Tour de Suisse, 9-17/6/2012
Re: Tour de Suisse, 9-17/6/2012
Personalmente non ci trovo nulla di male. Anzi fa parte della cultura del treno sopravvissuta in Svizzera. Di cui vanno e devono andarne fieri.
Mi è capitato di fermarmi in Svizzera, lungo il Furka in particolare, per far passare i trenini ed era un vero piacere.
Altra cosa è se il passaggio a livello è ai -2 km, come avvenne a La Punt, dopo la discesa dell'Albula. Gran lavoro per i cronometristi.
Mi pare però che oggi abbiano costruito una sopraelevata, se non erro.
Mi è capitato di fermarmi in Svizzera, lungo il Furka in particolare, per far passare i trenini ed era un vero piacere.
Altra cosa è se il passaggio a livello è ai -2 km, come avvenne a La Punt, dopo la discesa dell'Albula. Gran lavoro per i cronometristi.
Mi pare però che oggi abbiano costruito una sopraelevata, se non erro.
Lo spero per la loro salute. Con un simile arrivo assassino, è meglio così.febbra ha scritto:Che poi il tempo è stato neutralizzato giustamente rispetto a quella 'sporca dozzina' che si è separata dal gruppo principale...i fuggitivi hanno il 90% di possibilità di arrivare al traguardo.
90% ? Leva via il 9....febbra ha scritto:Che poi il tempo è stato neutralizzato giustamente rispetto a quella 'sporca dozzina' che si è separata dal gruppo principale...i fuggitivi hanno il 90% di possibilità di arrivare al traguardo.
L'unico problema e' la salitina che potrebbe rompere il ritmo del gruppo.
Ho anch'io la sensazione che vanno a prenderli e pure agevolmente. Il gps scorre come una slot machine.
penso che sia vergognoso che le corse siano condizionate dai passaggi a livello, intendevo quello, poi, boh, non sento la necessità di giustificare il mio pensiero, mi sembra fin troppo ovvio
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
ma sì appunto, un passaggio a livello a 60 km dall'arrivo (come mi par di capire che fosse dai vostri interventi) non mi sembra la fine del mondo, tanto più che è una cosa prevista da regolamento e che da loro i passaggi a livello stanno chiusi il tempo strettamente necessario e poi riaprono subito dopo.
cosa devono fare, spendere milionate per abolire passaggi a livello che non hanno ragioni di traffico per essere sostituiti da sottopassi o cavalcavia, perchè chissà mai che un giorno ci passi una corsa ciclistica?
cosa devono fare, spendere milionate per abolire passaggi a livello che non hanno ragioni di traffico per essere sostituiti da sottopassi o cavalcavia, perchè chissà mai che un giorno ci passi una corsa ciclistica?
Sbaglio o fanno tirare anche Moser ?
- Laura Grazioli
siccome c'è Morkov in fuga io spero che arrivino. Forza Michael!!!
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Si e' lui, solo che tira troppo forte e stacca il gruppo.TIC ha scritto:Sbaglio o fanno tirare anche Moser ?
ma che fa Moser? boh
vabbè, deve ancora imparare a correre
Moser continua a tirare il gruppo.
Gli Sky faticano a stargli a ruota
Gli Sky faticano a stargli a ruota
Ultima modifica di TIC il lunedì 11 giugno 2012, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Meriadoc, ti ricordi che maglia aveva ieri? Che c'è di strano?
E' ancora in classifica a 1 minuto( e nella cronometro può guadagnare posizioni) e lo fanno tirare? Assurdo....TIC ha scritto:Si e' lui, solo che tira troppo forte e stacca il gruppo.TIC ha scritto:Sbaglio o fanno tirare anche Moser ?

Mmm...2'50" a 30 secondi dall'arrivo...Le possibilità per i fuggitivi si riducono all'89%.

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

E invece fanno bene, ha 21 anni, meglio che non si monti la testa.Kanso ha scritto:E' ancora in classifica a 1 minuto( e nella cronometro può guadagnare posizioni) e lo fanno tirare? Assurdo....TIC ha scritto:Si e' lui, solo che tira troppo forte e stacca il gruppo.TIC ha scritto:Sbaglio o fanno tirare anche Moser ?
Facciamo 9 adesso. "Colpa" di Moreno!febbra ha scritto:Mmm...2'50" a 30 secondi dall'arrivo...Le possibilità per i fuggitivi si riducono all'89%.
Come va Moreno !
Ai -5 li mangiano. E poi ... il mostro slovacco vince per distacco (partendo ai 350 metri).
Ma come mai quando tira la Liquigas Sagan vince sempre mentre quando tira la Lampre Cunengo non vince mai ?
Confermo. Secondo Baden Cooke, terzo Ben Swift.alfiso ha scritto:Ai -5 li mangiano. E poi ... il mostro slovacco vince per distacco (partendo ai 350 metri).
1° FC 2008

vince il fenomeno
già è veloce, se poi mettono pure l'arrivo n un toboga, vince facile
- Laura Grazioli
Beh non ha vinto per distacco dai 
Però all'arrivo io avrei aggiunto ancora un paio di curve, così per fare ancora qualche giro

Però all'arrivo io avrei aggiunto ancora un paio di curve, così per fare ancora qualche giro

Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
-
Che vittoria, ragazzi; e come guida la bici il ragazzino slovacco!
In un arrivo nervosetto (più per via delle curve e della strada bagnata che per la leggera pendenza) in cui non era facile rimontare, ha fatto sembrare tutto semplice semplice.
In un arrivo nervosetto (più per via delle curve e della strada bagnata che per la leggera pendenza) in cui non era facile rimontare, ha fatto sembrare tutto semplice semplice.
Beh facile. Io me lo aspettavo facile, ma con il fondo bagnato ha rischiato tantissimo (ha perso il pedalino ed ha rischiato un bel testacoda d'inerzia); la curva ai 350 l'ha fatta da centauro. Poi è uscito facile ai 50 metri. Bravo comunque Baden e bravi gli Orica GE a portarlo e mantenerlo davanti.meriadoc ha scritto:già è veloce, se poi mettono pure l'arrivo n un toboga, vince facile
L'ultimo km era il classico arrivo assassino da TdS. Gli svizzeri sono così. Poi quando corrono in Italia rompono le palle e giù a lamentarsi dei percorsi pericolosi.
Avete visto il replay dell'arrivo? Ai meno 80 m, alla penultima curva verso sx è andato un po' lungo, ha tolto la gamba sinistra dai pedali bilanciando l'equilibrio e poi è ripartito all'istante superando cooke in men che non si dica. Un pazzo furioso!

1° FC 2008

Ok, Sagan si sa chi e', ma avete visto le drenate di Moreno ? Mi sa che se decide (e perche' no ?) di fare anche la crono agli Italiani, i vari Pinotti, Boaro e Malori cominceranno a sudar freddo.
Su Moser ti quoto sempre. Ho la medesima sensazione. Forse è stato il "lupo abruzzese" a chiedere allo zio di correre, dopo aver sentito di grandfather David The Rebel pronto a fare pure la crono. 

Non capisco, Moreno sarebbe il lupo abruzzese ? e perche' ?alfiso ha scritto:... Forse è stato il "lupo abruzzese" a chiedere allo zio di correre...
sarà di rocco
http://www.cicloweb.it/articolo/2012/05 ... a-ma-contiTIC ha scritto:Non capisco, Moreno sarebbe il lupo abruzzese ? e perche' ?alfiso ha scritto:... Forse è stato il "lupo abruzzese" a chiedere allo zio di correre...
viewtopic.php?f=2&t=119&p=84749&hilit=r ... ono#p84749
corretto Meriadoc

beh, che chance avrebbe avuto rebellin?
Premesso che la mia era una battuta "guidata", credo poche sulla carta. Però se il percorso sarà ventoso e duro come si dice, i valori tradizionali del tic-tac potrebbero venire stravolti dagli uomini di fondo, e fra questi nonno Davide.meriadoc ha scritto:beh, che chance avrebbe avuto rebellin?
obrigadoalfiso ha scritto: Feliz Aniversário, depois de trinta anos fora no banheiro, os trinta anos seguintes passá-los no quarto.
hai ragione anche tu, comunque il problema è il solito. il cambio di ritmoPrincipe ha scritto: Se non ci provi neanche, non vinci mai.... Possoni è pagato (tanto) proprio per fare questo tipo di lavoro. Tra l'altro, in termini di visibilità, c'è un ritorno non trascurabile per gli sponsor quando un corridore si mette davanti a tirare nel momento topico dellla tappa. Poi, se ci sono le gambe, ci si prova... meglio così che avere le gambe e disputare la volata dei perdenti perchè è arrivata la fuga...
a conferma arrivano le sue dichiarazioni.
ha messo possoni a fare il ritmo per evitare ci fossero scatti visto che sapeva di non essere in grado di rispondere.
la tattica era quindi giusta
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
-
Caro Lemond, cambia idea finchè sei in tempo su Sagan. Altrimenti ti si prospettano davanti 10 anni parecchio difficili da smaltire!

Spero davvero ti ascolti. Spreca davvero energie.Belluschi M. ha scritto:Caro Lemond, cambia idea finchè sei in tempo su Sagan. Altrimenti ti si prospettano davanti 10 anni parecchio difficili da smaltire!![]()
'Sto ragazzo con la faccia da schiaffi è impagabile, un patrimonio da conservare, del quale avevamo necessità da molto tempo.

Quarta tappa: Sagan riuscirà a tenere duro sull'ultimo GPM di seconda categoria???

1° FC 2008

considerato che gli altri due suoi "nemici" sono cavendish e contador... direi che il futuro di lemond sara' davvero fosco.Belluschi M. ha scritto:Caro Lemond, cambia idea finchè sei in tempo su Sagan. Altrimenti ti si prospettano davanti 10 anni parecchio difficili da smaltire!![]()

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
sì (ricordiamoci chieti), e se no poi rientra in discesa su chiunque ci sia davanti.febbra ha scritto:Quarta tappa: Sagan riuscirà a tenere duro sull'ultimo GPM di seconda categoria???
guardando i profili, credo che tutte le tre prossime tappe siano alla sua portata.
- Camoscio madonita
concordo...penso possa ri-realizzare un poker come all'Amgen: su questo tipo di arrivi è praticamente imbattibile, fa veramente paura per quanto è forte!jumbo ha scritto:sì (ricordiamoci chieti), e se no poi rientra in discesa su chiunque ci sia davanti.febbra ha scritto:Quarta tappa: Sagan riuscirà a tenere duro sull'ultimo GPM di seconda categoria???
guardando i profili, credo che tutte le tre prossime tappe siano alla sua portata.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Caro Beluschi, prima di tutto ti ringrazio, ma riguardo al consiglio su che cosa dovrei cambiare idea? Che sia un fenomeno come ciclista non l'ò mai negato e il bello è che non è solo un velocista o un "finisseur", credo che possa essere anche uno che tiene nelle salite lunghe. La sua unica pecca anche futura credo saranno le cronometro lunghe e piatte e, per intenderci con un esempio, penso possa assomigliare a due corridori del passato: Kelly e Jalabert. Invece che non sia più un *infame* quand'è che l'à dimostrato? Ed è il suo lato umano che non sopporto, poi, se vince come ieri, tanto di cappello alla sua prestazione "monstre" e tutti felici, perché quando vince Sagan, dimostrandosi il migliore ... in tanto son contento, ma mi dispiace, in fondo mi dispiace, ma son contento.Belluschi M. ha scritto:Caro Lemond, cambia idea finchè sei in tempo su Sagan. Altrimenti ti si prospettano davanti 10 anni parecchio difficili da smaltire!![]()

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Mica tanto, perché le corse/tappe in cui è favorito il Cav. non le considero e mi concentro invece sul f.t.m.cauz. ha scritto:considerato che gli altri due suoi "nemici" sono cavendish e contador... direi che il futuro di lemond sara' davvero fosco.Belluschi M. ha scritto:Caro Lemond, cambia idea finchè sei in tempo su Sagan. Altrimenti ti si prospettano davanti 10 anni parecchio difficili da smaltire!![]()

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Mi pare che in California ne abbia vinte cinque.Camoscio madonita ha scritto: concordo...penso possa ri-realizzare un poker come all'Amgen: su questo tipo di arrivi è praticamente imbattibile, fa veramente paura per quanto è forte!

P.S.
Però che in un arrivo in volata normale (non come ieri) possa sempre battere Tom, io non credo.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- barrylyndon
a me Sagan ricorda un po' il gitano di Eeklo.
Quanto a Lemond..dovresti essere piu' sereno riguardo a Cunego
.quando ha vinto non ha mai rubato nulla..capita alle volte di esser il piu' forte. a lui non sta capitando molto spesso..ma quando vince sarebbe il caso di riconoscere i suoi meriti..
altrimenti diventa persecuzione..
Quanto a Lemond..dovresti essere piu' sereno riguardo a Cunego

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Ad es. l'ultimo Lombardia glielo ha regalato l' U.C.I. il penultimo Riccò e il primo ... era il 2004barrylyndon ha scritto:a me Sagan ricorda un po' il gitano di Eeklo.
Quanto a Lemond..dovresti essere piu' sereno riguardo a Cunego.quando ha vinto non ha mai rubato nulla..capita alle volte di esser il piu' forte. a lui non sta capitando molto spesso..ma quando vince sarebbe il caso di riconoscere i suoi meriti..

P.S.
Se poi mi sbaglio e il futuro mi darà torto, stai tranquillo che saprò riconoscerlo.

P.P.S.
Per me la vera persecuzione sta che quasi tutti i telecronisti/giornalisti (anzi proprio tutti) lo considerano sempre uno dei favoriti in tantissime corse. Va bene che al Giro pensavo anch'io che lo fosse, ma per era un'eccezione, perché all'Amstel e alla Liegi, così come alla Freccia se l'avesse corsa invece, per me, non poteva arrivare nei primi cinque, come l'anno prima del resto.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- barrylyndon
considero le tue teorie un po' cervellotiche..senza offesa
..in ogni corsa ci sono dei corridori che non hanno gestito al meglio le proprie forze o che si sono resi protagonisti di tattiche rivedibili..ma non per questo bisogna disconoscere i meriti del corridore.
la tua e' davvero un' ossessione..
che dopo Cunego illuda e deluda nel giro di qualche km., e' indubbio..ma in quelle poche volte che vince,che diamine, vince perche' avra' dei meriti,no?

la tua e' davvero un' ossessione..

che dopo Cunego illuda e deluda nel giro di qualche km., e' indubbio..ma in quelle poche volte che vince,che diamine, vince perche' avra' dei meriti,no?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"