista del tour 2012

vorrei mostrare a laura anche questo protagonista del tour 2012

- Laura Grazioli
SPETTACOLO! Si vestisse così anche alla presentazione del Giro sarebbe il TOP 

cauz. ha scritto:ahahah, scusatemi l'intrusione "stilistica" ma mi e' capitata cosi', tra una maglia gialla e l'altra...
vorrei mostrare a laura anche questo protagonista del tour 2012![]()
Con quella pettinatura neanche il casco gli serve.....
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor

-
Bella la nuova maillot jaune, però fa preoccupare che un'azienda come nike non abbia più intenzione di investire nel ciclismo dopo tanti anni.
pero' fa piacere che un'azienda come LCS torni ad investire pesantemente nel ciclismo dopo tanti anni.ParigiRoubaix ha scritto:Bella la nuova maillot jaune, però fa preoccupare che un'azienda come nike non abbia più intenzione di investire nel ciclismo dopo tanti anni.

-
Si, fa molto vintage, però da anni non si hanno notizie di questa marca, è sparita dagli altri sport, cioè se anche il tour che è uno degli avvenimenti sportivi dell'anno perde soldi importanti da una multinazionale come nike vuol dire che il ciclismo è proprio in crisi d'ascolti...e non possiamo neanche dare la colpa al calcio, ci siamo fatti la fossa da soli.
E chi l'ha detto che Nike è UP, mentre LCS è DOWN?ParigiRoubaix ha scritto:Si, fa molto vintage, però da anni non si hanno notizie di questa marca, è sparita dagli altri sport, cioè se anche il tour che è uno degli avvenimenti sportivi dell'anno perde soldi importanti da una multinazionale come nike vuol dire che il ciclismo è proprio in crisi d'ascolti...e non possiamo neanche dare la colpa al calcio, ci siamo fatti la fossa da soli.
A me (antifranzoso) il marchio LCS sta pure più simpatico di Nike.

scusa Laura se lo dico, non vorrei toccarti nel profondo e soprattutto so bene di non potermi permettere certe esternazioni....MA QUANTO BRUTTO E' ANDY COSI'?????
Capelli.....ussignur
Camicia...minchia mi sembra Sampei
e poi, ma questo si sa, ma perchè Andy Schleck non mangia?
Dio mio sembra un deportato...io avrei paura di fargli male stringendogli la mano!
Capelli.....ussignur
Camicia...minchia mi sembra Sampei
e poi, ma questo si sa, ma perchè Andy Schleck non mangia?
Dio mio sembra un deportato...io avrei paura di fargli male stringendogli la mano!
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998
Monsieur Kobram
Marco Pantani, Montecampione 1998
Monsieur Kobram
- Laura Grazioli
Robby... ma io che ho detto? Che non sprecavo parole giusto per quel motivo lì ahahahahaha
Cmq ho notato ora il dettaglio del colletto della nuova Maglia Gialla: che ficooooo!!!!!!!!
Cmq ho notato ora il dettaglio del colletto della nuova Maglia Gialla: che ficooooo!!!!!!!!
-
Ma anche a me sta più simpatico eh, semplicemente prendo atto che gli sponsor importanti(e nike lo è purtroppo) stanno alzando i tacchi...alfiso ha scritto:E chi l'ha detto che Nike è UP, mentre LCS è DOWN?ParigiRoubaix ha scritto:Si, fa molto vintage, però da anni non si hanno notizie di questa marca, è sparita dagli altri sport, cioè se anche il tour che è uno degli avvenimenti sportivi dell'anno perde soldi importanti da una multinazionale come nike vuol dire che il ciclismo è proprio in crisi d'ascolti...e non possiamo neanche dare la colpa al calcio, ci siamo fatti la fossa da soli.
A me (antifranzoso) il marchio LCS sta pure più simpatico di Nike.
hai ragione, anche se io mi sento poco colpevoleParigiRoubaix ha scritto:Si, fa molto vintage, però da anni non si hanno notizie di questa marca, è sparita dagli altri sport, cioè se anche il tour che è uno degli avvenimenti sportivi dell'anno perde soldi importanti da una multinazionale come nike vuol dire che il ciclismo è proprio in crisi d'ascolti...e non possiamo neanche dare la colpa al calcio, ci siamo fatti la fossa da soli.

comunque LCS è ritornata in auge negli ultimi anni, dopo aver cambiato proprietà ed aver ristrutturato completamente il suo marketing.
l'eroica sta li' a dimostrare il lavoro che han fatto.
in breve tempo sono arrivati al TdF... questo una speranza me la da': e' vero che un grande sponsor e' scappato, ma dall'altro lato vedo un'azienda in espansione che decide di investire tantissimo sul ciclismo.
- Rojo
Ma chi è quello nella foto postata da cauz? Assomiglia a Boasson Hagen ma mi rifiuto di credere che sia lui. Al limite può essere suo nonno.
Andy Schleck in queste foto fa paura. Se si fa una rinoplastica riduttiva perde metà del suo peso...
Andy Schleck in queste foto fa paura. Se si fa una rinoplastica riduttiva perde metà del suo peso...
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
ho dimenticato hoogerland
Piccolo OT. La maglia rosa di quest anno era davvero carina(poi i gusti son soggettivi), comunque è stata scelta dagli utenti di facebook, se ricordo bene tra le possibili scelte ce n'era anche una molto più sobriacauz. ha scritto: nulla a che vedere con l'orrore della maglia rosa-technicolor che abbiamo visto fino all'altroieri...
tour molto incerto,i favoriti comunque rimangono wiggins ed evans,leggermente favorito il primo perchè va un pò più forte a crono e ha una squadra migliore