Analisi delle gare (ovviamente canno tutti i pronostici

) . Domani in programma donne junior, uomini under-23 e donne Elite (direi che le due gare migliori probabilmente saranno quest'ultime 2), mentre domenica uomini junior, donne under e uomini Elite a chiudere.
Tra le donne junior probabilmente la gara più incerta da pronosticare, secondo me sarà un affare tra Leonie Bentweld e Zoe Backstead, con la prima favorita.
La gara uomini under invece promette spettacolo, con Rohnaar (favorito), Mason e Nys a giocarsi il titolo su tutti. Dovessi scegliere, direi anche qui successo orange con il campione del mondo di categoria.
La gara donne Elite si preannuncia essere la gara regina, come spesso accade alle gare femminili quest'anno. Manca Vos, ma le orange son sempre mostruose con Betsema in formissima e Brand che resta Brand. L'unica che può evitare il successo neerlandese è Blanka, che trova anche un tracciato sulla carta adatto a lei (ma anche a Betsema, infatti un loro duello è la cosa che mi aspetto). Dietro di loro le altre orange (non molto in palla a dire il vero), Clauzel e le nostre (top 10 possibile per il trio Persico/Arzuffi/Lechner). Betsema come nome secco, con Vas a ruota.
Domenica tra gli junior pare scontato l'ennesimo trionfo orange con il dominatore (fin qui) di categoria David Haverdings. il belga Aaron Dockx spesso secondo dietro di lui dovrebbe essere il suo sfidante più accreditato. Da tenere d'occhio il 15enne Jordi Corsus.
Tra le donne under 23 tanto per cambiare si prospetta l'ennesimo trionfo olandese, con Puck Pieterse ultra favorita. Line Bourquier sua avversaria più accreditata, con Van Anrooj e Van Empel a giocarsi un posto sul podio. Ottime possibilità di top 10 per Gaia Realini.
Negli uomini elite forse la gara più scontata con quella degli uomini junior, dove Iserbyt per perdere deve avere solo sfiga. Gli avversari più pericolosi li ha in casa (Hermans e Aerts), ed è l'unica gara in cui il Belgio può monopolizzare il podio, anche se Van der Haar ha un'ottima gamba ultimamente.
Donne junior
1. Leonie Bentweld
2. Zoe Backstead
3. Julia Kopecky
Uomini under 23
1. Pim Roohnar
2. Thibau Nys
3. Cameron Mason
Donne Elite
1. Denise Betsema
2. Blanka Vas
3. Lucinda Brand
Uomini Junior
1. David Haverdings
2. Aaron Dockx
3. Ben Askey
Donne Under 23
1. Puck Pieterse
2. Line Bourquier
3. Fem Van Empel
Uomini Elite
1. Eli Iserbyt
2. Quinten Hermans
3. Toon Aerts
Tra gli under 23 uomini ho dimenticato il duo belga Vandeputte/Verstrynge
