I protagonisti del Tour 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pat McQuaid

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ma non vi va bene nessuno??

Andy perchè fa solo il Tour
Wiggins perchè non vi piace
Cavendish perchè si stacca in salita e in volata svernicia tutti
ecc ecc

però quelli che non vincono mai come Nibali va bene a tutti... se uno lo critica viene subito assalito dai fans..saranno innervositi per le poche vittorie i suoi tifosi.
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Strong ha scritto:quello che accade in radioshack è la dimostrazione che appena viene a mancare il "manico"
arrivano i problemi.
Cecchi Paone team manager allora!
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Pat McQuaid ha scritto:Ma non vi va bene nessuno??

ecc ecc

però quelli che non vincono mai come Nibali va bene a tutti... se uno lo critica viene subito assalito dai fans..saranno innervositi per le poche vittorie i suoi tifosi.

molti del forum tendono a "proteggere" il più "debole" e sviluppano una repulsione nei confronti dei vincenti (vedi armstrong)

wiggo negli anni scorsi era molto più osannato ma ora che si dimostra dominatore in molti lo considerano il "male" del ciclismo
poi ci sono casi e casi (vedi gli ultras per diluca, tifosi di nibali, anti cunego) ma la tendenza a tutelare lo "sfigato" è abbastanza diffusa :lol:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

alfiso ha scritto:
Strong ha scritto:quello che accade in radioshack è la dimostrazione che appena viene a mancare il "manico"
arrivano i problemi.
ne avrà abbastanza di manico?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

ciao andrea schleck, non sentiremo assolutamente la tua mancanza in questo tour, anzi :)
alfiso

Strong ha scritto:la tendenza a tutelare lo "sfigato" è abbastanza diffusa :lol:
E' l'unica cosa giusta (ovvero abbastanza generalizzabile) del tuo post. Personalmente ne sono fiero e per questo amo il forum di CW.
Il resto è una cartolina che vuoi far passare da anni.
Ci sono migliaia di siti e forum che celebrano i falsi miti, i vincenti, fatti d'argilla (anche se forse è altra materia), dove si possono celebrare tranquillamente i vincenti e le loro immense ipocrisie. Su Cicloweb si celebrano semmai gli uomini e pertanto catalizza una certa utenza umana. Onorato di farne parte.
Infine tutto questo accanimento contro Wiggo non lo vedo proprio.

Ps. Non è l'Armstrong vincente che sta sulle palle. E' l'Armstrong (o meglio il suo sistema) ipocrita. Ma inutile ripetere cose trite e ritrite
max

Messaggio da leggere da max »

alfiso ha scritto:
arrivano i problemi.
pare che cecchi paone abbia detto che nella radioshack sono presenti due omosessuali
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ah caro Pat e io che tifo quelli che il manico ce l'han davvero vado bene?
Scusate eh ma visto come state diventando così fini mi ci aggiungo anche io.

W Thibaut Pinot (e chi può intendere......)
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
tetzuo

Laura Grazioli ha scritto:Ah caro Pat e io che tifo quelli che il manico ce l'han davvero vado bene?
Scusate eh ma visto come state diventando così fini mi ci aggiungo anche io.

W Thibaut Pinot (e chi può intendere......)
pensavo a sto punto, tifassi più che altro per Yohann Gène
Laura Grazioli

Tetzuo fidati... Pinot è... È!
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong

alfiso ha scritto: Ci sono migliaia di siti e forum che celebrano i falsi miti, i vincenti, fatti d'argilla (anche se forse è altra materia), dove si possono celebrare tranquillamente i vincenti e le loro immense ipocrisie. Su Cicloweb si celebrano semmai gli uomini e pertanto catalizza una certa utenza umana. Onorato di farne parte.
Infine tutto questo accanimento contro Wiggo non lo vedo proprio.
Ps. Non è l'Armstrong vincente che sta sulle palle. E' l'Armstrong (o meglio il suo sistema) ipocrita. Ma inutile ripetere cose trite e ritrite
siamo tutti uomini ognuno con le sue caratteristiche pregi e difetti.
strano che sia proprio tu a fare distinzioni, a dire che ci sono uomini (quelli di cicloweb) e le sottospecie (quelli di altri forum che celebrano falsi miti).
i falsi miti sembra che sia tu a deciderli, come sembra sia sempre tu a dividere gli uomini (degni di essere tuoi discepoli) dalle sottospecie non degne di cicloweb.

in questi giorni su wiggo ne abbiamo lette di tutti i colori come ne abbiamo lette di esilaranti anche su JTL.
Faab

Messaggio da leggere da Faab »

Assenza di A.Schleck un pò mi dispiace, ma da una parte mi fa dire che forse ci saranno più motivazioni per il resto della squadra a far bene. Forse senza un unico capitano designato gente come Monfort, fuglsang e gli stessi Kloden e F.Schleck si daranno una svegaliata almeno per provare a vincere una tappa.
PS...comunque parliamoci chiaro A.Schleck stava andando a 2 km/orari dall'inizio dell'anno....per me è sopravvalutato!!
Qualche nome veramente a sorpresa per la classifica??? voi che dite?
Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
noel

Messaggio da leggere da noel »

DEMEYER80 ha scritto:
noel ha scritto:
nunziol ha scritto:Cmq sospetto mio personale
nn fa il tour perchè ha capito che sarebbe arrivato a 8 minuti dal primo
Pensare male si fa peccato ma ci s'azzecca

per cortesia...evitiamo di delirare

Vi ha risposto Kloden
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor :)
Laura Grazioli

Kloden rispondeva a Horner...
Strong

noel ha scritto:
Vi ha risposto Kloden
....che sembra stesse però parlando di horner
alfiso

Strong ha scritto:siamo tutti uomini ognuno con le sue caratteristiche pregi e difetti.
Era il significato del mio post. Su questo forum si tende a celebrare l'uomo in sè e non il suo mito. Bada bene che possono essere lo stesso soggetto.
Pertanto il resto di quello che hai scritto è fuori luogo e un po' artificioso.
Laura Grazioli

Tra l'altro se c'è un forum dove si è parlato bene di Wiggins è proprio il nostro.
Almeno qui c'è gente che la storia di Brad la conosce, sa da dove viene e cosa ha ottenuto.
Si facesse un bel salto su certi gruppi su facebook per capire cosa ne esce...
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Strong ha scritto:
noel ha scritto:
Vi ha risposto Kloden

che diceva Horner?
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Laura Grazioli

simociclo ha scritto:
Strong ha scritto:
noel ha scritto:
Vi ha risposto Kloden

che diceva Horner?
In pratica Horner voleva fare il Tour ma Kloeden gli ha risposto che prima era meglio fare qualche gara con il team.
alfiso

Brian Holm è un terrorista psicologico:
"Wiggins potrebbe non essere ancora al suo picco"
http://www.cyclingnews.com/news/wiggins ... -says-holm
tetzuo

Faab ha scritto:Assenza di A.Schleck un pò mi dispiace, ma da una parte mi fa dire che forse ci saranno più motivazioni per il resto della squadra a far bene. Forse senza un unico capitano designato gente come Monfort, fuglsang e gli stessi Kloden e F.Schleck si daranno una svegaliata almeno per provare a vincere una tappa.
PS...comunque parliamoci chiaro A.Schleck stava andando a 2 km/orari dall'inizio dell'anno....per me è sopravvalutato!!
Qualche nome veramente a sorpresa per la classifica??? voi che dite?
qualcuno ha messo kirienka, io punto su qualche francese, che finirà almeno sul podio
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

diciamo anche che viene premiato dalla simpatia (almeno la mia) chi ha una condotta di gara spettacolare.
per stare ai tre esempi citati:
wiggins è evidentemente molto forte, ma visto che per le sue caratteristiche tende a far bottino a cronometro e poi a gestire con la squadra in salita, non dà molto spettacolo;
andy è uno che pur essendo un forte scalatore, ha fatto azioni degne delle sue potenzialità solo nella tappa del galibier l'anno scorso;
cavendish vince le volate di gruppo, e personalmente trovo noiose le corse che si concludono così.
nibali vincerà meno di alcuni di questi (non di andy schleck), ma è uno che ha più volte mostrato il coraggio di azioni spettacolari. speriamo che prima o poi riesca a portarne a termine qualcuna con successo...
Strong

Laura Grazioli ha scritto:Tra l'altro se c'è un forum dove si è parlato bene di Wiggins è proprio il nostro.
Almeno qui c'è gente che la storia di Brad la conosce, sa da dove viene e cosa ha ottenuto.
Si facesse un bel salto su certi gruppi su facebook per capire cosa ne esce...
io credo invece che alfiso, ad esempio, abbia già iniziato, anche con wiggo, il "lavoro sporco".

è bravo ha dialettica sa scrivere ed usa spesso l'ironia per arrivare a bersaglio
parlanso di uomini con pregi e difetti preferisco di gran lunga chi evita i giri di parole assumendosi il
rischio di diventare antipatico
Laura Grazioli

Peccato che Alfiso conosca benissimo la storia di Wiggins e sa che non è uscito dal nulla.
Il lavoro sporco non ha niente a che vedere con Bradley Wiggins.

E te lo scrive una che con Alfiso ha avuto anche delle discussioni, anche forti, sulla questione "britannica"...
AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Strong ha scritto:

ecc ecc

molti del forum tendono a "proteggere" il più "debole" e sviluppano una repulsione nei confronti dei vincenti (vedi armstrong)

wiggo negli anni scorsi era molto più osannato ma ora che si dimostra dominatore in molti lo considerano il "male" del ciclismo
poi ci sono casi e casi (vedi gli ultras per diluca, tifosi di nibali, anti cunego) ma la tendenza a tutelare lo "sfigato" è abbastanza diffusa :lol:
Ora non voglio passare per quello che si intromette in discorsi in cui non ero interpellato , oltretutto non posto su questo forum da un sacco (ma la notizia di andy non poteva passare inosservata) , però dico la mia su questo tuo argomento.

Nell'ambito ciclistico mi pare sia palese che io da spettatore mi diverta di più a vedere un Nibali che attacca a partire dal ghisallo o sulla roche aux faucouns e poi magari fallisce nel suo intento piuttosto che vedere uno che mette la sua squadra a fare una pallosissima andatura per evitare che gli si scatti in faccia .E' altrettanto vero che è nel 90% dei casi è + redditizzia la tattica pallosa di quella intraprendente (per una serie di motivi che non vorrei analizzare i nquesta sede) .

In altri ambiti il tuo discorso si potrebbe approfondire (per esempio il proteggere il debole detto con tono accusatorio ,quasi fosse sbagliato ),però direi che la sede è quella sbagliata.
alfiso

Strong ha scritto: io credo invece che alfiso, ad esempio, abbia già iniziato, anche con wiggo, il "lavoro sporco".
Sei fuori strada, ma non posso fare l'avvocato di me stesso.
Tu sei partito dal mitico "pensiero del forum", CHE E' UNA COSA INESISTENTE, e sei arrivato alla mia opinione, CHE ESISTE.
Io non ho la stessa simpatia per Wiggo che hanno ad esempio Morris e Laura. Non ci posso far nulla. Non vado pazzo per il suo stile di corsa per la stessa ragioni sopra indicata da Jumbo.
Detto ciò, non sono imbecille da non voler riconoscere in lui il valore atletico. Se poi vogliamo parlare della sua squadra, quella corazzata vista al Delfinato, sì ho delle perplessità; le stesse indicate da un celebre dirigente.
Le ho scritte tutte, usando "in modo sporco" le parole sorprendenti di McQuaid. Ma l'ho scritto senza giri di parole.
In ogni caso, mai e poi mai, potrai accusarmi di accanimento verso la figura di un corridore nella sua personalità.
Però conosco bene la politica sportiva e certe scorciatoie di marketing, che rendono più sicuri sistemi e progetti.
Amo lo sport e la sua feroce incertezza e indeterminatezza; per quello voglio tutti con le stesse opportunità in partenza.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ecc ecc

mi risulta che nibali abbia vinto qualcosa di piu' importante,su strada, che non Wiggins..rispetto la tua opinione..meno la tua memoria storica..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong

Laura Grazioli ha scritto:Peccato che Alfiso conosca benissimo la storia di Wiggins e sa che non è uscito dal nulla.
Il lavoro sporco non ha niente a che vedere con Bradley Wiggins.

E te lo scrive una che con Alfiso ha avuto anche delle discussioni, anche forti, sulla questione "britannica"...

allora ho sicuramente male interpretato alcuni post ironici (ma anche no) su wiggins e sulla sky...
Laura Grazioli

barrylyndon ha scritto:

ecc ecc

mi risulta che nibali abbia vinto qualcosa di piu' importante,su strada, che non Wiggins..rispetto la tua opinione..meno la tua memoria storica..
Però è bello dover vedere sempre aggiungere SU STRADA :D
Da grande appassionata di ciclismo su pista, credimi, è bello perché vuol dire che si sa che SU PISTA questo ha fatto sfracelli :D
barrylyndon

Laura Grazioli ha scritto: Però è bello dover vedere sempre aggiungere SU STRADA :D
Da grande appassionata di ciclismo su pista, credimi, è bello perché vuol dire che si sa che SU PISTA questo ha fatto sfracelli :D
beh lo so anche grazie a te :) ..se non ci fossi,bisognerebbe inventarti.. :D :cincin:
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Laura Grazioli

barrylyndon ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto: Però è bello dover vedere sempre aggiungere SU STRADA :D
beh lo so anche grazie a te :) ..se non ci fossi,bisognerebbe inventarti.. :D :cincin:
Lo scritto apposta perché tu scrivessi così, sono molto egocentrica :D
barrylyndon

Laura Grazioli ha scritto:
Lo scritto apposta perché tu scrivessi così, sono molto egocentrica :D
ed io, come un mammalucco, son caduto nella tua trappola.. :champion:
alfiso

Alle 16 live della conferenza stampa di Schleckino e radiosciock:
http://sport.rtl.lu/cyclissem/iwwersiicht/
Pat McQuaid

barrylyndon ha scritto:

ecc ecc

Dici? Sicuro? Se vinceva la Liegi quest'anno se ne poteva parlare...ma attualmente non credo che Nibali abbia vinto di più e corse migliori...
Laura Grazioli

Oggi parliamo de:
"Il modellino del cxlo di Andy Schleck"
Volevo morireeeee :crazy:
alfiso

Laura Grazioli ha scritto:Oggi parliamo de:
Ammetti che come lezione di anatomia non è stata male.
Bella la rilassatezza di Andy: "ho 27 anni, quindi ho molti anni davanti".
Ho solo un dubbio, sui tempi indicati dal medico circa la scoperta della micro-frattura. Andy è andato ad un certo punto in contraddizione dicendo del problema sorto ieri. Però forse ho capito male.

Ps. Sì mi pagano lo stipendio anche quest'anno, però con questa conferenza stampa la visibilità dei marchi è stata tanta.
Laura Grazioli

No io ho capito che il dolore è sorto subito, ma hanno scoperto solo ieri la posizione della frattura. Almeno... io ho capito così.
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

alfiso ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Oggi parliamo de:
Ammetti che come lezione di anatomia non è stata male.
Bella la rilassatezza di Andy: "ho 27 anni, quindi ho molti anni davanti".
Ho solo un dubbio, sui tempi indicati dal medico circa la scoperta della micro-frattura. Andy è andato ad un certo punto in contraddizione dicendo del problema sorto ieri. Però forse ho capito male.

Ps. Sì mi pagano lo stipendio anche quest'anno, però con questa conferenza stampa la visibilità dei marchi è stata tanta.
Mi paer di capire che dopo il ritiro sia andato a fare i raggi ma da quell'esame non erano state riscontrate fratture. Visto che il dolore persisteva hanno fatto una risonanza magnetica e da lì è uscita ieri la frattura.
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Morto un Barta se ne fa un altro
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

nell'intervista in cui annuncia il forfait al tour, andy sembra aver scoperto che esistono anche delle altre corse dopo il tour de france: vuelta, campionati del mondo, giro di lombardia.
chissà che questa qlata non si riveli una botta di qlo per una svolta nella sua carriera!
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

jumbo ha scritto:nell'intervista in cui annuncia il forfait al tour, andy sembra aver scoperto che esistono anche delle altre corse dopo il tour de france: vuelta, campionati del mondo, giro di lombardia.
chissà che questa qlata non si riveli una botta di qlo per una svolta nella sua carriera!
Fortuna vuole che alla Vuelta ci sarà Albertino, però...
barrylyndon

Pat McQuaid ha scritto:
barrylyndon ha scritto:

ecc ecc

Dici? Sicuro? Se vinceva la Liegi quest'anno se ne poteva parlare...ma attualmente non credo che Nibali abbia vinto di più e corse migliori...
beh..un gt Wiggins non l'ha ancora vinto..ma se per te non vale,amen..non discuto piu' :blabla:
Pat McQuaid

Considerando le vittorie piu impoartanti:

Nibali

Gp Plouay
Giro del Trentino
tappa Asolo al Giro
Vuelta Espana
Tirreno-Adriatico

Wiggins

prologo Giro 2010
2 Delfinato
Parigi-Nizza
Tour de Romandie
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Quest'anno la Vuelta sarà il GT più competitivo: Contador, A. Schleck e........ Quintana :champion:
Senza scordare chi tornerà a casa dal Tour la prima settimana per la classica caduta.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Belluschi M. ha scritto:Quest'anno la Vuelta sarà il GT più competitivo: Contador, A. Schleck e........ Quintana :champion:
e aru! :champion:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

Pat McQuaid ha scritto:Considerando le vittorie piu impoartanti:

Nibali

Gp Plouay
Giro del Trentino
tappa Asolo al Giro
Vuelta Espana
Tirreno-Adriatico

Wiggins

prologo Giro 2010
2 Delfinato
Parigi-Nizza
Tour de Romandie
1 Vuelta vale più di tutte le corse vinte da Wiggins messe assieme
se Wiggins vincerà il Tour,il Giro,la Vuelta o qualche classica se ne potrà parlare
nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

Qualcuno è convinto che Andy andrà alla Vuelta x vincerla?
Per me farà come il fratello al giro
si inventerà una scusa e si ritirerà dopo 2 settimane
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

beh scusate allora se andy schleck non va alla vuelta(motivato anche per la presenza dell'amico nemico contador) è proprio coglione
AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Con l'assenza di Andy Schleck viene comunque a mancare il miglior scalatore tra i pretendenti , il che non è mai un bene.
Nonostante a me non piaccia per nulla come atteggiamenti.
noel

Messaggio da leggere da noel »

nunziol ha scritto:Qualcuno è convinto che Andy andrà alla Vuelta x vincerla?
Per me farà come il fratello al giro
si inventerà una scusa e si ritirerà dopo 2 settimane

Oggi è il 14 giugno, la Vuelta inizia il 18 agoto.
Bisognerà vedere cosa farà in questi due mesi per approcciarla:
A) Approccio da cazzeggiatore = Sn ritardo di condizione ( come è successo fino ad ora...) e rischia il posto nei nove.
B) Appproccio da professionista = Se la gioca con Contador in una grandissima Vuelta
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor :)
Rispondi