Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
alfiso

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da alfiso »

eliacodogno ha scritto:Detto ciò per me Cunego è da portare ma tassativamente non da capitano
Sì, come al Giro, da free lance. Poi a fine gara je famo scrive er pezzo :diavoletto:
:cincin:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

alfiso ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Detto ciò per me Cunego è da portare ma tassativamente non da capitano
Sì, come al Giro, da free lance. Poi a fine gara je famo scrive er pezzo :diavoletto:
:cincin:
Cattivissimo :diavoletto: intendevo con ruoli tipo 2007-2008 :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

meriadoc ha scritto:
alfiso ha scritto:Bettini chiude la porta in faccia a Cunego.
"Sono stanco di gente felice per dei piazzamenti!!!"

:clap:
:clap: :clap: :clap: Finalmente Bettini si è deciso a seguire i miei consigli. :crazy: :crazy: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da meriadoc »

comunque non credo affatto che quelle parole vogliano dire che ha deciso di lasciarlo a casa, non adesso
anche perchè ho viqto una sua intervista, credo di Morici, a Milano, con oggetto proprio Cunego, e ha continuato q definirlo un uomo importante per la nazionale, anche se era un po critico della sua stagione e del suo modo di correre
"sulla ardenne è andta cosi cosi, per sfortuna o gambe non lo so...deve correre con piu determinazione, siamo arrivati a Milano e non si è capito se ha corso per le tappa, per la classifica, o per aiutare scarponi"
cose tutte ampiamente dibattute anche qua dentro*


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
bartoli
Messaggi: 2009
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da bartoli »

Io porterei Basso e Di Luca, vediamo dove arrivano


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto:
meriadoc ha scritto:
alfiso ha scritto:Bettini chiude la porta in faccia a Cunego.
"Sono stanco di gente felice per dei piazzamenti!!!"

:clap:
:clap: :clap: :clap: Finalmente Bettini si è deciso a seguire i miei consigli. :crazy: :crazy: :crazy:
Bettini deve stare zitto, pagare le tasse e convocare chi gli dicono di convocare. Sennò già è pronto Damiani.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

bartoli ha scritto:Io porterei Basso e Di Luca, vediamo dove arrivano
Porteresti Dammià come capitano di fregata? In altre parole: vuoi proprio azzerare le sue possibilità di vincere (in un fantasioso ma possibile remake di Varese)??? ;)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Non portare Cunego in questo mondiale e non farlo correre da capitano è una bestemmia. Nibali può fare lo scattino finale per farsi riprendere all'ultimo km ma da lì a vincere ce ne passa di acqua sotto i ponti... Basso e Di Luca farebbero meglio a pensare alla pensione. L'unico che può vincere su quell'arrivo è Cunego (kamikaze permettendo...).
Ultima modifica di Principe il martedì 29 maggio 2012, 18:46, modificato 1 volta in totale.


Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Winter »

eliacodogno ha scritto:
bartoli ha scritto:Io porterei Basso e Di Luca, vediamo dove arrivano
Porteresti Dammià come capitano di fregata? In altre parole: vuoi proprio azzerare le sue possibilità di vincere (in un fantasioso ma possibile remake di Varese)??? ;)
Io lo porterei
Non da capitano unico , ma con Nibali
Anche perche' di corridori italiani che tengono la distanza e con percorsi cmq selettivi ce ne son ben pochi


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Basso »

Principe ha scritto:Non portare Cunego in questo mondiale e non farlo correre da capitano è una bestemmia. Nibali può fare lo scattino finale per farsi riprendere all'ultimo km ma da lì a vincere ce ne passa di acqua sotto i ponti... Basso e Di Luca farebbero meglio a pensare alla pensione. L'unico che può vincere su quell'arrivo è Cunego (kamikaze permettendo...).
1) Cunego é conosciuto come gran vincitore in tutto il globo terraqueo, nevvero?!? :diavoletto:
2) Cunego non più di 2 giorni fa si é classificato dopo uno che <<farebbe meglio pensare alla pensione>> (cit.).

Ti suggerisco già una di lista di colpe da attribuire per le non vittorie del nostro:
- Doping e slot mancanti
- Kamikaze in corsa
- Settori deviati della squadra/nazionale
- Complotto ordito da vari corridori coalizzatisi contro di Lui
- Salite troppo lunghe
- Discese troppo corte
- Oroscopo negativo
- Governo Monti
- Strade dissestate/bagnate/lastricate
- Tifosi troppo rumorosi
- Pancani che lo confonde con Degenkolb


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto: e convocare chi gli dicono di convocare
Immagine
Le conseguenze potrebbero essere gravi...occhio Grillo! :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da jumbo »

non so voi, ma io porterei gasparotto.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da meriadoc »

Basso ha scritto: 1) Cunego é conosciuto come gran vincitore in tutto il globo terraqueo, nevvero?!? :diavoletto:
2) Cunego non più di 2 giorni fa si é classificato dopo uno che <<farebbe meglio pensare alla pensione>> (cit.).

Ti suggerisco già una di lista di colpe da attribuire per le non vittorie del nostro:b

e cosa vuoi suggerire; le ha già usate tutte...


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Plata »

Bettini ha ragione sulla mentalità di Cunego, però non mi pare che ci sia tutta questa abbondanza di atleti con quelle caratteristiche... :dubbio: Ma dargli i gradi di capitano unico è controproducente come si è già visto...


bartoli
Messaggi: 2009
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da bartoli »

eliacodogno ha scritto:
bartoli ha scritto:Io porterei Basso e Di Luca, vediamo dove arrivano
Porteresti Dammià come capitano di fregata? In altre parole: vuoi proprio azzerare le sue possibilità di vincere (in un fantasioso ma possibile remake di Varese)??? ;)
No, porterei Nibali come capitano
Ma non si può puntare tutto su un solo corridore, quindi ben venga u nCunego e un Gasparotto a supporto


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Basso ha scritto:
Principe ha scritto:Non portare Cunego in questo mondiale e non farlo correre da capitano è una bestemmia. Nibali può fare lo scattino finale per farsi riprendere all'ultimo km ma da lì a vincere ce ne passa di acqua sotto i ponti... Basso e Di Luca farebbero meglio a pensare alla pensione. L'unico che può vincere su quell'arrivo è Cunego (kamikaze permettendo...).
1) Cunego é conosciuto come gran vincitore in tutto il globo terraqueo, nevvero?!? :diavoletto:
2) Cunego non più di 2 giorni fa si é classificato dopo uno che <<farebbe meglio pensare alla pensione>> (cit.).
Non sapevo che il format del mondiale di quest'anno è una corsa a tappe di tre settimane...


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

bartoli ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
bartoli ha scritto:Io porterei Basso e Di Luca, vediamo dove arrivano
Porteresti Dammià come capitano di fregata? In altre parole: vuoi proprio azzerare le sue possibilità di vincere (in un fantasioso ma possibile remake di Varese)??? ;)
No, porterei Nibali come capitano
Ma che corse di un giorno ha vinto Nibali???? Al massimo Plouy... e voi lo volete portare come capitano al mondiale... Nibali non sarà neanche convocato perchè non potrà avere un terzo picco di forma dopo quello che ha avuto alla Tirreno e quello che avrà al Tour. Siate ragionevoli, sù...


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

bartoli ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
bartoli ha scritto:Io porterei Basso e Di Luca, vediamo dove arrivano
Porteresti Dammià come capitano di fregata? In altre parole: vuoi proprio azzerare le sue possibilità di vincere (in un fantasioso ma possibile remake di Varese)??? ;)
No, porterei Nibali come capitano
Ma non si può puntare tutto su un solo corridore, quindi ben venga u nCunego e un Gasparotto a supporto
E io sono abbastanza d'accordo con te (poi naturalmente bisogna vedere le condizioni al momento)...
Su Di Luca allo stato attuale ho scritto un mese fa (probabilmente sul suo spazio, non mi ricordo), mentre Basso se ora fa pure il Tour poi correrà ben poco nel finale di stagione (e comunque il suo ruolo in Nazionale, nelle 3-4 volte che ha partecipato, è stato di gregario)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Principe ha scritto:
Ma che corse di un giorno ha vinto Nibali???? Al massimo Plouy... e voi lo volete portare come capitano al mondiale... Nibali non sarà neanche convocato perchè non potrà avere un terzo picco di forma dopo quello che ha avuto alla Tirreno e quello che avrà al Tour. Siate ragionevoli, sù...

Beh un secondo posto alla Liegi e soprattutto un terzo alla sanRemo quest'anno mi basterebbero eccome se fossi CT della Nazionale per puntare su Nibali


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Camoscio madonita ha scritto:
Principe ha scritto:
Ma che corse di un giorno ha vinto Nibali???? Al massimo Plouy... e voi lo volete portare come capitano al mondiale... Nibali non sarà neanche convocato perchè non potrà avere un terzo picco di forma dopo quello che ha avuto alla Tirreno e quello che avrà al Tour. Siate ragionevoli, sù...

Beh un secondo posto alla Liegi e soprattutto un terzo alla sanRemo quest'anno mi basterebbero eccome se fossi CT della Nazionale per puntare su Nibali
Ha detto che è stanco di quelli che fanno solo piazzamenti... se Bettini punta a quelli, Damiano da molte più garanzie di Nibali!


Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Plata »

Principe ha scritto:
Ha detto che è stanco di quelli che fanno solo piazzamenti... se Bettini punta a quelli, Damiano da molte più garanzie di Nibali!
In realtà ha detto che è stanco di chi è felice dei piazzamenti... nemmeno Orlando avrebbe stravolto l'inglese elementare così tanto :diavoletto:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Plata ha scritto:
Principe ha scritto:
Ha detto che è stanco di quelli che fanno solo piazzamenti... se Bettini punta a quelli, Damiano da molte più garanzie di Nibali!
In realtà ha detto che è stanco di chi è felice dei piazzamenti... nemmeno Orlando avrebbe stravolto l'inglese elementare così tanto :diavoletto:
Plata, vedi che versate tutte le lacrime Nibali ha detto che comunque si dava un bel 10 per la Liegi! (e chi non lo capisce è solo un...) :dunce: :pomodoro:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Plata ha scritto:
Principe ha scritto:
Ha detto che è stanco di quelli che fanno solo piazzamenti... se Bettini punta a quelli, Damiano da molte più garanzie di Nibali!
In realtà ha detto che è stanco di chi è felice dei piazzamenti... nemmeno Orlando avrebbe stravolto l'inglese elementare così tanto :diavoletto:
Ah, vabhè, allora... credo che Damiano possa tranquillamente replicare un pugno sul manubrio stile Varese per farlo contento.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto:Non portare Cunego in questo mondiale e non farlo correre da capitano è una bestemmia. Nibali può fare lo scattino finale per farsi riprendere all'ultimo km ma da lì a vincere ce ne passa di acqua sotto i ponti... Basso e Di Luca farebbero meglio a pensare alla pensione. L'unico che può vincere su quell'arrivo è Cunego (kamikaze permettendo...).
Dubito che tu sappia dove è previsto l'arrivo, come non sai chi è stato il kamikaze. :dubbio: :dubbio: :dubbio:

P.S.

Comunque Cunego è chiaro che si possa portare al Mondiale, ma non certo per vincerlo; se avesse corso anche la Freccia Vallone, come un presunto campione avrebbe dovuto, al momento sarebbe a zero vittorie (come nel 2010) e puntare su uno così come capitano mi sembrerebbe ... aberrante. Invece come "specchietto per le allodole" può, al limite, funzionare. ;)

P.P.S.

Se, per gentile concessione del gruppo dei migliori, lo lasciassero andare ed anche arrivasse in volata con i primi, c'è qualcuno che crede che poi ... Da quanto non vince una volata di un gruppetto per il primo posto (in pianura) in una corsa almeno semiseria? Ad es. la Clasica di primavera e il Giro dell'appennino per me, non lo sono.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto: Ah, vabhè, allora... credo che Damiano possa tranquillamente replicare un pugno sul manubrio stile Varese per farlo contento.
Che poi, quella, sarebbe stata forse l'unica volta in cui doveva essere contento del piazzamento: alle spalle di uno più forte (quel giorno) e suo compagno di squadra. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Pat McQuaid

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Oggi a Verbiers sarebbe anche una tappa per lui :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: Comunque Lemond, da te leggo spesso che fai un distinguo tra anno 2004 (di cui non vuoi commentare) e i restanti anni di carriera di Cunego. Mi piacerebbe sapere qual è il tuo pensiero proprio sull'anno 2004 di Cunego (probabilmente l'avrai già espresso altre volte, ma da quando seguo il forum no).
Magari non qui, visto che siamo ampiamente OT :cincin:
2004 e dopo sono incommensurabili, non si parla dello stesso corridore, un po' come Popovich da dilettante e da professionista o Venturelli e Trapè. Il primo era un corridore "predestinato" ad essere *il campione*, perché, tranne a cronometro, andava forte in ogni dove, l'altro è solo la copia (venuta male) di costui, poi per me la definizione giusta sarebbe un corridore medio, per te non lo so, ma comunque sui termini ci possiamo accordare. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Un corridore che dal 2004 (escluso) in poi ha vinto quasi 30 corse tra cui 2 monumento, un Amstel, due tapponi di montagna alla Vuelta, un argento mondiale, una maglia al tour che è arrivato 4 volte nei primi 6 della classifica generale tra Tour e Giro e che è stato tante volte lì a giocarsela con i migliori non può essere definito un corridore medio e chi lo fa dimostra di non capire molto di ciclismo. Astenersi perditempo. :nospam:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Principe ha scritto:Un corridore che dal 2004 (escluso) in poi ha vinto quasi 30 corse tra cui 2 monumento, un Amstel, due tapponi di montagna alla Vuelta, un argento mondiale, una maglia al tour che è arrivato 4 volte nei primi 6 della classifica generale tra Tour e Giro e che è stato tante volte lì a giocarsela con i migliori non può essere definito un corridore medio e chi lo fa dimostra di non capire molto di ciclismo. Astenersi perditempo. :nospam:

in realtà sono 3...perdi colpi caro Prince :)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Escludendo il 2004 son 2, se ho ben capito. ;) Il punto è un altro: un bottino di 30 corse, 2 monumento, Amstel, 2 tappe alla Vuelta, podio Mondiale, 4 piazzamenti nei GT, dopo quel 2004 in cui non perdeva mai, avrebbe potuto essere il palmares dei 2 (massimo 3) anni successivi...

è come se qualcuno mi venisse ad anticipare che Sagan entro il 2020 avrà vinto "solo" una Sanremo, un Fiandre, Amburgo, Gand e qualche tappa nei GT, quando la voracità di questi mesi sta facendo pensare ad una carriera con 3-4 volte almeno queste vittorie...

Poi vabbè, possiamo ripeterci ancora che Cunego, tra alti e bassi, rimane un corridore di ottimo livello, ma è una netta delusione ripensando all'alba della sua carriera...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

ah già avevo letto male...chiedo scusa!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Camoscio madonita ha scritto:
Principe ha scritto:Un corridore che dal 2004 (escluso) in poi ha vinto quasi 30 corse tra cui 2 monumento, un Amstel, due tapponi di montagna alla Vuelta, un argento mondiale, una maglia al tour che è arrivato 4 volte nei primi 6 della classifica generale tra Tour e Giro e che è stato tante volte lì a giocarsela con i migliori non può essere definito un corridore medio e chi lo fa dimostra di non capire molto di ciclismo. Astenersi perditempo. :nospam:

in realtà sono 3...perdi colpi caro Prince :)
eliacodogno ha scritto:Escludendo il 2004 son 2, se ho ben capito. ;)
Sapete solo odiare:

Giro 2006

1 Ivan Basso
2 José Enrique Gutiérrez Cataluña
3 Gilberto Simoni
4 Damiano Cunego

Giro 2007

1 Danilo Di Luca Italia
2 Andy Schleck
3 Eddy Mazzoleni Italia
4 Gilberto Simoni Italia
5 Damiano Cunego

Tour 2011

1 Cadel Evans
2 Andy Schleck
3 Fränk Schleck
4 Thomas Voeckler
5 Samuel Sánchez González
6 Damiano Cunego

Giro 2012

1 Ryder Hesjedal Canada
2 Joaquim Rodríguez Oliver
3 Thomas De Gendt
4 Michele Scarponi
5 Ivan Basso
6 Damiano Cunego
Ultima modifica di Principe il mercoledì 13 giugno 2012, 13:34, modificato 1 volta in totale.


jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da jumbo »

guarda che intendevano le vittorie nelle classiche monumento, non i piazzamenti nei grandi giri.


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

jumbo ha scritto:guarda che intendevano le vittorie nelle classiche monumento, non i piazzamenti nei grandi giri.
Sanno solo odiare lo stesso.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4716
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Bitossi »

Palmares di CARLOS SASTRE (Grandi giri - considerati solo i piazzamenti nei primi 8)

Giro d'Italia
2009: 2º [Di Luca e Pellizotti squal.]
2010: 8º

Tour de France
2004: 8º
2006: 3º
2007: 4º
2008: Vincitore

Vuelta a España
2000: 8º
2004: 6º
2005: 2º [Heras squal.]
2006: 4º
2007: 2º
2008: 3º
2010: 8°


A questo punto mi piacerebbe conoscere la definizione del Prince su Carlos Sastre, almeno come corridore da GT... :fischio:

Provo io: Ultra-stragran-eccezional-mega fuoriclasse? Irripetibil-unico-incommensurabil campionissimo? :diavoletto:



Prince, la verità te l'hanno già scritta, e da tempo, tutti gli odiatori presenti in questo thread: ci sono due Cunego, uno di durata annuale, un altro che si avvia al compimento dell'ottavo anno da "corridore medio". Comunque, dati alla mano, con un palmares nei GT inferiore a quello di Sastre.

Prova tu a spiegare, dati alla mano, e senza le tue solite fallacie logiche, questa "Doppia vita di Veronica"...


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto: Prova tu a spiegare, dati alla mano, e senza le tue solite fallacie logiche, questa "Doppia vita di Veronica"...
Via Lorenzo che tu pretenda da uno come il Prince, che ha molta difficoltà a capire certe cose a causa dello "stress" del tifoso, che possa addirittura ... spiegare. :no: :nonono: :no:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Bitossi ha scritto:Palmares di CARLOS SASTRE (Grandi giri - considerati solo i piazzamenti nei primi 8)

Giro d'Italia
2009: 2º [Di Luca e Pellizotti squal.]
2010: 8º

Tour de France
2004: 8º
2006: 3º
2007: 4º
2008: Vincitore

Vuelta a España
2000: 8º
2004: 6º
2005: 2º [Heras squal.]
2006: 4º
2007: 2º
2008: 3º
2010: 8°


A questo punto mi piacerebbe conoscere la definizione del Prince su Carlos Sastre, almeno come corridore da GT... :fischio:

Provo io: Ultra-stragran-eccezional-mega fuoriclasse? Irripetibil-unico-incommensurabil campionissimo? :diavoletto:



Prince, la verità te l'hanno già scritta, e da tempo, tutti gli odiatori presenti in questo thread: ci sono due Cunego, uno di durata annuale, un altro che si avvia al compimento dell'ottavo anno da "corridore medio". Comunque, dati alla mano, con un palmares nei GT inferiore a quello di Sastre.
Perchè ora Sastre è un corridore medio da GT? Uno che ha vinto il Tour non può che essere classificato come un corridore fortissimo nei GT e chi non lo capisce è soltanto un ignorante. A ogni modo, facendo una valutazione globale dei due corridori e considerando che Damiano ha ancora davanti 4 o 5 stagioni per arricchire il proprio palmares (mentre tu elenchi tutti i risultati ottenuti da Sastre nella sua carriera e fai finta di non sapere che Damiano punta anche alle classiche e non imposta la stagione solo su un GT all'anno come faceva Sastre), direi che Cunego è molto più forte e completo di Sastre.


Pat McQuaid

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Non capisco quali siano stati e quali siano gli obiettivi di cunego in questo 2012...partecipare alle corse? O fare qualche giretto per il mondo con la bicicletta?


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Pat McQuaid ha scritto:Non capisco quali siano stati e quali siano gli obiettivi di cunego in questo 2012...partecipare alle corse? O fare qualche giretto per il mondo con la bicicletta?
L'ha dichiarato varie volte a inizio stagione: l'obiettivo numero uno è il mondiale.


alfiso

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da alfiso »

Principe ha scritto:L'ha dichiarato varie volte a inizio stagione: l'obiettivo numero uno è il mondiale.
:oops: :oops: :oops:


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

alfiso ha scritto:
Principe ha scritto:L'ha dichiarato varie volte a inizio stagione: l'obiettivo numero uno è il mondiale.
:oops: :oops: :oops:
Che problema c'hai?

In un'intervista a Sky pre-giro dichiarava: "Sbagliato pensare che il Giro si vinca in una tappa specifica, ogni giorno può regalare sorprese. Scarponi corre per vincere, io farò la mia gara. L'obiettivo principale è il Mondiale" e ancora "Il Giro, così come la Vuelta, per me sarà una tappa importante in preparazione al Mondiale. Io farò la mia corsa, poi se si creeranno i presupposti per fare classifica..."

http://sport.sky.it/sport/ciclismo/2012 ... unego.html
Ultima modifica di Principe il mercoledì 13 giugno 2012, 18:53, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto: non imposta la stagione solo su un GT all'anno come faceva Sastre
Carlos Sastre, non Andy Schleck... Sastre, che nel 2006 ha fatto il gregario per Basso al Giro, poi ha fatto Tour e Vuelta da capitano.
Comunque Sastre ha vinto un Tour in tono minore, privato fin dall'inverno del campione in carica, poi Andy non era ancora Andy e pure Cadello mi pare fosse a mezzo servizio...dunque non definirei Carlos come un grandissimo dei GT (in compenso credo che con un percorso più serio avrebbe vinto il Giro 2009)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

eliacodogno ha scritto:
Principe ha scritto: non imposta la stagione solo su un GT all'anno come faceva Sastre
Carlos Sastre, non Andy Schleck... Sastre, che nel 2006 ha fatto il gregario per Basso al Giro, poi ha fatto Tour e Vuelta da capitano.
Comunque Sastre ha vinto un Tour in tono minore, privato fin dall'inverno del campione in carica, poi Andy non era ancora Andy e pure Cadello mi pare fosse a mezzo servizio...dunque non definirei Carlos come un grandissimo dei GT (in compenso credo che con un percorso più serio avrebbe vinto il Giro 2009)
Perchè Cunego non ha fatto il gregario a Scarponi quest'anno? E' arrivato sesto lo stesso... Se cominciamo a dire che chi ha vinto il Tour è un corridore medio, Tiralongo come lo definiamo?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto:Perchè Cunego non ha fatto il gregario a Scarponi quest'anno?
Gregario? Io non ho mai visto Cunego in veste di gregario (in maglia Saeco-Lampre perlomeno)

Tiralongo è un buon gregario, infatti non vincerà il Tour e nemmeno il Giro, cosa c'entra con Sastre (campioncino da GT, che ha colto le sue occasioni)??

EDIT: Se uno vince il Tour allora è un fenomeno assoluto? Vabbè mentre apri e chiudi wiki per controllare il palmares di Dammià butta l'occhio sull'albo d'oro del Tour e vedrai che in alcune edizioni (spesso gli anni del 6 faceva notare una volta Bulba) hanno vinto corridori non eccelsi...per fartela breve e semplice credo che Menchov o Leipheimer (che a sto punto dubito possano vincere un Tour) siano più forti di Pereiro...tu no?
Ultima modifica di eliacodogno il mercoledì 13 giugno 2012, 19:06, modificato 1 volta in totale.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da pacho »

però è pulito.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

pacho ha scritto:però è pulito.
:sherlock:


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4716
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Bitossi »

Principe ha scritto: Perchè ora Sastre è un corridore medio da GT?
Sì, e chi non lo capisce è solo un ignorante. :diavoletto:

Che poi sia stato molto più forte nei GT di Cunego, e che anche tra 50 anni conserverà un palmares migliore di lui in questo tipo di corse, mi pare un'altra realtà poco discutibile (cioè, secondo te Cunego farà mai un altro podio in un GT? Io la vedo impresa quasi impossibile, però sempre pronto a fare ammenda nell'improbabilissimo caso. In fondo, in un Giro disertato dai più... magari con una fuga bidone... mai dire mai! :D ).

Seriamente, in generale a me il Cuneghin pare nella fase calante della carriera: non vince nulla d'importante da 3 anni, anche se mi verrebbe la tentazione di scrivere 4. Comunque, sarei in difficoltà a stabilire quale sia stato l'apice della sua parabola. Se lo poniamo al 2004, allora la parabola risulterà 'storta', ed è questa la ragione fondamentale della sua sostanziale atipicità. Dovesse continuare così, la sua carriera finirà per assomigliare in piccolo a quella di Ercole Baldini, corridore in ogni caso del tutto diverso, e dotato di un 'motore' superiore, che si perse gradualmente per motivi mai ben chiariti dopo un biennio di esordio esplosivo: Record dell'ora, 3° e 1° al Giro, Mondiale (lui comunque una tappa al Tour la vinse... to', arrivando 6° nella classifica finale! ;) ).

Però, selezionando bene gli obiettivi, e magari contando su qualche assenza importante, o su strategie per una volta azzeccate, Cunego potrà vincere ancora qualcosa nelle corse di un giorno, 'Monumento' comprese (leggi soprattutto Lombardia; intanto provasse almeno a cercare di rivincere una tappa al Giro).
Magari pure un Mondiale, non partendo da favorito, perché no? Del resto, se l'ha vinto Marino Basso... :diavoletto:
Per quello di quest'anno, mi sa che sarà un po' difficile, ma giuro che se succedesse la cosa mi farebbe solo piacere.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Bitossi ha scritto:
Principe ha scritto: Perchè ora Sastre è un corridore medio da GT?
Sì, e chi non lo capisce è solo un ignorante. :diavoletto:
Bhò, abbiamo idee diverse. Se Sastre che ha vinto un tour (la corsa più importante del mondo) e ha fatto tanti piazzamenti nei 10 è un corridore medio, mi chiedo come dobbiamo classificare il restante 99% dei ciclisti professionisti in attività che non ha mai vinto un tour o un GT... non so, uno come Cancellara lo dobbiamo definire scarso? Scarsissimo? Andy Schleck che l'ha un palmares nei GT peggiore di quello di Sastre (ha vinto un tour a gennaio...) come lo definiamo? Una pippa? Un corridore sotto la media nei GT (considerando che ha vinto meno di un corridore medio)? Io dico che hai preso una cantonata e che uno come Sastre non può che essere definito come un corridore molto forte nei GT.
Bitossi ha scritto:
Che poi sia stato molto più forte nei GT di Cunego, e che anche tra 50 anni conserverà un palmares migliore di lui in questo tipo di corse, mi pare un'altra realtà poco discutibile (cioè, secondo te Cunego farà mai un altro podio in un GT? Io la vedo impresa quasi impossibile, però sempre pronto a fare ammenda nell'improbabilissimo caso. In fondo, in un Giro disertato dai più... magari con una fuga bidone... mai dire mai! :D ).
Intanto il palmares di Cunego non è peggiore di quello di Sastre... anzi... L'esercizio di voler isolare soltanto i risultati ottenuti nei GT è un'idiozia. Sastre ha sempre focalizzato le sue stagioni sui GT mentre Cunego si è concentrato di più sulle classiche. Se prendi in considerazione soltanto i risultati ottenuti nei GT Menchov o Pereiro sono molto più forti di Bettini, Gilbert, Cavendish, Cipollini, Cancellara, etc... A ogni modo, anche per quanto riguarda i GT, ne riparliamo quando Cunego avrà finito la sua carriera. Nelle ultime due stagioni ha dato segnali importanti anche nei GT. Se in una stagione dovesse concentrarsi soltanto su quelli non credo che avrebbe grossi problemi ad arrivare a podio.
Bitossi ha scritto: Seriamente, in generale a me il Cuneghin pare nella fase calante della carriera: non vince nulla d'importante da 3 anni, anche se mi verrebbe la tentazione di scrivere 4. Comunque, sarei in difficoltà a stabilire quale sia stato l'apice della sua parabola. Se lo poniamo al 2004, allora la parabola risulterà 'storta', ed è questa la ragione fondamentale della sua sostanziale atipicità. Dovesse continuare così, la sua carriera finirà per assomigliare in piccolo a quella di Ercole Baldini, corridore in ogni caso del tutto diverso, e dotato di un 'motore' superiore, che si perse gradualmente per motivi mai ben chiariti dopo un biennio di esordio esplosivo: Record dell'ora, 3° e 1° al Giro, Mondiale (lui comunque una tappa al Tour la vinse... to', arrivando 6° nella classifica finale! ;) ).
I risultati ottenuti da Damiano nel 2010, nel 2011 e in questa prima parte del 2012 non riflettono le sue performance. In questi anni Damiano è stato anche molto sfortunato. Si è fatto vedere molto ma poi alla fine, per un motivo o per un altro, ha raccolto meno di quanto meritasse. Una valutazione basata esclusivamente sui risultati ottenuti negli ultimi anni non è veritiera, specie se consideri che Damiano è uno dei pochi corridori all'antica rimasti in circolazione (considerando che corre per tutto l'anno e cerca di essere protagonista sia nelle classiche che nei GT).

Bitossi ha scritto: Però, selezionando bene gli obiettivi, e magari contando su qualche assenza importante, o su strategie per una volta azzeccate, Cunego potrà vincere ancora qualcosa nelle corse di un giorno, 'Monumento' comprese (leggi soprattutto Lombardia; intanto provasse almeno a cercare di rivincere una tappa al Giro).
Magari pure un Mondiale, non partendo da favorito, perché no? Del resto, se l'ha vinto Marino Basso... :diavoletto:
Per quello di quest'anno, mi sa che sarà un po' difficile, ma giuro che se succedesse la cosa mi farebbe solo piacere.
Attento che presto o tardi i fatti si incaricheranno di dichiararti spergiuro (cit. B.C.)


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da pacho »

però è pulito.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

pacho ha scritto:però è pulito.
Cunego senz'altro. Ma non è questa la sua dote migliore.


Rispondi