Ciclocross 2021-2022
Re: Ciclocross 2021-2022
Da tre anni che vedo cross mi verrebbe da pensare che ci sia qualcosa che non quadra, perchè il suo livello tecnico è talmente superiore che compensa la scarsa condizione fisica.
E' vero che come dice Walter, il cross di ieri era davvero tosto e forse si è fatto prendere la mano pagando oggi con gli interessi.
La faccia non mi sembra neanche sofferente, è come se avesse il limitatore di potenza attivato.
E' vero che come dice Walter, il cross di ieri era davvero tosto e forse si è fatto prendere la mano pagando oggi con gli interessi.
La faccia non mi sembra neanche sofferente, è come se avesse il limitatore di potenza attivato.
- Walter_White
Wout dovrebbe gestirsi un po' di più, vincere con 1' o 10" non cambia nulla
Mathieu si ritira, speriamo non sia un problema grave ma solo una scelta di precauzione

Mathieu si ritira, speriamo non sia un problema grave ma solo una scelta di precauzione
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Comunque mai mi sarei aspettato delle voragini in termine di distacco su un circuito come Zolder, evidentemente han tutti le gambe in croce
- Walter_White
Eli penso stia odiando e non poco Pidcock in questo momento, in volata gli può soffiare il 2° posto 
E infatti
bravissimo comunque Iserbyt, con 4 punti di vantaggio ha il SP in tasca

E infatti

nemmeno io.
tutti hanno le gambe in croce ma c'è anche un WvA che quest'anno si sta esprimendo a livelli assoluti, come non lo vedevamo da un po'.
spero che mvdp si sia ritirato preventivamente dopo aver capito che stava pagando la doppietta, perché non vedo l'ora di godermi una sfida tra i due a livelli simili.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Sono tentato di dire "come non lo avevamo mai visto". Almeno con questa continuitàcauz. ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 16:49nemmeno io.
tutti hanno le gambe in croce ma c'è anche un WvA che quest'anno si sta esprimendo a livelli assoluti, come non lo vedevamo da un po'.
spero che mvdp si sia ritirato preventivamente dopo aver capito che stava pagando la doppietta, perché non vedo l'ora di godermi una sfida tra i due a livelli simili.
https://www.wielerflits.nl/nieuws/hooge ... uwelingen/
Sembra che i campionati neerlandesi giovanili siano salvi
Sembra che i campionati neerlandesi giovanili siano salvi
- Walter_White
Anche al netto di un Mathieu a mezzo servizio, se vince in questi modi mi sento di dire già oggi che a Fayetteville ci saràpietro ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 17:04Sono tentato di dire "come non lo avevamo mai visto". Almeno con questa continuitàcauz. ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 16:49nemmeno io.

Spero vivamente che Mathieu possa ritrovare il suo colpo di pedale al più presto
... a proposito di Mason:
Ho recuperato Zolder. Due parole due, perché il resto lo avete già detto voi.
Brand superiore sì, ma non così tanto, ha provato a fare l'ultimo giro a tutta, ma se Fem non andava dritta nella prima curva dell'ultima discesa non so se avrebbe vinto. Van Anrooij e Van Empel due forze della natura, se Shirin impara a partir bene
. Betsema avrebbe dovuto marcare Lucinda, ma alla fine ne aveva di meno e come prevedibile il SP è nelle mani dell'iridata. Worst sempre con alti e bassi, Vas sta preparando a puntino l'appuntamento di Fayetteville, con calma tornerà quella che conosciamo. Bakker dopo mesi bui qualche segnale lo dà, penso possa salire sul podio almeno una volta da qui a fine stagione. Kastelijn decima, significa che ha recuperato dall'infortunio.
Van Aert strepitoso. Come si diceva ieri, una volta che ha smaltito le fatiche del training camp, è infermabile anche in partenza. In questo stato è davvero a un livello difficile da raggiungere. Dietro si nota, come spesso accade a Zolder, la difficoltà a mantenere il ritmo. Il solo Iserbyt, "obbligato" dalla situazione della generale, è riuscito a spingere per più giri di seguito. Pidcock molto molto bene. Mathieu ha vissuto una delle sue classiche giornate no, pagando il terzo giro di ieri, quando aveva stoppato inaspettatamente l'avanzata di WVA. Non so se a Loenhout sarà già in grado di seguire Wout
Brand superiore sì, ma non così tanto, ha provato a fare l'ultimo giro a tutta, ma se Fem non andava dritta nella prima curva dell'ultima discesa non so se avrebbe vinto. Van Anrooij e Van Empel due forze della natura, se Shirin impara a partir bene

Van Aert strepitoso. Come si diceva ieri, una volta che ha smaltito le fatiche del training camp, è infermabile anche in partenza. In questo stato è davvero a un livello difficile da raggiungere. Dietro si nota, come spesso accade a Zolder, la difficoltà a mantenere il ritmo. Il solo Iserbyt, "obbligato" dalla situazione della generale, è riuscito a spingere per più giri di seguito. Pidcock molto molto bene. Mathieu ha vissuto una delle sue classiche giornate no, pagando il terzo giro di ieri, quando aveva stoppato inaspettatamente l'avanzata di WVA. Non so se a Loenhout sarà già in grado di seguire Wout
- Walter_White
Mathieu ha confermato di aver avuto una (classica) giornata no, e che il ritiro non è stato a causa del dolore, bene così
I prossimi cross stando al meteo saranno fangosi, quindi a vantaggio di Wout. Mathieu, anche se magari non vince fino al CN, per me a Fayetteville (e già ad Hoogerheide) sarà tirato a lucido.

I prossimi cross stando al meteo saranno fangosi, quindi a vantaggio di Wout. Mathieu, anche se magari non vince fino al CN, per me a Fayetteville (e già ad Hoogerheide) sarà tirato a lucido.
- Walter_White
A quanto pare la schiena continua a dare fastidi a Mathieu
https://sporza.be/nl/2021/12/27/adrie-v ... 640899764/
@Walter, giovedì torna Evie 

Spero butti la Mountain bike almeno dal quinto piano.Walter_White ha scritto: ↑martedì 28 dicembre 2021, 12:23 A quanto pare la schiena continua a dare fastidi a Mathieu
- Walter_White
Finalmente

Salta Loehnout e Hulst

https://www.wielerflits.nl/nieuws/mathi ... tention-NL
Che palle. Dispiace in primis per lui, ovviamente, ma anche per noi perché dopo tutte le forature dello scorso anno con un Wout del genere potevamo gustarci tantissimi duelli. Non so se sarà in grado già di correre (e vincere) il NK. Poi bisogna vedere se fa il miracolo di recuperare in tempo per il Mondiale (come alla Roubaix), ma cercare di battere WVA senza preparazione adeguata non ne vale la pena, anche perché vorrebbe dire sorbirsi un lungo viaggio in America a meno di un mese dalla Omloop. Speriamo che con una settimana di recupero torni tutto a posto, ma sinceramente non ci spero neanche.
Ovviamente il belga sarebbe matto a saltare il Mondiale date queste notizie e la stagione da adesso in avanti rischia di diventare noiosetta e tirannizzata
Ovviamente il belga sarebbe matto a saltare il Mondiale date queste notizie e la stagione da adesso in avanti rischia di diventare noiosetta e tirannizzata
- Walter_White
Purtroppo il disco si è gonfiato di nuovo.
Vista la serietà del problema, mi auguro che si prenda tutto il tempo necessario, perché rischiare di perdere un patrimonio del ciclismo come lui a causa di un rientro troppo anticipato sarebbe terribile
Vista la serietà del problema, mi auguro che si prenda tutto il tempo necessario, perché rischiare di perdere un patrimonio del ciclismo come lui a causa di un rientro troppo anticipato sarebbe terribile
Problema addirittura più grave del previsto. Da quel che si capisce è preso quasi come ad agosto. Ogni soluzione alternativa dal mettere la bici da cross in cantina sarebbe folle, a mio parere
sono due casi molto diversi, ma l'alpecin si ritrova in difficoltà nel gestire il recupero sia di van der poel che di alvarado. stagione maledetta senza le sue due stelle assolute.
Non doveva nemmeno Prepararla la stagione invernale
Riposo e sotto con la stagione su strada
E basta con la mtb
Mi ricorda molto il caso Pinot (anche se il francese aveva dei dolori molto più forti)
A volte un ds dovrebbe dire al proprio corridore stop ed imporsi
Venturini quest'anno farà un programma di cross un po' più denso e intenso: Hulst, CN, Flamanville, Hoogerheide e il Mondiale di Fayetteville
-
Purtroppo avevo ragione, il problema non è la caduta di 2 settimane fa, ma la schiena. Ma era evidente dai movimenti che faceva l'altro giorno. Ora dovrebbe rinunciare alla stagione del cross e pensare al recupero
buone notizie dal Belgio: potrebbe essere rivista la decisione di chiudere le corse al pubblico. c'è stato un ricorso degli spazi culturali e ora anche lo sport è interessato ad aggregarsi. si parla di riapertura fino a 5'000 persone.
Vedevo prima qualche immagine di Loenhout 2019. Tantissime persone, non è logico chiudere del tutto la porta ai tifosi con tutto quello spazio ai lati del tracciato
- Walter_White
Una delle più belle vittorie di MVDP
-
A questo punto e meglio che wva rinunci anche lui alla stagione, che senso ha guardare le corse quando lui e cosi superiore agli altri. Un vero peccato che pidcock e anche lui cosi lontano. Gran gara per îl secondo posto domani
No, a questo punto è meglio che WVA vada a Fayetteville pronto per riprendersi l'iride dopo 3 stagioniRobdin2007 ha scritto: ↑mercoledì 29 dicembre 2021, 16:47 A questo punto e meglio che wva rinunci anche lui alla stagione, che senso ha guardare le corse quando lui e cosi superiore agli altri. Un vero peccato che pidcock e anche lui cosi lontano. Gran gara per îl secondo posto domani
pietro ha scritto: ↑mercoledì 29 dicembre 2021, 17:07No, a questo punto è meglio che WVA vada a Fayetteville pronto per riprendersi l'iride dopo 3 stagioniRobdin2007 ha scritto: ↑mercoledì 29 dicembre 2021, 16:47 A questo punto e meglio che wva rinunci anche lui alla stagione, che senso ha guardare le corse quando lui e cosi superiore agli altri. Un vero peccato che pidcock e anche lui cosi lontano. Gran gara per îl secondo posto domani
Concordo, un Mondiale senza WVA a questo punto diventerebbe davvero una competizione in tono minore, più di quanto lo è stato l'ultimo Mondiale Mtb senza Pidcock e MVDP. Forza Wout!
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
-
Non sono sicuro che mvdp rinuncerà così facilmente al mondiale cx , è un titolo che sono certo che gli preme parecchio
Toon ha fatto una ricognizione del percorso di Loenhout e ha detto che è molto fangoso
Neanche per me rinuncerà facilmente. Però sarebbe l'unica scelta logica, di Mondiali ne ha vinti quattro, di Fiandre/Roubaix una e insistere sulla schiena in questo stato rischia di compromettere seriamente l'intera primavera.Ghost biker ha scritto: ↑mercoledì 29 dicembre 2021, 17:22 Non sono sicuro che mvdp rinuncerà così facilmente al mondiale cx , è un titolo che sono certo che gli preme parecchio
Lui aveva pure in programma di fare MTB fino al 2024, ma per quest'anno e per il 2023 penso non se ne parli più
- Walter_White
Se può esserci non rinuncerà di sicuro, ma quest'anno anche essere vicino al top non credo possa bastare contro un WVA così forte (anche se è da vedere se a fine gennaio sarà nello stesso stato di forma) e un Pidcock che arriverà tirato a lucido ad un appuntamento che ha segnato sin dopo aver vinto l'oro a Tokyo (e Fayetteville è un percorso super adatto a lui, l'ho rivisto stamattina e non ricordavo che il tratto in salita fosse così lungo).Ghost biker ha scritto: ↑mercoledì 29 dicembre 2021, 17:22 Non sono sicuro che mvdp rinuncerà così facilmente al mondiale cx , è un titolo che sono certo che gli preme parecchio
Molto dipenderà anche da Adrie comunque, già a settembre temeva che un rientro troppo anticipato poteva compromettere il lungo termine e sotto sotto sperava che Mathieu si prendesse più riposo.
Non credo che ogni gara Wout la imposterà come Zolder, non avrebbe senso finirsi dando minuti agli altri ad ogni appuntamento. Magari le vince tutte d'ora in poi, ma ci saran sicuramente gare più combattute (già domani con molto fango Toon potrebbe essere vicino).Robdin2007 ha scritto: ↑mercoledì 29 dicembre 2021, 16:47 A questo punto e meglio che wva rinunci anche lui alla stagione, che senso ha guardare le corse quando lui e cosi superiore agli altri. Un vero peccato che pidcock e anche lui cosi lontano. Gran gara per îl secondo posto domani
Per diegem è impossibile recuperare ?
A gennaio?
Mi pare avessero venduto 5500 biglietti
Temo di no. Molta attesa era legata alla presenza dei tre, a gennaio non ci sarebbero. Inoltre la notturna funziona alla grande perché è durante il periodo natalizio, farla un giorno qualunque penso non garantirebbe lo stesso successo. L'unica possibilità sarebbe sabato 15, ma è un periodo in cui quasi tutti saranno in Spagna e il giorno dopo c'è la prova di Coppa in Francia per cui la trasferta sarebbe impossibile
Intanto, purtroppo, confermate le limitazioni per i prossimi cross
Ma pidcock ha così tanto seguito?pietro ha scritto: ↑mercoledì 29 dicembre 2021, 21:28Temo di no. Molta attesa era legata alla presenza dei tre, a gennaio non ci sarebbero. Inoltre la notturna funziona alla grande perché è durante il periodo natalizio, farla un giorno qualunque penso non garantirebbe lo stesso successo. L'unica possibilità sarebbe sabato 15, ma è un periodo in cui quasi tutti saranno in Spagna e il giorno dopo c'è la prova di Coppa in Francia per cui la trasferta sarebbe impossibile
In Belgio, con Mathieu e Wout in corsa, penso proprio di no. Anche dal punto di vista sportivo è un passo indietro nel cross, però...
- Walter_White
In Belgio non credo, ma gli organizzatori lo pubblicizzano come "big 3" probabilmente per sfruttare il fatto che è conosciuto anche al pubblico della strada e della MTB, anche se di fatto negli scontri diretti contro Mathieu e Wout è rispettivamente 3-41 (di cui 2 dnf di VdP) e 2-25 (entrambe le volte nel 2020 con un Van Aert a mezzo servizio post infortunio). A parte Gavere e Namur non ha mai dato segnali di potersela giocare contro i 2.Winter ha scritto: ↑mercoledì 29 dicembre 2021, 21:56Ma pidcock ha così tanto seguito?pietro ha scritto: ↑mercoledì 29 dicembre 2021, 21:28Temo di no. Molta attesa era legata alla presenza dei tre, a gennaio non ci sarebbero. Inoltre la notturna funziona alla grande perché è durante il periodo natalizio, farla un giorno qualunque penso non garantirebbe lo stesso successo. L'unica possibilità sarebbe sabato 15, ma è un periodo in cui quasi tutti saranno in Spagna e il giorno dopo c'è la prova di Coppa in Francia per cui la trasferta sarebbe impossibile
Oggi riparte l'X2O con la prova di Loenhout, diretta sul player alle 13.45 e alle 15.00.
Brand ovvia favorita, deve recuperare a Betsema almeno 30" se vuole riaprire il discorso classifica generale. Temo invece che Ceylin non riuscirà a replicare quel fantastico finale di challenge del 2020-2021. Anche Honsinger è rimasta in classifica e arrivano tre gare che dovrebbero vederla protagonista, soprattutto con presenza di fango. Assenti Van Empel e Pieterse, ci sono invece Vas (da lei mi aspetto una crescita costante nelle prossime prove) e Van Anrooij, una che, partenza permettendo, può andar forte su questi circuiti.
Toon punta a guadagnare ancora margine su un Iserbyt che a differenza di quanto molti dicono, non mi pare così stanco (certo, non regge più i b2b come a inizio stagione, ma è più che comprensibile). Sinceramente non mi aspetto granché per la vittoria parziale, bisogna sperare che Aerts sia carico a molla.
Tra gli U23 testa a testa sempre tra Ronhaar e Mason. Il campione del mondo ha un bottino di 50" da difendere sul britannico. C'è anche Thibau al via (terzo nella generale).
Quest'anno abbiamo pure la challenge per le junior. Quattro prove: Azencross, Baal, Herentals e il Krawatencross. Favorita d'obbligo Bentveld, presenti anche le altre big tranne le italiane. Backstedt corre con le élite, decisione giustissima
Brand ovvia favorita, deve recuperare a Betsema almeno 30" se vuole riaprire il discorso classifica generale. Temo invece che Ceylin non riuscirà a replicare quel fantastico finale di challenge del 2020-2021. Anche Honsinger è rimasta in classifica e arrivano tre gare che dovrebbero vederla protagonista, soprattutto con presenza di fango. Assenti Van Empel e Pieterse, ci sono invece Vas (da lei mi aspetto una crescita costante nelle prossime prove) e Van Anrooij, una che, partenza permettendo, può andar forte su questi circuiti.
Toon punta a guadagnare ancora margine su un Iserbyt che a differenza di quanto molti dicono, non mi pare così stanco (certo, non regge più i b2b come a inizio stagione, ma è più che comprensibile). Sinceramente non mi aspetto granché per la vittoria parziale, bisogna sperare che Aerts sia carico a molla.
Tra gli U23 testa a testa sempre tra Ronhaar e Mason. Il campione del mondo ha un bottino di 50" da difendere sul britannico. C'è anche Thibau al via (terzo nella generale).
Quest'anno abbiamo pure la challenge per le junior. Quattro prove: Azencross, Baal, Herentals e il Krawatencross. Favorita d'obbligo Bentveld, presenti anche le altre big tranne le italiane. Backstedt corre con le élite, decisione giustissima
- Walter_White
Thibau ha trovato la gamba 

Dopo il ritiro di Namur e quelle dichiarazioni, il ritorno del vecchio Thibau era nell'aria
Problemi con la diretta 

- Walter_White
Shirin partita bene 

Gran partenza di Van Anrooij, Worst e Alvarado. Brand e Betsema cosi cosi
Le due già tornate davanti 

percorso molto veloce in queste condizioni.
bella partenza di alvarado, ma soprattutto partenza super di van anrooij.
mentre brand sta rientrando velocemente sulla testa.
ora è betsema a prendere il comando, riuscendo a fare tutta in sella (come brand) la parte rettilinea più infangata.
ma van anrooij è impressionante: a piedi va poco più lenta di betsema in bici.
Ultima modifica di cauz. il giovedì 30 dicembre 2021, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Denise e Lucinda uniche a rimanere in bici. Vediamo se Sanne riesce a sfruttare le condizioni e rimanere lì
- Walter_White
Lucinda stra favorita con tratti così pesanti
Backstedt si avvicina alla top ten.
Ceylin per ora bene, così come Worst
Ceylin per ora bene, così come Worst
Shirin lascerà sicuramente a Brand il secondo posto per i 10" di bonus. Bravissima Betsema a partire così forte per prendersi i 15"